DRAGON BALL Z: KAKAROT – Guida Trofei

Dai creatori della saga Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm, CyberConnect2 sta per ritornare in una trasposizione videoludica del manga più famoso al mondo, Dragon Ball.
DRAGON BALL Z: KAKAROT presenta una lista composta da un totale 42 trofei, di cui 28 trofei di bronzo, 9 di argento, 4 d’oro e l’ambito platino.
Siete pronti ad accompagnare Goku nel suo viaggio?

Guida Trofei di DRAGON BALL Z: KAKAROT

Difficoltà: 3/10
Tempo per ottenere il Platino: 30/35+ ore
Numero minimo di volte da rigiocare l’avventura: 1
La difficoltà incide sui trofei?: No, il gioco ha una difficoltà standard predefinita ed impossibile da modificare
Trofei Totali: 42
Trofei Online: Nessuno
Trofei Mancabili: Nessuno
Trofei con Bug: Nessuno

Introduzione al gioco:
DRAGON BALL Z: KAKAROT è il nuovo titolo di CyberConnect2 e Bandai Namco dedicato alla famosissima ed intramontabile saga creata da Akira Toriyama . Il gioco, che si presenta come un action/rgp, permette ai giocatori di rivivere le indimenticabili avventure di Goku e dei suoi compagni lungo tutto l’arco narrativo della serie Z. DRAGON BALL Z: KAKAROT, infatti, ripercorre tutti i momenti più iconici ed emozionanti della serie, partendo dall’arrivo dei misteriosi guerrieri Saiyan sulla Terra fino ad arrivare all’epico scontro finale contro il perfido Majin Buu. Siete pronti a rivivere questo epico viaggio per cercare di salvare la Terra (e l’universo)?

Step da seguire per ottenere il platino:

  • Dal momento che non esistono trofei missabili, completate senza problemi la trama principale e godetevi semplicemente il gioco. Terminata l’avventura, infatti, potrete girare liberamente per la mappa, così da poter ottenere i possibili trofei mancati;
  • Una volta che avrete terminato l’arco narrativo del pianeta Namecc, avrete la possibilità di raccogliere le sfere del drago che saranno sparse per le varie zone del gioco. Dal momento che per il trofeo Pupillo di Shenron ve ne serviranno 70 in totale, vi consiglio di raccoglierle un po’ per volta durante tutta l’avventura. In modo da non doverle raccogliere tutte nel finale annoiandovi;
  • Fatto tutto, non vi resta che effettuare il consueto clean up dei trofei.


Trofei bronzo


Vecchio nemico
Vinci la battaglia simulata contro Piccolo.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.


Altruista
Completa una storia secondaria.

Vedi il trofeo di bronzo “Benefattore“.


Benefattore
Completa 10 storie secondarie.

Trofeo veramente semplice. In DRAGON BALL Z: KAKAROT esistono un numero elevatissimo di missioni secondarie chiamate, per l’appunto, “storie”. Queste, una volta completate, vi ricompenseranno con punti esperienza, oggetti e, in alcuni casi, con le utilissime medaglie. Per avviare una missione secondaria, vi basterà cercare i punti esclamativi azzurri sparsi nelle varie zone del gioco e parlare con l’npc di turno.

Per scoprirne presenza e posizione esatta, vi basterà aprire il menù principale e, andando nella sezione storia, dovreste trovarle immediatamente in basso, nella categoria “in corso”. Da questo menù avrete inoltre modo di ottenere ulteriori informazioni sulle missioni, come il livello consigliato per avviarle oppure il periodo di disponibilità entro il quale sarà possibile completare ogni missione prima che essa sparisca.


Oscuro presagio
Sconfiggi il tuo primo gruppo di nemici pericolosi.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
Per maggiori informazioni fate riferimento al trofeo d’argento La fine dell’incubo.


Il male è ovunque
Sconfiggi 20 gruppi di nemici pericolosi.

Per maggiori informazioni fate riferimento al trofeo d’argento La fine dell’incubo.


Una voce nella testa
Ricevi un messaggio telepatico da Re Kaioh.

Per maggiori informazioni fate riferimento al trofeo di bronzo A che servono i telefoni?


A che servono i telefoni?
Ricevi 20 messaggi telepatici da Re Kaioh.

Trofeo piuttosto noioso ma che otterrete, con ogni probabilità, semplicemente giocando. Una volta che avrete terminato la saga dei Saiyan, il simpatico Re Kaioh potrà iniziare a mandarvi, in maniera piuttosto casuale, dei messaggi telepatici. Questi messaggi non hanno alcuno scopo effettivo e, per aumentare le possibilità di ottenerne uno, dovrete dedicare del tempo alla raccolta dei materiali ed alle sfere Z. Molte delle linee di testo di Re Kaioh, infatti, sono legate strettamente a queste azioni. Il mio consiglio per rendere la “ricerca” meno tediosa consiste nel completare, nel corso del gioco, quante più missioni secondarie possibili, cercando di tanto in tanto nei momenti “morti” ( per esempio mentre ci si sposta in volo da zona a zona) di raccogliere quanti più oggetti, sfere e materiali possibili nelle varie aree del gioco.

Una volta che Re Kaioh vi avrà parlato per 20 volte (come in foto), il trofeo sarà vostro.


Sogno nel cassetto
Esprimi un desiderio evocando Shenron dal menu Sfere del Drago.

Per maggiori informazioni fate riferimento al trofeo d’argento Pupillo di Shenron.


Allarme avidità
Esprimi un desiderio evocando Shenron dal menu Sfere del Drago per 5 volte.

Per maggiori informazioni fate riferimento al trofeo d’argento Pupillo di Shenron.


Oltre il limite
Completa 10 sfide al campo d’allenamento con qualsiasi personaggio.

Trofeo autodescrittivo. Il campo d’allenamento, come suggerisce il nome, è un particolare allenamento presente in ogni zona del gioco. Questa feature permette ai giocatori, pagando un certo numero di Medaglie D, di affrontare diverse battaglie , chiamate anche “sfide” che, se superate, daranno accesso a nuove mosse e tecniche per i vari personaggi principali. Per trovare i vari campi d’allenamento vi basterà aprire la mappa della zona corrente e cercare il simbolo rappresentato con un braccio colorato di verde. Inizialmente saranno disponibili poche sfide da affrontare ma, proseguendo nell’avventura principale, avrete modo di sbloccarne di nuove. Per ottenere il trofeo vi basterà completarne 10 utilizzando un solo personaggio.


Escavatore
Distruggi un masso che ostruisce una grotta.

Per maggiori informazioni fate riferimento al trofeo di bronzo Mago delle demolizioni.


Mago delle demolizioni
Distruggi 10 massi che ostruiscono delle grotte.

Trofeo molto semplice. Nelle varie zone del mondo di DRAGONBALL Z: KAKAROT esistono delle grotte bloccate da degli enormi massi, chiamati nel gioco Katchin. Per trovare facilmente queste grotte vi basterà utilizzare la visuale speciale, premendo il tasto . In questo modo essee verranno facilmente messe in risalto con un colore violaceo. Per distruggere queste rocce vi basterà semplicemente avvicinarvici e premere il tasto .

Tenete a mente, però, che ogni masso richiederà uno specifico livello. Quindi, solo una volta che loraggiunto con il vostro personaggio potrete distruggere la roccia.

Se doveste avere problemi, vi lasciamo di seguito un video per aiutarvi a trovare queste grotte:


La cucina casalinga è la migliore!
Prepara un menu completo.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.


Il meglio del meglio
Prepara 5 menu completi.

Una volta che avrete terminato la saga dei Saiyan, il gioco introdurrà la possibilità di creare dei menù completi. Questi particolari piatti, creabili esclusivamente da Chichi, permetteranno ai giocatori di ottenere bonus enormi, utili per superare gli scontri più ostici di DRAGONBALL Z: KAKAROT.

Per ottenere il trofeo, dovrete creare 5 menu completi diversi tra loro. Ripetere per 5 volte lo stesso menu, purtroppo, non varrà ai fini dell’ottenimento del trofeo. Questi particolari piatti, essendo più complessi e “corposi” rispetto ai pasti “normali”, richiederanno specifici ingredienti spesso persino “difficili” da ottenere. Il consiglio è quello di esplorare il più possibile, volando accanto ad alberi da frutto, terreni incolti e fiumiciattoli per poter raccogliere quanti più materiali possibili con il minimo sforzo.

Tenete a mente, inoltre, che per poter creare dei menu completi avrete bisogno delle ricette. Queste vi verranno regalate da specifici NPC (si trovano principalmente nelle zone più vive come villaggi, città, ecc) semplicemente parlandoci o, in alternativa, le otterrete completando determinate missioni secondarie.


Pazzi per le medaglie
Ottieni 10 medaglie D.

Per maggiori informazioni fate riferimento al trofeo d’argento Medaglia al merito.


Nuovo potere
Ottieni un Attacco speciale o una Maestria nello schema abilità Attacchi speciali.

Per maggiori informazioni fate riferimento al trofeo d’argento Nascita di un super guerriero.


Abilità insuperabile
Ottieni 50 Attacchi speciali o Maestrie nello schema abilità Attacchi speciali.

Per maggiori informazioni fate riferimento al trofeo d’argento Nascita di un super guerriero.


Non farmi perdere tempo
Ottieni una vittoria istantanea.

Per maggiori informazioni fate riferimento al trofeo di bronzo Senza eguali.


Senza eguali
Ottieni 50 vittorie istantanee.

Trofeo davvero molto semplice. Nelle vaste aree del gioco troverete spessissimo gruppi di nemici che, una volta che vi avranno localizzati, cercheranno in tutti i modi di venirvi incontro per poter dare inizio allo scontro. Per effettuare una vittoria istantanea dovrete, come prima cosa, essere di almeno 4/5 livelli più forti dei vostri avversari. Potrete controllare i livelli dei vostri nemici utilizzando la visuale “speciale” in prima persona premendo il tasto . Una volta che avrete stabilito con certezza che il nemico sia effettivamente più debole del vostro personaggio, non vi resterà altro da fare che premere e scagliarvi contro il gruppo di nemici. Così facendo eliminerete all’istante il vostro avversario, ottenendo una vittoria istantanea.

Ripetete il processo per un totale di 50 volte ed otterrete il trofeo.

Se doveste avere problemi, vi lasciamo di seguito un comodo video che può tornarvi utile:


Si dia inizio ai lavori!
Costruisci una parte di macchinario.

Altro trofeo molto semplice. Una volta che avrete raggiunto la saga di Cell, avrete accesso alla Capsule Corporation ed alla possibilità di costruire diversi oggetti grazie all’aiuto di Bulma. Per costruire parti di macchinario avrete bisogno di Zeni (parecchi, in totale) e di determinati materiali. Molti materiali li potrete anche acquistare dai vari venditori (quelli con il simbolo di un ingranaggio principalmente). Altri, invece, dovrete recuperarli da soli direttamente sul campo. Una volta giunti all’interno della Capsule Corporation vi basterà cercare Bulma. Parlateci e scegliete l’opzione di “ricerca e sviluppo” per iniziare a fabbricare componenti. Se dovreste aver problemi a cercare determinati materiali, ricordate che, aprendo la mappa generale del mondo e premendo il tasto sulle varie zone del gioco, potrete vedere quali materiali sono disponibili in qualsiasi zona. Una volta che avrete fabbricato un qualsiasi pezzo di macchinario otterrete questo trofeo.


Il mio primo bolide
Costruisci un hovercar.

Come già visto nel trofeo Si dia inizio ai lavori! parlando con Bulma alla Capsule Corporation si potranno realizzare diverse parti di macchinario. Per poter realizzare l’hovercar avrete bisogno di determinate parti. Portate a Bulma i materiali e zeni richiesti per ogni parte e, una volta realizzati tutti, potrete completare la costruzione dell’ hovercar ed ottenere cosi il trofeo.


Cavalcarobot
Costruisci un esoscheletro.

Come già visto nel trofeo Si dia inizio ai lavori! parlando con Bulma alla Capsule Corporation si potranno realizzare diverse parti di macchinario. Per poter realizzare l’esoscheletro avrete bisogno di determinati parti. Portate a Bulma i materiali e zeni richiesti per ogni parte e, una volta realizzati tutti, potrete completare la costruzione dell’esoscheletro ed ottenere cosi il trofeo.


Dimmi di più
Sblocca una voce nell’Enciclopedia Z.

Per maggiori informazioni fate riferimento al trofeo d’oro Sapienza sconfinata.


Allievo della scuola della tartaruga
Completa una sfida addestramento della scuola della tartaruga e fai rapporto al maestro Muten.

Per maggiori informazioni fate riferimento al trofeo d’argento Leggenda della scuola della tartaruga.


Maestro della scuola della tartaruga
Completa 20 sfide addestramento della scuola della tartaruga e fai rapporto al maestro Muten.

Per maggiori informazioni fate riferimento al trofeo d’argento Leggenda della scuola della tartaruga.


Il potere dell’amicizia
Usa 10 Assist Attacco speciale.

In determinate fasi del gioco potrete portare con voi in battaglia alcuni personaggi che fungeranno da supporto. In battaglia, in qualsiasi momento, vi basterà premere il tasto e selezionare uno degli attacchi speciali premendo il tasto corrispondente (, , o , a seconda della mossa desiderata) visibile in basso a sinistra. Tenete a mente che, ogni volta che utilizzerete un’assist attacco speciale di un personaggio di supporto, dovrete attendere del tempo prima di poterlo riutilizzare di nuovo.

Utilizzate 10 volte questi attacchi di supporto ed otterrete questo trofeo.


Esperto di Combo Z
Esegui 10 Combo Z.

Le Combo Z sono mosse piuttosto spettacolari e potenti, strettamente collegate agli Assist Attacchi Speciali visti nel trofeo Il potere dell’amicizia. Per potere utilizzare le Combo Z dovrete, come prima cosa, avere in gruppo almeno 1 compagno di supporto. Successivamente, dovrete caricare al massimo l’aura del/dei vostri compagni effettuando quanti più “Assist Attacchi Speciale” possibili. Quando le icone dei personaggi di supporto (le potrete controllare in basso a sinistra) si coloreranno di un arancione/rosso, vorrà dire che la super mossa è pronta all’uso (come in foto).

A questo punto, non vi resterà altro da fare che premere contemporaneamente i tasti + e gustarvi la scena.

Ripetete questo procedimento per un totale di 10 volte ed otterrete anche questo trofeo.


Finale esplosivo
Vinci una battaglia con un Super finale.

Trofeo semplice una volta capito come ottenerlo. Il modo più semplice per sbloccarlo è durante le battaglie principali della storia, più precisamente in momenti clou degli scontri (per esempio il primissimo scontro in cui è possibile usare Goku Super Saiyan contro Freezer, oppure Gohan ragazzo Super Saiyan 2 contro Cell perfetto). In queste precise battaglie, infatti, sarete trasformati fin dall’inizio in Super Saiyan, senza pericolo di perdere costantemente aura con il passare del tempo.

Concentratevi sullo scontro e cercate di indebolire il boss più che potete. Quando gli sarà rimasta poca vita attivate il potenziamento temporaneo tenendo premuto il tasto . (Questo particolare potenziamento si ottiene esclusivamente caricando l’aura al massimo una volta che l’indicatore accanto all’icona del personaggio è pieno ).

Una volta attivato anche questo potenziamento utilizzate la Kamehameha (che sembrerebbe essere l’unica mossa che permetta di ottenere questa conclusione suprema) e gustatevi il filmato che comparirà. Complimenti, avete sbloccato anche questo trofeo.


Trofei Argento


Brutta cera
Completa la Saga dei Saiyan.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.


Esequie dell’imperatore
Completa la Saga di Freezer.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.


Il nuovo eroe della Terra
Completa la Saga di Cell.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.


La fine dell’incubo
Sconfiggi 30 gruppi di nemici pericolosi.

Trofeo autodescrittivo. Questi “nuovi” nemici verranno introdotti verso la fine della saga dei Saiyan e, da quel momento in poi, sarà possibile trovarli in determinate zone del gioco. Potrete controllare in qualsiasi momento la loro presenza sulla mappa grazie al simbolo identificativo che raffigura un’ aura di colore rosso.

A differenza delle loro controparti “standard”, questi nemici potrebbero darvi del filo da torcere, almeno inizialmente. Una volta che avrete localizzato un gruppo di nemici pericolosi, vi basterà premere per visualizzare il loro livello. Se doveste avere problemi negli scontri, il consiglio è quello di dedicarvi a questi particolari nemici soltanto una volta che avrete terminato l’avventura principale cosi da essere di livello piuttosto elevato. Una volta che ne avrete eliminati 30 (in totale ne esistono anche di più), otterrete il trofeo.


Pupillo di Shenron
Esprimi un desiderio evocando Shenron dal menu Sfere del Drago per 10 volte.

Come scritto negli step per arrivare al platino, una volta che avrete terminato l’arco narrativo di Freezer avrete la possibilità di raccogliere le sfere del drago che saranno sparse per le varie zone del gioco. Trovarle è veramente semplice. Aprendo la mappa generale del mondo di gioco, sarà possibile controllare in quali zone esse si trovano grazie a dei comodi simboli che, appunto, raffigurano le iconiche sfere del drago. Una volta che avrete selezionata la zona da visitare, vi basterà aprire nuovamente la mappa per vedere il punto esatto dove poter raccogliere la sfera. Una volta che le avrete raccolte tutte e sette aprite il menù principale e, dalla sezione apposita chiamata “Sfere del Drago”, potrete esprimere un desiderio (o più di uno, a seconda di dove siete arrivati con la storia) per far comparire il Drago Shenron. Ripetete questo procedimento per 10 volte ed otterrete il trofeo. Tenete a mente che dopo ogni utilizzo, però, il gioco renderà inutilizzabili per 20 minuti di tempo REALI le sfere del drago, allungando di fatto la vostra ricerca.


Medaglia al merito
Ottieni 100 medaglie D.

Le medaglie D sono degli oggetti molto importanti che, una volta raccolti, vi permetteranno di potenziarvi presso i “campi d’addestramento” per imparare nuove mosse e tecniche utili. Esistono molti modi per ottenerle in DRAGON BALL Z: KAKAROT e raccoglierne 100 non si rivelerà per nulla complicato. Il metodo più semplice per ottenerle è sicuramente quello di concentrarvi sulla storia principale, dal momento che verrete ricompensati con queste medaglie anche soltanto portando a termine le missioni. Anche le missioni secondarie sono una buona fonte di medaglie D, così come le sfide della scuola della tartaruga che vi affiderà il Maestro Muten alla Kame House. Anche l’enciclopedia Z può essere di grande aiuto, dal momento che, ogni volta che sbloccherete un determinato numero di voci, il gioco vi premierà proprio con un gran numero di medaglie D. Tenete a mente, infine, che sarà possibile trovarne anche un discreto numero ( la quantità è visibile dalla mappa globale nell’angolo in basso a sinistra) disseminate nelle varie zone del gioco. Per ottenerle vi basterà semplicemente avvicinarvici e raccoglierle da terra premendo il tasto .


Nascita di un super guerriero
Ottieni 100 Attacchi speciali o Maestrie nello schema abilità Attacchi speciali.

Trofeo molto semplice. Per sbloccare maestrie ed attacchi speciali, vi basterà aprire il menu principale, andare nella sezione “Personaggi” e successivamente premere il tasto per aprire l’albero delle abilità del personaggio selezionato. Per poter sbloccare le abilità avrete bisogno di un gran numero di sfere Z. Queste non dovrebbero rivelarsi un problema, dal momento che ne otterrete parecchie anche solamente proseguendo nella trama principale. Per ottenere il trofeo vi servirà sbloccare un totale di 100 Attacchi speciali e/o Maestrie, i quali saranno pure cumulabili tra tutti i personaggi del gioco. infine, tenete a mente  che, inizialmente, non avrete molte opzioni acquistabili ma preseguendo nella storia e completando (soprattutto) le sfide del campo d’allenamento otterrete sempre più abilità tra cui scegliere.


Sete di conoscenza
Sblocca 200 voci nell’Enciclopedia Z.

Per maggiori informazioni fate riferimento al trofeo d’oro Sapienza sconfinata.


Leggenda della scuola della tartaruga
Completa 50 sfide addestramento della scuola della tartaruga e fai rapporto al maestro Muten.

Le sfide del Maestro Muten in DRAGON BALL Z: KAKAROT sono degli incarichi speciali, facilmente completabili, che saranno disponibili sin dalle primissime fasi di gioco. Queste particolari sfide, per essere completate, vi richiederanno di effettuare diverse azioni (raccogli un certo numero di sfere Z, sconfiggi un determinato numero di nemici, gioca per un totale di ore reali, ecc). Dal momento che esistono molte più sfide delle 50 richieste dal trofeo, il consiglio è quello di non pensarci troppo perché, quasi sicuramente, otterrete questo trofeo senza neanche volerlo.

L’unica, importantissima, informazione in merito a queste sfide riguarda il loro completamento. Per essere considerate come “superate” dovrete, di tanto in tanto, tornare alla Kame House e parlare con il maestro Muten per ottenere anche delle interessanti ricompense.

Tenete a mente, infine, che potrete tenere traccia delle sfide e dei loro progressi in qualsiasi momento semplicemente aprendo il menu principale, andando nella sezione “storia” e cambiando categoria con fino ad arrivare al “manuale d’addestramento della scuola della tartaruga”.


Trofei Oro


Addio, Bu
Completa la Saga di Majin Bu.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.


Abbasso il Regno degli Inferi!
Vinci la battaglia contro Mira.

Senza usare mezzi termini, lo scontro contro Mira è lo scontro più difficile di tutto DRAGONBALL Z: KAKAROT. Per avere accesso a questo scontro segreto dovrete eliminare tutti i gruppi di nemici pericolosi (i nemici contraddistinti dall’aura rossa) sparsi nelle varie zone del gioco.

Questo formidabile boss segreto, oltre ad essere di livello 100, potrà contare su un moveset decisamente pericoloso oltre che di una vitalità decisamente elevata. Per buttarlo giù dovrete prepararvi decisamente bene alla battaglia. Il consiglio, in questo caso, è di affrontare Mira utilizzando un personaggio di livello elevato, almeno di livello 80 per facilitare lo scontro. Successivamente, utilizzate a fondo la cucina mangiando il pasto (o il menu preparato da Chichi) che vi permetta di ottenere i bonus temporanei migliori. Infine, riempite gli slot oggetti con i Senzu (ottenibili da Korin) ed altri oggetti curativi e sarete finalmente pronti alla battaglia.

Per aiutarvi vi lasciamo un comodo video che può darvi un’idea su come affrontare e sconfiggere anche questo avversario:


Abbastanza bene
Completa una sfida di livello 10 nella sala d’allenamento.

Per ottenere il trofeo, come prima cosa, dovrete aver raggiunto l’arco narrativo di Cell. Dopo aver sbloccato l’accesso alla Capsule Corporation ed aver assistito all’arrivo di un particolare personaggio, conosciuto qui semplicemente come “ricercatrice”, vi basterà parlare con lei per poter accedere ad una funzione di allenamento speciale. La particolarità di questi allenamenti riguarda però la richiesta e la consegna di materiali. Per sbloccare ed avere accesso alle sfide di livello maggiore, infatti, (compresa quella per il trofeo) dovrete, per forza di cose, parlare con la ricercatrice, selezionare l’opzione “modifica” e consegnare i materiali e gli zeni richiesti per sbloccare il livello d’allenamento succesivo.

Questo funzione (a differenza dei campi d’allenamento sparsi per il mondo di gioco) permetterà di sbloccare alcune abilità passive decisamente interessanti combattendo  però alcuni scontri particolarmente difficili. Fortunatamente, al fine dell’ottenimento del trofeo, non sarete obbligati a superare tutte le sfide ma vi basterà completare solamente la sfida di livello 10. Il consiglio è quello di pensare a questo trofeo solamente dopo aver terminato la storia principale. Se doveste avere problemi a cercare determinati materiali ricordatevi che potete vedere, in qualsiasi momento, quali materiali sono presenti in una determinata zona semplicemente premendo il tasto sulla mappa globale.


Sapienza sconfinata
Sblocca 400 voci nell’Enciclopedia Z.

Ottenere questo trofeo è in realtà molto più semplice di quel che sembra. Ogni azione che compierete in DRAGON BALL Z: KAKAROT (proseguire con la trama principale, completare missioni secondarie, raccogliere oggetti, visitare luoghi, parlare con determinati NPC ecc) vi sbloccherà delle voci per l’Enciclopedia Z. L’Enciclopedia Z, come suggerisce il nome, non è altro che una raccolta di dati, molto fedele e dettagliata, che funge da vero e proprio compendio, ripercorrendo tutta l’epica storia di Dragonball. Dal momento che esistono oltre 900 voci in totale, sbloccherete questo trofeo quasi senza volerlo durante il corso del gioco.


Trofeo di platino


Specialista di Dragon Ball
Ottieni tutti i trofei.

Complimenti. Avete superato i limiti del Super Saiyan ed ottenuto tutti i trofei di DRAGON BALL Z: KAKAROT!

 

Luca Farnesi
Amante dei videogiochi sin da piccolo, cresciuto insieme a Nintendo e PlayStation, considera il videogioco come la forma di intrattenimento perfetta. Oltre ai videogiochi coltiva la passione per gli anime ed i manga, un completo nerd praticamente!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

Dreams – Recensione

Dal fenomeno del Big Bang nacque, miliardi di anni fa, il nostro pianeta Terra, il quale si formò passo dopo passo nelle ere successive....

Darksiders Genesis – Recensione

Capita, a volte, di rimanere stupiti dinnanzi ad un videogioco. Capita, ancor più raramente, di appassionarsi alle sue vicende e di volerne sapere di...

Zombie Army 4: Dead War – Recensione

Gli autori della serie Sniper Elite, tornano su console e PC con un nuovo capitolo della saga spin-off Zombie Army, proponendo finalmente il quarto...

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELLA SETTIMANA

Hunting Simulator 2 – Annunciato ufficialmente

Attraverso un comunicato stampa, Nacon e Neopica annunciano ufficialmente Hunting Simulator 2, in arrivo il 25 giugno su PlayStation 4, Xbox One e PC. Hunting...

Marvel’s Avengers – Il nuovo trailer annuncia la beta

Poco fa, Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer dedicato a Marvel's Avengers, dove mostra nuovi spezzoni di gameplay e non solo. Marvel's Avengers -...