Benvenuti nella nostra guida ai trofei dedicata a LEGO: Gli Incredibili, titolo sviluppato da TT Games e distribuito da Warner Bros. Interactive Entertainment, disponibile dal 13 Giugno 2018, che ci fa rivivere le vicende della famiglia di supereroi targata Disney/Pixar.
LEGO: Gli Incredibili è composto da 52 trofei, di cui 40 di bronzo, 9 d’argento, 2 d’oro ed il più prezioso trofeo di Platino. Pronti a diventare, anche voi, “Incredibili”?

AnteprimaProdottoPrezzo
LEGO: Gli Incredibili (PS4) LEGO: Gli Incredibili (PS4) 33,95 EUR

La guida ai trofei italiana di LEGO: Gli Incredibili

Difficoltà: 3/10
Tempo per ottenere il Platino: 15-20 ore
Numero minimo di volte da rigiocare la storia: 1
Trofei totali: 52
Trofei online: No
Trofei Nascosti: 16
Trofei Mancabili: No
Trofei con Bug: 0

Introduzione al gioco:
LEGO: Gli Incredibili è un gioco molto semplice e che richiede qualche minima abilità nei QTE e pazienza nella raccolta dei moltissimi collezionabili sparsi per il gioco. Ottenere il platino sarà quindi più lungo che difficile. Non preoccupatevi.

Step da seguire:
– Completate tutta la campagna principale sbloccando i vari personaggi disponibili senza preoccuparvi di minikit e “Davvero super”;
– Completate tutte le “Ondate di criminalità” per sbloccare i relativi personaggi;
– Completate al 100% l’HUB principale (Municiberg);
– In modalità “Partita Libera”, ripetete l’intera campagna sbloccando i trofei legati alle azioni da svolgere, raccogliendo tutti i minikit e facendo tutti i “Davvero super”;
– Se non l’avete ancora fatto, aprite tutte le bustine personaggio, acquistate tutti i veicoli e arrivare ad un miliardo di gettoni.

Trofei Bronzo

Di nuovo in pubblico
Completa il capitolo 1: ”Affossato’
Trofeo legato al proseguimento della storia. Non potrete mancarlo.
Pulito, oliato e ben stretto
Lancia cinque nemici negli ingranaggi in ”Affossato”
Potrete sbloccare questo trofeo già durante la vostra prima partita non appena potrete muovere il vostro personaggio sopra la trivella gigante. Con Mister Incredibile afferrate i nemici che vi troverete davanti (premendo il tasto “cerchio”) e lanciateli negli ingranaggi a lato della piattaforma. Dopo che ne avrete uccisi 5 lanciandoli contro gli ingranaggi, sbloccherete il trofeo.
Pericolo sulle rotaie
Completa il capitolo 2: ”Peripezie ad alta velocità”

Trofeo legato al proseguimento della storia. Non potrete mancarlo.
Grande impennata!
Fai un’impennata di 10 secondi in ”Peripezie ad alta velocità”
Trofeo molto semplice. Esattamente come da descrizione dovrete fare un’impennata di 10 secondi nel capitolo 2. Per impannare dovrete tener premuto il tasto “Quadrato”.
Caos in volo
Completa il capitolo 3: ”Rivelazioni”
Trofeo legato al proseguimento della storia. Non potrete mancarlo.
La sfida del procione
Ottieni ”Incredibile” in tutti gli incontri con il procione in ”Rivelazioni”
Durante il capitolo 3: “Rilevazioni” dovrete combattere con Jack-Jack contro un procione. Gli scontri necessari a sbloccare il trofeo sono i QTE che dovrete “vincere” tra una zona e l’altra. Per ottenere “Incredibile” dovrete premere ripetutamente il tasto mostrato a schermo fino a riempire la barra. Al termine di ogni singolo QTE apparirà a schermo la valutazione, per  ottenere il trofeo dovrete ottenere “Incredibile” in ogni QTE. Nel caso doveste sbagliare, dovrete riprovare ricaricando l’intero capitolo. Se sarete abbastanza veloci, subito dopo aver fallito un QTE, potrete uscire dalla partita (Menù premendo “Options”, Abbandona la partita, Salva ed Esci) e ritentare senza ripetere l’intero capitolo. Se sarete stati abbastanza veloci, ricominciando a giocare, scegliendo “Continua”, il gioco riprenderà nella sezione precedente al QTE che avete sbagliato. Non appena completerete il capitolo ottenendo tutte valutazioni “Incredibile” otterrete il trofeo.
Una fetta di avventura
Completa il capitolo 4: ”Elastigirl in azione”
Trofeo legato al proseguimento della storia. Non potrete mancarlo.
Parrità
Insegui e cattura Screenslaver in ”Elastigirl in azione” entro 3 minuti e 15 secondi

Sarà molto più semplice ottenere questo trofeo rigiocando il capitolo in “Modalità partita libera”.
Esattamente come da descrizione, completate la seconda sezione del capitolo 4: “Inseguimento di Screenslaver” in meno di 3 minuti e 15 secondi. Basterà completare la seconda sezione con il tempo richiesto per ottenere il trofeo. Per facilitarvi le cose, aspettate di avere un personaggio con l’abilità “Volo”, come Sindrome, e oltrepassate tutti gli ostacoli che potete inseguendo Screenslaver. Completato il capitolo con il tempo richiesto, otterrete il trofeo.
Feste in casa
Completa il capitolo 5: ”Parr-ty casalingo”

Trofeo legato al proseguimento della storia. Non potrete mancarlo.
Spacchettamento alternativo
Distruggi tutte le scatole da trasloco in ”Parr-ty casalingo”

Esattamente come da descrizione. Distruggete tutte le scatole da trasloco ed otterrete il trofeo. Una delle scatole è nascosta in alto sulla destra del salone della casa nel quale combatterete contro Helectrix. Distruggetela con attacchi dalla distanza.
Distrutte tutte le scatole il trofeo sarà vostro.
Un’occasione importante
Completa il capitolo 6: ”Screenslaver – Ultimo atto”
Trofeo legato al proseguimento della storia. Non potrete mancarlo.
Un tipo Incredibile
Spegni gli incendi in ”Screenslaver – Ultimo atto” senza la costruzione famiglia
Per ottenere questo trofeo dovrete ripetere il capitolo in “Modalità partita libera”.
Al termine della sezione “Super scontro finale” del capitolo 6, arriverete nella cucina della nave e, per proseguire, dovrete spegnere l’incendio. Per ottenere il trofeo dovrete spegnere l’incendio senza utilizzare la costruzione famiglia. Scegliete un personaggio con il potere di spegnere il fuoco, come Lucius Best/Siberius, e spegnete l’incendio. Appena avrete finito sbloccherete il trofeo.
Un impegno precedente
Completa il capitolo 7: ”Gli anni d’oro”
Trofeo legato al proseguimento della storia. Non potrete mancarlo.
Intrigante
Supera l’intricato labirinto di Bomb La Tour durante ”Gli anni d’oro” senza subire danni
Esattamente come da descrizione. Durante il capitolo 7 verrete intrappolati in un labirinto da Bomb La Tour. Per sbloccare il trofeo vi basterà completare il labirinto senza subire danni.
Sarà molto più semplice sbloccare questo trofeo dopo che avrete sbloccato il mattoncino rosso “Invincibilità”, il quale impedirà al vostro personaggio di subire danni.
Volevo giocare a bowling!
Completa il capitolo 8: ”Vigilanti vigili’
Trofeo legato al proseguimento della storia. Non potrete mancarlo.
Stammi vicino, la situazione si fa calda!
Completa ”Vigilanti vigili” in 9 minuti

Esattamente come da descrizione. Dovrete completare l’intero capitolo 8 in meno di 9 minuti. Sarà molto più semplice ottenere questo trofeo rigiocando il capitolo in “Modalità partita libera”. Non appena inizierà il livello scegliete un personaggio con il potere “Volo”, come Sindrome, e iniziate a saltare tutti gli ostacoli che potete. Il tempo non è risicato, volando e sapendo già come completare il livello, completerete facilmente il tutto in circa 6 minuti e mezzo.
Un mondo a Parr-te
Completa il capitolo 9: ”Nonceunànima”
Trofeo legato al proseguimento della storia. Non potrete mancarlo.
Sta imparando…
Fai scattare tutte le trappole in ”Nonceunànima”

Nel capitolo 9 troverete delle trappole posizionate in giro per il livello:
– Avanzate verso il basso dall’inizio del livello, scendete un piccolo dirupo ed attivate la trappola simile ad una scatola appesa;
– Risalite il dirupo e vedrete una  grande trappola per topi, toccate il “formaggio” per farla scattare;
– Oltrepassate il corso d’acqua ed attivate la tagliola a terra;
– Proseguite nel livello fino ad attivare una trappola meccanica sul vostro percorso. Impossibile da mancare;
– Arrivati all’enorme pacco regalo, andate alla sua destra e andate sulla grande X rossa a terra per attivare la trappola.
Non appena avrete attivato tutte le trappole sbloccherete il trofeo.
Un ospite inatteso
Completa il capitolo 10: ”Ritorno a Nonceunànima”

Trofeo legato al proseguimento della storia. Non potrete mancarlo.
Intoccabile
Completa ”Ritorno a Nonceunànima” senza farti colpire da un cannone a melma
Trofeo semplicissimo in “Modalità partita libera”. Ricaricate la sezione “Fuga dal cannone a melma” del capitolo 10 e completatela senza essere mai colpiti da un cannone. Se state giocando in partita libera, non appena potrete muovere il vostro personaggio sceglietene uno con l’abilità “Volo”, come Sindrome, e volate direttamente sulla piattaforma centrale di fine livello. In questo modo terminerete il livello e sbloccherete il trofeo.
Mi piace vederti sopravvivere!
Completa il capitolo 11: ”Oltre le ap-Parr-enze”
Trofeo legato al proseguimento della storia. Non potrete mancarlo.
Caduta con stile
Non farti colpire dalle parti di aereo in ”Oltre le ap-Parr-enze”
Nella sezione iniziale “Caduta Libera (Skydive)” del capitolo 11 non dovrete colpire nessuna parte di aereo durante la caduta. Il metodo più sicuro per non colpire parti di aereo cadendo è cercare di entrare in tutti, o quasi, i cerchi di gettoni. Nel caso doveste colpire o essere colpiti, dovrete necessariamente ripetere l’intera caduta per sbloccare il trofeo.
Dov’è la mia super-tuta?
Completa ”La resa dei conti” con Lucius Best (Allenamento)
Per ottenere questo trofeo dovrete ripetere il capitolo in “Modalità partita libera”.
Ricaricate la sezione “Scontro finale con l’omnidroide, parte 2” del capitolo 12 e completatela con Lucius Best in abiti da allenamento. Sbloccherete questa versione di Lucius mentre sbloccherete tutti i personaggi.
Non appena avrete sbloccato il personaggio ricaricate la missione e completatela con lui attivo. E’ necessario che Lucius Best (Allenamento) sia uno dei due personaggi “attivi/visibili” al termine del livello, altrimenti il trofeo non verrà sbloccato. Non è necessario che Lucius rimanga perennemente in “campo” durante il capitolo. L’importante è che prima di tirare la leva con cui terminerete la battaglia (che richiederà un personaggio come Mister Incredibile) l’altro personaggio sia quello richiesto da questo trofeo. Terminato il capitolo il trofeo sarà vostro.
Dove sono adesso?
Completa ”La furia dell’Omnidroide”
Trofeo legato al completamente del capitolo “La furia dell’Omnidroide”. Sbloccherete questo capitolo extra al termine della campagna principale.
Il migliore
Ottieni ”Davvero super” in un livello qualsiasi
Controlla il trofeo “Il meglio del meglio”.
L’amatore
Raccogli tutti i minikit in un livello
Controlla il trofeo “Il collezionista”.
Meglio del barbecue!
Completa la tua prima costruzione famiglia
Trofeo legato al proseguimento della storia. Non potrete mancarlo.
Vantaggio naturale
Raccogli un mattoncino rosso
Controlla il trofeo “La fortuna aiuta i pronti”.
Coraggioso! Melodrammatico! Eroico!
Crea un personaggio personalizzato
Per creare un personaggio personalizzato dovrete andare a casa di Edna, in alto a sinistra dell’HUB principale. Appena entrati in casa, posizionatevi su di una piattaforma per entrare nell’editor dei personaggi. A questo punto create un personaggio qualsiasi, anche solo un capo di abbigliamento vale come personalizzazione. Appena salverete il personaggio sbloccherete il trofeo.
Prima di salvare il vostro personaggio, mettetegli addosso anche un mantello qualsiasi, in questo modo, salvando, sbloccherete anche il trofeo “Via i mantelli!”
Via i mantelli!
Crea un personaggio personalizzato con un mantello
Controlla il trofeo “Coraggioso! Melodrammatico! Eroico!”.
Rendere migliore il mondo
Ripulisci un quartiere
Controlla il trofeo “Supereroe dell’anno”.
Non sono felice, Bob. Per niente felice
Attacca Gilbert Huph con Bob Parr
Trofeo molto semplice. Per prima cosa dovrete sbloccare Bob Parr (la versione con abiti da ufficio) e Gilbert Huph nelle buste misteriose (li sbloccherete in ogni caso mentre avanzate verso il 100%). Non appena avrete entrambi i personaggi, metteteli entrambi come giocabili (tenendo premuto il tasto “Triangolo” e selezionandoli) e colpite Gilbert utilizzando Bob. Appena lo farete sbloccherete il trofeo.
Ognuno è speciale
Sconfiggi un nemico con un personaggio non-super
Esattamente come da descrizione. Vi basterà sconfiggere un nemico con un personaggio senza super poteri. Potrete farlo in qualunque momento, anche durante la campagna principale nel capitolo 7 utilizzando Buddy Pine per sconfiggere un nemico.
Jack-Jack all’attacco!
Usa tutti i poteri di Jack-Jack
Jack-Jack ha tantissimi poteri e per sbloccare il trofeo dovrete utilizzarli, almeno una volta, tutti quanti:
– Teletrasporto tra le pareti (come Voyd);
– Moltiplicarsi in più copie (tenendo premuto il tasto “Quadrato”);
– Distruggere i blocchi dorati con gli occhi laser (tenendo premuto il tasto “Cerchio” e mirando su di una superficie dorata);
– Volare sopra l’acqua (vi basterà andare con Jack-Jack sull’acqua e lo farà in automatico);
– Usare la telepatia per sollevare certi oggetti (li troverete avanzando per il 100%);
– Distruggere i muri (potrete farlo con la trasformazione Mostro);
– Lanciare palle di fuoco ed accendere fuochi (potrete farlo con la trasformazione Fuoco);
– Illuminare i tunnel bui (potrete farlo con la trasformazione Fuoco nei vicoli bui dove spesso si nascondono i minikit).
Utilizzati tutti i poteri sbloccherete il trofeo.
C’è sempre qualcuno nei guai
Scarcera un boss di quartiere
Trofeo molto semplice. Non appena avrete incarcerato almeno un criminale completando le “Ondate di criminalità”, entrate nella Prigione di New Urbem e, andando davanti alla sua cella, scarceratelo. Appena lo avrete fatto otterrete il trofeo.
Cittadini anziani a rapporto
Sconfiggi un boss di quartiere con un cittadino anziano
Durante le “Ondate di criminalità” dovrete affrontare alcuni boss. Per ottenere il trofeo vi basterà sconfiggerne uno qualsiasi con un personaggio anziano, come la vecchietta. Non sarà necessario completare l’intera “Ondata di criminalità” con il personaggio anziano, dovrete solamente sconfiggere il boss.Nel caso abbiate già completato tutte le ondate di criminalità, andate alla Prigione di New Urbem e scarcerate un boss qualsiasi. Facendolo verrà ripristinata la propria Ondata di criminalità e potrete affrontarlo con il vostro personaggio anziano.
Freddi tutti!
Congela un poliziotto con Siberius
Esattamente come da descrizione. Utilizzate il personaggio Siberius e congelate un poliziotto qualsiasi (tenendo premuto il tasto “Cerchio” per fare il raggio congelante). Nel caso lo abbiate già sbloccato, potrete selezionare come secondo personaggio il poliziotto. Congelatelo e otterrete il trofeo.
Sono te, ma più forte!
Appaia Buddy Pine con Sindrome
Come da descrizione. Sbloccherete Buddy Pine avanzando nella trama principale, mentre per sbloccare Sindrome dovrete completare tutte le “Ondate di criminalità”. Appena avrete entrambi i personaggi, selezionateli entrambi per metterli in gioco ed otterrete il trofeo.
Zitto e nuota
Completa una corsa sottomarina con Dory
Esattamente come da descrizione. Per sbloccare Dory (come per tutti i personaggi di altri mondi Disney/Pixar) dovrete completare le costruzioni famiglia sparse per l’HUB principale (Municiberg).
Appena avrete sbloccato Dory, completate una corsa sottomarina e sbloccherete il trofeo.
Facciamo la nostra parte!
Completa un crimine locale in città
Controlla il trofeo “I Supereroi sono tornati!”.

Trofei d’argento

Una vacanza fantastica!
Completa il capitolo 12: ”La resa dei conti”

Trofeo legato al proseguimento della storia. Non potrete mancarlo.
Il meglio del meglio
Ottieni ”Davvero super” in tutti i livelli
Per ottenere “Davvero Super” in un livello, dovrete raccogliere abbastanza gettoni lego per riempire la barra in alto. E’ molto più semplice di quanto sembra. Anche senza nessun moltiplicatore (quelli dati dai mattoncini rossi) riuscite tranquillamente a riempire la barra. Se invece non volete fermarvi a raccogliere tutti i gettoni di ogni zona, aspettate di avere tutti i moltiplicatori (per un totale di x960) e riaffrontate il livello. Appena avrete “Davvero super” in ogni livello sbloccherete il trofeo.
Per questo trofeo NON è necessario ottenere “Davvero super” nel livello “La furia dell’Omnidroide”.
Il collezionista
Raccogli tutti i minikit del gioco
In ogni livello della campagna principale (eccetto “La furia dell’Omnidroide”) vi sono 10 minikit. Innanzitutto, per raccogliere tutti i minikit dovrete attendere di aver terminato i livelli per poterli rigiocare in “Modalità partita libera”, poichè vi serviranno i poteri di personaggi non utilizzabili normalmente in quel livello. Per sapere esattamente la posizione di ogni minikit, è presente nel gioco un mattoncino rosso chiamato “Rilevatore oggetti”. Con questo extra attivo (controllate il trofeo “La fortuna aiuta i pronti” per sapere come sbloccarli) verrà visualizzata a schermo la posizione di ogni collezionabile. Non appena avrete raccolto i minikit di tutti i livelli, sbloccherete il trofeo.
Per aiutarvi, potrete controllare la posizione di ogni minikit in questo video
Davvero Incredibile!
Completa tutte le costruzioni famiglia

Per ottenere questo trofeo dovrete completare tutte le costruzioni famiglia sia a Municiberg che nella campagna principale. Le costruzioni della campagna principale li farete automaticamente proseguendo nelle trama. Quelle dell’HUB dovrete invece essere in possesso dei “Mattoncini incredibili”, i mattoncini arcobaleno sparsi per l’intero HUB di gioco, per completarle. Per sapere la loro posizione (oltre a poter utilizzare il mattoncino rosso “Rilevatore oggetti”) vi basterà completare “l’Ondata di criminalità” del quartiere desiderato, in questo modo i collezionabili verranno segnalati sulla minimappa.
Completando le “Ondate di criminalità” verranno mostrate sulla mappa di gioco anche le posizioni delle “Costruzioni famiglia”. Raccolti i mattoncini richiesti, andate dalla costruzione famiglia e completatela. Non appena le avrete completate tutte, otterrete il trofeo.
La fortuna aiuta i pronti
Raccogli tutti i mattoncini rossi

I mattoncini rossi sono nascosti negli edifici/costruzioni che creerete con le “costruzioni famiglia” a Municiberg. Appena avrete fatto una “Creazione famiglia” cercate il mattoncino rosso al suo interno (molto spesso richiederà il potere del personaggio che verrà sbloccato completando la costruzione).
In tutto il gioco sono presenti 12 mattoncini rossi:
– Modalità classica;
– Rilevatore oggetti;
– Distruzione al tocco;
– Modalita… Edna Mode;
– Costruzione rapida;
– Invincibilità;
– Calamita gettoni;
– Gettoni x10;
– Gettoni x8;
– Gettoni x6;
– Gettoni x2;
– Modalità swing.
Appena avrete raccolto tutti i mattoncini rossi otterrete il trofeo.
Supereroe dell’anno
Ripulisci tutti i quartieri

Terminati i primi capitoli della campagna principale, i quartieri dell’HUB centrale, Municiberg, inizieranno uno dopo l’altro a lampeggiare di rosso. Queste sono le “Ondate di criminalità”. Per ripulire un quartiere vi basterà entrarci in qualunque modo (viaggio rapido o esplorando) e completare l’ondata. Per farlo vi basterà semplicemente completare le 2 o 3 missioni disponibili e verrete avvisati da un piccolo video di completamento. Liberati tutti i quartieri otterrete il trofeo.
Secondo per un soffio
Finisci una corsa con Flash ottenendo l’argento

Come da descrizione. Iniziate una corsa con Flash e arrivate ottenendo l’argento. Flash è molto veloce per cui non sarà un problema aspettare qualche secondo per ottenere l’argento. Fatto questo otterrete il trofeo.
Un colpo da maestro
Ottieni una combo di 75 colpi

Come da descrizione.
Le combo non verranno interrotte se verrete colpiti da un nemico, verranno azzerate solamente nel caso non colpiate nessuno per qualche secondo.
Personalmente ho ottenuto questo trofeo in una battaglia boss delle “Ondate di criminalità”. I nemici base sono infiniti (riappaiono col tempo) e i boss non subiscono danno se colpiti quando non sono vulnerabili. Accumulate combo senza uccidere il boss e arrivate a 75.
Nel caso abbiate problemi a raggiungere le 75 combo, aspettate di arrivare al capitolo “La furia dell’androide”. Rotolate contro ogni cosa possibile accumulando combo e arriverete facilmente a oltre le 100.
I Supereroi sono tornati!
Completa 50 crimini locali in città

Esplorando Municiberg, l’HUB principale, incontrete svariati criminali intenti a delinquere o cittadini in pericolo. Borseggiatori, bande in cerca di una rissa, cittadini rimasti schiacciati sotto le proprie auto e quant’altro. Per ottenere il trofeo dovrete completare 50 di queste piccole missioni casuali. Le probabilità di incappare in questi crimini è decisamente alta, non preoccupatevi, esplorate la città (mentre raccoglierete tutti i collezionabili per il 100%) e completate tutte le missioni che vi capitano vicino. Non appena ne avrete completate 50 otterrete il trofeo.

Trofei d’oro

Sono miliardario!
Ottieni 1.000.000.000 di gettoni
Il numero è giusto. Per ottenere questo trofeo dovrete raccogliere un totale di un miliardo di gettoni. Rimanete calmi, sarà molto più semplice del previsto. Non appena avrete tutti i moltiplicatori (mattoncini rossi) attivi arriverete ad un totale di x960, facendovi ottenere milioni e milioni di gettoni molto facilmente. Personalmente ho terminato il gioco con ben più di 3 miliardi di gettoni.
Nel caso non doveste raggiungere, stranamente, il miliardo di gettoni, iniziate con il moltiplicatore x960 il livello “La furia dell’omnidroide”. In questo livello accumulerete una quantità immensa di gettoni, rendendovi incredibilmente facile raggiungere il miliardo richiesto.
Chiavi della città
Ottieni il 100%
Questo sarà, molto probabilmente, l’ultimo trofeo che otterrete.
Come da descrizione, dovrete completare al 100% il gioco. Ossia dovrete raccogliere ogni collezionabile del gioco e completare tutte le missioni secondarie disponibili. Premendo il tasto “Options” è sempre possibile controllare i propri progressi. Dovrete completare:
– 12 “Davvero super” (trofeo “Il meglio del meglio”)
– 120 minikit (trofeo “Il collezionista”);
– 12 mattoncini rossi (trofeo “La fortuna aiuta i pronti”)
– 210 mattoncini dorati (oltre ad essere sparsi per l’HUB di gioco, verranno anche sbloccati come ricompensa delle varie missioni e al termine dei capitoli della campagna principale);
– 22 costruzioni famiglia (trofeo “Davvero Incredibile!);
– 113 personaggi (alcuni li sbloccherete con la campagna principale e nelle ondate di criminalità, mentre i restanti dovrete acquistarli tramite le buste misteriose);
– 25 gare;
– 40 veicoli (alcuni come ricompensa raccogliendo tutti i minikit, altri andranno acquistati nel menù);
– 10 Ondate di criminalità.
In ogni caso qui di seguito vi lascio l’immagine delle mie statistiche richieste per il 100%.

Platino

Si va in scena!
Sblocca tutti i trofei
Complimenti! Avete sbloccato il trofeo di platino!

Nato già vecchio, Mirco entra nel mondo dei videogiochi fin dalla tenera età, passando le giornate a guardare il fratello giocare su computer. Non appena le mani divennero abbastanza grandi da impugnare un pad, nulla lo ha più allontanato dai videogiochi. Appassionato di quasi ogni genere videoludico, Mirco cerca di testare con mano ogni gioco che gli capita sotto tiro, dalle corse automobilistiche ai giochi di ruolo. Nonostante l'età avanzi inesorabile continua a pensare che il pad lo seguirà nella tomba.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here