FIFA 20 – Guida ai trofei

Come ogni anno, ecco tornare sulle nostre amate console la nuova simulazione calcistica prodotta e distribuita da Electronic Arts.
Fifa 20 presenta una lista composta da un totale 32 trofei, di cui 12 trofei di bronzo, 14 di argento, 5 d’oro e l’ambito platino.
Pronti a scendere nuovamente in campo?

La guida ai trofei italiana di FIFA 20

Difficoltà: 6/10
Tempo per ottenere il Platino: 50+ ore.
Numero minimo di volte da rigiocare l’avventura: 1.
Trofei totali: 32
Trofei online: 16

Trofei che richiedono due DualShock: 1, consigliato in altri 2.

Introduzione al gioco:
Fifa 20 è l’ultimo titolo uscito di casa EA. Quest’anno, l’ottenimento del platino richiederà più tempo del previsto (anche in base alle vostre abilità), in quanto la nuova modalità “Volta” richiede di potenziare al massimo il vostro avatar. Inoltre, è ancora presente il trofeo di giocare una partita in divisione 4 o superiore in modalità “FUT”. Mancano i trofei inerenti al “Draft”, come l’anno scorso, e quello che richiede il grado oro nelle sfide abilità. Vi consigliamo, onde evitare di annoiarvi facilmente durante le numerose partite richieste, di alternare l’ottenimento dei trofei della modalità “FUT” con quelli di “Volta”.

Step da seguire:

  • Avviate la modalità “Carriera Allenatore” e simulate fino alla prima partita di campionato. Partecipate alla conferenza pre-partita e giocatela (non potrete simulare). Partecipate quindi alla conferenza post-partita, cercando di rispondere utilizzando categorie di risposta diverse. Ora vi basterà giocare altre 2 partite con un vestiario diverso l’uno dall’altro;
  • Completate una partita utilizzando una squadra femminile con regole speciali;
  • Vincete le coppe di “Champions League” e di “Europa League”;
  • Completate la modalità storia di “Volta” e potenziate al massimo il vostro avatar;
  • Raggiungete la divisione 4 su “FUT” e le 200 presenze con un giocatore;
  • Dedicatevi ai trofei restanti.


Trofei bronzo

Buona la prima
Completa e vinci la tua prima partita di campionato in modalità Stagioni Pro Club.

Per poter partecipare ad una partita di campionato in modalità Stagioni Pro Club, dovrete innanzitutto creare un Club o partecipare ad uno già esistente. Vi consigliamo di organizzarvi con altre persone e di evitare di entrare nei Club casuali che vi offre il gioco. Per poter avviare la ricerca, bisogna essere almeno in due. Una volta trovata la partita, vi basterà solamente vincerla.
Non preoccupatevi di incontrare giocatori forti nelle fasi iniziali del vostro avatar, perché il campionato è strutturato in divisioni e “tipicamente” incontrerete giocatori con lo stesso vostro livello o quasi.

Mago delle sfide
Completa 10 Sfide Creazione Rosa in FIFA Ultimate Team.

Per ottenere questo trofeo dovrete completare 10 “SCR” nella modalità FUT.
Troverete le “SCR” nella sezione “Menù FUT”. Vi consigliamo di completare 10 volte l’aggiornamento bronzo, il quale vi richiederà soltanto 11 giocatori bronzo e 40 di intesa.

NB: Le SCR completate nella web app non vengono contate ai fini del trofeo.


Imparare le basi
Riscatta un premio gruppo obiettivi in FIFA Ultimate Team.

I premi gruppo sono dei rewards che vi verranno dati completando delle determinate azioni  nella modalità FUT. Se avviate per la prima volta FUT dalla vostra Playstation (senza aver fatto accesso alla web app), verrete subito mandati al tutorial, ottenendo quindi automaticamente questo trofeo. Altrimenti, dovrete andare su “Menù FUT” e selezionare l’opzione “Obiettivi speciali” per visualizzarli ed, eventualmente, riscattarli.


Grande stratega
Crea la tua tattica personalizzata in FIFA Ultimate Team.

Accedete al menù “Rose” e selezionate l’opzione “Rosa attiva”. Ora premete il tasto L2  e selezionate tattiche personalizzate. Vi basterà cambiare un qualsiasi settaggio ed il  trofeo sarà vostro.


Divertimento tra amici
Gioca una partita utilizzando qualsiasi regola speciale in Amichevoli FUT.

Questo trofeo lo potrete ottenere in 3 modi diversi.
Innanzitutto andate nel menù “Gioca” e selezionate “Amichevoli”:
– Partita cooperativa (VS IA) e selezionate una regola speciale a vostro piacere, ad esempio “palla matta”;
-Gioca online (VS persona reale casuale);
-Gioca con un amico, dove potrete selezionare una regola speciale a vostro piacere e sfidarlo.


Decoratore d’interni
Personalizza lo stadio ottenendo e attivando un oggetto TIFO o un tema stadio in FIFA Ultimate Team.

Quest’anno è stata aggiunta la possibilità di personalizzare (seppur parzialmente) il proprio stadio, dando la possibilità di cambiare il TIFO o i “temi stadio”. Questi oggetti si ottengono tramite il raggiungimento degli obiettivi o con il pass stagionale. Una volta ottenuti, vi basterà andare nel menù “My Club”, scegliere l’opzione “Cerca oggetti Club” e selezionare uno di essi rendendolo attivo.


Sfida tra rose
Vinci una partita in Squad Battles FUT.

La Squad Battles è una sotto modalità di FUT, la quale vi permetterà di sfidare le squadre di personaggi famosi o di altri giocatori, governati dalla IA. Per ottenere questo trofeo vi basterà vincere una partita a qualsiasi difficoltà.


Tempismo perfetto
Segna un gol con palla in gioco calciando con tempismo perfetto.

Per ottenere questo trofeo dovrete realizzare un goal con tempismo perfetto (Time Finishing). Per effettuare un tiro con tempismo perfetto, dovrete premere il tasto “Tiro”  (“Cerchio” per chi gioca con i comandi classici oppure “Quadrato” per chi gioca con i tasti alternativi) e ripremendolo nel momento in cui il piede del giocatore sta per colpire la palla.


Glaciale
Vinci una sfida ai calci di rigore senza sbagliarne nemmeno uno.

Come da descrizione. Potete ottenere questo trofeo facilmente con due controller (oppure un controller + ps vita).

NB: il sistema di calci di punizione e di rigore, quest’anno, è cambiato. Per avere la sicurezza di segnare non è consigliato provare il time finishing.


Perfezionista
Completa tutte le prove abilità multigiocatore.

Come sul precedente capitolo, per ottenere questo trofeo dovrete completare tutte le prove abilità multigiocatore. Ciò richiederà l’utilizzo di due controller (o uno + ps vita). Per poter accedere ad una prova abilità multigiocatore, vi basterà giocare in “calcio d’inizio” con entrambi i controller selezionati (nella stessa squadra o VS). Le prove abilità sono casuali.


Cecchino
Segna un gol su calcio di punizione.

Come da descrizione, potete ottenere questo trofeo facilmente con due controller (o con uno + ps vita). Inoltre, vi consigliamo di giocare contro una squadra avente un portiere di basso livello o di posizionare un qualsiasi giocatore fuori ruolo in porta.

NB: il sistema di calci di punizione e di rigore, quest’anno, è cambiato. Per avere la sicurezza di segnare non è consigliato provare il time finishing.


Ragazze mondiali
Gioca una partita di calcio femminile.

Vi basterà giocare (non vincere) una partita utilizzando una squadra femminile.
Vi consigliamo di preferire una partita con regole speciali, in modo da ottenere anche il trofeo “Tanto per cambiare…“.
Quindi, andate su Calcio di inizio, selezionate la regola “Palla matta” o “Falla girare” e selezionate due squadre di calcio femminile. Ricordo, infine, che dovrete vincere la partita.


Trofei Argento


Fatti valere!
Raggiungi il livello 3 o superiore in Division Rivals FUT.

Per ottenere questo trofeo dovrete raggiungere il livello 3 o superiore in Division Rivals FUT. Il livello 3 non ha un punteggio minimo da raggiungere, in quanto varia a secondo del giorno della settimana, crescendo con l’avanzare dei giorni e dalla divisione in cui state. I punti, come quelli dell’FUT Champions, li otterrete anche se pareggiate o perdete anche se, ovviamente, in minor numero.
I livelli si resettano ogni settimana.


Giocata della stagione
Riscatta un premio stagionale in FIFA Ultimate Team.

Il premio stagionale è un ulteriore novità di questo FUT. Completando le partite e gli obiettivi, otterrete un tot di EXP che vi farà avanzare nel pass stagionale. Una volta raggiunto il primo livello del pass, andate su “obiettivi speciali” e selezionate pass stagionale per riscattare il vostro primo premio ed ottenere il trofeo.


Saggia scelta
Sblocca tutte le caratteristiche di un ramo di abilità.

Nella modalità Pro club, avrete la possibilità di personalizzare il vostro giocatore in 3 build diverse. Completate un qualsiasi ramo di abilità per ottenere questo trofeo.
Vi consigliamo di completare il ramo dei passaggi, in quanto sarà possibile ultimarlo nelle prime fasi di gioco. Inoltre, il trofeo si sbloccherà anche senza confermare la scelta, quindi potrete poi reinvestire i vostri punti abilità.


Finalmente weekend!
Ottieni la tua prima qualificazione alla FUT Champions Weekend League.

Per ottenere la qualificazione alla FUT Champions Weekend League dovrete ottenere 2000 punti nelle Division Rivals. I punti si ottengono vincendo, pareggiando o perdendo ogni incontro in Division Rivals, ovviamente in maniera differente a seconda del risultato. Inoltre, più avanzate nelle divisioni e più punti qualificazione otterrete.


La febbre dell’oro
Raggiungi il livello oro 3 in Squad Battles FUT.

Per questo trofeo vi basterà giocare le varie partite nella modalità “Squad Battle”. Ogni giorno, dal lunedi al venerdi, ci saranno 4 partite disponibili da completare. Invece, il sabato e la domenica ce ne saranno 4 ogni 8 ore.
Il trofeo può essere ottenuto più velocemente se giocato a difficoltà elevate, ma vi basteranno anche circa 16 vittorie, a difficoltà dilettante, ad inizio settimana.


Esploratore
Gioca e porta a termine una partita di coppa con regole speciali in Pro Club.

Quest’anno le coppe nella modalità Pro Club sono state modificate con regole speciali. Giocate una partita (anche senza vincerla) ed otterrete questo trofeo. Vi ricordiamo che, per partecipare ad una partita di coppa, dovrete far parte di un Club e per cercare le partite dovrete essere almeno due nella lobby.


Tanto per cambiare…
Vinci una partita con le regole “Palla matta” o “Falla girare”.

Andate in “Calcio d’inizio”, selezionate “regole speciali” e scegliete tra le modalità “Palla matta” o “Falla girare”. Vi consigliamo di utilizzare due squadre di calcio femminile, in modo da ottenere anche il trofeo “Ragazze mondiali“.


Evoluzione
Sblocca una specialità in Pro Club.

Nei vari rami delle abilità sono presenti delle “Abilità Speciali”. Vi basterà sbloccarne una e il trofeo sarà vostro.


Presenzialista
Partecipa a una conferenza stampa pre e post partita in modalità Carriera.

Otterrete questo trofeo alla vostra prima partita di campionato, partecipando alla conferenza stampa pre e post partita (non potrete simulare il match).


A proprio agio
Seleziona una risposta da ogni categoria esistente nelle conferenze stampa in modalità Carriera.

Durante la carriera, avrete la possibilità di partecipare alle conferenze stampa pre e post partita. Durante queste conferenze vi basterà scegliere tutti i tipi di categoria di risposta e il trofeo sarà vostro.

NB: il trofeo è cumulabile.


Influencer
Indossa tre divise diverse in tre partite differenti in modalità Carriera.

La traduzione di questo trofeo in italiano è sbagliata.
Per ottenerlo, dovrete cambiare il vestiario al vostro allenatore in 3 partite diverse della modalità “Carriera”. Sarà possibile cambiarlo nel menù “UFFICIO” sull’opzione “MODIFICA ALLENATORE”. Basterà anche solo modificare una maglietta o una giacca.


Nella leggenda
Vinci la finale della UEFA Europa League.

Ci sono due modi per ottenere questo trofeo:

  • Vincerlo durante la “Carriera Allenatore” (non potete simulare la finale);
  • Vincerlo nella modalità “Calcio d’inizio” selezionando l’opzione “Finale di coppa”.


Collezionista
Ottieni cinque leggende in VOLTA FOOTBALL.

Questo trofeo verrà sbloccato molto probabilmente alla fine della storia se avrete battuto tutte e cinque le leggende. In caso di sconfitta in una delle partite non preoccupatevi, potrete sempre riaffrontarla a fine storia.

NB: potrete ottenere questo trofeo anche a difficoltà bassa.


Entra in azione
Gioca tre partite Calcio d’inizio in VOLTA FOOTBALL usando moduli diversi.

Anche questo trofeo ha una descrizione ingannevole. Non servirà giocare tre partite  usando moduli diversi, ma dovrete completare una partita in “Calcio d’inizio” selezionando “Volta” nella modalità 3v3, 4v4 e 5v5.


Trofei Oro


Division et impera
Gioca una partita in divisione 4 o superiore in Division Rivals FUT.

Questo sarà probabilmente uno dei trofei che avrete più difficoltà ad ottenere.
Come il precedente capitolo, dovrete raggiungere la divisione 4. Inizialmente si dovranno completare 5 partite di qualificazione e, in base al loro risultato, verrete posizionati in una delle 10 divisioni. In caso doveste essere posizionati in una divisione inferiore alla quarta, dovrete vincere fino a raggiungerla. Vi consigliamo, nelle prime fasi di gioco, di utilizzare una “Premier League” che all’uscita di questa guida predomina nel “meta” attuale.
Esempio:


Si… può… fare!
Porta al massimo il TOT del tuo avatar in VOLTA FOOTBALL.

Portare al massimo il vostro avatar nella modalità “VOLTA” richiederà (a seconda della vostra abilità) almeno 500 partite.
Sarà possibile potenziarvi nei seguenti modi:
– ottenendo voti alti durante le partite;
– completando le prove abilità durante la storia.

Per ottenere più velocemente questo trofeo, vi consigliamo di giocare più volte i tornei che richiedono di segnare solo 3 goal per vincere una partita.


Nella storia
Vinci la finale della UEFA Champions League.

Ci sono tre modi per ottenere questo trofeo:

  • Vincerlo durante la “Carriera Allenatore” (non potete simulare la finale);
  • Vincerlo nella modalità “Calcio d’inizio” selezionando l’opzione “Finale di coppa”;
  • Vincerlo nella modalità “Champions League” (non potete simulare la finale).


C’era una VOLTA
Completa la modalità STORIA VOLTA.

Completate la storia ed il trofeo sarà vostro.


Bandiera del club
Taglia il traguardo delle 200 presenze in un club con un giocatore in FIFA Ultimate Team.

Come da descrizione. È sconsigliato utilizzare il “bug” della disconnessione, a causa delle numerose presenze richieste e quindi di contratti necessari.


Trofeo di platino


Il numero 1
Sblocca tutti gli altri trofei (esclusi i trofei dei contenuti aggiuntivi).

Complimenti. Forse Zlatan vi degnerà di uno sguardo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

Death Stranding – Recensione

Death Stranding, un nome, una grande attesa. Anni di mistero ed una comunicazione criptica per un'operazione di marketing gestita in gran parte da Hideo...

Northgard – Recensione

Ripensando alla mia infanzia ed al mio primo approccio al videogame, non posso che ripensare agli strategici. Una visuale isometrica, intere civiltà al mio...

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel 3 – Recensione

Dal mercato nipponico si sa, non tutte le produzioni che possiamo definire interessanti arrivano in Europa. Basti pensare che un prodotto come Gintama: Rumble...

The Outer Worlds – Recensione

Solitamente, quando sentiamo nominare Obsidian è impossibile non rimanere sull'attenti. Non solo perché vi lavorano molti dei creatori dei primi due capitoli di Fallout,...

Call of Duty: Modern Warfare – Recensione

Call of Duty è, senza dubbio alcuno, uno tra i più grandi esponenti degli sparatutto a livello globale. Questa serie di titoli ha segnato...

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELLA SETTIMANA

Call of Duty: Modern Warfare – L’aggiornamento 1.08 depotenzia nuovamente lo shotgun 725

Nelle ultime ore Infinity Ward ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Call of Duty: Modern Warfare. Non è stato aggiunto nulla di nuovo a...

Remothered: Broken Porcelain – Nuovi dettagli sui personaggi

Attraverso un comunicato stampa, Modus Games fornisce nuovi dettagli su Remothered: Broken Porcelain, seguito di Remothered: Tormented Fathers del team italiano di Stormind Games. Remothered:...

Yakuza 7: Like a Dragon – Kazuma Kiryu è il protagonista del nuovo trailer, demo disponibile da ora in Giappone

In giornata SEGA ha rilasciato un nuovo trailer dedicato a Yakuza 7: Like a Dragon, con protagonista l'iconico Kazuma Kiryu. Nuovo trailer e demo disponibile...

Diablo 4 – Il nuovo gameplay mostra una boss battle

Poco fa, la nota testata specializzata Game Informer ha presentato un nuovo gameplay dedicato a Diablo 4, in cui viene mostrata una boss battle...

Jump Force – Trafalgar Law si mostra in nuove immagini

In giornata, Bandai Namco ha diffuso nuove immagini per il personaggio DLC Trafalgar Law, il cui arrivo su Jump Force è previsto per il...