FIFA 18 – Guida Trofei

Rieccoci con una nuova guida, questa volta dedicata a FIFA 18, il tanto atteso titolo sportivo di ogni anno targato Electronic Arts nei negozi dal 29 settembre.
Il gioco dispone di 45 trofei, di cui 32 bronzi, 9 argenti, 3 ori e il trofeo di platino.

Difficoltà: 6.5 / 10
Tempo per ottenere il Platino: 30+ ore circa
Rigiocabilità necessaria per la storia: una volta, il Viaggio. Gli altri trofei sono relativi alle partite giocate e alle varie modalità ripetibili.
Trofei totali: 45
Trofei online: 19
Trofei Nascosti: 0
Trofei Mancabili: 3 (relativi alla modalità Il Viaggio)
– Cambio di stile;
– La coppia d’oro;
– Re di coppe.
Trofei con Bug: 0
DLC: 0

Introduzione al gioco:
Come ogni anno, FIFA 18 ripropone buona parte dei trofei legati ad azioni da goal e alle varie modalità. Tra le novità troviamo quello legato alla modalità Draft dell’Ultimate Team, che ora è possibile vincere offline (vedi trofeo Vittoria immacolata), unico vero ostacolo al platino nei capitoli precedenti della serie. Questo vale, però, solo per la versione PS4, poichè chi decide di giocare il titolo su PS3 dovrà invece obbligatoriamente sbloccare il trofeo nella consueta modalità online.
Prosegue l’avventura de “Il Viaggio” con il protagonista Alex Hunter, che contina la sua scalata al successo tra provini, tribune, panchine e sostituzioni!
Altre aggiunte interessanti sono le sfide giornaliere e settimanali dell’Ultimate Team (vedi trofei Per oggi è fatta, Obiettivo settimanale completato, Primo della classe), utili per avere alcune ricompense, un po’ come quella della Companion App, e le sostituzioni veloci (vedi anche trofeo La mossa della disperazione).

Step da seguire:
In FIFA 18 non esiste una vera e propria lista di passi da seguire, poichè ogni modalità è disponibile fin da subito e può essere accantonata in qualsiasi momento, che sia online (tramite auto-save) oppure offline (tramite il salvataggio manuale dei dati dell’utente).
Possiamo, però, suddividere il gioco in “gruppi”, da affrontare nell’ordine da noi desiderato:

1 – Ultimate Team
– Un test impegnativo;
– Gioco da ragazzi;
– Avrai vinto la battaglia…;
– È solo l’inizio;
– Obiettivo settimanale completato;
– La massima serie;
– Per oggi è fatta;
– Vediamo come te la cavi;
– Primo della classe;
– Esperto di rose;
– Avanti con stile;
– Vittoria immacolata.

2 – Pro Club
– Questione di stile;
– Scegli la tua strada;
– E ho appena cominciato…;
– Su misura.

3 – Stagione Online / Amichevole
– Compagni di gioco;
– Ruba la scena.

4 – Modalità Carriera
– Soffiato;
– Investitore;
– Lo voglio;
– A colpo sicuro.

5 – Il Viaggio
– Cambio di stile;
– La coppia d’oro;
– Re di coppe;
– Grande ritorno!

6 – Calcio Femminile
– Facciamoci una partita;
– Ancora uno;
– Che classe;
– Sul tetto del mondo.

7 – Miscellanea
– Tienila bassa;
– Attacco dall’alto;
– È la mia specialità;
– Usa la testa;
– Cecchino;
– Aggirare l’ostacolo;
– Mi gira la testa;
– Gol di finta;
– La mossa della disperazione;§
– Ci sai fare;
– Mi hai letto nel pensiero;
– Mago dei passaggi;
– 10 e lode;
– Parte tutto dal portiere.

8 – Platino
– Tifoso n°1.

FIFA 18 – Guida ai trofei

Trofei Bronzo

Tienila bassa

Segna con un tiro rasoterra.
Trofeo semplice da conseguire, in qualsiasi modalità, anche co-op; dovrete premere il tasto cerchio per tirare e successivamente ripremerlo velocemente per effettuare un tiro rasoterra.
Attacco dall’alto
Segna un gol da un cross alto.
Trofeo semplice da conseguire, in qualsiasi modalità, anche co-op; per effettuare una cross alto, dovrete premere insieme i tasti L1 + Quadrato nella 3/4 di campo avversaria. Questo trofeo si può combinare facilmente con il trofeo Usa la testa.
È la mia specialità
Segna un gol su punizione con un tiro di esterno.
Trofeo leggermente complicato da ottenere se non si prende il giocatore corretto; il modo migliore per ottenerlo e farlo in co-op.
Per effettuare un gol di esterno, bisognerà scegliere un giocatore che si mancino, da posizionare alla sinistra del pallone, o un destro, da posizionare alla destra del pallone.
Per muovere il giocatore, bisognerà usare la levetta analogica destra R3, cosi da posizionarlo dal lato corretto. Il secondo controllore, dovrà eliminare i giocatori in barriera per dare via libera al tiro e dovrà prendere il controllo del portiere con il tasto Triangolo.
Fatto questo, il primo controllore, posizionato il suo tiratore, dovrà tirare inclinando la levetta analogica sinistra, mentre preme il tasto cerchio, nella direzione in cui vuole dare l’effetto al pallone.
Se avete fatto tutto correttamente, otterrete il trofeo.
Usa la testa
Segna un gol con un colpo di testa schiacciato.
Trofeo che si può conseguire in qualsiasi modalità, anche co-op; come per il trofeo Tienila bassa, dovrete premere una seconda volta il tasto cerchio, velocemente, subito dopo averlo premuto per colpire di testa a seguito di un cross.
Cecchino
Segna un gol su azione dalla distanza (da 22,9 metri o più) con un difensore.
Trofeo facile da conseguire in co-op. Il giocatore in difesa, dovrà prendere possesso del portiere tramite il tasto Triangolo, e dovrà rimuovere i difensori propri dalla linea di tiro del difensore del giocatore in attacco. La distanza di 22,9 metri è all’incirca fuori area di porta, non molto lontano dalla lunetta. Quando la distanza sarà corretta, otterrete il trofeo.
Aggirare l’ostacolo

Salta un avversario aggirandolo.
Trofeo ottenibile in qualsiasi modalità, co-op inclusa; per aggirare un avvarsario, dovrete compiere un dribbling dove manderete il pallone da una parte e salterete l’avversario dall’altra. Per fare questo, dovrete andare incontro il vostro avversario e premere R2 muovendo l’analogico R3 nella direzione in cui state correndo e verso la direzione in cui volete mandare il pallone. Se avrete fatto tutto bene, otterrete questo trofeo.
Ecco un video esplicativo del trofeo:

Mi gira la testa
Segna un gol dopo 10 passaggi consecutivi nell’ultimo terzo di campo avversario.
Trofeo facilmente ottenibile in qualsiasi modalità, co-op inclusa.
Come per il trofeo Mago dei passaggi, dovrete compiere 10 passaggi nella stessa porzione di campo, precisamente nella 3/4 avversaria o area di rigore. Se avrete fatto tutto bene, otterrete il trofeo dopo il decimo passaggio riuscito consecutivo.
Gol con finta
Segna un gol ingannando il portiere con un tiro fintato.
Trofeo facilmente ottenibile in qualsiasi modalità, co-op inclusa.
Quando vi troverete faccia a faccia con il portiere, premete L2 + Cerchio e subito dopo X per effettuare una prima finta, poi tornare indietro con la levetta analogica L3 e ritornare, sempre con L3, verso il portiere per segnare.
Un test impegnativo
Completa un gruppo di Sfide Creazione Rosa in FIFA Ultimate Team.
Trofeo legato all’ultimate team; dovrete completare un gruppo di sfide Creazione Rosa per ottenere questo trofeo. Quella più facile da completare, è quella iniziale, Calcio d’inizio, composta da 3 sfide, una con una rosa bronzo, una con rosa d’argento e una con rosa oro. Soddisfacendo i vari requisiti, scarterete le carte selezionate per la rosa in cambio di un premio.
Quando tutte le sfide all’interno di un gruppo verranno completate, otterrete il trofeo. Tramite questo trofeo, arriverete anche al trofeo Esperto di rose.
Un gioco da ragazzi
Completa la tua prima Sfida Creazione Rosa in FIFA Ultimate Team.
Vedi trofeo Un test impegnativo.
Avrai vinto la battaglia…
Vinci una partita in Squad Battles in FIFA Ultimate Team.
Trofeo legato alla modalità Ultimate Team, molto semplice da ottenere.
La modalità Squad Battles è una nuova modalità dell’ultimate team, che consiste nell’affrontare 4 partite contro rose di giocatori nel mondo; scegliendo una rosa da affrontare, avrete modo di valutarne la sua qualità e potrete decidere a quale difficoltà affrontarla.
Come per la sfida contro la squadra della settimana, la ricompensa sarà maggiore se deciderete di affrontare la rosa a difficoltà più alta, con la differenza che la ricompensa non saranno crediti FUT, ma punti utili a scalare le leghe della Squad Battles.
Ogni 16 ore verranno aggiornate le rose che potrete affrontare, e ogni settimana verrà conclusa la stagione delle leghe, nelle quali ci saranno diverse ricompense in crediti e pacchetti in base al vostro piazzamento.
Vi basterà vincere una partita, anche a difficoltà minima, per ottenere questo trofeo.
È solo l’inizio
Gioca 20 partite in qualsiasi modalità in FIFA Ultimate Team.
Trofeo legato alla modalità ultimate team, molto semplice da ottenere. Vi basterà giocare 20 partite in qualsiasi modalità dell’ultimate team, per sbloccare questo trofeo.
Obiettivo settimanale completato
Completa un obiettivo settimanale in FIFA Ultimate Team.
Trofeo molto semplice, legato alla modalità Ultimate Team; ogni venerdì sera verranno aggiornati gli obiettivi settimanali. Completate uno dei 5 richiesti, per ottenere il trofeo.
La massima serie
Raggiungi la Divisione 1 in modalità Stagioni in FIFA Ultimate Team.
Trofeo molto lungo da conseguire legato alla modalità Ultimate Team, poichè dovrete giocare molte partite prima di arrivare alla Divisione 1.
Il modo più semplice per ottenere il trofeo, è quello di svolgere la modalità Stagioni Giocatore Singolo. Quando inizierete la modalità, vi verrà chiesto quale livello di difficoltà affrontare per l’intero campionato, e tale difficoltà non potrà essere cambiata; vi raccomando di scegliere quella più bassa.
La modalità Stagioni Giocatore Singolo è un campionato nel quale dovrete svolgere un massimo di 10 partite per raggiungere gli obiettivi richiesti per vincelo, restare nella divisione attuale o evitare di retrocedere (obiettivo non previsto nella Divisione 10). Se raggiungerete l’obiettivo di vittoria della divisione, otterrete anche il trofeo Avanti con stile.
Raggiunta la promozione dalla Divisione 2 alla Divisione 1, otterrete il trofeo.
Per oggi è fatta
Completa un obiettivo giornaliero in FIFA Ultimate Team.
Vedi trofeo Primo della classe.
Vediamo come te la cavi
Sfida la Squadra della settimana in FIFA Ultimate Team e completa la partita.
Trofeo semplicissimo della modalità Ultimate Team; dovrete affrontare la squadra della settimana, a qualsiasi difficoltà, e terminare la partita.
Primo della classe
Completa tutti gli obiettivi giornalieri del giorno in FIFA Ultimate Team.
Trofeo legato alla modalità Ultimate Team; gli obiettivi sono una nuova introduzione di FIFA 18, cioè 5 semplici sfide da fare ogni giorno per avere delle ricompense.
Gli obiettivi possono essere l’acquisto di una carta giocatore o contratto dal mercato, il giocare una partita in una modalità ultimate team, il segnare o vincere un certo numero di gol o con un determinato tipo di giocatori, ecc ecc.
Svolti tutti e 5 gli obiettivi giornalieri, aggiornati ogni giorno alle 10 del mattino, il trofeo verrà sbloccato.
Esperto di rose
Completa 20 Sfide Creazione Rosa in FIFA Ultimate Team.
Trofeo legato alla modalità Ultimate Team, per il quale dovrete completare 20 sfide di Creazione Rosa, una modalità che vi permetterà di scartare 11 giocatori con determinate caratteristiche richieste negli obiettivi della rosa, in cambio di premi in crediti e/o carte Ultime Team.
Una volta completata la sfida base “Calcio d’inizio” sbloccherete le nuove sfide, tra le quali ci sarà una ripetibile, Aggiornamento Bronzo, che vi chiederà di scartare 11 giocatori bronzo. Ripetetela più volte fino ad ottenere il trofeo.
Completando la prima sfide di Creazione Rosa, otterrete anche il trofeo Un gioco da ragazzi.
Questione di stile
Usa ciascuno dei tuoi 3 stili di gioco nelle partite in modalità Pro Club.
Trofeo legato alla modalità Pro Club; gli stili di gioco sono una nuova aggiunta in FIFA 18, e per ottenere il trofeo vi basterà giocare 3 partite, nelle quali alternerete i 3 diversi stili di gioco che avrete scelto (per esempio CC, COC, CDC).
Scegli la tua strada
Sblocca tutte le caratteristiche di un ramo di abilità.
Trofeo legato alla modalità Pro Club; per ottenere questo semplicissimo trofeo, vi basterà creare il vostro giocatore e utilizzare i 15 punti dati alla creazione all’interno di un unico ramo abilità.
Compagni di gioco

Completa una Stagione di Amichevoli online.
Trofeo semplicissimo, vi basterà impostare la durata minima di una partita e terminare la Stagione amichivoli con un amico, nella quale vincerà colui che arriverà a vincere almeno 3 partite su un massimo di 5. Basterà anche perdere le prime 3 per terminare la stagione e ottenere il trofeo.
E ho appena cominciato…
Completa e vinci la tua prima partita di campionato in modalità Stagioni Pro Club.
Trofeo legato alla modalità Pro Club, per il quale dovrete completare una partita nella modalità stagioni.
Una volta creato il vostro giocatore, avrete bisogno di almeno un altro compagno per creare un club e far partire la ricerca di una partita. Al termine di questa, otterrete il trofeo.
Su misura

Spendi un punto abilità in modalità Pro Club.
Vedi trofeo Scegli la tua strada.
Soffiato
In modalità Carriera, contenditi lo stesso giocatore con altre squadre e aggiudicatelo.
Trofeo relativo alla modalità carriera allenatore; una volta individuato il giocatore che vi interessa acquistare, monitorate le ultime notizie per trovare quella relativa all’interessamento di un club verso quel giocatore che avete scelto. Premete quindi l’analogico L3 per aprire la scheda relativa all’ingaggio del giocatore, e verificate che ci sia il nome del club con il quale sta negoziando e se è presente a destra la scritta in blu “in corso”.
Simulate i giorni a venire uno alla volta, fino a quando la scritta non sarà verde “accetta”, quindi premete su “acquista”. Completate il trasferimento, negoziando il suo ingaggio, offrendo una buona cifra per evitare di farselo soffiare da un altro club.
Discusso l’ingaggio giocatore, se è andato tutto a buon fine, tornate al centro di trasferimento per ottenere il trofeo.
Investitore
Vendi un giocatore e tratta una clausola per la rivendita con il club acquirente.
Trofeo legato alla modalità carriera allenatore; mettete uno o più giocatori della vostra rosa nella lista dei trasferimenti e simulate qualche partita. Riceverete offerte per il trasferimento di uno dei vostri giocatori, quindi andate nelle offerte ricevute e selezionate “negozia offerta”. Impostate quindi la clausola di vendita al minimo, per avere maggiori possibilità di vendere il giocatore. Simulate qualche partita, per dare il tempo al club di negoziare il contratto con l’agente del giocatore, e riceverete una notifica dell’avvenuta vendita del giocatore, con il relativo trofeo.
Lo voglio
Acquista un giocatore pagando la sua clausola rescissoria.
Trofeo relativo alla modalità carriera; per ottenerlo, il consiglio è quello di usare un club con un ampio budget di mercato. Cercate il giocatore da acquistare pagando la clausola rescissoria al club; alcune clausole non saranno visibili per alcuni club tra i quali potrete scegliere.
Una volta scelto il giocatore, vi apparirà un messaggio che vi chiederà se vorrete saltare il trattamento del trasferimento con il club, pagando direttamente la sua clausola rescissoria; quindi premete si e partirà il filmato dove tratterete le condizioni di contratto con l’agente del giocatore. Accettate tutte le sue richieste per acquistarlo ed ottenere il trofeo.
A colpo sicuro

Aggiudicati un giocatore al primo tentativo.
Trofeo relativo alla modalità carriera; per ottenerlo, il consiglio è quello di usare un club con un ampio budget di mercato. Cercate il giocatore da acquistare, quindi dal centro di trasferimento andate ad acquistarlo. Partirà il filmato dove tratterete con l’agente del giocatore, cercate di offrire almeno il 25% di ingaggio in più rispetto al suo attuale contratto con il club di provenienza.
Dalla schermata dei trasferimenti, potrete verificare l’esito del vostro approccio al giocatore:
– se l’indicatore accanto al giocatore è verde, avrete raggiunto l’accordo con il club di provenienza e il giocatore;
– se l’indicatore accanto al giocatore è rosso, il trasferimento non sarà andato a buon fine;
– se l’indicatore è rosa, avrete raggiunto l’accordo con il suo club di provenienza, ma dovrete ancora raggiungere l’accordo con il giocatore.
La mossa della disperazione
Effettua una sostituzione veloce dopo aver subito un gol.
Trofeo facilmente ottenibile in qualsiasi modalità, co-op inclusa.
Una delle novità di FIFA 18 sono le sostituzioni veloci, che potrete impostare prima di iniziare la partita. Vi basterà fare un’amichevole in co-op, farsi segnare o farsi un autogol e premere il tasto R2 + X per effettuare una sostituzione veloce.
Ci sai fare

Completa una Prova abilità multigiocatore.
Trofeo facilmente ottenibile in qualsiasi modalità, co-op inclusa.
Iniziate un’amichevole con 2 controller, quindi terminate la sfida che inizierà prima della partita, completandola o facendo scadere il tempo, ma senza premere il tasto Option per saltare la sfida.
Facciamoci una partita

Gioca una partita di calcio femminile.
Trofeo facilmente ottenibile sia in amichevole che tramite il torneo Women’s International Cup, utile anche per ottenere il trofeo Sul tetto del mondo. Completata la partita, otterrete il trofeo. 
Ancora uno
Segna 5 gol in una partita di calcio femminile.
Trofeo facilmente ottenibile sia in amichevole che tramite il torneo Women’s International Cup, utile anche per ottenere il trofeo Sul tetto del mondo. Alla fine della partita, se avrete segnato almeno 5 gol, otterrete il trofeo.
Che classe!
Segna un gol con una conclusione elegante in una partita di calcio femminile.
Trofeo facilmente ottenibile sia in amichevole che tramite il torneo Women’s International Cup, utile anche per ottenere il trofeo Sul tetto del mondo. Per segnare un gol con una conclusione elegante, dovrete segnare premendo i tasti L2 + Cerchio. Se avrete fatto tutto bene, otterrete il trofeo.

Trofei Argento

Mi hai letto nel pensiero
Fai segnare servendo un assist con un passaggio filtrante calibrato.
Trofeo semplice da conseguire, in qualsiasi modalità, anche co-op; dovrete segnare un gol dopo aver ricevuto il pallone da un compagno, tramite la combinazione di tasti R1 + Triangolo per effettuare un passaggio filtrante calibrato. Si può anche segnare senza tirare di prima.
Mago dei passaggi
Esegui 3 passaggi filtranti calibrati riusciti con lo stesso giocatore nell’ultimo terzo di campo avversario.
Trofeo semplice da conseguire, in qualsiasi modalità, anche co-op; come per il trofeo Mi hai letto nel pensiero, scegliete un giocatore che esegua durante la partita 3 passaggi filtranti calibrati riusciti. Quando il passaggio andrà a buon fine per la terza volta, otterrete il trofeo.
10 e lode
Vinci ai calci di rigore senza sbagliarne nemmeno uno.
Trofeo semplice da conseguire, in co-op è molto veloce da conseguire. Impostate la durata della partita al minimo, attendetene la fine e scegliete di concluderla ai rigori. Quindi tirate con una squadra e non parate con l’altra. Appena si arriverà sul 3-0, senza rigori sbagliati per la squadra che è in vantaggio, vincerete la partita e il trofeo sarà vostro.
Avanti con stile
Vinci un titolo di divisione in modalità Stagioni in FIFA Ultimate Team.
Trofeo semplicissimo da ottenere nella modalità Ultimate Team; vi basterà iniziare e vincere il titolo in una modalità stagioni, singolo giocatore oppure online, per ottenere questo trofeo. Ogni partita vinta vi darà 3 punti, e per vincere la stagione in divisione 10, vi basteranno 5 vittorie.
Ruba la scena
Vinci il titolo di divisione in modalità Stagioni online (giocando le partite).
Per ottenere questo trofeo, legato alla modalità stagioni, dovrete vincere il campionato. Partirete dalla Divisione 10, che richiederà solo 12 punti per vincere il titolo, quindi dovrete vincere solo 4 delle 10 partite totali.
Potrete comprare il bonus vittoria dal catalogo del del gioco, ma dovrete comunque giocare le altre 3 partite, senza utilizzare bonus.
Il trofeo non verrà sbloccato se giocherete in modalità co-op.
Sul tetto del mondo
Vinci il torneo Women’s International Cup.
Il modo migliore per vincere il torneo è quello di simulare le partite, salvando ogni volta alla fine di esse, e scegliendo una squadra come la Germania, l’USA o l’Inghilterra. Converrà comunque giocare 1 o 2 partite, per ottenere facilmente anche gli altri trofei legati a questa modalità, ovvero Facciamoci una partita, Ancora uno Che classe!
Cambio di stile
Personalizza Alex Hunter nella modalità Il
Viaggio.
Mancabile trofeo mancabile, poichè dopo aver iniziato il nuovo Viaggio, da zero, o proseguendo da FIFA 18, affronterete una partita in Brasile. Successivamente potrete modificare l’aspetto di Alex Hunter, quindi dovrete obbligatoriamente compiere delle modifiche per ottenere il trofeo.
La coppia d’oro
Raggiungi un grado d’affiatamento pari a 10 con il tuo partner d’attacco.
Mancabile trofeo mancabile della modalità Il Viaggio. Raggiunto il capitolo 5, verrete affiancati ad una calciatore tra Müller, Griezmann o Deli Alli; ognuno di loro avrà un requisito da soddisfare per aumentare l’affiatamento con loro. Il Requisito di Thomas Müller è il migliore, poichè dovrete segnare tramite un suo assist o far segnare lui su vostro assist.
Il trofeo quindi consiste nell’aumentare progressivamente la Barra di affinità tra Hunter e Müller (se sceglierete lui); ci vorranno all’incirca 4-5 partite se otterrete ottimi risultati in ognuna di esse.
Re di coppe
Vinci l’EFL Cup nella modalità Il Viaggio.
Mancabile trofeo mancabile della modalità Il Viaggio, poiché potrete perdere la partita di EFL.
Nel capitolo 5 giocherete come Danny Williams la partita di EFL, e successivamente potrete o salvare la sua carriera oppure saltarla e proseguire oltre al capitolo 6. Dovrete quindi salvare la carriera di Danny e proseguire nella competizione per ottenere il trofeo.

Trofei Oro

Parte tutto dal portiere!
Segna un gol su contropiede iniziato con una rimessa tesa del portiere.
Trofeo abbastanza semplice da ottenere; svolgete un’amichevole scegliendo una squadra molto forte e una molto debole. Regalate un calcio d’angolo e durante l’esecuzione, premete il tasto Triangolo per controllare il vostro portiere. Quando avrete palla, premete R1+ X per fare una rimessa testa e partire in contropiedi per segnare agilmente.
Vittoria immacolata
Vinci tutte e 4 le partite di una sessione Draft FUT in FIFA Ultimate Team.
Trofeo legato all’ultimate team, molto semplice da ottenere; a differenza dei suoi 2 predecessori, in FIFA 18 si potrà ottenere il trofeo Draft anche nella modalità offline.
Una volta accumulati 15.000 crediti, giocando partite e attivando gli eventuali bonus acquistabili dal catalogo, potrete comprare un gettone Draft e iniziare la sfida. Il modo più semplice di ottenere il trofeo è appunto la modalità singolo giocatore, nella quale potrete scegliere anche la difficoltà della sfida.
Una volta iniziato, dovrete scegliere il vostro capitano, tra 5 giocatori, e il modulo della vostra rosa, sempre tra 5 scelte.
Successivamente dovrete scegliere ogni singolo giocatore per la rosa in campo e per i sostituti e le riserve. Cercate di limitare le vostre scelte entro 2 o massimo 3 campionati, cercando di realizzare una rosa con l’intesa più alta possibile, magari sacrificando un minimo di qualità dei giocatori.
Dovrete quindi giocare 4 partite senza perderne alcuna, in modo tale da poter ottenere il trofeo, oltre alla ricompensa prevista per la vittoria.
Nel caso perdeste una della 4 partite, il draft terminerebbe subito e dovreste accumulare nuovamente 15.000 crediti.
Grande ritorno!
Completa la modalità Il Viaggio.
La modalità de Il Viaggio, su FIFA 18, è composta da 6 capitoli, nei quali dovrete giocare diverse partite in diversi club, affrontare tornei ed interagire con diversi giocatori e giornalisti. Le migliori scelte nelle interazioni, sono quelli neutrali, contrassegnate da un simbolo bilancia.
Terminato il capitolo 6, otterrete il trofeo relativo al completamento della modalità.

Trofeo Platino

Tifoso n°1
Sblocca tutti gli altri trofei (esclusi i trofei dei contenuti aggiuntivi).
Per sbloccare questo trofeo, dovrete necessariamente sbloccare tutti gli altri trofei di FIFA 18.

Potrebbero piacerti anche questi giochi

Giovanni Mariano
Giovanni Mariano
La sua storia videoludica inizia da bambino con l'Amiga 500, passando poi attraverso Game Boy, PC e naturalmente tutte le console Sony. RPG in primis, la saga di Final Fantasy resterà per sempre nel suo cuore; ha una lunga esperienza negli MMO, 7 anni con World of Warcraft, per poi tuffarsi completamente nel mondo console dal 2012, con PS3 e poi con PS4. Le altre sue passioni sono i giochi da tavolo, il pianoforte, il calcio, la musica, il cinema e le serie TV.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

Little Big Workshop – Recensione

Da amante di strategici e simulativi, ho sempre apprezzato la complessità del proporre sfide organizzative ai giocatori. Passando tra moltissimi esponenti del genere, da...

Space Crew – Recensione

Siamo in un periodo decisamente impegnativo in qualità di videogiocatori. Il mese di ottobre è solito mettere sul piatto una miriade di videogiochi, le...

LE NOTIZIE PIU' POPOLARI

Sekiro: Shadows Die Twice – annunciato un nuovo DLC gratuito

Con una nota rilasciata sul sito ufficiale, Activisione From Software hanno annunciato ufficialmente un DLC gratuito per Sekiro: Shadows Die Twice. Sekiro si aggiornerà con...

PlayStation Store – Disponibili nuove promozioni

Poco fa, Sony Interactive Entertainment ha aggiornato il catalogo delle promozioni sul PlayStation Store, introducendo una nuova serie di sconti e una promozione della...

Cyberpunk 2077 – rinviato ufficialmente a dicembre

Con un tweet, CD Projekt RED ha annunciato un ennesimo rinvio per Cyberpunk 2077. Cyberpunk 2077 slitta ancora una volta! Inizialmente programmato per il 19 novembre,...