Dragon Ball FighterZ – guida ai trofei

Dragon Ball FighterZ guida trofei

Bentornati nella nostra guida ai trofei di Dragon Ball FighterZ, il nuovo picchiaduro tratto dalla leggendaria opera di Akira Toriyama targato Bandai Namco e sviluppato da Arc System Works. Disponibile nei negozi dal 26 Gennaio, in questo nuovo capitolo della saga sarà possibile sbloccare un totale di 36 trofei, suddivisi tra comparto multigiocatore e la modalità storia. Pronti a combattere?

Difficoltà: 6/10
Tempo per ottenere il platino: 30-200 ore
Numero minimo di volte da rigiocare la storia: 3
Trofei Totali: 36
Trofei Online: 12
Trofei nascosti: 5
Trofei mancabili: nessuno
Trofei con Bug: 0
DLC: No

Introduzione al gioco:
Dragon Ball FighterZ porta una ventata d’aria fresca al franchise videoludico grazie al lavoro eccelso di Arc System Works nel trasporre fedelmente l’opera originale all’interno del gioco. Un combat system evoluto rispetto alle altre opere dello studio di sviluppo, questo titolo gode di un’animazione strepitosa che richiama così le scene clou di Dragon Ball Z, che ci hanno accompagnato per anni interi. Anche quest’anno Bandai Namco è riuscita a confezionare un picchiaduro da leccarsi i baffi.

Step da seguire:
– Partite subito dalla modalità storia, che vi porterà circa 6 ore di gioco (saltando i filmati), e livellate almeno un personaggio al livello 40 per sbloccare il trofeo d’oro “Collegamento Livello 40”. Fatto questo dedicatevi ai trofei che riguardano il tutorial, l’arcade e i trofei di miscellanea che otterrete senza troppe difficoltà.
– Ora dedicatevi agli incontri online, tra cui quello mondiale e nell’arena. Dovrete disputare almeno 20 incontri nelle partite semplici, nelle classificate e nell’arena. Dopodiché tornate nella modalità classificate e puntate al trofeo d’oro “Il mio livello di forza è 530.000“, dove dovrete raggiungere 530.000 BP.
– Ora vi mancheranno pochi trofei, tutti quanti legati agli zeni. Infatti per ottenere il trofeo d’oro “A posto per la vita” richiederà un farming piuttosto eccessivo per arrivare ai 20 milioni di zeni richiesti.

Trofeo di Bronzo​​

Maestro via del serpente
Arcade – Completa Via del serpente.
Per ottenere questo trofeo dovrete completare il percorso via del serpente nella modalità arcade, dove vi aspetteranno ben 3 incontri con difficoltà graduale. Una volta completato il percorso otterrete il trofeo.
Guru gravità estrema
Arcade – Completa Estrema gravità.
Per ottenere questo trofeo dovrete necessariamente completare il secondo percorso “Gravità estrema” nella modalità arcade, ad attendervi vi saranno ben 5 scontri con difficoltà graduale. Una volta completato il percorso sbloccherete il trofeo.
Peso massimo iperbolico
Arcade – Completa Stanza Spirito e Tempo.
Otterrete questo trofeo completando il terzo percorso “Stanza Spirito e Tempo” nella modalità arcade. Questa volta vi attenderanno ben 7 scontri, una volta completato il percorso, sbloccherete questo trofeo.
Collegamento livello 20
Storia – Porta il livello di collegamento a 20.
Vedi il trofeo d’oro “Collegamento livello 40
Addio Bu
Storia – Sconfiggi Kid Bu Clone.
Durante la modalità storia, oltre ai vari cloni dei nostri eroi, ogni tanto spunterà fuori un clone di Kid Bu. Questo clone sarà di circa dieci livelli più alto, tutto quello che dovrete fare è affrontarlo e sconfiggerlo, sbloccando così anche questo trofeo.
Abile oratore
Storia – Attiva una conversazione speciale.Per ottenere questo trofeo dovrete attivare un evento collegamento con un personaggio qualsiasi, per farlo vi basterà andare nel menù di modifica della squadra, selezionare un personaggio con cui avete sbloccato l’evento (Es. Goku), guardate il breve filmato o saltatelo e sbloccherete il trofeo.
Combatterò anch’io, per mettermi alla prova
Battaglia locale – Disputa un incontro.
Trofeo molto semplice, recatevi nella battaglia locale e disputate un’incontro anche con la CPU, abbassandone completamente il livello di difficoltà. Avviate lo scontro, vincete ed otterrete anche questo trofeo.
Signore e signori, abbiamo il vincitore!
Torneo – Laureati campione.
Trofeo molto semplice, recatevi nella battaglia locale ed organizzate un torneo, selezionate 3 partecipanti abbassandone completamente il livello. Una volta fatto non vi resta che vincere il torneo e il trofeo sarà vostro.
Pronto alla battaglia
Allenamento – Completa tutti i tutorial battaglia.
Il titolo vi offre una modalità tutorial dove apprendere le basi del gioco. In ogni tutorial vi saranno delle richieste da soddisfare, che sono appunto i requisiti per completare al 100% quello specifico tutorial. Per ottenere il trofeo infatti, dovrete completare al 100% tutti i tutorial di base che troverete nell’area addestramento.
La pratica rende perfetti
Allenamento – Esegui una combo che infligga almeno 5.000 punti danno in modalità Addestramento.
Per sbloccare questo trofeo, recatevi nell’area addestramento e prendete un personaggio che possegga una Meteor che si possa potenziare, tra questi vi consigliamo Gohan ragazzo. Avviate la modalità pratica ed eseguite la mossa suprema “Kamehameha Padre-figlio”, tenete premuti i tasti e attiverete il potenziamento, causando così oltre 5000 danni ottenendo il trofeo.
Non sottovalutare la Terra!
Allenamento – Completa 30 Sfide combo diverse.
Vedi il trofeo d’oro “La distruzione prima della creazione
Goku non è il solo Super Saiyan…
Incontro mondiale – Disputa 1 partita classificata.
Vedi il trofeo d’argento “Questo dolore mi rende più forte!
Non puoi vincere…
Incontro mondiale – Disputa 10 partite classificate.
Vedi il trofeo d’argento “Questo dolore mi rende più forte!
Combattente occasionale
Incontro mondiale – Disputa 10 partite semplici.
Vedi il trofeo d’argento “Voglio giocare anch’io!
Appassionato dell’arena
Incontro nell’arena – Disputa un incontro.
Vedi il trofeo d’argento “Esperto nell’arena
Sto solo guardando
Incontro nell’arena – Osserva un incontro.
Recatevi all’arena e dirigetevi nella selezione delle modalità, scegliete osservatore e attendete che vi cerca una partita. Ci vorrà un po’ di tempo prima che troverete una partita, quindi ci sarà da pazientare, ma una volta trovata vi basterà guardare l’intero match e sbloccherete il trofeo
È ora di giocare!
Incontro mondiale – Disputa una Partita semplice.
Vedi il trofeo d’argento “Voglio giocare anch’io
Sigillo di approvazione
Replay – Usa un adesivo Z mentre guardi un Canale replay.
Recatevi nella selezione replay all’interno dell’hub di gioco, aprite il canale “più popolari” e avviate un replay. Ora vi basterà utilizzare un adesivo e sbloccherete così anche questo trofeo.
Milionario
Ottieni 1.000.000 di Zeni durante il gioco.
Vedi il trofeo d’oro “A posto per la vita
Ciao, sono Goku!
Completa una missione tutorial.
Vedi il trofeo d’argento “Addio, Tenshinhan…

Trofei Argento

Io sono Goku, il Super Saiyan leggendario!
Storia – Completa Arco super guerriero.
Relativo alla modalità storia, impossibile da mancare.
Oh oh oh… Che emozione inaspettata.
Storia – Completa Arco guerriero nemico.
Relativo alla modalità storia, impossibile da mancare.
Il mio appetito… è insaziabile…!
Storia – Completa Arco androide.
Relativo alla modalità storia, impossibile da mancare.
Posso superare il Super Saiyan leggendario!
Allenamento – Completa 100 Sfide combo diverse.
Vedi il trofeo d’oro “La distruzione prima della creazione“.
Questo dolore mi renderà più forte!
Incontro mondiale – Disputa 20 partite classificate.
Per ottenere questo trofeo vi basterà recarvi nell’arena del torneo mondiale e disputare 20 incontri, senza necessariamente vincere. Una volta conclusi venti incontri sbloccherete il trofeo.
Esperto dell’arena
Incontro nell’arena – Disputa 10 incontri.
Vedi il trofeo d’argento “Fan dell’arena
Voglio giocare anch’io!
Incontro mondiale – Disputa 20 Partite semplici.
Come per il trofeo “Questo dolore mi renderà più forte!”, recatevi all’incontro mondiale e disputate 20 incontri semplici. Una volta concluso il ventesimo scontro sbloccherete questo trofeo.
Tasche senza fondo
Ottieni 5.000.000 di Zeni durante il gioco.
Vedi il trofeo d”oro “A posto per la vita“.
Fan dell’arena
Incontro nell’arena – Disputa 20 incontri.
Per sbloccare questo trofeo recatevi all’arena e disputate 20 incontri, una volta concluso il ventesimo incontro otterrete questo trofeo.
Addio, Tenshinhan…
Completa le sette missioni tutorial.
Come effettuerete il primo accesso all’interno di Dragon Ball FighterZ, il gioco vi proporrà sette missioni tutorial da completare, come visitare alcune arene tra cui quella locale. Troverete queste missioni in alto a destra sulla schermata, sono molto semplici da completare , una volta fatto otterrete questa coppa d’argento.

Trofei Oro

Vuoi diventare il Dio della distruzione?
Arcade – Completa un percorso con Grado S.Per sbloccare questo trofeo dovrete completare un percorso dell’arcade con una valutazione S. Vi consigliamo di provare il primo percorso, ovvero la “Via del serpente”, dove dovrete affrontare ben tre scontri. Dovrete superare un punteggio pari a 250.000 per ottenere una valutazione S in uno scontro, per ottenere un punteggio tale o superiore dovrete soddisfare i seguenti requisiti:

  • mantenere la barra della vita almeno sopra il 70% per ogni personaggio e subire meno danni possibili;
  • eseguire quante più combo possibili, incluse le mosse speciali;
  • concludere lo scontro nel minor tempo possibile.

Una volta soddisfatti tutti i requisiti otterrete una valutazione S nello scontro. Tutto quello che dovrete fare è ottenere una valutazione complessiva di grado S, una volta fatto otterrete questa coppa dorata.

Collegamento livello 40
Storia – Porta il livello di collegamento a 40.
Durante la modalità storia sarà possibile livellare i nostri combattenti. Per ottenere questa trofeo dovremo raggiungere il livello 40 con un personaggio. Vi consigliamo di arrivare a tale livello con Goku, poiché lo potremo utilizzare nei tre archi narrativi. Un altro consiglio è quello di equipaggiare il team con il bonus per l’esperienza, così da raggiungere quanto prima il risultato richiesto. Così facendo raggiungerete il livello 40 verso la fine dell’arco narrativo degli Androidi, sbloccando così anche questo trofeo.
La distruzione prima della creazione
Allenamento – Completa 200 Sfide combo diverse.Nell’area addestramento troverete una lunga lista di sfide combo, suddivisa in un totale di dieci sfide per ogni personaggio. Il trofeo in questione risulta meno complicato del solito, poiché dovrete completare complessivamente 200 sfide e non tutte. Potrete completare ben nove sfide su dieci per ogni personaggio, inclusi Androide 21, Goku e Vegeta SSGSS sbloccabili nel gioco. Nelle prime 8 sfide di ogni personaggio non incontrerete grosse difficoltà, la nona e la decima sfida saranno le più complesse, ma con un po’ di pratica riuscirete a completarle senza problemi. Completatene complessivamente 200 ed otterrete il trofeo.
Il mio livello di forza è 530.000.
Incontro mondiale – Ottieni 530.000 PB.
Questo trofeo richiederà di raggiungere in partita classificata un punteggio di 530.000 BP. Per raggiungerli dovrete vincere le partite classificate dove otterrete un tot di punti a seconda dell’avversario che affronterete. Infatti se l’opponente sarà del vostro stesso grado, otterrete circa 2300 punti, mentre ne otterrete di più se il vostro avversario sarà di grado più alto. In caso di sconfitta perderete pochi punti, quindi non avrete alcunché di cui disperarvi. Armatevi di una buona dose di competizione e raggiungete il punteggio richiesto, sbloccando così questo trofeo.
A posto per la vita
Ottieni 20.000.000 di Zeni durante il gioco.Eccoci al trofeo più lungo del gioco. In Dragon Ball FighterZ potrete guadagnare gli zeni vincendo i match, completando l’arcade, la modalità storia e le missioni giornaliere, guadagnando 300 zeni a incontro. Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere in totale 20.000.000 di zeni, non accumularli. Per raggiungere questo obiettivo dovrete almeno aver completato la modalità storia in modalità difficile ed equipaggiare tre bonus degli zen di livello 6, ora vi basterà seguire i vari step:
-avviate la modalità storia, selezionate l’arco 3, capitolo 7 mappa 13;
-ora equipaggiate  ben tre bonus vittoria zeni di livello 6 per incrementare il guadagno dopo i match;
-ora selezionate l’incontro contro Goku, Yamcha e Piccolo (che vi daranno un bonus di 300 zeni dopo il match);
-dopo lo scontro riavviate, così facendo si ripristinerà la barra della salute e iniziate nuovamente lo scontro utilizzando attacchi veloci (ci metterete circa 2 minuti).
Con questo metodo otterrete circa 5300 zeni per ogni scontro, 106.000 in un’ora. Purtroppo per raggiungere i 20.000.000 ci impiegherete 188 ore divise in 3773 match, qui sotto vi lasciamo un video esplicativo. una volta ottenuta la somma richiesta sbloccherete questo trofeo.
https://www.youtube.com/watch?v=00sK4gyvFCA

Trofeo Platino

Trofeo trionfante
Ottieni tutti i trofei.
Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here