Benvenuti nella nostra guida ai trofei dedicata a “Detroit: Become Human”, titolo sviluppato da Quantic Dream e pubblicato da Sony uscito lo scorso 25 Maggio 2018, che ci immerge in un possibile futuro in cui la tecnologia ha raggiunto vette, ad ora, impensabili. Detroit: Become Human è composto da 49 trofei, di cui 40 di bronzo, 5 d’argento, 3 d’oro ed il più prezioso trofeo di Platino. Tutti i trofei sono legati all’esecuzione di qualche azione specifica durante la partita e al raccogliere tutti i collezionabili. Gli Androidi hanno il diritto di vivere? Sarete voi a decidere!

ATTENZIONE: DATO CHE L’INTERO GIOCO È BASATO QUASI ESCLUSIVAMENTE SULLA TRAMA, LA SEGUENTE GUIDA CONTERRÁ NUMEROSI SPOILER CHE POTREBBERO INTACCARE LA VOSTRA ESPERIENZA DI GIOCO.

Anteprima Prodotto Prezzo
Detroit: Become Human Detroit: Become Human 36,05 EUR

La guida ai trofei italiana di Detroit: Become Human!

Difficoltà: 3/10
Tempo per ottenere il Platino: 15-20 ore
Numero minimo di volte da rigiocare la storia: 2 partite complete + ricaricare i vari capitoli per alcuni trofei legati alle scelte
Trofei totali: 49
Trofei online: No
Trofei Nascosti: Tutti
Trofei Mancabili: Tutti, eccetto “GRAZIE” e “QUESTA È LA MIA STORIA”
Trofei con Bug: 0
DLC: No

Introduzione al gioco:
Detroit: Become Human è il classico titolo di Quantic Dream in cui verremo messi davanti ad una storia, nella quale dovremo scegliere come portare avanti la vita e le vicissitudini dei protagonisti. Il gameplay si basa solamente sui Quick Time Event e sullo scegliere le risposte ai dialoghi che farete con gli altri personaggi. Nulla di troppo complicato. L’unico problema che potreste avere, se così vogliamo dire, è il dover ripetere interi pezzi di storia per sbloccare alcuni particolari trofei.

Step da seguire:
L’intero gioco è suddiviso in capitoli. Potrete quindi ricaricare il capitolo desiderato per fare i trofei che avete mancato. In alcuni casi, però, dovrete concatenare diverse scelte per poter ottenere un determinato trofeo, per cui potrebbe capitare di dover rigiocare più di un capitolo di seguito per ottenerlo.
Particolare importante è il selezionare “Salva” quando si ricarica un determinato capitolo. Quando selezionate un capitolo qualsiasi, il gioco vi chiederà se volete salvare le scelte che andrete a fare. Selezionate SEMPRE questa opzione altrimenti le vostre azioni non saranno contate. Soprattutto per quanto riguarda i collezionabili.

– Completate la vostra prima partita salvando tutti i personaggi (trofeo “SOPRAVVISSUTI”) e non perdendo mai uno scontro (trofeo “IMBATTIBILE”) raccogliendo ogni collezionabile che potete;
– Finita la prima partita, selezionate “Nuova partita” e completatela prendendo i trofei “TORNERÒ” e “SOLO UNA MACCHINA”, cercando di fare tutte le scelte che vi mancano, dei trofei di bronzo, e raccogliendo tutti i collezionabili che avete mancato.
– A questo punto dovrebbero mancarvi solamente i pochi collezionabili che potreste aver mancato. Ricaricate i vari capitoli e prendeteli.

Ogni trofeo del gioco verrà sbloccato al termine del capitolo, quando vi verrà mostrato il diagramma delle vostre scelte.
Ricordo, infine, che nel caso doveste commettere un errore, di qualunque tipo durante la vostra partita, vi basterà completare il livello, tornare al menù principale e ricaricare il checkpoint precedente.

Trofei Bronzo

GRAZIE
Gioca il primo capitolo
Trofeo legato al proseguimento della storia. Non potrete mancarlo.
MISSIONE COMPIUTA
Connor ha salvato Emma.
Capitolo: L’OSTAGGIO
Per ottenere questo trofeo, dovrete completare il livello salvando la bambina. Ci sono numerosi modi per riuscire nell’intento:
– Convincere l’androide a lasciare la bambina,
– Sacrificare Connor (prendendo la bambina nel caso il droide si butti dal palazzo o correndogli incontro e spingendolo giù)
– Sparare in testa al droide con la pistola trovata nell’appartamento.
Non sarà eccessivamente complicato. Avrete un mare di possibilità per salvare la bambina. Nel caso doveste fallire potrete sempre ritentare.
SEGRETI
Kara ha scoperto il contenuto del cofanetto di Alice.
Capitolo: UNA NUOVA CASA
Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere la fiducia di Alice. Per farlo dovrete parlarle ed essere buoni con lei.
– Mentre pulite il piano terra, potrete uscire sul retro. Qui avrete occasione di parlare con Alice ed aumentare la sua fiducia nei vostri confronti;
– Terminato il piano terra e parlato con Todd, salite al piano superiore e pulite tutte le stanze del piano (camera di Todd, i due bagni ed infine la stanza di Alice);
– In Stanza con la bambina, oltre a pulire, avrete occasione di parlarle. Per aumentare la fiducia guardate il libro di “Alice nel Paese delle Meraviglie” appoggiato  a terra e date le seguenti risposte: AMICHEVOLE, NOME DI KARA, INTERESSI?, SEI TRANQUILLA.
Ottenuta la sua fiducia (“cordiale”, che vi verrà segnalato in alto a destra quando lo raggiungerete) e finito di pulire la sua stanza, Alice vi consegnerà la chiave del cofanetto appoggiato sul mobile della sua stanza. Apritelo e terminate il livello.
DEVIANTE INDIVIDUATO
Connor ha trovato il deviante nella soffitta
Capitolo: COLLEGHI
In questo capitolo dovrete trovare il deviante che ha commesso l’omicidio, il quale si nasconde in soffitta.
Per farlo seguite i seguenti step:
– Trovate tutti i 10 indizi del caso (in cucina, in soggiorno e nel bagno);
– Parlate con il tenente Anderson e ricostruite il crimine correttamente con le seguenti scelte: IN CUCINA, CON LA MAZZA, L’ANDROIDE HA ACCOLTELLATO LA VITTIMA, NELLA SOGGIORNO, CON IL COLTELLO.
– Seguite il sangue blu a terra fino a davanti al bagno e controllate il muro per notare l’assenza di una scala;
– Controllate in alto e vedrete una botola per la soffitta. Prendete una sedia dalla cucina, portatela sotto la botola e salite in soffitta;
– Avanzate nella soffitta fino a trovare il droide e completate il livello.
SIAMO LIBERE
Kara e Alice sono fuggite dalla casa di Todd
Capitolo: NOTTE TEMPESTOSA
All’inizio del capitolo dovrete servire la cena a Todd ed Alice. Todd si arrabbierà e colpirà Alice che scapperà al piano superiore. Per scappare dalla casa avrete varie possibilità:
– Potrete scappare dalla finestra nella stanza di Alice (se l’avrete aperta nel capitolo UNA NUOVA CASA);
– Potrete prendere la pistola di Todd per difendervi (se l’avrete vista nel capitolo UNA NUOVA CASA);
– Potrete scappare al piano terra e fuggire dalla porta d’ingresso o dal retro.
In ogni caso, quando vi verrà ordinato da Todd di rimanere fermi, dovrete muovervi e diventare un deviante (seguendo l’apposito QTE). A questo punto decidete voi come procedere. Nel caso doveste fallire, vi basterà comunque ricaricare il capitolo dal menù principale.
DIFENDITI!
Markus ha spintonato Leo.
Capitolo: DISTRUTTO
Al termine di questo capitolo, Leo inizierà a provocare e colpire Markus. Quando vi verrà chiesto cosa fare, decidete di spintonare Leo. Terminate il capitolo ed otterrete il trofeo.
AUTOCONTROLLO
Markus ha lasciato vincere Leo
Capitolo: DISTRUTTO
Al termine di questo capitolo, Leo inizierà a provocare e colpire Markus. Quando vi verrà chiesto cosa fare, decidete di obbedire a Carl e di NON colpire Leo. Terminate il capitolo ed otterrete il trofeo.
CONFESSIONE
Connor ha fatto confessare l’androide
Capitolo: L’INTERROGATORIO
Per poter fare questo trofeo dovrete necessariamente aver trovato il deviante nel capitolo COLLEGHI (controllate il trofeo “DEVIANTE INDIVIDUATO”).
Per convincere l’androide a confessare seguite le seguenti scelte:
– Controllate il fascicolo sul tavolo e sedetevi di fronte all’androide;
– Analizzate l’androide e trovate tutti i 5 punti;
– Iniziate l’interrogatorio;
Fate le seguenti scelte di dialogo:
– FERITE;
– PAURA;
– INCOLPA;
– SONDA MEMORIA;
– VERITÀ;
– VERITÀ;
– Scegli l’approccio: CONVINCI;
– ORDINA;
– EMPATIZZA;
– TI AVVERTO…;
A questo punto il droide confesserà. Completate il livello ed otterrete il trofeo.
RIFUGIO
Kara e Alice hanno dormito nel motel o nella casa abbandonata.
Capitolo: FUGGITIVI.
Per ottenere questo trofeo avrete due opzioni:
Dormire nel Motel:
– Rubate 40$ dal negozio ed i vestiti dalla lavanderia;
– Entrate nel motel convincendo il gestore;
– Andate a dormire nella camera assegnatavi.
Dormire nella casa abbandonata:
– Prendete le tronchesi, rubandole dal negozio oppure prendendole nel parcheggio vicino alla macchina abbandonata;
– Utilizzate le tronchesi per entrare nella casa abbandonata;
– Convincete Ralph, l’androide che vive nella casa, a lasciarvi rimanere e dormiteci.
Entrambe le opzioni valgono ai fini del trofeo.
CONOSCI IL TUO PARTNER
Connor ha trovato tutti gli indizi su Hank
Capitolo: ASPETTANDO HANK…
Durante questo capitolo dovrete trovare la scrivania del tenente Hank. Una volta raggiunta la scrivania, ed esservi seduti, potrete esplorare la stazione di polizia. A questo punto dovrete fare le seguenti azioni:
– Controllate le cuffie appoggiate sulla scrivania;
– Analizzate la scrivania e trovate tutti gli 8 punti analizzabili;
Fatto questo dovrete solamente attendere la fine del livello per ottenere il trofeo.
Per essere sicuri di aver trovato tutti gli indizi, durante la conversazione con Hank dovranno essere sbloccate tutte le opzioni di dialogo legate agli indizi trovati, come il cane, il basket ecc.
CORRI, KARA!
Kara e Alice sono fuggite dalla polizia
Capitolo: IN FUGA
Per ottenere il trofeo dovrete scappare dalla polizia.
Il livello cambierà in base a dove vi sarete messi a dormire durante il capitolo “FUGGITIVI”:
– Se vi siete messi a dormire nel Motel o nell’auto abbandonata avrete l’occasione di poter sfuggire alla polizia senza farvi inseguire. (Nel caso la polizia vi dovesse scoprire dovrete fuggire attraverso l’autostrada)
– Se vi siete messi a dormire nella casa abbandonata verrete inseguiti automaticamente dalla polizia;
– A questo punto inizierà l’inseguimento di Connor. Quando raggiungerete la recinzione obbedite a Hank e non inseguite Kara.
– Infine vi basterà completare con successo il QTE per attraversare l’autostrada e fuggire alla polizia.
Completate il livello e sbloccherete il trofeo.
PRESO!
Connor ha raggiunto Rupert.
Capitolo: IL NIDO
Non appena arriverete nella stanza del deviante che state cercando (quella piena di piccioni) dovrete trovare dove si nasconde l’androide:
– Andate nel bagno e controllate il muro. Facendolo sbloccherete l’analisi dello sgabello vicino al muro e capirete che il droide è fuggito verso la sala;
– Controllante quindi la gabbia per uccelli a terra nel salotto. In questo modo scoprirete che l’androide (Rupert) si è nascosto nel sottotetto.
– Avvicinatevi a dove l’androide è nascosto, interagitevi ed inizierà l’inseguimento.
A questo punto dovrete correre dietro l’androide senza sbagliare i vari QTE. Ad un certo punto dell’inseguimento, Rupert spingerà Hank, il quale rischierà di cadere dal tetto. Per ottenere il trofeo, quando vi verrà chiesto, decidete di ignorare Hank ed inseguite Rupert. Completate i seguenti QTE e riuscirete a “catturarlo”. Terminate il livello e sbloccherete il trofeo.
SALVA HANK
Connor ha salvato Hank.
Capitolo: IL NIDO
Non appena arriverete nella stanza del deviante che state cercando (quella piena di piccioni) dovrete trovare dove si nasconde l’androide:
– Andate nel bagno e controllate il muro. Facendolo sbloccherete l’analisi dello sgabello vicino al muro e capirete che il droide è fuggito verso la sala;
– Controllante quindi la gabbia per uccelli a terra nel salotto. In questo modo scoprirete che l’androide (Rupert) si è nascosto nel sottotetto.
– Avvicinatevi a dove l’androide è nascosto, interagite ed inizierà l’inseguimento.
A questo punto dovrete correre dietro l’androide senza sbagliare i vari QTE. Ad un certo punto dell’inseguimento, Rupert spingerà Hank, il quale rischierà di cadere dal tetto. Per ottenere il trofeo, quando vi verrà chiesto, decidete di salvare Hank e di interrompere l’inseguimento di Rupert. Terminate il livello e sbloccherete il trofeo.
FUGA DALLA VILLA
Kara e Alice sono fuggite dalla casa di Zlatko.
Capitolo: ZLATKO
Per ottenere il trofeo dovrete riuscire a fuggire con successo dalla casa di Zlatko.
Vi sono vari modi in cui potrete riuscire a fuggire. Potrete fuggire sia se Kara viene resettata, sia se riesce ad interrompere il processo.
Quando potrete muovervi liberamente, esplorate la casa e fate quello che volete. Potrete liberare i droidi nel seminterrato, potrete liberare l’orso robotico nella sala al primo piano e potrete spegnere o risparmiare il droide nella vasca da bagno.
In ogni caso per fuggire dovrete trovare Alice, la quale è tenuta nell’ultima stanza del primo piano. Non appena libererete Alice, Zlatko manderà Luther a prenderla. A questo punto nascondetevi o scappate fino ad arrivare sul retro. La situazione cambierà in base alle azioni che avrete compiuto prima di liberare Alice. Non perdete mai alcun QTE e continuate a fuggire fino ad arrivare all’esterno. Terminato il livello fuggendo otterrete il trofeo.
SPIETATO
Hai ucciso le due Traci
Capitolo: L’EDEN CLUB
In questo capitolo dovrete trovare le due devianti, chiamate Traci, che hanno commesso l’omicidio dentro all’Eden Club.
Non appena avrete lasciato la scena del crimine, avrete 5 minuti per trovare la colpevole. Per farlo dovrete sondare la memoria dei droidi sparsi per la sala per seguire il percorso della Traci:
– La prima è la droide “asiatica” nella cabina davanti alla scena del crimine (dovrete chiamare Hank per aprire la capsula);
– Il secondo è l’androide maschio nella capsula a destra della porta della scena del crimine;
– Il terzo è la droide asiatica che sta facendo la lap dance in fondo al corridoio;
– Entrate nella sala rossa. Il quarto sarà il droide, maschio di carnagione bianca, nella capsula a sinistra dell’ingresso della sala;
– Entrate nella sala blu. Il quinto è la droide asiatica nella capsula a destra dell’ingresso della sala;
– Controllate la stanza dove la Traci è stata vista entrare. Uscite e controllate il sesto droide, quello che sta pulendo il pavimento dall’altro lato della sala.
A questo punto entrate nel magazzino sul retro e cercate la Traci. Seguite il sangue blu sul pavimento fino all’angolo opposto a destra rispetto a dove siete entrati. Esaminate con il tasto “L1” ed inizierà il combattimento con le due Traci.
Completate con successo il QTE e, alla fine, quando vi verrà data l’opzione, decidete di sparare alla Traci uccidendola. Completate il livello e sbloccherete il trofeo.
DUBBI
Le due Traci sono scappate
Capitolo: L’EDEN CLUB
In questo capitolo dovrete trovare le due devianti, chiamate Traci, che hanno commesso l’omicidio dentro all’Eden Club.
Non appena avrete lasciato la scena del crimine, avrete 5 minuti per trovare la colpevole. Per farlo dovrete sondare la memoria dei droidi sparsi per la sala per seguire il percorso della Traci:
– La prima è la droide “asiatica” nella cabina davanti alla scena del crimine (dovrete chiamare Hank per aprire la capsula);
– Il secondo è l’androide maschio nella capsula a destra della porta della scena del crimine;
– Il terzo è la droide asiatica che sta facendo la lap dance in fondo al corridoio;
– Entrate nella sala rossa. Il quarto sarà il droide, maschio di carnagione bianca, nella capsula a sinistra dell’ingresso della sala;
– Entrate nella sala blu. Il quinto è la droide asiatica nella capsula a destra dell’ingresso della sala;
– Controllate la stanza dove la Traci è stata vista entrare. Uscite e controllate il sesto droide, quello che sta pulendo il pavimento dall’altro lato della sala.
A questo punto entrate nel magazzino sul retro e cercate la Traci. Seguite il sangue blu sul pavimento fino all’angolo opposto a destra rispetto a dove siete entrati. Esaminate con il tasto “L1” ed inizierà il combattimento con le due Traci.
Completate con successo il QTE e, alla fine, quando vi verrà data l’opzione, decidete di risparmiare la Traci facendola fuggire. Completate il livello e sbloccherete il trofeo.
EROE DI JERICHO
Markus ha ottenuto abbastanza componenti.
Capitolo: PARTI DI RICAMBIO
Per riuscire a rubare abbastanza componenti dovrete, dopo aver raggiunto la Cyberlife sul molo, non farvi scoprire dalle guardie.
Una volta che avrete iniziato a rubare i componenti, un droide della sorveglianza vi scoprirà. Quando vi verrà data la possibilità di scegliere cosa fare:
– Prendete il droide e nascondetevi;
– Lasciatelo andare solo quando la guardia se ne sarà andata;
– Rubate il sangue blu dalle casse e liberate i droidi tenuti chiusi nell’armadietto poco sopra.
Dopo aver completato questa parte vi verrà offerta l’opportunità di rubare un camion carico di materiali. Per l’ottenimento del trofeo vi basta completare la parte che vi ho spiegato qui sopra. Potete anche andarvene senza rubare il camion. In ogni caso, completato il capitolo otterrete il trofeo.
SOLO UNA MACCHINA
Hank ha ucciso Connor
Capitolo: IL PONTE
Per fare in modo che Hank spari a Connor dovrete rendere Hank ostile nei suoi confronti. Per farlo dovrete trattarlo male, non avere sentimenti (rispondere sempre in maniera “fredda”) e sostenere che gli androidi sono solamente macchine.
Un altro fattore che aiuta la relazione a diventare ostile è uccidere le Traci durante il capitolo “L’EDEN CLUB”, non è strettamente necessario ma sicuramente aiuta.
Durante il dialogo che avrete con Hank, dovrete mantenere bassa la loro relazione facendo le seguenti scelte:
– INFORMAZIONI PERSONALI;
– FOTO (per fare questa scelta dovrete aver visto la foto durante il capitolo “ROULETTE RUSSA” altrimenti scegliete “SUICIDIO”);
– BASTA ALCOOL;
– SOFTWARE;
– FREDDO;
– FREDDO;
– FREDDO;
– NON SONO VIVO;
– NIENTE.
A questo punto, se la vostra relazione con Hank è “OSTILE”, lui vi sparerà. Completate il capitolo ed otterrete il trofeo.
UN SORRISO SUL SUO VOLTO
Alice si è divertita sulla giostra.
Capitolo: IL COVO DEI PIRATI
Questo capitolo, una volta raggiunto, ha un solo finale. Il quale sblocca il trofeo.
Vi basterà procedere nel capitolo finché un gruppo di androidi farà irruzione nel vostro rifugio. Non sparategli e parlate con loro. Vi diranno di essere i “Jerry” e saranno felici di vedere Alice.
Seguiteli all’esterno e godetevi la fine del capitolo con Alice che sorride sulla giostra.
Completato il capitolo sbloccherete il trofeo.
UN PIANO BEN RIUSCITO
Markus ha trasmesso il suo messaggio senza farsi scoprire o senza subire perdite nella squadra.
Capitolo: LA STRATFORD TOWER
Per non farvi scoprire e mandare il messaggio dovrete fare le seguenti azioni:
– Distraete l’umana alla reception e fatevi aiutare dalla droide all’accettazione;
– Salite con l’ascensore, andate in bagno e travestitevi con lo zaino che ci troverete;
– Parlate con il droide della manutenzione e fatevi dare la chiave per l’uscita di sicurezza;
– Prendete il carrello e andate fino all’uscita di sicurezza facendo entrare North;
– Dirigetevi nella sala server e assicuratevi di chiudere la porta alle vostre spalle;
– Salite sull’edificio e arrivate in cima. Chiamate l’ascensore, facendo arrivare Simon e Josh, ed entrate nell’edificio;
– Quando vi verrà chiesto cosa fare con le due guardie di sicurezza, andate da soli e, dopo esservi avvicinati, alzate la pistola e metteteli fuorigioco;
– Entrate nella sala di registrazione e sparate all’uomo che sta scappando;
– Registrate il messaggio, salite sul tetto e scappate senza farvi catturare.
Terminato il capitolo sbloccherete il trofeo.
UN ASSAGGIO DI JERICHO
Connor si è connesso a Simon.
Capitoli: LA STRATFORD TOWER e NEMICO PUBBLICO
Questo trofeo è legato alle azioni di entrambi i capitoli, fortunatamente consecutivi.
LA STRATFORD TOWER:
Dovrete far ferire Simon durante il livello, vi sono varie opzioni:
– Quando dovrete affrontare le due guardie poco prima della sala registrazioni, scegliete “ASSALTO” per far colpire Simon. Subito dopo dovrete uccidere l’uomo che tenta di scappare, altrimenti Simon verrà ucciso dai rinforzi prima di riuscire a raggiungere il tetto;
– Arrivate alla sala registrazione senza farvi scoprire ma NON sparate all’uomo che cerca di fuggire. In questo modo la polizia vi raggiungerà appena finirete di registrare il messaggio e Simon verrà ferito.
– Aiutatelo e fatelo salire sul tetto;
Arrivati sul tetto con Simon ferito, lui non potrà scappare e dovrà rimanere lì. Quando vi verrà chiesto cosa fare NON uccidete Simon. Lasciatelo invece vivo e andatevene.
NEMICO PUBBLICO:
Utilizzando Connor dovrete trovare Simon e riuscire a connettervi a lui:
– Guidate Connor fino al tetto della torre;
– Indagate sul sangue blu fino a trovare Simon;
– Quando vi verrà chiesto cosa fare decidete di raggiungere Simon;
– Completate il QTE con successo per connettervi con Simon.
Completate il livello e il trofeo sarà vostro.
MANDARE UN MESSAGGIO
Markus ha guidato una rivolta pacifica
Capitolo: CAPITOL PARK
Per prima cosa dovrete riuscire ad irrompere nel negozio con successo:
– Disattivate il drone di sorveglianza saltandogli sopra dalle impalcature sulla sinistra;
– Disattivate l’allarme esaminando la porta per trovarlo e andando dai cavi per spegnerlo;
– Bloccate la strada con il cartellone;
– Prendete il camion e sfondate la vetrata.
Entrati nel negozio e liberati tutti gli androidi potrete decidere che tipo di rivolta volete fare.
Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere il 100% di azioni pacifiche, come manomettere i lampioni, manomettere i parcheggi per androidi, spegnere i cartelloni, contrassegnare statue e panchine ecc.
Dopo qualche tempo arriverà la polizia. Fuggendo, la polizia ucciderà numerosi androidi. Per terminare la rivolta pacifica dovrete scegliere di risparmiarli.
Completato il capitolo sbloccherete il trofeo.
BRUCIAMO TUTTO!
Markus ha guidato una rivolta violenta.
Capitolo: CAPITOL PARK
Per prima cosa dovrete riuscire ad irrompere nel negozio con successo:
– Disattivate il drone di sorveglianza saltandogli sopra dalle impalcature sulla sinistra;
– Disattivate l’allarme esaminando prima la porta per trovarlo e andando dai cavi per spegnerlo;
– Bloccate la strada con il cartellone;
– Prendete il camion e sfondate la vetrata.
Entrati nel negozio e liberati tutti gli androidi potrete decidere che tipo di rivolta volete fare.
Per ottenere questo trofeo dovrete ottenere il 100% di azioni violente come distruggere vetrine, parcheggi per androidi, ribaltare le panchine, ribaltare e incendiare le auto ecc.
Dopo qualche tempo arriverà la polizia. Fuggendo, la polizia ucciderà numerosi androidi. Per terminare la rivolta violenta dovrete scegliere di vendicarvi uccidendoli.
Completato il capitolo sbloccherete il trofeo.
CIRCOLARE…
Kara è riuscita ad allontanare il poliziotto.
Capitolo: TRENO DI MEZZANOTTE
Durante questo capitolo, subito dopo che avrete assistito al litigio tra Adam e Rose, un poliziotto busserà alla porta per entrare in cerca di androidi. Per riuscire ad allontanare il poliziotto senza farvi scoprire, dovrete fare le seguenti azioni subito dopo che il poliziotto suonerà il campanello:
– Il giornale appoggiato sul tavolo non deve avere in copertina l’immagine dell’androide simile a Kara;
– Nascondete i vestiti da androide appoggiati sopra al mobile in salotto;
– Chiudete la porta del sottoscala in cui è stipato il sangue blu;
– Chiudete la porta della lavanderia in cui sono nascosti gli altri androidi;
– Parlate con Adam e rassicuratelo;
– Fate nascondere Alice e Luther al piano di sopra.
Fate questo prima che il conto alla rovescia scada ed aprite la porta all’agente di polizia. Il quale entrerà e inizierà a porvi delle domande:
– Fate il caffè all’agente;
– Quando vi chiederà se c’è qualcun altro in casa, rispondetegli che c’è Alice;
– Quando vi chiederà se avete degli androidi rispondete di sì;
– Quando il poliziotto chiederà ad Adam se va tutto bene, ditegli che è solamente stanco;
– Quando il poliziotto sentirà il rumore provenire dalla lavanderia, rispondetegli che è la lavatrice.
Seguendo questi passaggi il poliziotto vi crederà e se ne andrà. Completate il livello e sbloccherete il trofeo.
CONFRONTO
Markus ha attaccato la polizia.
Capitolo: MARCIA PER LA LIBERTÀ
Al termine di questo capitolo verrete fermati dalla polizia. Per ottenere questo trofeo, dovrete scegliere di attaccare la polizia. Di conseguenza inizierà una battaglia a suon di QTE. Completate il combattimento con successo e scegliete “VENDETTA” ogni volta che potete.
Completando il capitolo dopo aver attaccato e vinto, sbloccherete il trofeo.
IRREMOVIBILE
Markus non ha ceduto contro la polizia.
Capitolo: MARCIA PER LA LIBERTÀ
Al termine di questo capitolo verrete fermati dalla polizia. Per ottenere questo trofeo, dovrete scegliere di NON attaccare la polizia. Scegliete l’opzione di restare immobili entrambe le volte che vi verrà chiesto e terminate scegliendo di sacrificarvi.
A questo punto, in base alle scelte che avrete fatto nei capitoli precedenti, Markus potrebbe morire o sopravvivere. In ogni caso, appena avrete completato il livello sbloccherete il trofeo.
PRIORITÀ
Connor ha ucciso Chloe
Capitolo: KAMSKI
Durante questo capitolo, Connor verrà automaticamente messo davanti alla scelta se sparare o no a Chloe. Per ottenere questo trofeo dovrete spararle. Completato il capitolo otterrete il trofeo.
SIMILI
Connor si è rifiutato di uccidere Chloe.
Capitolo: KAMSKI
Durante questo capitolo, Connor verrà automaticamente messo davanti alla scelta se sparare o no a Chloe. Per ottenere questo trofeo NON dovrete spararle. Completato il capitolo otterrete il trofeo.
SEGUGIO
Connor ha trovato Jericho da solo.
Capitolo: ULTIMA CHANCE, CONNOR
Per ottenere questo trofeo dovrete raggiungere il suddetto capitolo soddisfando almeno una delle seguenti azioni:
– Dovrete aver ucciso Simon (trofeo “UN ASSAGGIO DI JERICHO”) oppure il deviante nella cucina (il deviante è quello a sinistra) nella Stratford Tower;
– Dovrete aver ucciso le due Traci all’Eden Club (trofeo “SPIETATO”).
Durante il capitolo “KAMSKI” NON dovrete aver sparato al droide Chloe, altrimenti Kamski vi dirà la posizione di Jericho impedendovi di fare questo trofeo.
Arrivati dunque al capitolo “ULTIMA CHANCE, CONNOR” dovrete agire nel modo seguente:
– Se siete amici di Hank, il tenente distrarrà l’agente Perkins. Permettendovi di prendere la chiave e scendere negli archivi;
– Se Hank è ostile, dovrete distrarre Perkins liberando un criminale dentro ad una cella. In questo modo potrete prendere la chiave e scendere negli archivi;
– Quando starete per scendere verrete fermati dall’agente Gavin. Rispondetegli con “BASSO PROFILO” per ingannarlo e non farvi seguire;
– Scesi negli archivi, la password di Hank sarà “FOTTUTAPASSWORD”;
– Se avete ucciso le Traci, riparate quella di sinistra prendendo il pezzo necessario dall’altro androide. Parlatele e chiedetele di Jericho. Al suo rifiuto, prendete la testa della Traci di destra e ingannate la Traci risvegliata facendovi dire la posizione di Jericho.
– Se avete ucciso Simon o il deviante nella cucina, riattivate uno dei due con i pezzi dell’altro deviante (Daniel, appeso sulla sinistra). Riattivato il deviante scegliete di ingannarlo. Ascoltate il messaggio di Markus nella parte centrale dello scaffale per registrare la sua voce e parlate nuovamente col deviante risvegliato. In questo modo vi rivelerà la posizione di Jericho.
Completate il capitolo dopo aver scoperto la posizione di Jericho ed otterrete il trofeo.
IN TRE A JERICHO
Hai portato i tre personaggi al capitolo “Crocevia”
Capitolo: CROCEVIA
Ad un certo punto della trama i personaggi, se vivi, arriveranno automaticamente al crocevia (salvo Connor, che dovrà necessariamente trovare la posizione di Jericho trofeo “SEGUGIO”). Per ottenere il trofeo vi basterà arrivarci con tutti e 3 i personaggi principali: Kara, Connor e Markus.
Se state cercando di ottenere il trofeo “SOPRAVVISSUTI” otterrete il trofeo automaticamente avanzando nella trama.
TERRA BRUCIATA
Markus o Connor hanno fatto esplodere il mercantile
Capitolo: CROCEVIA
Per ottenere questo trofeo dovrete far esplodere Jericho. Potranno farlo sia Connor (nel caso sia diventato un deviante in questo capitolo) che Markus.
Se state cercando di far sopravvivere tutti, seguite i seguenti passaggi:
– Quando Connor raggiungerà Markus nella cabina di pilotaggio, scegliete tutte  le risposte emotive utilizzando Connor e cercate di convincerlo utilizzando Markus. Al termine del dialogo, quando vi verrà chiesto, scegliete di diventare un deviante;
– Dopo la fuga di Kara ed Alice, Markus, Connor e North si ritroveranno assieme nel corridoio. In questa occasione, quando vi verrà richiesto, decidete di far esplodere Jericho;
– Ora Markus si dirigerà verso la stiva della nave per farla esplodere. Assicuratevi di non perdere nessuno scontro con le varie forze di polizia. Non importa che voi interveniate o meno nei combattimenti, l’importante è che non vi facciate uccidere;
– Raggiunta la stiva, Markus attiverà il timer per la detonazione. Da questo momento potrete finire il capitolo nella maniera che preferite. Al termine sbloccherete il trofeo.
NOTA: Per fare in modo che Connor diventi un deviante, dovrete aver fatto numerose scelte durante tutto il corso della partita. Nel caso non possiate farlo diventare deviante, assicuratevi che Connor non riesca ad uccidere Markus. Altrimenti non potrete far saltare la nave.
LIBERAZIONE
Markus ha raggiunto il campo e liberato gli androidi.
Capitoli: LA NOTTE DELL’ANIMA e BATTAGLIA PER DETROIT
Questo trofeo è legato alle azioni di entrambi i capitoli, fortunatamente consecutivi.
Nel capitolo LA NOTTE DELL’ANIMA, dopo aver parlato con i membri di Jericho sopravvissuti (Simon, Josh e/o North), dovrete decidere che tipo di resistenza vogliate fare. Per l’ottenimento di questo trofeo scegliete RIVOLUZIONE.
Nel capitolo BATTAGLIA PER DETROIT, dopo aver scelto RIVOLUZIONE nel capitolo precedente, dovrete raggiungere la fine del combattimento con Markus, ossia quando sparerà contro il carro armato con il lanciamissili. La parte più complicata dello scontro è quella in cui avrete una mitragliatrice fissa di fronte a voi che sparerà a tutto ciò che si muove. Per superare quel pezzo dovrete fare FUOCO DI COPERTURA con 2 gruppi di androidi mentre CARICA con il terzo. Assicuratevi di far caricare il gruppo di androidi nella direzione opposta a dove è puntata la mitragliatrice all’inizio dell’assalto, altrimenti verranno uccisi tutti.
Completato il capitolo, dopo aver vinto la battaglia, vi sbloccherà il trofeo.
VITTORIA MORALE
Markus è riuscito a far indietreggiare i soldati.
Capitoli: LA NOTTE DELL’ANIMA e BATTAGLIA PER DETROIT
Questo trofeo è legato alle azioni che avrete intrapreso durante tutta la vostra partita. Per far indietreggiare i soldati dovrete avere l’opinione pubblica dalla vostra parte. Vi saranno molte azioni durante la trama in grado di influenzarla:
– Nel capitolo “LA STRATFORD TOWER” mettete fuorigioco le guardie fuori dalla sala di registrazione ma NON sparate all’operatore che tenta di fuggire;
– Nel capitolo “CAPITOL PARK” fate una protesta pacifica. NON distruggete nulla e NON uccidete i due poliziotti quando starete scappando;
– Nel capitolo “MARCIA PER LA LIBERTÀ” fate in modo che North e Markus diventino amanti (Chiedete del passato di North, ditele di capirla e che vi fidate di lei). Al temine della marchia, quando verrete fermati dalla polizia decidete di disperdervi  entrambe le volte che vi verrà chiesto.
– Nel capitolo “CROCEVIA” dovrete salvare North quando verrà colpita nel corridoio durante la fuga.
Arrivati dunque al capitolo “LA NOTTE DELL’ANIMA”, dopo aver parlato con i membri di Jericho sopravvissuti (Simon, Josh e/o North), dovrete decidere che tipo di resistenza vogliate fare. Per l’ottenimento di questo trofeo scegliete la PROTESTA PACIFICA.
Nel capitolo BATTAGLIA PER DETROIT, dopo aver scelto la protesta pacifica nel capitolo precedente, avanzare contro la polizia che vi spara. Quando vi verrà richiesto, scegliete di sedevi a terra. In questo modo la polizia smetterà di spararvi e potrete costruire la barriera attorno a voi. A questo punto verrà a parlare con voi l’agente Perkins, rifiutate ogni sua offerta e non negoziate la resa.
Infine la polizia attaccherà il vostro campo. Sopravvivete al combattimento con i QTE finché non verrete circondati dalla polizia. A questo punto dovrete prendere la decisione finale, ossia di BACIARE NORTH (per farlo, come specificato prima, i due devono essere vivi ed amanti. Altrimenti non potrete farlo). In questo modo il presidente annullerà l’attacco, riconoscendovi come esseri senzienti capaci di emozioni.
Completate il capitolo seguendo queste indicazioni e sbloccherete il trofeo.
FUGA DALLA MORTE
Kara e Alice sono fuggite dal centro di riciclaggio.
Capitoli: CROCEVIA e BATTAGLIA PER DETROIT
Durante CROCEVIA:
– Quando Kara e Alice scapperanno dalla polizia (dopo la fuga nei tunnel) dovrete ARRENDERVI e OBBEDIRE. In questo modo verranno catturate e portate nel centro di riciclaggio.
Durante la BATTAGLIA PER DETROIT:
– Andate avanti fino a quando verrete separati da Alice;
– Parlate con i Jerry (il primo nella vostra sezione sulla sinistra, il secondo nella sezione sulla destra) e ritrovate Alice;
– Mentre sarete in fila in attesa della distruzione, utilizzate i Jerry per creare un diversivo e raggiungere Alice;
A questo punto, controllate con “L1” la recinzione sulla destra per trovare una via d’uscita. In questo momento avrete tre possibilità:
– Sacrificare Ralph (solamente se vi siete messi a dormire nella casa abbandonata durante il capitolo “FUGGITIVI”);
– Sacrificare gli androidi sfregiati (solo se li avete liberati nello scantinato del capitolo “ZLATKO”);
– Sacrificate Luther (solamente se lo avete salvato nel capitolo “CROCEVIA”).
Non importa chi sceglierete, l’importante è che uno di loro sia disponibile. Fatta la vostra scelta, correte alla recinzione. Qui una guardia vi scoprirà. Scegliete di PROTEGGERE ALICE e vincete il combattimento QTE contro la guardia. Vinto il combattimento potrete scappare e completare il capitolo, sbloccando di conseguenza il trofeo.
PORTO SICURO
Kara e Alice hanno superato il confine.
Capitolo: BATTAGLIA PER DETROIT
Per poter prendere questo trofeo dovrete aver fatto determinate scelte nel capitolo “CROCEVIA”:
– Dopo la fuga nei tunnel, Kara e Alice verranno raggiunte dalla polizia. Quando dovrete scegliere come agire, scegliete di fingervi morti e poi di restare immobili. In questo modo verranno credute morte e potranno fuggire da Jericho.
Avendo fatto queste scelte, Kara e Alice, durante il capitolo “BATTAGLIA PER DETROIT”, proveranno a raggiungere l’autobus per fuggire in Canada. Seguite i passaggi qui sotto per ottenere il trofeo:
– All’inizio del capitolo dovrete superare alcune guardie senza farvi scoprire passando dietro a delle auto parcheggiate;
– Ad un certo punto troverete i Jerry e Luther (solo nel caso in cui lo abbiate salvato nel capitolo “CROCEVIA”). Salvateli entrambi colpendo il soldato con il mattone e proseguite fino al posto di blocco senza farvi scoprire;
– A questo punto scegliete di andare verso il posto di blocco e fate le seguenti scelte: Usate le scusa di Alice, Restate calmi (se siete con Luther), dite che Alice ha freddo (nel caso non le abbiate spento il sensore all’inizio della sezione) o che è malata, non fate nulla quando la guardia vi richiamerà e non fate nulla quando verrete raggiunti. In questo modo la guardia vi darà un oggetto caduto ad Alice e vi lascerà passare;
– Quando arriverete alla stazione degli autobus, avvicinatevi alla donna con il bambino seduta sulla panchina per fare iniziare una piccola scena nella quale perderà i biglietti dell’autobus;
– Raccogliete i biglietti;
– Quando il marito della donna vi chiederà se li avete visti ditegli di no e teneteli per voi. Subito dopo salite sull’autobus per andarvene.
Quando prenderete nuovamente il controllo di Kara vi troverete nella dogana canadese e dovrete trovare un modo per passare i controlli. A questo punto potranno accadere due cose:
– Se l’opinione pubblica è favorevole nei confronti degli androidi e Markus sta facendo una protesta pacifica, quando arriverete ai controlli il personale della dogana vi farà passare senza problemi;
– Se l’opinione pubblica è negativa nei confronti degli androidi e Markus sta facendo una rivolta violenta, quando starete per arrivare ai controlli decidete di sacrificare i Jerry. In questo modo morirà Jerry ma i controlli vi lasceranno passare senza accorgersi che siete droidi.
Completate il capitolo ed il trofeo sarà vostro.
ESERCITO PERSONALE
Connor ha convertito gli androidi.
Capitolo: BATTAGLIA PER DETROIT
Innanzitutto dovrete aver fatto diventare Connor un deviante nel capitolo “CROCEVIA” (trofeo UNO DI NOI) e dovrete averlo perdonato con Markus nel capitolo “LA NOTTE DELL’ANIMA”.
Arrivati quindi nel capitolo BATTAGLIA PER DETROIT Connor andrà nella torre della Cyberlife per convertire gli androidi all’interno. Seguite quindi i passaggi che vi dico:
– Mentre siete nell’ascensore con le due guardie di sicurezza, mettetele fuori combattimento e scendete al piano -49 copiando la voce della guardia;
– Eliminate le guardie al piano -49 completando il QTE;
– Quando il secondo Connor punterà l’arma alla testa di Hank, scegliete di salvare Hank e di intervenire nella colluttazione facendo partire il QTE. Al termine del combattimento Hank vi terrà sotto tiro con la pistola e dovrete convincerlo di essere il vero Connor. Il nome del cane è SUMO mentre il nome del figlio di Hank è COLE. Rispondendo bene ad entrambe le domande Hank ucciderà il falso Connor e vi permetterà di convertire tutti i droidi nella zona. Completate il livello e sbloccherete il trofeo.
MISSIONE PORTATA A TERMINE
Connor ha distrutto il leader dei devianti.
Capitolo: BATTAGLIA PER DETROIT
Questo trofeo potrà essere sbloccato sia se Connor è una macchina sia se diventa un deviante.
Nel caso Connor sia un deviante:
– Connor e Markus devono sopravvivere fino al termine della BATTAGLIA PER DETROIT, di conseguenza Connor deve riuscire a convertire i devianti alla torre della Cyberlife e Markus deve vincere la battaglia davanti al campo di riciclaggio degli androidi (sia che stia facendo la protesta pacifica sia che stai facendo la rivolta violenta);
– Al termine della battaglia, mentre Connor e Markus sono sul palco a festeggiare, Connor verrà controllato da Amanda, la quale cercherà di fargli uccidere Markus. Non fate nulla per evitarlo. In questo modo Connor ucciderà Markus e, al termine del capitolo, sbloccherete il trofeo.
Nel caso Connor rimanga una macchina:
– Fate sopravvivere Markus fino alla rivolta davanti al centro di riciclaggio degli androidi;
– Quando con Connor arriverete da lui, vincete il QTE e uccidete Markus. Al termine del capitolo sbloccherete il trofeo.
ADESSO DECIDO IO
Connor ha resistito al tentativo di violazione della CyberLife.
Capitolo: BATTAGLIA PER DETROIT
Per ottenere questo trofeo dovrete arrivare al capitolo finale con Connor vivo e deviante e con Markus ancora vivo. Inoltre dovrete vincere la battaglia di fronte al centro di riciclaggio dei robot.
Nel finale quando Amanda cercherà di controllare Connor dovrete riuscire a liberarvi. Quando potrete muovere Connor nella tempesta innevata, camminate dritto di fronte a voi e raggiungete il pannello di controllo. Interagitevi e riuscirete a riprendere il controllo di voi stessi. In questo modo, terminato il capitolo, sbloccherete il trofeo.
LIGIO AL DOVERE
Connor è rimasto una macchina
Capitolo: CROCEVIA
Innanzitutto, dovrete aver raggiunto Jericho con Connor e Markus dovrà essere ancora vivo.
Dopo aver parlato con Markus vi verrà chiesto di decidere se rimanere una macchina o diventare un deviante. Scegliete di rimanere una macchina e sbloccherete il trofeo appena terminato il capitolo.
UNO DI NOI
Connor è diventato un deviante.
Capitolo: CROCEVIA
Innanzitutto dovrete aver raggiunto Jericho con Connor e Markus dovrà essere ancora vivo.
Seguite le indicazioni qui sotto per aumentare l’instabilità del software di Connor:
– NON sparate a Chloe nel capitolo “KAMSKI”;
– In ogni occasione in cui il gioco vi chiederà cosa fare e come agire, agite e rispondete come se foste umani, mostrando emozioni ed empatia verso gli altri;
– Non uccidete altri devianti se possibile (come le Traci all’Eden Club);
– Diventate amici di Hank (potete leggere qualche consiglio su come fare nel trofeo “COLLEGHI”).
Nel capitolo CROCEVIA quando farete incontrare Markus e Connor scegliete le seguenti opzioni di dialogo:
– SCORAGGIA (Markus);
– ISTRUZIONI (Connor);
– TI CONOSCO (Markus);
– CONVINCI (Markus);
– NON DIRE NIENTE (Connor);
– ISTILLA DUBBIO (Markus);
– DOMANDE (Markus);
– DIVENTA UN DEVIANTE (Connor).
Completate il capitolo e sbloccherete il trofeo.

Trofei d’argento

IMBATTIBILE
Non perdere nemmeno uno scontro prima della fine.
Esattamente come potete leggere nella descrizione dovrete “semplicemente” terminare il gioco senza perdere nemmeno uno scontro. Dovrete quindi vincere ogni QTE dell’intero gioco. Non preoccupatevi comunque, nel caso doveste perdere vi basterà tornare al menù principale e ricominciare dal capitolo precedente.
TOPO DI BIBLIOTECA
Trova tutte le riviste nel gioco
Le riviste sono collezionabili che troverete durante la vostra partita. Sono in totale 46 e alcune appariranno solo nel caso abbiate fatto determinate scelte, per cui sarà impossibile prenderli tutti durante la vostra prima partita. Nel caso vi manchi una rivista legata a delle scelte dovrete ripetere tutti i capitoli, dalla scelta necessaria al punto in cui è la rivista (con i salvataggi attivi). Per far sì che il gioco conti le riviste che avrete trovato dovrete leggere tutte le pagine della rivista (di entrambi gli articoli disponibili) e raggiungere il termine del capitolo. In questo modo il gioco salverà le riviste trovate e potrete passare alle successiva. Di seguito vi scriverò l’elenco delle riviste che troverete divise per il capitolo, in ogni caso potrete sempre controllare le riviste mancanti nel menù extra.
SFUMATURE:
n° 10: Tech Addict – I segreti degli androidi
n° 19: Green Earth – Cambiamenti climatici
Non appena potrete muovere Markus troverete la rivista appoggiata su di una panchina sulla destra del vialetto nel parco.
UNA NUOVA CASA:
n° 22: All Sports – Potenza androide!
n° 1: Century – Collegare i punti
Sul tavolo del salotto, appena Kara entra nella casa.
n° 23: All Sports – Quarterback androide
n° 11: Tech addict – Il prezzo della vita
Al piano di sopra, nella camera di Todd.
IL PITTORE:
n° 2: Century – La Russia vuole il Polo Nord: Ecco perché
n° 27: Detroit today – Vita su Titano!
Al piano terra della casa di Carl, nel salotto sul tavolo al centro della stanza.
COLLEGHI:
n° 25: Gossip Weekly – Il sesso androide vince
n° 12: Tech addict – Il vostro androide vi spia?
Nella cucina della casa. Potrete raccoglierlo nel momento in cui cercherete i 10 indizi per risolvere l’omicidio.
FUGGITIVI:
n° 3: Century – Un miele molto amaro
n° 26: Gossip Weekly – Musica da vivere in prima persona
All’interno della lavanderia, appoggiato vicino alla porta dalla quale siete entrati.
ASPETTANDO HANK…:
n° 30: Detroit Today – Ivanoff dice “Niet”!
Se Markus ha spintonato Leo nel capitolo “DISTRUTTO”:
-> n° 29: Detroit Today – Le tre leggi della genitorialità androide
Se Markus NON ha spintonato Leo nel capitolo “DISTRUTTO”:
-> n° 28: Detroit Today – Morto celebre pittore di Detroit
Appoggiato su di una scrivania nel mezzo della stazione di polizia.
IN FUGA:
n° 31: Detroit – Cyber -Wildlife
Non importa in quale luogo abbiate passato la notte. In ognuna delle 3 possibilità la rivista la troverete vicino a voi.
JERICHO:
n° 13: Tech addict – Astronauta androide esplorerà Io
Se Kara e Alice sono state inseguite dalla polizia nel capitolo “IN FUGA”:
-> n° 32: Detroit Today – androide in fuga
Se Kara e Alice NON sono state inseguite dalla polizia nel capitolo “IN FUGA” passando inosservate:
-> n° 15: Tech addict – L’oracolo informatico della Cyberlife
IL NIDO:
n° 20: Green Earth – Punto di non ritorno
n° 33: Detroit Today – Red Ice senza freni
Non appena Hank butterà giù la porta dell’appartamento, controllate la stanza alla vostra destra (prima della stanza coi piccioni).
ZLATKO:
n° 34: Detroit Today – Cresce la tensione in artide
Se Kara e Alice NON sono state inseguite dalla polizia nel capitolo “IN FUGA” passando inosservate:
-> n° 41: Detroit Today – Fuga di AX400
Se Kara e Alice sono state inseguite dalla polizia nel capitolo “IN FUGA”
-> n° 35: Detroit Today – Gli androidi alterano il cervello
Troverete la rivista al primo piano, nella stanza da letto di Zlatko.
ROULETTE RUSSA:
n° 4: Century – Amore androide
n° 5: Century – E’ tempo di staccare la spina
Troverete la rivista nella stanza da letto di Hank, quando dovrete andargli a prendere i vestiti.
L’EDEN CLUB:
n° 14: Tech addict – I primi immortali sono tra noi
n° 36: Detroit Today – Le nuove grandi potenze
Dopo aver rintracciato le due Traci nel retro, troverete la rivista appoggiata su una scatola nel retro del negozio.
IL COVO DEI PIRATI:
n° 37: Detroit Today – USS Iowa disperso
n° 24: Gossip Weekly – Band androide in lizza per un premio
Dopo essere entrati nel rifugio, troverete la rivista di fronte a dove potrete reiniziare a muovere Kara.
IL PONTE:
n° 8: Century – Il misterioso signor Kamski
n° 40: Detroit Today – I mercati prevedono guerra
Dopo che Connor sarà sceso dall’auto, troverete la rivista su di una panchina li vicino.
LA STRATFORD TOWER:
n° 6: Century – Presidente Warren: Una donna nei guai
n° 38: Detroit Today – Un plotone di androidi
Troverete la rivista al piano 47, subito dopo aver preso l’ascensore dalla reception, su di un tavolo nell’area ristorante.
NEMICO PUBBLICO:
n° 16: Tech addict – Sangue blu
n° 21: Green Earth – Febbre da cibo sano
Troverete la rivista nella cucina della rete televisiva.
TRENO DI MEZZANOTTE:
n° 9: Century – Terza guerra mondiale
Sopra il tavolo in cucina, ma può essere letto solamente dopo che Rose se ne andrà di casa.
CAPITOL PARK:
n° 39: Detroit Today – Chi è?
n° 7: Century – Un presidente androide?
Non appena potrete muovere Markus controllate alla sua sinistra. La rivista sarà appoggiata ad una scatola li vicino.
KAMSKI:
n° 17: Tech addict – Turismo spaziale in ascesa
n° 15: Tech addict – L’oracolo informatico della Cyberlife
Non appena entrerete nella villa, troverete la rivista appoggiata vicino la parete a destra.
MARCIA PER LA LIBERTÀ:
n° 42: Detroit Today – Rivolta androide
n° 18: Tech addict – Corsa allo spazio in oriente
Non appena potrete muovere Markus, guardate a sinistra e vedrete la rivista.
CROCEVIA – CONNOR:
n° 43: Detroit Today – Detroit nel caos
n° 44: Detroit Today – Terrore androide a Detroit
Appena Connor entrerà a Jericho, controllate il centro della stanza per trovare la rivista. (Non salite sulle scale, altrimenti inizierà un video e perderete l’occasione)
BATTAGLIA PER DETROIT – KARA ABBANDONA DETROIT:
n° 46: Detroit Today – Guerra civile
Troverete la rivista sulla destra della fermata dell’autobus. (Potrete trovarlo solamente se Markus ha iniziato una RIVOLUZIONE durante il capitolo “LA NOTTE DELL’ANIMA”)
BATTAGLIA PER DETROIT – DIMOSTRAZIONE DI MARKUS:
n° 45: Detroit Today – Ci stanno sfidando
Nel campo improvvisato che costruiranno Markus e gli altri androidi, troverete la rivista appoggiata su di una panchina. (Potrete trovarlo solamente se Markus ha iniziato una DIMOSTRAZIONE pacifica durante il capitolo “LA NOTTE DELL’ANIMA”)
COLLEGHI
Hank e Connor sono amici fino alla fine.
Per fare in modo che Hank e Connor diventino amici dovrete portare avanti la loro relazione per tutta la durata dell’avventura. Molto probabilmente otterrete questo trofeo quanto proverete a sbloccare il trofeo “SOPRAVVISSUTI”.
Durante l’avventura ci sono vari momenti che vi aiuteranno ad aumentare il loro legame:
– Ogni volta che parlate con Hank assicuratevi che in alto a destra venga segnalata una freccia azzurra rivolta verso l’alto. In modo che la relazione proceda per il meglio;
– Nel capitolo “IL NIDO”, durante l’inseguimento, decidete di salvare Hank e lasciate scappare l’androide Rupert;
– Nel capitolo “IL PONTE”, Hank NON deve sparare a Connor;
– Nel capitolo “KAMSKI”, Connor non ha sparato a Chloe.
Le seguenti azioni, invece, aumenteranno di molto la relazione tra i due:
– Nel capitolo CROCEVIA, Connor dovrà diventare un deviante (trofeo UNO DI NOI);
– Nel capitolo BATTAGLIA PER DETROIT, nella torre della Cyberlife, quando il secondo Connor prenderà in ostaggio Hank dovrete salvarlo e farvi riconoscere. Il cane di Hank si chiama SUMO mentre il figlio si chiama COLE.
In questo modo sia Connor che Hank termineranno il gioco vivi ed amici. Terminato il capitolo sbloccherete il trofeo.
FAMIGLIA FELICE
Kara, Alice e Luther sono insieme alla fine
Per fare in modo che Kara, Luther e Alice siano insieme nel finale dovrete farli sopravvivere per tutta la durata dell’avventura. Molto probabilmente otterrete questo trofeo quanto proverete a sbloccare il trofeo “SOPRAVVISSUTI”.
Innanzitutto dovrete far sopravvivere i 3 personaggi fino all’ultimo capitolo:
– Dovrete fuggire con Kara ed Alice dalla casa di Todd all’inizio;
– Fuggite alla polizia nel capitolo “IN FUGA”;
– Nel capitolo “ZLATKO”, fuggite a Zlatko ed unitevi a Luther;
– Nel capitolo “TRENO DI MEZZANOTTE” avete fatto andare via il poliziotto senza problemi (trofeo CIRCOLARE);
– Durante il capitolo “CROCEVIA” avete salvato Luther quando viene colpito durante la fuga e vi siete finti morti per riuscire a fuggire da Jericho;
Seguendo questi passaggi arriverete all’ultimo capitolo con tutti i personaggi vivi. Quindi, nel capitolo BATTAGLIA PER DETROIT, dovrete concludere il gioco senza farne morire nessuno:
– Salvate Luther e Jerry dalla polizia quando li troverete;
– Attraversate il posto di blocco come spiegato nel trofeo “PORTO SICURO”;
– Alla stazione degli autobus raccogliete i biglietti del bus e teneteli per voi;
– Quando sarete nella dogana canadese, sacrificate i Jerry per superare indisturbati i controlli.
In questo modo arriverete con Kara, Alice e Luther in Canada sani e salvi e, al termine del capitolo, sbloccherete il trofeo.
TORNERÒ
Connor è morto ed è tornato a ogni occasione prima della fine della storia.
Questo è un trofeo che vi costringerà di ricominciare la vostra partita dall’inizio. Vi consiglio quindi di sfruttare questa seconda partita per fare tutte i trofei mancati nella prima.
Per ottenere questo trofeo, Connor dovrà morire circa 10 volte durante tutta la partita. Dovrete iniziare con NUOVA PARTITA dall’inizio alla fine senza saltare nemmeno un capitolo (tranquilli, le scelte fatte nella prima partita rimarranno visualizzate nei diagramma). Inoltre, durante la partita, dovrete essere ostili nei confronti di Hank. Prima di cominciare voglio consigliarvi di giocare a difficoltà esperto, in questo modo sarà più facile far morire Connor, e dirvi di non preoccuparvi troppo, se non doveste riuscire a far morire Connor vi basterà ricaricare il capitolo precedente e riprovare.
Qui di seguito vi spiegherò passo passo in quali punti potrete far morire Connor:
1) Nel capitolo “L’OSTAGGIO” contro il deviante Daniel. Mentre sta trattenendo la bambina, Daniel potrà spararvi o potrete cadere con lui dal palazzo. L’importante è che Connor muoia in una delle varie possibilità;
2) Nel capitolo “L’INTERROGATORIO” (dovrete prima aver trovato il deviante nel capitolo “COLLEGHI”) dovete fare in modo che il deviante vi uccida. Per far sì che lo faccia, dovrete sondargli la memoria. Dopo averlo minacciato, sondategli la memoria ottenendo la confessione. Alzatevi, andate affianco a lui e parlategli in modo FREDDO. A questo punto il deviante inizierà a colpire il tavolo con la testa cercando di autodistruggersi. Intervenite quando vi verrà chiesto ed il deviante ruberà la pistola al poliziotto uccidendovi e suicidandosi;
3) Nel capitolo “IN FUGA” nel quale Kara dovrà riuscire a fuggire dalla polizia. Per prima cosa dovrete far iniziare l’inseguimento. Se avete dormito nella casa abbandonata partirà automaticamente, altrimenti basterà che facciate scoprire Kara dalla polizia durante la fuga verso il treno. Quando Connor partirà all’inseguimento, dovrete raggiungere Kara alla recinzione. A questo punto completate il QTE per far attraversare il primo tratto dell’autostrada ad entrambe le fuggitive. Connor dovrà quindi scegliere se partire all’inseguimento. Scegliete di inseguirle e sbagliate tutti i QTE facendo di conseguenza investire Connor da un camion. (Se volete velocizzare questa partita, mentre Kara ed Alice staranno attraversando il secondo tratto di autostrada potrete sbagliare tutti i QTE per farle morire entrambe. Di conseguenza salterete tutti i loro capitoli)
4) Nel capitolo “IL NIDO” mentre inseguite il deviante Rupert, sbagliate i QTE quando state scivolando lungo il primo tetto. Connor non salterà e morirà cadendo. (Se volete velocizzare questa partita, potrete far morire Markus nel capitolo MARCIA PER LA LIBERTÀ)
5) Nel capitolo “IL PONTE” fatevi sparare da Hank. Controllate il trofeo “SOLO UNA MACCHINA” per leggere come;
6) Nel capitolo “NEMICO PUBBLICO” scoprite il deviante nella cucina (quello a sinistra) e perdete il combattimento contro di lui. Per farvi uccidere basterà lasciar scadere il countdown, quando vi staccherà il pezzo in cucina, oppure correndogli dietro nel corridoio e scegliendo di salvare Hank;
7) Nel capitolo “ULTIMA CHANCE, CONNOR” dovrete farvi  uccidere da Gavin. Andate nell’archivio e, prima di entrare rispondete in modo IRONICO a Gavin in modo da renderlo sospettoso. Trovate Jericho (vedete trofeo “SEGUGIO”) e Gavin vi raggiungerà. A questo punto basterà farvi uccidere da lui;
8) Nel capitolo CROCEVIA
– Se Markus e Kara sono morti, Connor rimarrà una macchina e dovrete farvi uccidere da North;
– se Markus è vivo Connor dovrà rimanere una macchina. A questo punto dovrete raggiungere Markus nella stiva e dovrete perdere il QTE contro di lui;
DOPO QUESTA MORTE ASSISTERETE AL SUICIDIO DI HANK, NELLA MIA PARTITA E’ BASTATO ARRIVARE FIN QUI PER SBLOCCARE IL TROFEO. IN OGNI CASO VI LASCIO ALTRE DUE POSSIBILITA’ PER FAR UCCIDERE CONNOR
9) Nel capitolo “BATTAGLIA PER DETROIT” quando Connor starà usando il fucile da ceccino, verrà raggiunto dall’agente di polizia Allen. A questo punto vi basterà scegliere di lottare e perdere il QTE per farvi uccidere;
10) Subito dopo la morte 9, vedrete una scena in cui North fugge in un centro della Cyberlife. Quando dovrete scegliere come comportarvi non fate nulla. In questo modo North vi sparerà.
I migliori action/rpg
Assassin's Creed Origins - Limited Edition [Esclusiva Amazon] - PlayStation 4
La Terra Di Mezzo: L'ombra Della Guerra - PlayStation 4
Horizon Zero Dawn - Complete Edition - PlayStation 4
Final Fantasy XV Royal Edition - Game of The Year - PlayStation 4
Titolo
Assassin's Creed Origins - Amazon Limited Edition
La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra
Horizon: Zero Dawn - Complete Edition
Final Fantasy XV - Royal Edition
Prezzo
29,99 EUR
20,95 EUR
44,24 EUR
28,94 EUR
Prime
I migliori action/rpg
Assassin's Creed Origins - Limited Edition [Esclusiva Amazon] - PlayStation 4
Titolo
Assassin's Creed Origins - Amazon Limited Edition
Prezzo
29,99 EUR
Prime
Acquista il prodotto
I migliori action/rpg
La Terra Di Mezzo: L'ombra Della Guerra - PlayStation 4
Titolo
La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra
Prezzo
20,95 EUR
Prime
Acquista il prodotto
I migliori action/rpg
Horizon Zero Dawn - Complete Edition - PlayStation 4
Titolo
Horizon: Zero Dawn - Complete Edition
Prezzo
44,24 EUR
Prime
Acquista il prodotto
I migliori action/rpg
Final Fantasy XV Royal Edition - Game of The Year - PlayStation 4
Titolo
Final Fantasy XV - Royal Edition
Prezzo
28,94 EUR
Prime
Acquista il prodotto

Trofei d’oro

QUESTA È LA MIA STORIA
Completa il gioco una volta.
Trofeo legato al proseguimento della storia. Non potrete mancarlo.
QUESTE SONO LE NOSTRE STORIE
Spendi 20.000 punti bonus.
Otterrete punti bonus al termine di ogni capitolo in base a quante scelte e opzioni avrete fatto/scelto. Per quando finirete la trama principale dovreste avere già raggiunto i 20mila punti, in caso contrario li raggiungerete sicuramente prendendo tutti gli altri trofei. Ottenuti i punti, comprate contenuti extra nell’apposita sezione del menù fino a sbloccare il trofeo.
SOPRAVVISSUTI
Tutti sono vivi alla fine.
Con “tutti vivi” vengono considerati: Connor, Hank, Markus, Simon, North, Josh, Kara, Luther, Alice, Chloe e Jerry.
Qui di seguito vi darò qualche dritta su come fare, ricordatevi sempre che se dovesse morire qualcuno potrete sempre ricaricare il capitolo precedente e riprovare.
Connor:
– Connor può morire in qualche occasione durante la vostra partita, poiché verrà ripristinato in un nuovo corpo ogni volta che accadrà (trofeo TORNERÒ), l’importante è che non venga disattivato definitivamente durante il capitolo “ULTIMA CHANCE, CONNOR”;
– Nel capitolo “NEMICO PUBBLICO” non salite sul tetto e trovate il deviante in cucina e inseguitelo lentamente. In questo modo verrà ucciso e sia Connor che Hank rimarranno in vita;
– Nel capitolo “ULTIMA CHANCE, CONNOR” dovrete trovare la posizione di Jericho come spiegato nel trofeo “SEGUGIO”;
– Nel capitolo “CROCEVIA” fate diventare Connor deviante (trofeo UNO DI NOI), in modo da evitare scontri con Markus e gli altri;
– Durante la BATTAGLIA PER DETROIT, nelle torre della Cyberlife, fatevi riconoscere da Hank (dando le risposte giuste SUMO e COLE) e convertite gli androidi.
Hank:
– Per fare in modo che Hank rimanga vivo al termine della partita seguite le indicazioni del trofeo “COLLEGHI”
Kara:
– Nel capitolo “NOTTE TEMPESTOSA” fuggite dalla casa di Todd;
– Nel capitolo “ZLATKO” unitevi a Luther e fuggite;
– Nel capitolo “CROCEVIA”, dopo la fuga nei corridoi, fingetevi morti per riuscire a fuggire da Jericho;
– Durante il capitolo “BATTAGLIA PER DETROIT” salite sull’autobus e non fate sacrificare nessuno nella dogana canadese. Data la protesta pacifica che faremo fare a Markus il controllore vi farà passare senza problemi.
Alice:
– Seguite le scelte fatte per Kara e Luther, in questo modo Alice sopravviverà fino alla fine.
Luther:
– Durante il capitolo “TRENO DI MEZZANOTTE” fatelo nascondere al piano di sopra con Alice per non farlo scoprire dal poliziotto (trofeo CIRCOLARE…);
– Durante il capitolo “CROCEVIA” quando Luther verrà colpito nei corridoi, scegliete di salvarlo con Kara;
– Durante la BATTAGLIA PER DETROIT salvatelo dalla polizia (quando lo incontrerete con Kara) e seguite le stesse scelte di Kara.
Jerry:
– Durante il capitolo “BATTAGLIA PER DETROIT” salvatelo, insieme a Luther, e non fatelo sacrificare dentro alla dogana.
Markus:
– Non perdete MAI nessuno scontro QTE;
– Durante il capitolo “MARCIA PER LA LIBERTÀ” scegliete di disperdervi quando vi verrà richiesto;
– Scegliete SEMPRE le proteste pacifiche, non uccidete nessuno tranne quando dovrete salvare North al termine del capitolo “CROCEVIA”;
– Instaurate una relazione d’amore con North, sarà piuttosto semplice seguendo le scelte che vi ho suggerito;
– Nel capitolo “LA NOTTE DELL’ANIMA” scegliete la protesta pacifica e non accettate nessun compromesso con la polizia nel capitolo “BATTAGLIA PER DETROIT”.
Simon:
– Nel capitolo “LA STRATFORD TOWER”, quando verrà colpito dalla polizia, (dato che non potremo uccidere il reporter in fuga) salvatelo e portatelo sul tetto SENZA UCCIDERLO. Con Connor scopriremo il deviante in cucina e Simon sopravviverà fino al capitolo “CROCEVIA”.
Josh:
– Durante il capitolo “CROCEVIA”, quando lo vedrete combattere contro il soldato (utilizzando Markus) intervenite.
North:
– Nel capitolo “CROCEVIA” salvatela con Markus.
Chloe:
– Nel capitolo “KAMSKI” NON dovete ucciderla con Connor.
Terminando la partita con tutti i personaggi sopracitati vivi, otterrete il trofeo.

Platino

MAESTRO DI DETROIT
Hai ottenuto tutti i trofei!
Complimenti! Avete sbloccato il trofeo di platino!

 

Nato già vecchio, Mirco entra nel mondo dei videogiochi fin dalla tenera età, passando le giornate a guardare il fratello giocare su computer. Non appena le mani divennero abbastanza grandi da impugnare un pad, nulla lo ha più allontanato dai videogiochi. Appassionato di quasi ogni genere videoludico, Mirco cerca di testare con mano ogni gioco che gli capita sotto tiro, dalle corse automobilistiche ai giochi di ruolo. Nonostante l'età avanzi inesorabile continua a pensare che il pad lo seguirà nella tomba.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here