Benvenuti nella guida trofei italiana dedicata a Kingdom Hearts 3, il nuovo ed ultimo capitolo della celebre saga targata Square Enix che chiude l’arco narrativo della Dark Seeker Saga. Disponibile dal 29 gennaio 2019 in Europa su PlayStation 4 e Xbox One, il titolo ci propone una lista trofei piuttosto semplificata rispetto ai suoi predecessori, dove vediamo addirittura l’assenza di una partita ad esperto o critico. Bando alle ciance, tuffiamoci nel vivo della nostra guida trofei italiana di Kingdom Hearts 3!    

AnteprimaProdottoVotoPrezzo
Kingdom Hearts 3 (PS4) Kingdom Hearts 3 (PS4) 151 Recensioni 42,99 EUR

Guida trofei italiana di Kingdom Hearts 3!

Difficoltà: 3.5/10
Tempo per ottenere il platino: 50 – 60 ore
Numero minimo di volte da rigiocare la storia: 1
Trofei legati alla difficoltà: nessuno
Trofei totali: 46
Trofei online: nessuno
Trofei nascosti: 5
Trofei mancabili: nessuno
Trofei con bug: nessuno.

Introduzione al gioco:
In via di sviluppo dal 2013, Kingdom Hearts 3 è il capitolo conclusivo della saga nota come Dark Seeker Saga, che vede come nemesi principale il maestro Xehanorth. La saga, creata da Tetsuya Nomura e distribuita da Square Enix in tutto il mondo è rinomata per la sua principale caratteristica di unire i mondi delle fiabe con quello dei Final Fantasy, anche se proprio quest’ultima viene a mancare in più capitoli della saga. Kingdom Hearts 3 è il decimo capitolo pubblicato e rispetto ai suoi predecessori propone un trofeo di platino molto semplice da ottenere. Nonostante vi sia l’assenza di trofei legati alla difficoltà o addirittura, a boss segreti, non mancheranno anche qui le sintesi da elaborare; si aggiungono addirittura gli ingredienti da trovare in tutti i mondi di gioco, che vi porteranno all’ottenimento di diversi trofei. Anche raggiungere il livello 99 con Sora è stato semplificato e la creazione della Ultima Weapon richiederà un maggiore impegno rispetto a Kingdom Hearts e Kingdom Hearts 2. La quest principale vi porterà via maggior parte del tempo: in questo capitolo la longevità della storia si può dire che è stata raddoppiata, proponendo mondi enormi da esplorare pieni di collezionabili da trovare.

Consigli da tenere in mente durante la partita:
Durante la vostra partita, cercate di raccogliere quanti più ingredienti possibili in tutti i mondi, così da portarvi avanti con i piatti del bistrot. Inoltre, cercate di raccogliere più materiali possibili per sbloccare quanto prima la ricetta della Ultima Weapon, ottenibile solo dopo aver ottenuto almeno 58 materiali diversi.
Anche la Gummiship richiederà un po’ più di attenzione rispetto al passato: per il conseguimento del platino avrete bisogno di affrontare ben 2 boss “segreti”, dunque cercate di potenziare al meglio la vostra Gummi fino a raggiungere un’ottima potenza di fuoco.
Anche qui troveremo la presenza del grillario, che prende il nome di gummifono; dunque per alleggerirvi il carico, cercate di raccogliere quanti più tesori potete e trovate più emblemi portafortuna possibili, così da portarvi avanti con l’ottenimento di tutti i collezionabili.

Step da seguire:
– Completate la storia, dedicatevi completamente alla main quest, cercando di raccogliere quanti più ingredienti e materiali possibili prima dell’end game, così da potervi portare avanti con piatti ed elaborazioni.
– Raccogliete tutti i tesori e fotografate tutti gli emblemi portafortuna, così da ottenere alcuni materiali molto rari tra cui l’Oliarco +, necessario per la creazione dell’Ultima Weapon.
– Completate i mini giochi e i Budinifici 7, ottenete dei punteggi eccellenti per quest’ultimi, così da ottenere altro Oliarco + ed alcuni ingredienti per il menù speciale del bistrot.
– Completate tutti i portali di battaglia, trovando così tutti i materiali ed avversari, farmate fino al livello 99.
– Ora concentratevi sull’ottenimento dei restanti pezzi di Oliarco +, dunque affrontate l’Omega Weapon con la vostra Gummiship e ottenete tutti i trofei inerenti ad essa: cercate dunque i 20 tesori unici e le costellazioni ed infine, affrontate il boss richiesto per il trofeo “Termosfera“.
– Ora che avrete tutti i pezzi di Oliarco +. create l’Ultima Weapon, dopodiché iniziate a creare tutti gli oggetti e inoltre, ottenete una valutazione eccellente in tutti i piatti del bistrot.
– Ora vi mancheranno pochi trofei, effettuate il consueto clean up dei trofei con il completamento delle varie sezioni del gummifono, mini giochi e record di gioco; potenziate al massimo la Leviatano ne i Pirati dei Caraibi e affondate i 200 nemici richiesti, ottenendo così la coppa di platino.

Trofei bronzo

Un nuovo viaggio
Parti per una nuova avventura.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Scontro divino
Esplora l’Olimpo e completa la storia.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Un desiderio al tramonto
Esplora Crepuscopoli e completa la storia.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Amici inseparabili
Esplora la Scatola dei giocattoli e completa la storia.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

E vissero felici e contenti
Esplora il Regno di Corona e completa la storia.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

La forza delle risate
Esplora Mostropoli e completa la storia.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Un atto di vero amore
Esplora Arendelle e completa la storia.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Vita da pirati
Esplora i Caraibi e completa la storia.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Fare la differenza
Esplora San Fransokyo e completa la storia.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Di nuovo a casa
Esplora il Bosco dei cento acri e completa la storia.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

I cuori uniti al suo
Raduna i sette guardiani della luce.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
A tutti i costi
Ritrova Kairi.
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
Conosci il tuo nemico
Completa la sezione Avversari del Gummifono.

Otterrete questo trofeo durante l’end game. Per completare la sezione Avversari del Gummifono dovrete completare, oltre alla storia che vi porterà ad affrontare la stragrande maggioranza dei nemici presenti in gioco, anche i portali di battaglia presente in ogni mondo e infine i budinifici 7, che andrete ad affrontare durante l’ottenimento del trofeo d’argento “Incubo dei budini“. Qui sotto, troverete un video che vi guiderà ad ogni portale di battaglia presente in gioco, mentre per quanto riguarda il trofeo d’argento sopracitato, vi consigliamo di scorrere la pagina dove troverete anche lì, un video esplicativo su dove trovare ogni budino. Una volta completata la sezione interessata, sbloccherete queta coppa di bronzo.

Il libro dei record
Completa la sezione Record di gioco del Gummifono.

La sezione Record di gioco del Gummifono  vi chiederà di completare diversi minigiochi, missioni dei Budinifici sette e infine anche alcune sezioni del combattimento. Nonostante missioni e minigiochi siano una bazzecola da completare, l’elenco Tiri del combattimento vi chiederà di sbloccare tutti i keyblade presenti in game (DLC esclusi) e di effettuare tutti i tiri con ognuno di essi. Tutti i keyblade hanno due tiri, eccezione fatta per la Stella azzurra e Zampillo di miele che ne hanno 3 e infine l’Ultima Weapon che ne ha solo uno. Caricando al massimo la modalità focus, dunque 32 colpi, avrete accesso al secondo tiro di ogni keyblade, mentre per il terzo della Stella azzurra e Zampillo di miele, vi basterà effettuare nuovamente un terzo tiro alla massima potenza. Di seguito troverete tutte le categorie da completare:
– Tiri del Keyblade:
Catena Regale: Re di cuori, Ragnarok.
Origine eroica: Shock parassita, Diluvio atomico.
Stella azzurra: Pioggia di meteore, Raffica ripida, Bazooka a grappolo.
Vice preferito: Orda fantasma, Tuffo trivella.
Eternità: Gocce radiose, Raggi spettrali.
Congegno allegro: Morso di serpe, Trucco transfert.
Neve cristallina: Polvere di diamante, Mezzelune gelate.
Timone del destino: Tempesta di lame, Follia della bandiera.
Nano ingranaggio: Flusso cubico, Connettore di zona.
Zampillo di miele: Raffica di miele, Spruzzata di miele, Dolce sorpresa.
Grand Chef (completa tutte le ricette del menù classico del Bistrot): Spirale di flusso, Spaccafrutta.
Tono classico (ottieni un record in ogni minigioco del regno classico): Assalto fantasma, Flusso rumoroso.
Luce stellare: Lame del circolo, Unione Ragnarok.
Ultima Weapon: Circolo dell’infinito.
– Attrazioni;
– Legami;
– I Budinifici sette;
– Verum Rex: Beat of Lead;
– Danza festiva;
– Scivolo gelido;
– Tracciatore flash;
– Bosco dei cento acri.
Una volta completate tutti i Record di gioco, sbloccherete questo trofeo di bronzo.

Tutti a bordo
Usa per la prima volta un’Attrazione per sconfiggere i nemici.
Nei combattimenti, alcuni nemici verranno segnalati da un simbolo che raffigura una corona, quest’ultimo se colpito in tempo, vi permetterà di attivare un comando Attrazione ( per esempio Nave Pirata, Carosello Magico). Attivate dunque questo comando azione per sbloccare il suddetto trofeo.
Legami di cuore
Usa per la prima volta un Legame per sconfiggere i nemici.

I legami sostituiscono le evocazioni dei vecchi capitoli e sbloccherete il primo legame una volta giunti a Crepuscopoli; tutto quello che vi resta da fare è selezionare il comando legame e attivarlo durante una battaglia, così facendo sbloccherete questo trofeo.

Mago di classe
Lancia per la prima volta una grande magia.

Otterrete questo trofeo molto probabilmente  nelle prime fasi di gioco. Infatti già al Monte Olimpo, ottenendo i gemelli fire o idra, sarete in grado di utilizzare una grande magia: equipaggiando uno dei due accessori, avrete accessi a una magia finale come idroga o firaga, dunque utilizzate più volte una qualsiasi magia che finisce con -ga finché non apparirà un comando che terminerà con -za (Thundaza, Idroza, Aeroza), per ottenere il trofeo dunque vi basterà attivare quel comando che vi apparirà dopo aver caricato la magia, così facendo otterrete il trofeo in men che si dica.

Cavallo
Sconfiggi 1.000 nemici.

Vedi il trofeo d’argento “Torre“.

Alfiere
Sconfiggi 3.000 nemici.

Vedi il trofeo d’argento “Torre“.

Cacciatore di tesori
Usa la gummiship per recuperare 20 tesori unici.

Nell’Oceano di Framezzo, luogo in cui navigheremo a bordo della nostra Gummiship per viaggiare tra un mondo e l’altro. All’interno di questo oceano, vi saranno vari modi per ottenere dei tesori unici, che potrete consultare nell’apposita sezione tra le informazioni del mappamondo. Per ottenere un tesoro unico dovrete:
– Aprire le sfere dorate presenti tra le varie galassie;
– Prendere A nelle varie gummisioni;
– Affrontare ogni boss presente nell’Oceano di framezzo.
Vi sono più di venti tesori unici, dunque avrete diversi modi per ottenerne almeno quanto richiesto dal trofeo, in ogni caso, otterrete qualche tesoro unico affrontando lo Schwarzgeist per il trofeo d’oro “Termosfera” e l’Omega Weapon per ottenere l’Oliarco + necessario per la creazione dell’Ultima Weapon. Una volta ottenuti i venti tesori unici, aprite la sezione tesori nel menù del mappamondo e sbloccherete così il trofeo.

Osservatore delle stelle
Usa la gummiship per fotografare tutte le costellazioni.

Vi sono in totale 9 costellazioni da fotografare, tutto quello che dovrete fare sarà trovarle con la vostra gummiship, avvicinarvi e trovare la giusta angolazione per scattare la foto. Troverete tre costellazioni per galassia, qui sotto troverete un video che vi mostrerà dove trovare ognuna di esse:

Centurione
Totalizza almeno 12.000.000 di punti in Verum Rex: Beat of Lead.

Verum Rex oltre ad essere una citazione a Final Fantasy XIII Versus è anche un mini gioco presente nel mondo dedicato a Toy Story. Potrete accedere a tale mini gioco dopo aver completato il mondo citato poc’anzi; dirigetevi dunque al secondo piano del centro commerciale ed entrate nel negozio di videogiochi, dirigetevi verso la console ed avviate Verum Rex. Ora, per ottenere i 12.000.000 di punti richiesti, dovrete principalmente portare il moltiplicatore del punteggio ad almeno 27: consigliamo dunque di eliminare i nemici base a coppie, utilizzate le trappole e cercate sempre di non interrompere il moltiplicatore; fate attenzione ai nemici piccoli che saranno quelli più difficili da eliminare, consigliamo di intervallare l’eliminazione di tale nemico con l’abbattimento di altri due nemici base, così da mantenere sempre vivo il moltiplicatore. Dopo che avrete eliminato tutti i nemici apparirà il boss, eliminatelo completando così il mini gioco. Così facendo dovreste ottenere poco più del punteggio richiesto, sarà fondamentale completare il mini gioco anche nel minor tempo possibile, che vi garantirà un bonus per il punteggio. Qui sotto troverete un video esplicativo su come ottenere il suddetto trofeo:

Ballerino festivo
Totalizza almeno 70.000 punti nella Danza festiva.

Troverete questo minigioco nel Regno di Corona, precisamente nella città. Per ottenere almeno 70.000 punti, dovrete cercare di attivare subito il comando per far ballare tutti i cittadini, così da accumulare più punteggio possibile. Ad ogni modo, consigliamo di iniziare partendo da destra ballando con qualche cittadino, avvicinatevi ai carretti e ai barili per eseguire delle acrobazie accumulando altri punti. Una volta caricato il comando, inizierà una sezione dove dovrete premere in tempo i tasti che vi appariranno sotto i piedi di Sora, aumentando così anche il moltiplicatore dei punti. Una volta che il ballo di gruppo sarà finito, cercate di riattivarlo nuovamente, dunque sbrigatevi a ricaricare il comando ed eseguire nuovamente un ballo di gruppo. Qui sotto troverete un video esplicativo su come totalizzare almeno i 70.000 punti richiesti dal trofeo.

Distruttore di scudi
Totalizza almeno 600.000 punti nello Scivolo gelido.

Troverete lo Scivolo Gelido ad Arendelle, recatevi al castello di ghiaccio di Elsa e parlate con lei per avviare il mini gioco. Per ottenere i 600.000 punti richiesti, dovrete affrontare il mini gioco senza subire alcun danno, mantenendo così il moltiplicatore dei punti sempre alto e raccogliere ovviamente più sfere possibili sul tracciato. Inoltre questo mini gioco vi sarà molto utile per l’ottenimento di un Oliarco +, ottenibile dopo aver trovato i 10 tesori presenti sul tracciato. Qui sotto troverete un video esplicativo su come trovare i 10 tesori, utili per la creazione dell’Ultima Weapon:

A caccia di dati
Ottieni un rango A su entrambi i percorsi di Tracciatore flash.

Per ottenere una valutazione A su entrambi i percorsi di Tracciatore flash (disponibili nel garage di Hiro in San Fransokyo) dovrete totalizzare un punteggio di almeno 60.000 punti. Sarà importante avere una certa padronanza del sistema di movimento del gioco, ma in fin dei conti raggiungere tale obiettivo non è poi così complesso come sembra. Infatt, anche completare il percorso nel minor tempo possibile garantisce un succoso bonus, dunque consigliamo di completare entrambi i tracciati entro 3 minuti ( 2 minuti e 40 secondi all’incirca), così da ottenere un buon bonus che vi garantirà una valutazione A. Troverete in allegato un video esplicativo, una volta ottenuta la valutazione richiesta su entrambi i tracciati, sbloccherete il trofeo.

Un capitano vero
Affonda 200 navi nemiche nei Caraibi.

Nei mari dei Pirati dei Caraibi appariranno di volta in volta delle navi nemiche da affondare. Tutto quello che dovrete fare è affondare almeno 200 navi nemiche, un numero apparentemente enorme che si potrà raggiungere nel giro di un’ora scarsa di gioco. Dunque navigate con la vostra Leviatano ed affondate tutte le navi nemiche che troverete, ottenendo così questo trofeo in men che si dica.

Sorridi!
Scatta la tua prima foto.

Vedi il trofeo di bronzo “Ricordi eterni

Ricordi eterni
Conserva 50 foto.

Otterrete questo trofeo molto probabilmente quando andrete a caccia degli emblemi portafortuna per il trofeo d’oro “Re nascosti”. Sbloccherete il gummifono durante il proseguimento della storia principale: da qui potrete iniziare a scattare dei selfie con Sora e i suoi amici o addirittura mentre vi ritroverete impegnati durante un combattimento. Ogni momento è buono per scattare una foto, dunque non vi resta che conservare almeno 50 foto da voi scattate, una volta fatto otterrete questo trofeo.

Cornucopia
Raccogli ogni tipo di ingrediente.GUIDA PER GLI INGREDIENTI

All’interno di questo capitolo della saga, oltre ai materiali da farmare per le sintesi, vi sono anche gli ingredienti per il Bistrot di Ratatouille. Per ottenere questo trofeo non dovrete fare altro che raccogliere tutti gli ingredienti presenti nel gioco, per farlo vi invitiamo a seguire il nostro articolo dove sono riportati tutti i mondi dove trovare ogni ingrediente.

Menu completo
Ottieni il tuo primo “Eccellente” in cucina.

Vedi il trofeo d’argento “Chef sopraffino“.

Memoria muscolare
Ottieni un record in uno dei minigiochi del Regno classico.

Vedi il trofeo d’argento “Addestramento classico

Maestro di lama
Ottieni un Keyblade potenziato al massimo.

Per potenziare al massimo un Keyblade avrete bisogno principalmente di alcuni materiali: Fluorite, Damasco, Adamantite ed Electrum. Nonostante il primo diventi acquistabile presso il moguri, gli altri potranno essere trovati nei tesori dei vari mondi, soprattutto l’Adamantite ed Electrum Ore che troverete frequentemente nei tesori del mondo Pirati dei Caraibi. Dunque consigliamo di ottenere questo trofeo una volta raccolti tutti i tesori del gioco, così da avere tutti i materiali necessari per il potenziamento del Keyblade da voi scelto. Per la cronaca, serviranno 3 fluorite, 3 damasco, 3 Adamantite ed infine un Electrum Ore, per un totale di 10 potenziamenti. Una volta potenziato al massimo un Keyblade, sbloccherete automaticamente questo trofeo.

Trofei Argento

La battaglia finale
Comincia lo scontro finale con il maestro Xehanort.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Fino in fondo
Completa la sezione Tesori del Gummifono.

Vi sono 245 tesori sparsi in tutti i mondi di Kingdom Hearts 3, consigliamo di raccoglierli insieme agli emblemi portafortuna non appena conclusa la main quest del gioco. Questo perché vi serviranno per forgiare l’Ultima Weapon dato che, due Oliarco+ si troveranno nei tesori. In allegato troverete una playlist esplicativa per trovare ogni tesoro ed emblema portafortuna del gioco (aprendo il video troverete l’intera playlist dedicata ai collezionabili). Una volta ottenuti tutti i tesori, sbloccherete il trofeo.

Elaborazionista
Completa la sezione Elaborazione del Gummifono.GUIDA PER I MATERIALI

Una volta che avrete ottenuto tutti i materiali e completato tutte le foto missioni del moguri, avrete accesso a tutte le ricette da elaborare presso l’officina. Innanzitutto, per trovare tutti i materiali presenti nel gioco, vi invitiamo a completare ogni portale della battaglia, la cui ricompense, oltre ai rapporti segreti, sono anche dei materiali rari che difficilmente avrete ottenuto durante la vostra run. Inoltre, il drop rate in questo capitolo è piuttosto generoso, dunque consigliamo durante la vostra raccolta dei collezionabili e degli ingredienti, di uccidere sempre i nemici che spawneranno puntualmente. Consigliamo inoltre di fare qualche giro di farming anche nei portali, che vi garantiranno dei materiali rari. Inoltre, per farmare il Damasco, l’Adamantite, l’Oliarco e l’Electrum, consigliamo di fare un salto nell’Eclisse con la vostra Gummiship, partite dal Cimitero dei Keyblade e andate al lato destro dell’intera fortezza, precisamente vicino a uno dei boss utili per affrontare l’Omega Weapon. Assicuratevi inoltre di avere attivo l’aumento del drop rate sulla vostra Gummiship; ora se avete raggiunto la zona che vi abbiamo consigliato, iniziate a distruggere tutti gli asteroidi, essi vi dropperanno materiali molto rari tra cui appunto l’Oliarco. Tra i materiali utili per elaborare vi è anche l’Oliarco+ da utilizzare per l’Ultima Weapon che permette lo sblocco del trofeo d’argento “Ultima Weapon“, che vi invitiamo a consultare. Non possiamo che invitarvi a seguire la nostra guida su tutti i materiali presenti in gioco, così da facilitarvi l’elaborazione di tutti gli oggetti utili per l’ottenimento del trofeo.

Torre
Sconfiggi 5.000 nemici.

Otterrete molto probabilmente questo trofeo nella fase end game del gioco. Terminerete la storia con almeno 3000 nemici sconfitti, dunque i restanti 2000 potranno essere sconfitti mediante i seguenti metodi:
– Farming dei livelli;
– Completamento dei portali di battaglia;
– Farming dei materiali;
– Navi nemiche affondate ne “I Pirati dei Caraibi”.
Raggiungerete tranquillamente tale attraverso questa “lista di cose da fare” per il conseguimento della coppa di platino. Una volta raggiunti i 5000 nemici sconfitti, sbloccherete automaticamente questo trofeo.

Incubo dei budini
Completa le missioni dei Budinifici sette.

I Budinifici sette sono sparsi nei mondi targati Disney e Pixar, essi propongono dei minigiochi diversificati tra loro. Per ottenere il suddetto trofeo, vi basterà completare ognuna delle missioni da loro proposte, ma noi vi consigliamo vivamente di ottenere immediatamente una valutazione eccellente in ogni missione. Ottenendo un eccellente ad ogni missione dei Budinifici sette, il gioco vi ricompenserà con un Oliarco+, utile per la creazione dell’Ultima Weapon. Qui sotto, oltre a un video esplicativo che vi mostrerà dove trovare ogni budino, troverete anche dei punteggi base per ottenere una valutazione eccellente in ogni missione.Budino di ciliege: 20.000 punti;
Budino di fragole: 20.000 punti;
Budino di arance: 23800 punti;
Budino di banane: 30.000 punti;
Budino d’uva: 20.000 punti;
Budino di anguria: 30.000 punti;
Budino di melone: 15.000 punti.

Dreadnought
Potenzia al massimo la Leviatano.

Nel mondo dei Pirati dei Caraibi potremo muoverci all’interno della mappa di gioco tra un’isola all’altra con la Leviatano, una nave di cui Sora sarà il capitano. Per portare la Leviatano al massimo livello, bisognerà raccogliere dei granchi bianchi sparsi in tutto il mondo, essi potranno essere ottenuti affondando le navi nemiche oppure nelle botti, casse o alberi presenti sulle isole. Consigliamo a questo punto di affondare le navi nemiche, conseguendo così anche il trofeo di bronzo “Un capitano vero“, il cui sblocco richiederà di affondare 200 navi nemiche. Perciò dedicate qualche ora di gioco a questo bellissimo mondo, puntando sia al trofeo di bronzo sopracitato che questo; una volta raggiunto il livello 9 della Leviatano, sbloccherete il suddetto trofeo.

 Chef sopraffino
Ottieni almeno un “Eccellente” per ogni piatto preparato in cucina.

A Crepuscopoli troverete il Bistrot di Ratatouille, dove potrete intraprendere una carriera da Chef provetto. L’obiettivo di questo trofeo è ottenere una valutazione eccellente sia nel menù classico che quello speciale. Prima di tutto, vi invitiamo a seguire la guida dedicata al trofeo di bronzo “Cornucopia“, fondamentale per la realizzazione di ogni piatto. Una volta che avrete ottenuto ingredienti a sufficienza, create un salvataggio a parte, così in caso non doveste ottenere una valutazione eccellente, potrete ricaricare il salvataggio e recuperare gli ingredienti persi. Ora, per ottenere una valutazione eccellente, dovrete completare i minigiochi seguendo delle condizioni specifiche che vi verranno spiegate con il tutorial del gioco. Per facilitarvi l’ottenimento della valutazione richiesta, vi consigliamo di equipaggiarvi con l’anello ghiottone, che grazie all’abilità Chef Extraordinaire, potrete ottenere una valutazione eccellente più facilmente. Dopo il primo piatto eccellente che otterrete, inizierete a prendere mano con ognuno dei mini giochi e da qui, non vi resta che guadagnarvi un eccellente in ogni piatto di entrambi i menù, sbloccando così questo trofeo d’argento.

Addestramento classico
Ottieni un record in tutti i minigiochi del Regno classico.

Consigliamo di ottenere questo trofeo una volta raccolti tutti i collezionabili del gioco. Attraverso i tesori, troverete dei minigiochi per il vostro gummifono, una volta che li avrete collezionati tutti, iniziate a giocarli. Tutto quello che dovrete fare è ottenere un record in ogni minigioco del Regno Classico, anche il minimo sindacale in ogni minigioco basterà per farvi sbloccare questa semplice coppa d’argento.

Ultima Weapon
Crea l’Ultima Weapon.

Per creare l’Ultima Weapon, l’arma definitiva di Kingdom Hearts 3 dovrete ottenere ben 7 Oliarco+ che si otterranno nei seguenti modi:
– Tesoro ne I Caraibi;
– Tesoro ne Il Mondo Finale;
– Ricompensa con la cartolina Kupò (nel caso non si ottenesse il materiale desiderato, ricaricare il salvataggio);
– Prendere tutti i tesori nel minigioco Scivolo gelido ad Arendelle (vedi il trofeo di bronzo “Distruttore di scudi“);
– Ottenere una valutazione eccellente nelle missioni dei Budinifici sette (Vedi il trofeo d’argento “Incubo dei budini“);
– Fotografare tutti gli emblemi portafortuna (Vedi il trofeo d’oro “Re nascosti“);
– Sconfiggere l’Omega Weapon nell’Eclissi.
Per affrontare l’Omega Weapon, consigliamo l’utilizzo di una Gummiship dall’elevata potenza di fuoco con almeno 550 PS. Personalmente ho modificato l’Highwind 4 rimpiazzando tutte le armi da fuoco con delle blizzaragummi e antimagummi, ed ho creato due miniship con gli stessi cannoni. Ora, partite dal Cimitero del Keyblade: davanti a voi troverete una fortezza enorme, da cui in precedenza avete raggiunto il mondo citato poc’anzi. Ogni polo di questa fortezza è presidiato da un boss, dunque dovrete prima affrontare i boss situati a nord, sud, est, ovest e infine sotto la fortezza. Dopodiché l’Omega Weapon farà la sua comparsa in cima alla fortezza, non vi resta dunque che abbatterla (questo ovviamente, dipenderà anche dalla vostra abilità) e una volta fatto, otterrete l’ultimo pezzo di Oliarco+. Qui sotto vi lasceremo un video esplicativo che vi mostrerà come ottenere tutti gli Oliarco+, una volta ottenuti, dirigetevi presso un qualsiasi negozio e forgiate l’Ultima Weapon, sbloccando così il suddetto trofeo.

Signore dei livelli
Porta Sora al livello 99.

Arrivare al livello 99 in Kingdom Hearts 3 è molto semplice grazie anche a un metodo presente che permette di livellare in men che si dica. Consigliamo di recarvi al Monte Olimpo e di raggiungere il primo portale di battaglia, che si trova poco più avanti partendo dall’entrata dell’Olimpo. Attivate il portale di battaglia ed affrontate gli heartless: i nemici vi garantiranno almeno 30.000 punti esperienza per scontro, riuscendo così a livellare almeno una o due volte nel giro di pochi minuti. Ripetete il suddetto portale di battaglia finché non raggiungerete il livello 99 come richiesto dal trofeo, livello che raggiungerete nel giro di massimo 2 ore. Qui in allegato troverete un video esplicativo:

Trofei Oro

Un altro capitolo chiuso
Completa il gioco e guarda la sequenza finale.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Re nascosti
Completa la sezione Portafortuna del Gummifono.

Vi sono 80 emblemi portafortuna all’interno di Kingdom Hearts 3, per essere trovati dovrete utilizzare la fotocamera del gummifono. Vi invitiamo a seguire il trofeo d’argento “Fino in fondo“, dove troverete una playlist di video che vi aiuterà a trovare tutti i collazionabili del gioco. Una volta trovato l’ultimo portafortuna, sbloccherete automaticamente questo trofeo.

Termosfera
Distruggi lo Schwarzgeist, la minaccia dell’Oceano Frammezzo.

Lo Schwarzgeist è situato nell’enorme tornado presente al centro del Canale nebuloso, per accedervi alla boss fight, avrete bisogno di una Gummiship con almeno 200 di velocità. Il boss non presenta un moveset complesso, l’importante è schivare i raggi che formeranno una sorta di gabbia sulla vostra visuale, quindi vi basterà stare in mezzo per non subire danni da quest’ultimi. Inoltre, il nemico sparerà 3 sfere, che cercheranno di proteggere il corpo principale, eliminatele e continuate a colpire il boss finché non sarà sconfitto. Dopo averlo sconfitto, partirà una seconda fase, dove affronterete il corpo più piccolo, evitate l’attacco diretto e i proiettili, il resto sarà come bere un bicchier d’acqua. Consigliamo di affrontare questo scontro una volta che vi troverete al livello 60 della vostra gummiship, così da rendere meno complicato lo scontro. Una volta abbattuto lo Schwaezgeist, sbloccherete questa coppa d’oro.

Trofeo Platino

Completista di KINGDOM HEARTS III
Sblocca tutti gli altri trofei.

Complimenti! Avete ottenuto l’ambita coppa di platino!

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here