Home Guide Trofei Far Cry 6 – Guida Trofei

Far Cry 6 – Guida Trofei

0
51396

Sviluppato e distribuito da Ubisoft, ecco a voi la nostra guida ai trofei di “Far Cry 6! Sesto capitolo numerato della serie, Far Cry 6 ci porta a lottare contro la dittatura in un nuovo paradiso caraibico chiamato Yara. La lista è composta da un totale di 54 trofei, suddivisi in 46 bronzo, 5 argento, 2 oro ed il prezioso trofeo di platino. Pronti a lottare per la libertà?

Guida Trofei di Far Cry 6

Difficoltà: 4/10
Tempo stimato per il Platino: 40/50 ore
Numero minimo di volte da rigiocare l’avventura: 1
La difficoltà incide sui trofei?: No, potrete sbloccare ogni trofeo alla difficoltà minore.
Trofei totali: 54
Trofei online: Sì, 6:

Trofei Mancabili: Sì, 1:

ATTENZIONE: Se conquistate tutte le basi nemiche prima di ottenere i trofei Ninjerilla e Non me lo aspettavo!, potreste dover attendere parecchio tempo prima che una base con le giuste caratteristiche venga resettata. Di conseguenza, per non perdere tempo è consigliabile sbloccarli il prima possibile.

Trofei con Bug: No.

MAPPA INTERATTIVA: Ubisoft ha creato una mappa interattiva online, nella quale è mostrata la posizione esatta di ogni extra, collezionabile e missione del gioco. Cliccate su questo link per accedervi direttamente.

Introduzione al gioco:

Far Cry 6 raggiunge le nostre amate console cercando di rigenerare il brand dopo qualche capitolo non troppo riuscito. Nonostante anche questa volta non ci si possa ritenere soddisfatti al 100%, soprattutto a causa di una storia non memorabile e ad una intelligenza artificiale piuttosto deficitaria, il titolo di Ubisoft rimane un buon prodotto in cui seminare distruzione sia in solitaria che in cooperativa online. Per quanto riguarda i trofei non dovreste avere particolari problemi nell’ottenere il trofeo di platino. Al netto di qualche trofeo online ed un unico trofeo mancabile decisamente semplice, tutti i restanti sono dedicati a collezionabili, storia e qualche altro extra. Nulla che dovrebbe ostacolare la vostra caccia. Buona fortuna!

Step da seguire per ottenere il platino:

  • Giocando in coop è possibile sbloccare i trofei NON inerenti alla storia. I trofei legati alla trama verranno sbloccati solamente all’Host;
  • Dopo aver concluso la prima parte di trama ed aver raggiunto l’isola di Libertad, sbloccate il trofeo Nascondersi in piena vista. Dovrete sbloccare questo trofeo PRIMA del termine della storia;
  • Avanzate nella storia completando i vari extra che incontrerete sul vostro percorso, non dimenticando di prestare attenzione ai trofei Ninjerilla e Non me lo aspettavo!. Fateli il prima possibile per non rischiare di dover rimandare il platino. Se possibile, ottenete anche l’unico trofeo coop Codipendente;
  • Raccogliete tutti i collezionabili e completate la storia principale;
  • Dedicatevi infine alle operazioni speciali, alle insurrezioni e ai pochi trofei rimasti.

Trofeo Bronzo
Trofei bronzo


Yo Soy Dani Rojas
Seleziona l’aspetto di Dani (campagna giocatore singolo).

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.


Taglia i legami esteri
Recluta le Leggende del ’67 e La Moral.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.


Giustizia Montero
Recluta i Montero.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.


Voce del popolo
Recluta i Máximas Matanzas.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.


Ninjerilla
Conquista una base FND senza farti scoprire (campagna giocatore singolo).

Esattamente come da descrizione.
Per ottenere questo trofeo dovrete completare una qualunque delle 21 basi FND senza farvi scoprire. In realtà è molto più semplice di quanto possiate pensare. Ovviamente, fare tutto in stealth e con armi silenziate faciliterà il compito. Per essere scoperti, infatti, dovrete necessariamente essere visti fisicamente da un nemico. Di conseguenza, potete uccidere i nemici nella maniera che più vi aggrada, l’importante è che non veniate scoperti.
Dopo aver completato tutte le basi, ogni settimana alcune di esse verranno resettate per le “Insurrezioni”. Di conseguenza il trofeo non è mancabile, ma potreste dover aspettare una settimana perché le basi si resettino.
Fate riferimento al trofeo Libertà per la posizione di ogni base FND.


Codipendente

Conquista una base FND con un compagno co-op.
TROFEO ONLINE

Esattamente come da descrizione. Conquistate una base FND qualsiasi con un amico online ed otterrete il trofeo.
Dopo aver completato tutte le basi, ogni settimana alcune di queste verranno resettate per le “Insurrezioni”. Di conseguenza il trofeo non è mancabile, ma potreste dover aspettare una settimana perché le basi si resettino.


Chi trova tiene!
Riconsegna 3 veicoli di risorse FND in perfette condizioni.

Come da descrizione, dovrete trovare e consegnare 3 veicoli di risorse FND (segnalati sulla mappa da un rombo rosso con un camion bianco all’interno) nei punti di ritiro sparsi per la mappa di gioco. Questi veicoli sono guidati da nemici e scortati da almeno una jeep di pattuglia. In ogni caso, non dovreste avere problemi a prenderne il controllo. Fortunatamente, salendo a bordo di uno di questi veicoli, il gioco metterà automaticamente un puntatore sulla mappa per condurvi al punto di ritiro più vicino. Sarete sicuri di aver consegnato il veicolo quando, uscendo, verrete ricompensati da 50 unità della relativa risorsa.
Per ottenere questo trofeo dovrete consegnare semplicemente i 3 veicoli, senza badare alle “perfette condizioni” espresse nella descrizione. Una volta fatto, otterrete il trofeo.


In blocco
Conquista 10 posti di blocco (campagna giocatore singolo).

Sparsi per il mondo di gioco sono presenti un totale di 26 posti di blocco, di conseguenza otterrete questo trofeo semplicemente giocando e liberandoli man mano che li trovate.
Per liberare un posto di blocco dovrete semplicemente uccidere tutti i soldati nemici presenti nell’area e distruggere (con una molotov o un esplosivo) il cartellone di Antón nelle vicinanze. Nulla di complicato.
Conquistati 10 posti di blocco, otterrete il trofeo.
Fate riferimento al video sottostante per la posizione di ogni posto di blocco:


Piovono tesori!
Intercetta 10 sganci aerei militari (campagna giocatore singolo).

Esplorando il mondo di gioco, oppure scoprendone la posizione parlando con i ribelli, potrete trovare un totale di 20 diversi sganci di rifornimenti nemici. Trovato il punto da cui iniziare questo extra, interagite con la radio per evidenziare la posizione dello sgancio sulla mappa. Da questo momento partirà un conto alla rovescia entro il quale dovrete raggiungere lo sgancio, in caso contrario dovrete ritentare. Raggiunto lo sgancio aereo entro il tempo limite, eliminate i nemici circostanti ed interagite con la cassa per raccoglierne i rifornimenti. Per ottenere questo trofeo dovrete completare in questo modo 10 dei 20 sganci aerei disponibili.
Fate riferimento al video sottostante per la posizione di ogni sgancio aereo del gioco:


Tradizione immortale

Completa la storia yarana “Benedizioni della Triada”.

La missione secondaria “Benedizioni della Triada” è composta da più parti, che potrete completare in qualunque momento della vostra partita.
Innanzitutto, per avviare la missione, dovrete leggere il documento all’interno della “Caverna degli Oluwa”, a Est del “Campo di Lara” nell’Isola di Santuario (Quito).
Una volta fatto, dovrete ottenere 3 diverse reliquie:

  • Reliquia della Triada: Mimo Abosi – La troverete a Ovest della “Fabbrica di acido McKay Global”, a El Este (La Joya). Più precisamente nello “Scavo D McKay Global”;
  • Reliquia della Triada: Okù – La troverete a Sud dello “Zuccherificio Dulce”, a Valle de Oro (Cruz del Salvador). Più precisamente nel “Forte Oro”;
  • Reliquia della Triada: Ída – La troverete a Nord-Est del “Covo Trova”, a Madrugada (Lozanía). Più precisamente nelle “Grotte di Lunático”.

Trovate tutte e tre le reliquie, tornate nella “Caverna degli Oluwa” e posizionatele sul relativo altare. Entrate nel santuario e completate la missione come suggerito dal gioco stesso. Una volta fatto, otterrete il trofeo.
Nel caso fosse necessario, nel video sottostante è mostrato come completare ogni passaggio di questa missione:


Beccati questo

Vinci una lotta tra galli.

La lotta tra galli è un mini gioco cui è possibile accedere a Madrugada (Costa del Mar), più precisamente nella “Fattoria Montero”.
Il mini gioco è piuttosto semplice. Sono disponibili tre tipologie di attacchi (tasti , , ), la schivata (tasto ) e dovrete muovervi per l’area con la levetta analogica sinistra. Come in un picchiaduro, per vincere la lotta dovrete sconfiggere il vostro avversario per 2 round. Semplicemente colpite il vostro avversario fino ad esaurirne le barre di vita.
Per partecipare, ovviamente, dovrete essere in possesso di un gallo da combattimento. Fate riferimento al trofeo Pestare i galli per l’esatta posizione di ognuno di essi.
Non appena avrete sconfitto il vostro avversario (anche alla difficoltà minore), otterrete il trofeo.


Leggenda della velocità
Completa 3 gare del Gran Premio.

Le gare del Gran Premio consistono in una corsa a checkpoint nella quale raggiungere il traguardo entro il tempo limite. Ogni gara si contraddistingue per percorso, mezzo utilizzato ed ostacoli. Potrete trovare le gare semplicemente esplorando il mondo di gioco, oppure interagendo con i poster pubblicitari piazzati qua e la.
Per ottenere questo trofeo dovrete completare (e quindi vincere) 3 gare diverse del Gran Premio. Fate riferimento al video sottostante per la posizione di ogni singola gara:


Fortuna dei principianti

Vinci una partita a domino.

Il Domino è un mini gioco cui è possibile accedere a El Este (Sierra Perdida), più precisamente nella “Picco Patriotas”.
Questo mini gioco è identico alla propria controparte reale, nulla di complicato. Non appena avrete vinto una partita, anche alla difficoltà minore, otterrete il trofeo.


Surriscaldato
Completa un’operazione speciale.
TROFEO ONLINE

Le Operazioni Speciali sono missioni esclusivamente online cui è possibile accedere dai tre campi principali: Picco Patriotas (El Este), Campo Máximas (Valle de Oro) e Fattoria Montero (Madrugada). Per accedere a queste missioni dovrete essere necessariamente connessi ai server ubisoft, ma potrete completarle anche in solitaria.
L’obiettivo di queste missioni consiste nel trovare un esplosivo, sottrarlo ai nemici e riportarlo al punto d’estrazione. Ad ostacolarvi troverete l’elevata vulnerabilità al calore dell’esplosivo, che dovrete raffreddare bagnandolo nelle fontane o nei laghetti e tenerlo all’ombra per evitare che esploda.
Completata una qualunque delle operazioni speciali, otterrete il trofeo.


Stella guerrigliera

Completa con successo 5 operazioni dei Bandidos.

Le operazioni dei Bandidos sono un extra che potrete attivare interagendo con i cartelloni “Los Bandidos” in qualunque covo della mappa di gioco.
Queste “operazioni” hanno un funzionamento piuttosto semplice. Per prima cosa dovrete arruolare dei “Capi”, avanzando nella trama o completando le missioni secondarie. Oltre ai capi dovrete ottenere delle reclute, conquistando basi FND, liberando ostaggi, posti di blocco e così via.
A questo punto, interagendo con il cartellone “Los Bandidos”, potrete inviare i Capi e le reclute in queste operazioni passive. Sopra ogni operazione è indicato il tempo necessario perché essa venga completata. Il tempo richiesto avanza anche mentre non giocate e la console è spenta. Passato il tempo indicato sull’operazione, tornate dal cartellone e selezionatela per decidere cosa far fare al vostro capo in missione. Questa fase è un susseguirsi di 3 scelte, ognuna diversa dall’altra, che modificheranno il risultato dell’operazione. Per ottenere il trofeo dovrete completare con successo 5 operazioni. Di conseguenza, se una operazione fallisce non verrà conteggiata ai fini del trofeo. Fate scelte ad alta percentuale di successo per non rischiare di fallire.
Completate 5 operazioni dei Bandidos, otterrete il trofeo.


Furia stradale
Esegui una Machete Kill con veicolo da cavallo.

Per ottenere questo trofeo dovrete, innanzitutto, trovare un cavallo e salirci in groppa.
A questo punto, cavalcate su una strada principale fino ad incontrare un veicolo guidato da un soldato nemico. Cavalcate a fianco del veicolo e premete il tasto (quando mostrato a schermo) per eseguire una machete kill. Se avrete ucciso il pilota del veicolo nemico mentre stavate cavalcando, otterrete il trofeo.
Il tutto è più semplice di quanto possa sembrare. In ogni caso, per evitare qualsiasi fraintendimento, fate riferimento al video sottostante per maggiori dettagli:


Friggi e Cry

Acquista 15 pasti.

Per ottenere questo trofeo dovrete, innanzitutto, costruire “La Cantina” in uno dei tre accampamenti principali. Fate riferimento al trofeo Campeggiglia per maggiori dettagli.
Una volta fatto, portando della carne nello stand della “Cantina” potrete farvi preparare un pasto. Per ottenere questo trofeo dovrete farvi preparare 15 pasti, anche tutti uguali. Gli effetti di un pasto valgono diversi minuti e per mangiare nuovamente lo stesso pasto dovrete necessariamente attendere. Se avete diverse tipologie di carne, invece, potrete continuare ad acquistare pasti alternando le carni una di seguito all’altra.
Uccidendo un animale con armi da fuoco ed esplosivi ne rovinerete la carne, rendendola inutilizzabile per la creazione dei pasti. Per evitare ciò potete uccidere gli animali con l’arco, oppure potenziare al massimo la struttura “Capanno da caccia” in uno degli accampamenti principali. Potenziando al massimo il “capanno da caccia” non danneggerete più in alcun modo la carne.
Acquistati 15 pasti, otterrete il trofeo.


Senti come suona
Trova 15 chiavette USB.

Esattamente come da descrizione.
Per trovare tutte le chiavette potete utilizzare la mappa interattiva linkata ad inizio guida, oppure fare riferimento al video sottostante:


Aguzza l’ingegno

Apri 15 forzieri crittogramma.

Esattamente come da descrizione.
Per trovare tutti i forzieri crittogramma potete utilizzare la mappa interattiva linkata ad inizio guida, oppure fare riferimento al video sottostante:


Brum brum
Ottieni tutti e 4 i mezzi di trasporto.

All’interno di Far Cry 6 sono disponibili 4 mezzi di trasporto modificabili.
Questi mezzi, i quali possono essere richiamati selezionandoli dalla ruota delle armi in basso, devono essere sbloccati in diversi modi:

  • Beaumont Valentina del ’56 di Juan – Ottenuto automaticamente avanzando nella storia;
  • Tokai Sabuku del 1985 – La troverete nel “Magazzino FND” a Sud-Est della “Centrale elettrica CCE 31”, a El Este (La Joya);
  • Kag TG del 2008 di Yami – Ottenuta completando la missione secondaria “Passeggero criticone” in Madrugada (Costa del Mar);
  • Verrazzano Bravo del 1962 – Ottenuto automaticamente dopo aver completato un qualsiasi gara del Gran Premio (trofeo Leggenda della velocità).

Ottenuti tutti e 4 i mezzi di trasporto, otterrete il trofeo.
Nel caso fosse necessario, fate riferimento al video sottostante per maggiori dettagli:


Pestare i galli
Trova tutti i galli.

Esattamente come da descrizione.
All’interno di Far Cry 6 sono presenti 19 galli, di cui 13 nel gioco base e 6 bonus delle edizioni speciali. Per questo trofeo dovrete trovare tutti e 13 i galli del gioco base, gli altri 6 non vengono conteggiati.
Fate riferimento al video sottostante per la posizione di ogni gallo:


Esercito leale
Recluta 5 Amigos.

All’interno di Far Cry 6 è possibile reclutare un totale di 5 Amigos (gli animali inclusi nelle edizioni speciali non valgono ai fini del trofeo). Qui di seguito trovate la lista con nome e posizione di ogni Amigo:

  • Guapo (coccodrillo) – Ottenuto automaticamente avanzando nella trama principale;
  • Chorizo (cane) – Completando le relative missioni secondarie nella “Fattoria Montero” a Madrugada (Costa del Mar). Le missioni si chiamano “Bravo tatone mio!” e “Missione di recupero”;
  • Chicharrón (gallo da combattimento) – Completando le missioni secondarie di Reinaldo Alvarez “Il miglior nemico dell’uomo”, “Beccati il becco” e “Violenza alata” ad El Este (Sierra Perdida);
  • Boom Boom (cane) – Completando la missione secondaria “O la va o la scoppia” di Juan Cortez a Valle de Oro (Balaceras);
  • Oluso (pantera) – Ottenuto completando la missione secondaria “Benedizioni della Triada” (trofeo Tradizione immortale).

Non appena avrete reclutato tutti e 5 gli Amigos, otterrete il trofeo.
Fate riferimento al video sottostante per ulteriori dettagli sul loro ottenimento:


@CanYouPetTheCroc
Accarezza Guapo.

Come da descrizione. Fate riferimento al trofeo Esercito leale per sapere come ottenere ogni Amigo.
Dopo aver richiamato Guapo al vostro fianco (dal menù “Amigos”), avvicinatevi a lui e premete il tasto . Facendo ciò accarezzerete Guapo ed otterrete il trofeo.


Io valgo
Usa Chicharrón con il completo Figlio di gallina.

Come da descrizione. Fate riferimento al trofeo Esercito leale per sapere come ottenere ogni Amigo.
Ottenuto Chicharrón, aprite il menù “Amigos” e premete il tasto dopo averlo evidenziato col cursore. A questo punto, selezionate la casella “Aspetto” in basso a sinistra ed equipaggiate “Figlio di gallina (il terzo partendo da sinistra). Una volta fatto, otterrete il trofeo.


Arma segreta
Distrai 10 soldati con Chorizo.

Come da descrizione. Fate riferimento al trofeo Esercito leale per sapere come ottenere ogni Amigo.
Dopo aver richiamato Chorizo al vostro fianco, non dovrete fare altro che mandarlo a distrarre i soldati nemici premendo il tasto su di loro. Chorizo deve semplicemente distrarre 10 nemici, potete lasciarli in vita oppure ucciderli, l’importante è che Chorizo li abbia distratti.
Non appena Chorizo avrà distratto un totale di 10 nemici, otterrete il trofeo.


Conflitto bollente
Elimina 10 soldati con il Rischio attivo.

Combattendo coi soldati nemici noterete una barra gialla riempirsi a fianco della mini mappa. Continuando a combattere la barra diventerà rossa attivando il “Rischio”, facendovi di conseguenza attaccare dai soldati delle forze speciali. Per ottenere questo trofeo dovrete semplicemente eliminare 10 nemici con la barra del Rischio rossa. Molto probabilmente otterrete questo trofeo semplicemente giocando.


Squalo? Squello!

Elimina uno squalo con un’esplosione.

Esattamente come da descrizione.
Le acque di Yara sono popolatissime di squali. Di conseguenza, trovate uno squalo ed eliminatelo con una qualunque esplosione. Potete utilizzare granate, Supremo, lanciarazzi e qualunque altra arma di questo genere. Ucciso lo squalo, otterrete il trofeo. Nulla di complicato.


Sofisticato

Prendi 10 pesci.

Per ottenere questo trofeo dovrete pescare 10 pesci.
Innanzitutto dovrete ottenere la canna da pesca, la quale vi verrà consegnata automaticamente avanzando nella trama. Ottenuta la canna potrete pescare in qualunque lago, fiume o mare, troverete pesci ovunque.
Per pescare dovrete semplicemente selezionare la canna da pesca dalla ruota delle armi e lanciare l’esca premendo il tasto . Lanciata l’esca, premete leggermente il tasto per ritirare la lenza ed attirare i pesci. Non appena un pesce si sarà avvicinato all’amo, premete il tasto per agganciarlo. A questo punto, mantenete nuovamente il tasto per tirare il pesce a riva. Se la lenza dovesse diventare rossa, rilasciate il tasto per evitare che si spezzi e il pesce fugga.
Pescati 10 pesci, otterrete il trofeo.


Tecnologia obsoleta

Elimina un soldato sabotando un allarme.

Ogni base FND ha al proprio interno diversi allarmi, i quali verranno attivati dai nemici della zona nel caso veniste scoperti. Per ottenere questo trofeo dovrete eliminare un soldato nemico con l’esplosione di un allarme sabotato. Per sabotare gli allarmi dovrete, innanzitutto, aver equipaggiato la “Fascia da Tecnoguru”. Per ottenere questa Dotazione da Polso dovrete potenziare la struttura “Caserma dei Bandidos” al livello massimo (trofeo Campeggiglia). Potrete acquistare la fascia nella caserma dopo che l’avrete potenziata.
Equipaggiata la “Fascia da Tecnoguru”, entrate in una qualunque base FND e, senza farvi scoprire, sabotate gli allarmi mantenendo premuto il tasto . Sabotati gli allarmi, fatevi scoprire dai nemici e fate casino finché uno di essi non andrà a suonare un allarme. Attivando l’allarme sabotato, il nemico esploderà con esso ed otterrete il trofeo.


Come ti permetti?
Elimina 3 capi degli insorti.
TROFEO ONLINE

Le Insurrezioni sono una meccanica extra che verrà sbloccata solamente dopo aver completato la storia principale.
Per far uscire allo scoperto i capi degli insorti dovrete:

  • Distruggere postazioni contraeree;
  • Liberare posti di blocco;
  • Conquistare basi FND;
  • Completare operazioni speciali.

Tutte queste attività verranno segnalate con un’icona bianca e rossa sulla mappa. Completate le attività richieste, sempre sulla mappa verrà segnalata la posizione del capo degli insorti. Andate sul posto ed eliminatelo.
Il vero ostacolo che potrebbe allungare l’ottenimento di questo trofeo è la possibilità di eliminare un solo capo degli insorti per settimana. Far Cry 6, infatti, terrà conto della data reale, facendo apparire solamente una Insurrezione a settimana. Di conseguenza, per ottenere questo trofeo dovreste dover attendere un totale di 3 settimane, una per capo degli insorti richiesto.
Fortunatamente esiste un exploit che permette di aggirare il problema delle settimane di attesa. Fate riferimento al video sottostante per maggiori dettagli in merito:


Non così speciali

Elimina 10 soldati delle forze speciali.

Esattamente come da descrizione.
Otterrete questo trofeo semplicemente giocando. Nulla di cui preoccuparsi.


Non sei così forte
Disattiva e sequestra un carro armato utilizzando un dispositivo EMP.

All’interno di Far Cry 6 esistono diversi dispositivi EMP:

  • Granata EMP – Equipaggiabile come Gadget in ogni Supremo dal banco di lavoro;
  • Supremo “Volta” – Acquistabile presso qualunque “Trafficante d’armi di Juan” in cambio di Uranio (ottenuto dalle casse vicine alle postazioni di contraerea);
  • Arma fai-da-te “Zeusito” – Acquistabile presso qualunque “Trafficante d’armi di Juan” in cambio di Uranio (ottenuto dalle casse vicine alle postazioni di contraerea).

Equipaggiato uno qualunque di questi dispositivi, colpite un carro armato nemico, salitevi sopra e premete il tasto vicino allo sportello quando segnalato. In questo modo, sequestrerete il carro ed otterrete il trofeo.
Nel caso fosse necessario, nel video sottostante è mostrato il procedimento nel dettaglio:


Predatore supremo

Caccia tutti gli animali mitici (campagna giocatore singolo).

Come da descrizione.
In Far Cry 6 sono presenti 5 animali mitici:

  • Mamutito (cinghiale) – Isola di Santuario (Vencejo);
  • Nero Demoníaco e Bianco Demoníaco (lupi) – Madrugada (Aguas Lindas);
  • Venodiente (coccodrillo) – Valle de Oro (Balaceras);
  • Sanguinario (giaguaro) – El Este (Sierra Perdida) solo di notte.

Potrete eliminarli nel modo che preferite, anche a colpi di lanciarazzi. Eliminati tutti e 5 gli animali mitici, otterrete il trofeo.
Fate riferimento al video sottostante per maggiori dettagli:


Scivola scivola scivola
Scivola per 200 m in una volta sola.

Premendo il tasto durante una corsa il nostro personaggio esegue una scivolata. Per ottenere questo trofeo dovrete scivolare per 200m senza fermarvi.
Fortunatamente esiste un luogo specifico nel quale eseguire questa scivolata, precisamente a Valle de Oro sui monti ad Est di Campo Máximas. Saliti in cima alla montagna, troverete dei cartelli che sconsigliano di scivolare. Ignorateli e lanciatevi in scivolata nella discesa.
Completata l’intera discesa con un’unica scivolata, otterrete il trofeo.
Fate riferimento al video sottostante per maggiori dettagli:


Pirata della strada
Investi più di 10 soldati con un veicolo.

Come da descrizione.
Personalmente ho ottenuto questo trofeo guidando un carro armato, ma qualunque veicolo andrà bene. Assicuratevi di non scendere dal veicolo e continuate ad investire soldati nemici fino all’ottenimento del trofeo. Ovviamente i civili non contano ai fini del trofeo.


Non me lo aspettavo!

Usa un centro di controllo della sicurezza per disattivare telecamere e allarmi.

Potrete ottenere questo trofeo solamente in alcune basi FND, quelle che nascondono un centro di controllo al loro interno. Questi centri di controllo sono nascosti nelle stanze che richiedono una chiave per entrare, la quale può essere trovata sia esplorando la base sia eliminando il capo nemico. Ovviamente, dovrete raggiungere il centro di controllo senza aver allertato i nemici, altrimenti disabilitare il centro di controllo non servirà a nulla. In caso vi scoprissero, ricaricate il salvataggio automatico dal menù e ritentate.
Qui di seguito trovate un elenco di alcune basi in cui è presente un centro di controllo:

  • Valle Prehistórico – El Este (Conuco);
  • Stazione satell. di Roca Pequeña – El Este (Conuco);
  • Università Espinosa – Madrugada (Aguas Lindas).

Trovato il centro di controllo, interagitevi mantenendo premuto il tasto per disattivare telecamere e allarmi. Una volta fatto, otterrete il trofeo.
Fate riferimento al video sottostante per vedere l’esatta procedura da eseguire in “Valle Prehistórico”:


Morte dall’alto

Elimina un soldato da un’altezza di 50 m.

Nome e descrizione di questo trofeo potrebbero ingannare. Per ottenerlo dovrete eliminare un nemico qualsiasi ad almeno 50m di altezza sopra di lui. Di conseguenza, il metodo più semplice consiste nel salire ad alta quota con un aereo/elicottero, buttarsi, aprire il paracadute e sparare a qualunque nemico vediate dall’alto. Ciò diventa ancora più semplice utilizzando armi esplosive come lanciarazzi e lanciagranate. Nulla di troppo complicato.
Eliminato un nemico da almeno 50m di altezza, otterrete il trofeo.
Nel caso aveste bisogno di un aiuto visivo, fate riferimento al video sottostante:


Influenza tossica
Fai in modo che i soldati avvelenati uccidano altri 5 nemici.

Questo è forse uno dei trofei più noiosi del gioco.
Come da descrizione, dovrete avvelenare i soldati nemici e fare in modo che si uccidano tra di loro. Fortunatamente il trofeo è cumulativo, per cui le eliminazioni non dovranno essere consecutive o ravvicinate.
Esistono vari modi per avvelenare i nemici:

  • El Besito – Arma fai-da-te acquistabile presso qualunque “Trafficante d’armi di Juan” in cambio di Uranio (ottenuto dalle casse vicine alle postazioni di contraerea);
  • Supremo “Fantasma” – Acquistabile presso qualunque “Trafficante d’armi di Juan” in cambio di Uranio (ottenuto dalle casse vicine alle postazioni di contraerea);
  • Granate velenose – Equipaggiabili come Gadget in ogni Supremo dal banco di lavoro;
  • Munizioni avvelenate – Equipaggiabili in qualunque fucile o pistola dal banco di lavoro.

Personalmente ho ottenuto questo trofeo utilizzando “El Besito”, ma vi consiglio di equipaggiare quanti più strumenti velenosi possibile per non rimanere senza munizioni.
Trovati i vostri preferiti, colpite i nemici con questi dispositivi fino a quando non saranno avvelenati. Ciò verrà segnalato da un simbolo rosso ad evidenziarne l’icona sopra la loro testa. A questo punto non dovrete fare altro che continuare ad avvelenare nemici fino ad ottenere il trofeo. Consiglio di avvelenare più nemici possibile, in modo che qualunque nemico venga ucciso valga ai fini del trofeo.


Moda letale

Usa un set completo di dotazione abbinata.

Come da descrizione, vi basterà equipaggiare un set completo nella dotazione. In ogni caso, otterrete questo trofeo automaticamente avanzando nella trama.


Fai da te
Installa tutte le mod su un’arma fai-da-te.

Le armi fai-da-te sono le armi che potrete acquistare da qualunque “Trafficante d’armi di Juan” in cambio di Uranio (ottenuto dalle casse vicine alle postazioni di contraerea).
Non appena avrete almeno una qualsiasi di queste armi, dirigetevi ad un banco da lavoro e selezionatela. Per ottenere questo trofeo vi basterà sostituire le 3 mod dell’arma con le loro versioni migliorate. Nulla di complicato.
Per modificare le mod avrete bisogno della “Polvere da sparo”, che potrete trovare nelle scorte FND o dagli sganci di rifornimenti. In totale vi serviranno 6 polveri da sparo per modificare le 3 mod.
Una volta fatto, otterrete il trofeo.


Campeggiglia

Costruisci una per tipo delle strutture da campo della guerriglia (campagna giocatore singolo).

In ognuno dei campi principali dei ribelli potrete costruire 2 strutture della guerriglia. I campi principali sono Picco Patriotas (El Este), Campo Máximas (Valle de Oro) e Fattoria Montero (Madrugada). Per costruire le strutture dovrete interagire con i “Tavoli di costruzione”, segnalati da un’icona verde con all’interno un martello bianco. Ogni struttura richiede una determinata quantità di carburante, metallo e medicine, tutte risorse ottenibili esplorando il mondo di gioco. Per ottenere questo trofeo dovrete semplicemente costruire tutte e 6 le strutture. Non è possibile costruire doppioni della stessa struttura, per cui dovrete semplicemente costruirle tutte.


Furiosamente veloce

Fai installare 10 parti su un mezzo di trasporto.

Gli unici mezzi di trasporto sui cui è possibile installare le parti sono quelli elencati nel trofeo Brum brum. Una volta che sarete in possesso di almeno uno di questi veicoli, vi basterà equipaggiare un elemento in ognuno dei 10 slot disponibili.
Qui di seguito elencherò ogni slot e dove trovare la corrispettiva parte da installarvi:

  • Torrette –  Ottenute distruggendo veicoli militari nemici;
  • Contromisure –  Ottenute completando alcune gare del Gran Premio (trofeo Leggenda della velocità);
  • Corazza – Ottenute completando alcune gare del Gran Premio (trofeo Leggenda della velocità);
  • Arieti – Ottenuti distruggendo veicoli militari nemici;
  • Colori carrozzeria – Ottenuti portando veicoli ai punti di ritiro delle basi FND conquistate o scansionando i veicoli con il telefono;
  • Colori interni – Ottenuti portando veicoli ai punti di ritiro delle basi FND conquistate o scansionando i veicoli con il telefono;
  • Stili cerchioni – Ottenuti portando veicoli ai punti di ritiro delle basi FND conquistate o scansionando i veicoli con il telefono;
  • Gadget per specchietto – Aprendo i portagioie sparsi per il mondo di gioco oppure completando le operazioni dei Bandidos (trofeo Stella guerrigliera);
  • Gadget per cruscotto – Acquistandoli da Lola (l’NPC delle Operazioni speciali), aprendo i portagioie sparsi per il mondo di gioco, completando alcune gare del Gran Premio, completando le operazioni dei Bandidos;
  • Clacson – Ottenuti portando veicoli ai punti di ritiro delle basi FND conquistate o scansionando i veicoli con il telefono.

Non appena avrete installato una parte in ognuno dei 10 slot sopracitati, otterrete il trofeo.


Glorioso condottiero

Raggiungi il grado di Comandante.

Come da descrizione, otterrete questo trofeo raggiungendo il grado 14.
Otterrete i punti necessari per salire di grado in vari modi:

  • Completando le missioni principali e secondarie;
  • Completando le cacce al tesoro;
  • Distruggendo le postazioni di contraerea;
  • Liberando i posti di blocco;
  • Conquistando le basi FND.

Per raggiungere il grado 14 non è necessario completare ogni singolo extra della mappa di gioco. Dovreste raggiungere il grado di comandante semplicemente giocando.


Stiamo freschi
Completa un’operazione speciale evitando che la temperatura del PG-240X superi il 50%.
TROFEO ONLINE

Fate riferimento al trofeo Surriscaldato per maggiori dettagli sulle operazioni speciali.
Per ottenere questo trofeo nello specifico, come da descrizione, dovrete evitare che l’esplosivo PG-240X superi il 50% di calore. Potete controllare la percentuale equipaggiandolo dalla ruota delle armi.
È consigliabile ottenere questo trofeo al grado di difficoltà più basso, dato che sia la velocità di riscaldamento dell’esplosivo che la quantità di nemici sarà piuttosto scarsa. Inoltre, consiglio di equipaggiare l’intero set di dotazione “Parkour”, la quale vi permetterà di correre molto più a lungo velocemente. Detto ciò, dovrete correre di ombra in ombra raffreddando regolarmente il PG-240X, in modo che la temperatura non superi mai il 50%.
Nel video sottostante è mostrato nel dettaglio il percorso più semplice per ottenere il trofeo nell’Operazione Speciale “Maceo”:


Soldi nascosti
Trova la scorta nascosta di moneda in un’operazione speciale.
TROFEO ONLINE

Fate riferimento al trofeo Surriscaldato per maggiori dettagli sulle operazioni speciali.
Per ottenere questo trofeo nello specifico, come da descrizione, dovrete trovare una scorta nascosta di moneda in una qualsiasi operazione speciale.
Fate riferimento al video sottostante sia per la posizione della scorta che per la chiave che la apre:


Fase finale
Libera 30 ostaggi durante una sfida Informatori di Lola in un’operazione speciale.
TROFEO ONLINE

Fate riferimento al trofeo Surriscaldato per maggiori dettagli sulle operazioni speciali.
Per ottenere questo trofeo nello specifico, come da descrizione, dovrete liberare 30 ostaggi nelle operazioni speciali. Gli ostaggi saranno presenti nelle operazioni speciali solamente nei gradi di difficoltà Maestria 1 o superiore.
Dopo aver iniziato una operazione speciale, ad almeno Maestria 1 di difficoltà, verrete contattati da Lola, la quale vi chiederà di liberare gli ostaggi tenuti prigionieri nell’area. Fortunatamente la posizione degli ostaggi verrà segnalata in cielo da un bengala rosso ben visibile dalla distanza. Dirigetevi sul posto, eliminate i nemici e liberate i 3 ostaggi. Ogni operazione speciale contiene al massimo 3 ostaggi, di conseguenza dovrete giocare come minimo 10 operazioni per ottenere il trofeo. Potete riavviare l’operazione subito dopo aver liberato gli ostaggi, non è necessario completarla ai fini del trofeo.
Di seguito potete trovare un video che mostra nel dettaglio cosa fare:

Trofeo Argento
Trofei Argento


Nascondersi in piena vista

Trova il modo di arrivare a Miami.
TROFEO MANCABILE

Dovrete ottenere questo trofeo PRIMA di terminare la storia principale. Dopo aver completato la storia non potrete più abbandonare Yara e, di conseguenza, ottenere il trofeo.
In qualunque momento (dopo aver completato il prologo a Isola di Santuario) potrete abbandonare Yara e scappare a Miami, sbloccando un finale alternativo e questo trofeo. Per farlo, vi basterà salire su una qualunque imbarcazione e continuare a navigare verso il bordo della mappa. Superati i confini della mappa, otterrete il finale ed il trofeo.
Al termine del video verrete ritrasportati a Yara e potrete proseguire tranquillamente nella vostra partita.


Cieli amici
Distruggi 16 cannoni di contraerea (campagna giocatore singolo).

Come da descrizione.
In Far Cry 6 sono presenti un totale di 26 cannoni di contraerea. Per ottenere questo trofeo vi basterà trovare e distruggere 16 di essi.
Fate riferimento al video sottostante per l’esatta posizione di tutti e 26 i cannoni:


Arsenale
Ottieni 49 armi uniche.

Per ottenere questo trofeo dovrete trovare tutte e 49 le armi uniche presenti nel gioco. Le armi uniche sono suddivise per tutte le tipologie di arma, dai fucili ai mitra, fino ai lanciarazzi. Di conseguenza, le armi comuni non vengono conteggiate ai fini del trofeo. Potete controllare in qualunque momento quante e quali avete trovato aprendo il menù “Arsenale”. Trovate tutte le armi uniche, otterrete il trofeo.
Fate riferimento al video sottostante per la posizione di ogni arma:


Hogar dulce hogar
Potenzia al massimo una struttura in qualsiasi campo della guerriglia (campagna giocatore singolo).

Fate riferimento al trofeo Campeggiglia per maggiori dettagli sulla costruzione delle strutture.
Per ottenere questo trofeo dovrete potenziare una qualsiasi delle strutture da campo al massimo. Per potenziare le strutture avrete bisogno di una determinata quantità di carburante, metallo o medicine, risorse che potrete trovare in grande quantità semplicemente esplorando il mondo di gioco.
Per potenziare le strutture dovrete interagire con i “Tavoli di costruzione”, segnalati da un’icona verde con all’interno un martello bianco. A questo punto dovrete semplicemente selezionare i potenziamenti sotto alle strutture già costruite.
Potenziata una qualunque struttura al livello massimo, otterrete il trofeo.


Zaino in spalla
Ottieni tutti i Supremo di Yara.

All’interno di Far Cry 6 sono presenti un totale di 7 Supremo, di cui:

  • 6 devono essere acquistati presso qualunque “Trafficante d’armi di Juan” in cambio di Uranio (ottenuto dalle casse vicine alle postazioni di contraerea). Fate riferimento al trofeo Cieli amici per la posizione di ogni cannone di contraerea;
  • 1 vi verrà consegnato completando la missione secondaria “Benedizioni della Triada”. Fate riferimento al trofeo Tradizione immortale per maggiori dettagli in merito.

Non appena avrete ottenuto tutti e 7 i Supremo, otterrete il trofeo.

Trofeo Oro
Trofei Oro


¡Viva la Revolución!
Riconquista Yara.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.


Libertà

Conquista tutte le basi FND (campagna giocatore singolo).

Come da descrizione.
In Far Cry 6 sono presenti un totale di 21 basi FND. Per ottenere questo trofeo dovrete conquistare ognuna di esse.
Fate riferimento al video sottostante per l’esatta posizione di ogni base:

Trofeo Platino
Trofeo Platino


Conquistador
Sblocca tutti i trofei.

Complimenti! Avete sbloccato il trofeo di platino di Far Cry 6!

Mirco Neri
Nato già vecchio, Mirco entra nel mondo dei videogiochi fin dalla tenera età, passando le giornate a guardare il fratello giocare su computer. Non appena le mani divennero abbastanza grandi da impugnare un pad, nulla lo ha più allontanato dai videogiochi. Appassionato di quasi ogni genere videoludico, Mirco cerca di testare con mano ogni gioco che gli capita sotto tiro, dalle corse automobilistiche ai giochi di ruolo. Nonostante l'età avanzi inesorabile continua a pensare che il pad lo seguirà nella tomba.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome