Kingdom Hearts Melody of Memory – Guida Trofei

Sviluppato e distribuito da Square Enix, è finalmente disponibile sul mercato “Kingdom Hearts Melody of Memory! Il nuovo capitolo della saga ideata da Tetsuya Nomura verte, questa volta, su un gameplay action-rhythm game, seguito diretto delle vicende di Kingdom Hearts 3 e del DLC ReMind. La lista è composta da un totale di 45 trofei, suddivisi in 30 bronzo, 11 argento, 3 oro ed il prezioso trofeo di platino. Pronti a ripercorrere i ricordi di Kairi per scoprire che fine ha fatto il nostro Sora?

Guida Trofei di Kingdom Hearts Melody of Memory

Difficoltà: 5/10 (dipende dalla vostra abilità)
Tempo stimato per il Platino: 45-50 ore
Numero minimo di volte da rigiocare l’avventura: 1, ripetendo poi le canzoni nella “raccolta brani”.
La difficoltà incide sui trofei?: Sì, molti trofei andranno sbloccati alla difficoltà massima;
Trofei totali: 45;
Trofei online: No;
Trofei Mancabili: No;
Trofei con Bug: No.

Introduzione al gioco:

Kingdom Hearts Melody of Memory è il nuovo capitolo della celebre saga di Square Enix, il quale fa da ponte tra la saga di Xehanort ed i futuri capitoli in arrivo. La direzione action-rhythm game ha  fatto discutere parecchio la community, che si è ritrovata divisa sulla scelta intrapresa dalla compagnia nipponica. Il titolo vede come protagonista Kairi, la quale, sotto la terapia sperimentale di Ansem il Saggio, va a caccia di Sora seguendo i propri ricordi, tema fondamentale che caratterizza questo nuovo capitolo. Il titolo offre la modica cifra di 150 brani giocabili, estrapolati da tutti i capitoli della saga, più qualche piccola chicca che non oseremo anticiparvi. Il gioco include diverse modalità, dal Tour Mondiale alla semplice raccolta dei brani, fino ad includere una modalità versus competitiva sia offline che online. L’ottenimento di questo platino non sarà così ostico, ma un minimo di abilità e di perseveranza sarà richiesta per raggiungere l’ambito premio.

Step da seguire per ottenere il platino:

  • Completate il Tour Mondiale e sbloccate tutte le canzoni. Vi consigliamo di giocare a difficoltà Principiante per portarvi avanti con il completamento di tutti i brani a ciascun livello di difficoltà;
  • Ora completate i brani a Principiante, Standard ed Eroe, cercando di fare le cinquanta catene perfette per ciascuna delle difficoltà sopracitate;
  • Fatto ciò, dedicatevi alle “Battaglie Vs.”, per raggiungere il Platino 1 contro la CPU e sconfiggere almeno 20 avversari;
  • Infine, non vi resta che raggiungere i 100.000 nemici sconfitti richiesti dal trofeo d’oro “Spaccanemici“.

Trofeo Bronzo
Trofei bronzo


Esploratore dei mondi
Finisci tutte le canzoni di un mondo.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.


Faccia a faccia col nemico
Finisci una Battaglia musicale boss.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.


Toni collegati
Realizza una catena completa.

Realizzare una catena completa è, concettualmente, piuttosto semplice. Si tratta di completare un brano senza sbagliare una singola nota, realizzando quindi una catena (combo) completa. Otterrete questo trofeo semplicemente giocando a difficoltà Principiante ma, dato che ne dovrete fare 50 per ciascuna delle difficoltà disponibili, questo sarà solo il primo passo verso l’ottenimento del platino.
Una volta che avrete realizzato una catena completa, ossia un brano completo senza sbagliare alcuna nota, sbloccherete questo trofeo.


Preludio della battaglia
Sconfiggi un avversario CPU.

Fate riferimento al trofeo “Combattente leggendario” per maggiori dettagli in merito.


Sentieri divergenti
Usa ogni squadra almeno una volta.

In Kingdom Hearts MoM sono presenti quattro squadre: quella classica, composta da Sora, Pippo e Paperino; quella Days, composta da Roxas, Xion e Axel; quella BBS composta da Aqua, Terra e Ventus e, infine, quella DDD, composta da Riku e due divorasogni. Queste squadre potranno essere sbloccate solamente durante il Tour Mondiale col normale proseguimento della storia e, una volta fatto, vi basterà solamente utilizzare ciascuna squadra almeno una volta nel gioco. Così facendo, sbloccherete anche questa coppa.


Giocatore principiante

Finisci 50 canzoni a livello Principiante.

Trofeo autoesplicativo. Non dovrete fare altro che finire 50 canzoni alla difficoltà Principiante.


Giocatore standard
Finisci 50 canzoni a livello Standard.

Trofeo autoesplicativo. Non dovrete fare altro che completare 50 canzoni a livello Standard.


Giocatore eroico
Finisci 50 canzoni a livello Eroe.

Trofeo autoesplicativo. Non dovrete fare altro che portare a termine 50 canzoni a livello Eroe.


Specialista delle catene principianti
Finisci 50 canzoni con una catena completa a livello Principiante.

Come potrete intuire, finire 50 canzoni con un una catena completa esclude la possibilità di ottenere diverse catene complete sullo stesso brano. Infatti, dovrete ottenere le cinquanta catene complete su brani diversi. Il nostro consiglio, ovviamente, è quello di puntare a questo traguardo già nella modalità Tour Mondiale (i cui progressi ottenuti sono condivisi con la Raccolta Brani), così da ottenerne un buon numero mentre giocherete la storia. A Principiante, inoltre, sarà estremamente semplice ottenere una catena completa, poiché il numero di note su schermo saranno veramente inferiori rispetto alle altre difficoltà. Aguzzate la vista ed otterrete le cinquanta catene complete in un battibaleno, mentre il discorso cambierà per le difficoltà Standard ed Eroe. Una volta che avrete ottenuto 50 catene complete in brani diversi a livello Principiante, questo trofeo sarà vostro.


Specialista delle catene standard
Finisci 50 canzoni con una catena completa a livello Standard.

Ottenere 50 catene perfette a livello Standard non sarà molto arduo ma, come nella difficoltà Principiante, raccomandiamo di prestare attenzione ai pattern della canzone che affronterete e di puntare direttamente alle canzoni più semplici. Dopotutto avrete ampio margine di scelta, perciò se non riuscite a completare un brano in catena completa avanzate direttamente a quello successivo. Nulla di più semplice. Una volta che avrete ottenuto le 50 catene complete in brani diversi a livello Standard, la coppa sarà vostra.


Specialista delle catene eroiche

Finisci 50 canzoni con una catena completa a livello Eroe.

Ad Eroe il discorso cambia. Sebbene a Standard e Principiante risulti piuttosto semplice realizzare delle catene complete, alla massima difficoltà, invece, sarà ulteriormente complesso. Questo perché, come avrete sicuramente notato, il numero di note su schermo aumenterà vertiginosamente, rendendo ancor più difficile l’esecuzione del brano. Per tanto, la vista e i riflessi saranno armi piuttosto valide ma, al contrario dei due livelli di difficoltà più bassi, ad Eroe dovrete ricorrere anche al vostro udito. L’ideale, per questa difficoltà, è quello di individuare lo strumento che detta il pattern delle note. Questo servirà più che altro a prendere il tempismo giusto per l’esecuzione di ciascuna nota, anche perché premere casualmente i tasti nel tentativo disperato di azzeccare tutte le note non aiuta.

Quali sono i migliori brani per ottenere una catena completa ad Eroe? Il nostro consiglio è quello di puntare in primis sui brani più semplici, come quelli di Chain of Memories, Kingdom Hearts e 358/2 Days, di puntare soprattutto ai tuffi nei ricordi e di evitare assolutamente le boss battle. Inoltre, individuate quei brani su cui investire ulteriore tempo, fare un paio di tentativi per imparare alla perfezione il ritmo e i pattern, dato che dovrete ottenere le catene complete su brani diversi. Non vi sono brani specifici da consigliare, dato che si tratta di un trofeo completamente basato sull’abilità e privo di qualsiasi trucchetto da poter sfruttare a proprio vantaggio. Una volta che avrete ottenuto 50 catene complete in brani diversi ad Eroe, sbloccherete anche questo trofeo.


Spazzanemici

Sconfiggi 10.000 nemici.

Fate riferimento al trofeo “Spaccanemici” per maggiori informazioni in merito.


Cacciatore di record
Raggiungi un totale di 500.000.000 punti.

Come da descrizione. Punteggio che raggiungerete tranquillamente giocando.


Punti ritmo in abbondanza
Accumula 50.000 Punti ritmo.

I Punti ritmo sono una valuta che otterrete al completamento di un brano qualsiasi, il cui quantitativo varierà a seconda della vostra prestazione. Un consiglio per ottenere più punti ritmo è quello di schierare anche Topolino nel trio in utilizzo, attivando l’uso dell’oggetto “Soccorso” che potrete anche elaborare presso il Moguri. Il suo coinvolgimento nel trio permetterà al giocatore di acquisire Punti ritmo extra, facilitando la scalata verso la cifra tonda dei 50.000. Otterrete questo trofeo giocando normalmente, dato che dovrete completare il Tour Mondiale e tutti i brani in ciascuna difficoltà disponibile nel gioco (stili esclusi). Una volta che raggiungerete il traguardo richiesto, sbloccherete anche questo trofeo.


Sempre a tempo
Affronta lo stesso Scenario musicale 10 volte.

Trofeo molto semplice, vi basterà scegliere un brano musicale ed affrontarlo almeno dieci volte. Una volta fatto, otterrete anche questo trofeo.


Oggettologo

Usa 100 oggetti.

Prima di affrontare uno scenario musicale, il giocatore potrà scegliere il trio in utilizzo ed utilizzare anche gli oggetti. Per ottenere questo trofeo dovrete utilizzare complessivamente 100 oggetti. Potrete utilizzare fino ad un massimo di 5 oggetti per tentativo. Tra gli oggetti disponibili troverete Pozioni, Megapozioni, Oggetti+, ESP+ e Soccorso. È sottinteso che il nostro consiglio è quelli di utilizzarli tutti contemporaneamente, così da portarvi avanti con i progressi del gioco. Una volta che avrete utilizzato ben 100 oggetti, sbloccherete questo trofeo.


Cacciatore di tesori
Trova 100 forzieri del tesoro.

I forzieri del tesoro compariranno alla fine del brano e verranno aperti automaticamente – come ricompensa extra – dal trio in utilizzo. Questi, purtroppo, appariranno casualmente, ma il nostro consiglio è quello di ottenere il miglior risultato possibile nello scenario musicale. In ogni caso, avrete comunque modo di ottenere i 100 forzieri normalmente giocando, vista anche la quantità spropositata di brani che dovrete giocare per l’ottenimento del platino. Una volta che avrete ottenuto i 100 forzieri, il trofeo sarà completamente vostro.


Cacciatore di oggetti
Trova 10.000 oggetti negli Scenari musicali.

Al completamento di uno scenario musicale otterrete una grande quantità di oggetti, tra cui materiali, pozioni, collezionabili e quant’altro. È possibile ottenerne un numero maggiore semplicemente utilizzando l’oggetto “Oggetti+” prima dell’avvio dello scenario. Al suo termine noterete che otterrete più ricompense del normale. Con questo, vi basterà continuare a giocare per arrivare alla quota di 10.000 oggetti ottenuti dagli scenari musicali, portandovi a casa anche questo trofeo.


Melodia ininterrotta
Affronta 100 Scenari musicali.

Fate riferimento al trofeo “Melomaniaco” per maggiori dettagli in merito.


Legami d’amicizia
Colpisci 100 sfere amici.

Le sfere amici appariranno unicamente nei livelli in cui vi sarà un ospite, come Bestia nell’Hollow Bastion, Aladdin ad Agrabah oppure Ariel ad Atlantica. Otterrete questo trofeo sicuramente mentre giocherete per completare tutti i brani. È importante controllare se a fianco del titolo del brano, nella Raccolta dei brani, vi sia l’icona che raffiguri l’ospite. Qualora non figurasse, vi basterà uscire e rientrare dalla raccolta finché non appare la suddetta icona. L’icona dell’ospite apparirà al 100% solo quando affronterete il brano per la prima volta, perciò sfruttatela al meglio per accumulare quante più sfere amici possibile. Una volta che ne avrete colpite 100, sbloccherete anche questo trofeo.


Mastro artigiano
Elabora 100 oggetti.

Presso il menù delle elaborazioni si possono creare diversi oggetti, tra cui brani sbloccabili, materiali, collezionabili ed oggetti per gli scenari musicali. Tutto quello che dovrete fare, dunque, è realizzare ben 100 oggetti, dando priorità magari agli scenari musicali. Una volta che avrete realizzato 100 oggetti, sbloccherete anche questo trofeo.


Combattente leggendario
Sconfiggi 20 nemici CPU.

In “Battaglia VS.” ci sarà la possibilità di confrontarsi con altri giocatori in una modalità multigiocatore, oppure offline contro la CPU in quella che potremo definire partita classificata. Mentre dovrete raggiungere il Platino 1 per il trofeo d’argento “Platino splendente” nella battaglie contro la CPU, raggiungere i 20 nemici sconfitti richiesti sarà piuttosto semplice, dato che per il trofeo sopracitato ne dovrete sconfiggere almeno più di quindici e nemmeno ci vorrà chissà quanto tempo. Dunque, una volta raggiunto il Platino 1 vi basterà sconfiggerne ancora un paio; ma come funziona tale modalità? Ebbene, due contendenti combattono su un brano predefinito, in questo caso il giocatore e la CPU, e man mano che si riempirà la barra dei trucchi bisognerà totalizzare il punteggio più alto. I trucchi sono dei svantaggi che si attiveranno sull’avversario, l’attivazione è automatica così come il trucco scelto sarà casuale. Vince ovviamente chi totalizza il punteggio migliore. Dunque, sconfiggere i 20 nemici CPU non sarà un’impresa ardua ed arriverete al trofeo in un batter d’occhio.


Cacciatore di ESP
Guadagna almeno 2000 ESP in una canzone.

Ogni volta che completerete una canzone, otterrete dei punti esperienza che permetteranno al trio di cresce di livello. Per ottenere 2000 punti esperienza in una canzone, dovrete scegliere un brano che contenga al suo interno un grandissimo quantitativo di note a difficoltà Eroe, oltre ad attivare gli oggetti ESP+ e Soccorso.
Consigliamo di provare col brano “Wave of Darkness I” di 0.2 Birth By Sleep, dato che è uno dei pochi brani ad avere un gran numero di nemici da sconfiggere.


Giocoliere di nemici
Attacca lo stesso nemico almeno 19 volte durante una canzone.

Solo un nemico in tutto il gioco potrà essere attaccato 19 volte in una canzone. Si tratta del “Bandit” nel brano “Crossing to Neverlands” di Kingdom Hearts 358/2 Days giocando ad Eroe. A seguire troverete un video che vi mostra a che punto del brano apparirà il nemico, facilitandovi anche l’ottenimento del trofeo. Una volta che avrete colpito 19 volte lo stesso nemico nel brano suggerito, sbloccherete questo trofeo.


Amante del volo
Passa almeno un minuto librandoti in aria in una Battaglia musicale sul campo.

Trofeo molto semplice, dovrete librarvi in aria almeno per un minuto in una Battaglia musicale sul campo. Per farlo, suggeriamo il brano “Destiny Island” a difficoltà Principiante, nonché il primo brano del gioco. In questo modo avrete pochi nemici da sconfiggere e potrete librarvi per almeno un minuto tranquillamente. Una volta fatto e finito il brano, sbloccherete il trofeo automaticamente.
A seguire troverete un video che vi adatto come esempio. Tale soluzione è applicabile a qualsiasi brano del gioco affrontato a difficoltà Principiante.


A fianco del Re
Combatti a fianco di Re Topolino per un’ora.

Utilizzando l’oggetto “Soccorso”, Re Topolino si schiererà al vostro fianco nelle Battaglie musicali. Per giocare almeno un’ora con l’icona Disney, non dovrete fare altro che continuare ad utilizzare l’oggetto sopracitato finché non accumulerete un’ora di gameplay. Una volta fatto, al termine del brano di turno, sbloccherete questo trofeo.
Si precisa che Re Topolino non apparirà nelle boss fight e nei tuffi dei ricordi.


Amante della tecnologia
Finisci tutti i cinque brani del giorno con una catena completa.

Ogni giorno, nella raccolta dei brani, compariranno cinque brani del giorno selezionati dal gioco stesso, i quali dureranno fino alla mezzanotte e, una volta completati, non verranno più contrassegnati come tali. Per ottenere questo trofeo, dovrete ottenere una catena completa in tutti i cinque brani del giorno, non importa a quale difficoltà. Di conseguenza, si consiglia di affrontare ciascun brano a Principiante, così da rendere ancor più semplice la realizzazione di ogni catena completa.
Vi sono diversi escamotage per questo trofeo: il primo è, senza ombra di dubbio, il riavvio del brano non appena sbaglierete una nota; il secondo, invece, qualora falliate il brano o semplicemente non siano di vostro gradimento quelli giornalieri, potrete cambiare data ed ora sulla vostra console per aggiornare i brani del giorno.
Una volta che avrete ottenuto una catena completa sui brani del giorno – si precisa che anche sui brani già completati con tale valutazione andranno completati nuovamente col medesimo risultato -, sbloccherete anche questo trofeo.


Specialista delle missioni
Completa tutte le missioni di 10 mondi.

Trofeo molto semplice.
Ogni mondo del Tour Mondiale sarà diviso in una o più canzoni, le quali a loro volta hanno delle missioni/obiettivi da completare, utili inoltre per proseguire nei mondi. Pertanto, dovrete completare tutte le missioni di ciascun mondo, a prescindere dal numero di canzoni che lo compongono. Le missioni hanno requisiti alquanto diversi; alcune sono semplicissime altre invece un pelino più complesse ma, bene o male, si hanno requisiti molto simili. Il nostro consiglio è quello di puntare sulle missioni e mondi più semplici ma, dato che dovrete sbloccare tutti i brani e raggiungere le 280 stelle ottenute (ossia missioni completate), otterrete questo trofeo semplicemente giocando. Una volta che avrete completato tutte le missioni di almeno dieci mondi, sbloccherete questo trofeo.


Apri la porta

Finisci tutte le canzoni di 10 mondi.

Trofeo che otterrete automaticamente giocando al Tour Mondiale.


Segui il sentiero
Finisci tutte le canzoni di 30 mondi.

Trofeo che otterrete automaticamente giocando al Tour Mondiale.

Trofeo Argento
Trofei Argento


Collezionista di ricordi
Sblocca tutti i filmati dell’Archivio della storia.

Sbloccherete tutti i filmati dell’Archivio – che sono 36 in totale – giocando normalmente nel Tour Mondiale. È possibile, però, che qualche brano vi sfugga durante la vostra prima run. Pertanto, ricontrollate tutti i mondi disponibili nella suddetta modalità e controllate sempre se appare l’icona del filmato disponibile. Lo sbloccherete una volta completate tutte le canzoni di quel mondo. Bisogna precisare che non tutti i mondi avranno un video dell’archivio ma, dopotutto, dovrete giocare tutti i brani e tutti i mondi nel Tour Mondiale per ottenere il trofeo di platino. Potete tenere traccia dei filmati sbloccati presso il Museo nella sezione dell’Archivio. Ogni filmato è catalogato per ogni capitolo della saga.
Una volta che avrete sbloccato tutti i filmati, sbloccherete questo trofeo.

kingdom hearts melody of memory icona guida
Spezzanemici
Sconfiggi 50.000 nemici.

Fate riferimento al trofeo “Spaccanemici” per maggiori informazioni in merito.


Signore dei record
Raggiungi un totale di 2.000.000.000 punti.

Trofeo che otterrete normalmente giocando.


Maestro moguri
Aiuta il moguri a raggiungere il livello più alto.

Presso la sezione delle elaborazioni potrete livellare il Moguri realizzando diversi oggetti. Quando selezionate un oggetto da elaborare, in alto sullo schermo verranno segnalati quanti punti esperienza guadagnerete per il nostro simpatico amico. Perciò, per aumentare di livello in fretta e furia potrete scegliere tranquillamente gli oggetti che doneranno più punti esperienza al Moguri. Il livello massimo del Moguri è l’8 e, ad ogni suo level up, sbloccherete nuovi oggetti da elaborare.


Platino splendente
Raggiungi il grado Platino 1 nelle Battaglie CPU.

Nelle “Battaglie Vs.” e anche CPU, vi sono diverse meccaniche aggiuntive, come i trucchi, ossia delle penalità addossabili all’avversario che si attivano casualmente, il momentum ed il punteggio. Questa modalità, soprattutto contro la CPU, è divisa in gradi, dal Bronzo al Platino, e sarà assolutamente necessario vincere per avanzare. Ovviamente, si consiglia di affrontare i brani più semplici, gli avversari di livello più basso e di essere almeno al livello 99, così da reggere la controffensiva dell’avversario nei gradi più alti. Come potrete immaginare, avvicinandovi sempre di più al Platino 1 (nonché il grado più alto finora disponibile), la scalata diventerà sempre più ardua e dovrete affrontare – e vincere – tre avversari per avanzare. Un altro consiglio è quello di schierare anche Re Topolino, dato che colpendo le note con lui vi ricompenserà con dei punti extra, i quali faranno una grandissima differenza. Altro consiglio, invece, qualora perdiate o poco prima che venga decretata la vostra sconfitta, è quello d riavviare il brano così da non contare gli oggetti utilizzati e la sconfitta, o di chiudere e riaprire direttamente il gioco per cambiare avversario.
Ovviamente, consigliamo di affrontare questa scalata – che richiederà si e no due ore scarse partendo da zero – dopo aver portato a termine tutti i brani a tutte le difficoltà ed aver ottenuto le catene complete, cosicché abbiate una maggiore dimestichezza con ogni brano. Anche con i due consigli descritti poc’anzi, arrivare a Platino 1 sarà una vera passeggiata, seppur avrete qualche noia quando vi troverete tra Oro 1 e Platino 2.
Ultimo consiglio è quello di sfruttare il più possibile gli errori della CPU. Sia chiaro, nonostante siano guidati dall’IA del gioco, i trucchi aumenteranno le probabilità di farvi finire in vantaggio o viceversa, perciò sfruttate ogni singolo errore.
Una volta che avrete raggiunto il Platino 1, sbloccherete questo trofeo.


I livelli non bastano
Raggiungi il livello più alto con la squadra classica.

La squadra classica è composta da Sora, Pippo e Paperino e sarà quella che utilizzerete di più nel gioco. Raggiungerete il livello 99 – il più alto – giocando normalmente, cercando di ottenere tutti gli altri obiettivi, ma consigliamo comunque di utilizzare sempre l’oggetto ESP+ per ottenere dei punti extra. Anche le valutazioni più alte in ogni canzone daranno il loro contributo. Una volta raggiunto il livello 99 con la squadra classica, sbloccherete questo trofeo.


Luce nel buio
Finisci tutte le canzoni di 50 mondi.

Fate riferimento al trofeo “Melomaniaco” per maggiori dettagli in merito.


Maestro principiante
Finisci tutte le canzoni a livello Principiante.

Fate riferimento al trofeo “Melomaniaco” per maggiori dettagli in merito.


Maestro standard
Finisci tutte le canzoni a livello Standard.

Fate riferimento al trofeo “Melomaniaco” per maggiori dettagli in merito.


Maestro eroe

Finisci tutte le canzoni a livello Eroe.

Fate riferimento al trofeo “Melomaniaco” per maggiori dettagli in merito.


Melomaniaco

Affronta tutte le canzoni.

In Kingdom Hearts: Melody of Memory vi sono ben 150 brani. Alcuni li sbloccherete tramite modalità Tour Mondiale, altri mentre vi avvicinerete ai 50.000 punti stile, alcuni raggiungendo le 280 stelle sempre nel Tour Mondiale, altri ancora andranno elaborati presso il Moguri utilizzando degli oggetti che vi verranno dati automaticamente al completamento di tutte le canzoni. Otterrete questo trofeo mentre starete cercando di completare tutte le canzoni a Principiante, Standard ed Eroe (per un totale di 450 canzoni affrontate) e potrete sempre tener conto dei brani sbloccati consultando sia la Raccolta Brani che il Museo, nella sezione Record di gioco. Una volta che avrete sbloccato e giocato tutte le 150 canzoni del gioco, sbloccherete anche questo trofeo.

Trofeo Oro
Trofei Oro


La fine della melodia
Finisci il gioco e guarda il finale.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.


Spaccanemici

Sconfiggi 100.000 nemici.

Questo sarà probabilmente l’ultimo trofeo che otterrete.
I brani contano in media 200-400 nemici a difficoltà Eroe, nonché il livello che presenterà più nemici in una battaglia musicale. Quando avrete ottenuto tutti gli altri trofei, vi troverete all’incirca sui 60.000 nemici sconfitti e questo dato potrà essere consultato sempre nei Record di gioco, presso il Museo. Raggiungere i 100.000 nemici sembra una missione colossale, eppure vi è un brano molto utile per permettervi di raggiungere tale traguardo nel giro di poche ore. Il brano consigliato è “What Lies Beneath” del Monte Olimpo direttamente da Kingdom Hearts 2. Giocandolo ad Eroe e concludendo con una catena completa – una volta presa la mano  sarà semplicissimo raggiungerla -, realizzerete una combo di 396 note, che, sottratte alle note sospese e barili e scatole, possiamo estrapolare in media 370-350 nemici sconfitti ogni due minuti. Ciò significa che, in 20 minuti, eliminerete potenzialmente 3700-3500 nemici realizzando una catena completa. Di conseguenza, nel giro di 4-5 ore arriverete ai tanto agognati 100.000 nemici sconfitti. Ve ne sono tanti altri di brani, ma questo a parer nostro è quello più semplice e veloce da completare.
Una volta raggiunto tale traguardo, il trofeo sarà finalmente vostro.

kingdom hearts melody of memory icona trofei
Turista mondiale

Finisci le canzoni di tutti i mondi.

Trofeo molto semplice, vi basterà giocare tutte le canzoni dei mondi nel Tour Mondiale.

Trofeo Platino
Trofeo Platino


Maestro completista di Melody of Memory
Ottieni tutti i trofei.

Complimenti! Avete sbloccato il trofeo di platino di Kingdom Hearts Melody of Memory!

Matteo Murri
Matteo Murri
Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

Cyberpunk 2077 – Recensione

Se avete effettuato il login sui social almeno una volta in queste due settimane, sarete sicuramente a conoscenza di tutta la vicenda legata a...

Brigandine: The Legend of Runersia – Recensione

Approdato su Nintendo Switch la scorsa estate, Brigandine:The Legend of Runersia sbarca finalmente su PlayStation 4 grazie al lavoro svolto da Matrix Software e...

Twin Mirror – Recensione

Twin Mirror è il nuovo thriller realizzato da DONTNOD Entertainment con la collaborazione di Shibuya Productions e Bandai Namco, il cui annuncio prevedeva un...

LE NOTIZIE PIU' POPOLARI