Destiny 2 – Guida ai Trofei

Bentornati in una nostra nuova guida Trofei, questa volta dedicata a Destiny 2, l’action RPG sviluppato da Bungie Studios che ci ricondurrà nel sistema solare per salvare la galassia da una nuova minaccia.
Ritroveremo le 3 classi del primo titolo uscito nel settembre 2014, ovvero il Titano, il Cacciatore e lo Stregone, con nuove sottoclassi e nuove super abilità.
Il titolo conta appena 14 trofei, dei quali solo 2 argenti, ben 11 ori e il trofeo di platino.

Come per il suo predecessore, Destiny 2 introdurrà alcuni contenuti successivamente al lancio del gioco, tra i quali la prima incursione “Il Leviatano“; per questo motivo non sarà possibile ottenere il trofeo di platino prima del rilascio di questi contenuti.

Destiny 2 – Recensione

Difficoltà: 5 / 10
Tempo per ottenere il Platino:  40 ore circa
Numero minimo di volte da rigiocare la storia: 3, una per ogni classe.
Trofei totali: 14
Trofei online: 14
Trofei Nascosti: 0
Trofei Mancabili: 0
Trofei con Bug: 0
DLC: Season Pass disponibile, non ancora inseriti in gioco.

Introduzione al gioco:

Molte sono le novità introdotte con Destiny 2, a partire dalle classi, le quali hanno subito alcune modifiche nei nomi, nelle abilità e soprattutto nelle super abilità.
Il Titano ha perso la “Guardia dell’alba”, sostituita da uno scudo da lanciare per fare danno o da impugnare per ripararsi, il Cacciatore ha perso la sua lama per fare spazio ad un bastone energetico ad arco, ed infine lo Stregone che non ha più la tanto versatile radianza ma dispone di una lama solare da usare anche a distanza.
Altra novità importante sono i clan, finalmente gestibili in gioco e che avranno la possibilità di salire di livello per ottenere bonus e ricompense.
Sono state aggiunte le sfide, le pietre miliari e gli engrammi potenti, che saranno il nuovo modo di avanzare di Potere (la vecchia luce in Destiny 1), per affrontare le varie modalità.
Cambiano anche il Cala la notte, ora a tempo, e le prove dei nove, le vecchie prove di Osiride.

Step da seguire:

1 – Terminare la storia con il personaggio da voi preferito, arrivando cosi al livello 20, prendendo anche le altre sottoclassi;
2 – Completare le varie pietre miliari, che sbloccheranno le varie modalità di gioco (Assalti, Cala la notte, Astore, Pattuglie, Incursioni, Pove dei nove);
3 – Completare, se non l’avete già fatto in automatico, gli eventi pubblici eroici e le sfide. Una volta raggiunto un alto livello di potere, completare il Cala la notte e attendere il fine settimana per le prove dei nove;
4 – Completate l’incursione e se siete molto alti di luce anche il Cala la notte a difficoltà autorevole;
5 – Rigiocate la storia con le altre 2 classi restanti, ottenendo le rispettive sottoclassi e collezionando anche le 15 esotiche.

Destiny 2 – Guida ai trofei

Trofei Argento

Strada lunga e tortuosa
Raggiungi il livello 20.
Trofeo facilmente ottenibile proseguendo nella storia e completando le imprese che si sbloccheranno di conseguenza.
Eroicità popolare
Completa un evento pubblico in modalità eroica.
Durante le pattuglie sui pianeti, vi capiterà di imbattervi negli eventi pubblici, che vi verranno visualizzati sull’interfaccia di gioco alla sinistra dello schermo; potrete inoltre cercare gli eventi pubblici in corso o pronti all’avvio, aprendo la mappa del gioco.
Una volta che l’evento è iniziato, se compirete determinate azioni, l’evento si trasformerà in evento pubblico eroico, consentendovi cosi di ottenere il trofeo una volta completato.
Le condizioni per ottenere un evento pubblico eroico, sono qui elencate:
– Scavatore Cabal, dovrete distruggere la loro nave che apparirà in cielo;
– Camminatore dei Caduti, dovrete sbloccare tutti i campi di forza contenenti i cannoni roventi. Per farlo dovrete posizionare 6 sfere blu, che il camminatore lascerà cadere quando distruggerete una sua zampa, nei rispettivi slot accanto ai 3 campi di forza;
– Confluenza Vex, dovrete catturare le 3 piattaforme Vex, per far apparire un boss Idra Vex;
– Estrattore di Lumen, dovrete distruggere dei piccoli cannoni di estrazione lumen, che appariranno insieme al boss dell’ondata del sito di estrazione. Una volta distrutti i 3 cannoni nei 3 siti di estrazione, dovrete proteggere il sito di estrazione finale fino alla fine del caricamento al 100%;
– Servitore, bisognerà distruggere i servitori minori, fino a lasciare solo il boss che diventerà più resistente;
– Rituale Alveare, dovrete prima eliminare le 2 maliarde, poi appariranno 2 cristalli sopra il portale dell’alveare; quindi posizionatevi sulle 2 pedane poste ai lati della stanza, per rimuovere lo scudo dai cristialli. Una volta distrutti, apparirà un cavaliere dell’alveare;
– Iniettore Cabal, dovrete eliminare i 3 boss psionici e prima dell’arrivo dell’ondata successiva, dovremo distruggere 3 bocchettoni lungo il perimetro della struttura Cabal. Bisognerà stare attenti ai danni inferti dalla bolla che protegge la struttura. Ripetuto il procedimento 3 volte, attiverete la modalità eroica;
– Piaga Corrotta, dovrete prendere un bonus danni all’interno delle piccole piaghe corrotte per poi fare danno a quella principale più grande. Una volta distrutta, apparità un boss Corrotto.

Trofei Oro

Luogotenente di Zavala
Acquisisci tutte le sottoclassi dei titani. 
Per ottenere questo trofeo, bisognerà sbloccare tutte e 3 le sottoclassi del Titano. La prima vi verrà attivata durante la storia nella missione “Scintilla”.
Le altre 2 sottoclassi, invece, dovrete prima recuperarle come oggetto tramite ricompensa di un baule di un evento o di una cassa sparsa sui pianeti.
Le sottoclassi del Titano sono:
– Sentinella (vuoto);
– Assaltatore (arco);
– Spezzasoli (solare).
Potrete trovare gli artefatti delle sottoclassi, una volta raggiunti i livelli 7 e 14. Una volta ottenuto l’oggetto, troverete la missione disponibile sulla mappa della Zona Morta Europea.

Pioniere di Cayde
Acquisisci tutte le sottoclassi dei cacciatori.
Per ottenere questo trofeo, bisognerà sbloccare tutte e 3 le sottoclassi del Cacciatore. La prima vi verrà attivata durante la storia nella missione “Scintilla”.
Le altre 2 sottoclassi, invece, dovrete prima recuperarle come oggetto tramite ricompensa di un baule di un evento o di una cassa sparsa sui pianeti.
Le sottoclassi del Cacciatore sono:
– Fulminatore (arco);
– Pistolero (solare);
– Predatore della notte (vuoto).
Potrete trovare gli artefatti delle sottoclassi, una volta raggiunti i livelli 7 e 14. Una volta ottenuto l’oggetto, troverete la missione disponibile sulla mappa della Zona Morta Europea.
Pupillo di Ikora
Acquisisci tutte le sottoclassi degli stregoni. 
Per ottenere questo trofeo, bisognerà sbloccare tutte e 3 le sottoclassi dello Stregone. La prima vi verrà attivata durante la storia nella missione “Scintilla”.
Le altre 2 sottoclassi, invece, dovrete prima recuperarle come oggetto tramite ricompensa di un baule di un evento o di una cassa sparsa sui pianeti.
Le sottoclassi dello Stregone sono:
– Lama dell’alba (solare);
– Camminatore del vuoto (vuoto);
– Evocatempeste (arco).
Potrete trovare gli artefatti delle sottoclassi, una volta raggiunti i livelli 7 e 14. Una volta ottenuto l’oggetto, troverete la missione disponibile sulla mappa della Zona Morta Europea.
Mostrami cosa sai fare
Completa “chiamata alle armi” di Shaxx. 
Proseguendo nella storia, sbloccherete la prima zona social del gioco, ovvero il “Rifugio”.
Qui troverete l’NPC Lord Shaxx, il quale vi darà l’impresa miliare del crociolo. Dovrete svolgere 3 step per questa pietra miliare, i quali sono:
– Chiamata alle armi: completa 2 partite nella playlist partita veloce;
– Chiamata alle armi: completa 2 partite nella playlist competitiva;
– Chiamata alle armi: conquista la gloria partecipando agli scontri nel crogiolo.
Terminata la pietra miliare, parlato con Lord Shaxx per ottenere il trofeo.
Arginamento
Doma un focolaio.
Una volta proseguita la storia, sbloccherete l’NPC Cayde-6, il quale vi sbloccherà la pietra miliare “Pattuglia”.
Dovrete completare una serie di richieste di Cayde-6 nella Zona Morta Europea, per sbloccare i segnalatori di pattuglia.
Successivamente dovrete completare 3 pattuglie sempre nella ZME.
Tornate a parlare da Cayde-6 e vi darà la pietra miliare “Arginamento”, che vi chiederà di completare eventi pubblici (normali o eroici) in un determinato pianeta.
Completata la pietra miliare, tornate da Cayde-6 per ottenere il trofeo, oltre ad un engramma potente, utile per salire di potere con l’equipaggiamento.
Cuore dell’oscurità
Completa un assalto Cala la Notte
Una volta raggiunto il livello 20, potrete sbloccare l’assalto Cala la notte, dopo aver terminato la pietra miliare di Zavala, il quale vi chiederà di completare degli assalti della playlist.
L’assalto Cala la notte è un assalto a tempo, per massimo 3 giocatori, il quale darà come ricompensa vari pegni ed engrammi, con una probabilità più alta di ottenere un engramma esotico.
Una volta Completata la pietra miliare di Zavala, potrete affrontare il Cala la notte solo se siate ad un potere di equipaggiamento di 230 o superiore.
Ogni settimana il Cala la notte cambia assalto da affrontare, con nuove regole per recuperare il tempo che scorre (eliminare nemici, distruggere anomalie) e nuovi bonus / malus (granate ricaricate velocemente, vita non recuperata ecc.)
La vita esotica
Colleziona 15 pezzi di armi o armature esotiche. 
Trofeo abbastanza semplice da ottenere, poichè avrete la possibilità di scegliere alcune esotiche durante il proseguimento della storia.
I pezzi esotici saranno ottenibili tramite engrammi come ricompensa di un’uccisione o all’interno di un baule evento o di pattuglia.
Alcuni pezzi esotici li otterrete automaticamente proseguendo nella storia; inoltre, ogni venerdì, arriverà Xür, l’NPC che darà la possibilità di acquistare 1 o più pezzi esotici da lui a disposizione (1 arma, 1 pezzo di armatura per Titano, 1 per Cacciatore, 1 per Stregone).
Una volta ottenuti 15 pezzi esotici tra armi ed armature, otterrete il trofeo.
Sfida accettata
Completa 30 sfide. 
Le sfide sono le nuove taglie di Destiny 2, ovvero obiettivi da raggiungere per ottenere bonus in gioco, come Lumen ed engrammi.
Le sfide saranno diverse a seconda del pianeta in cui farete pattuglia, o della modalità crogiolo alla quale parteciperete o agli assalti che intraprenderete; ogni giorno verranno resettate, fatta eccezione per il Cala la notte che avrà il reset settimanale il martedi mattina.
Una volta completate 30 sfide qualsiasi, otterrete il suddetto trofeo.
La pancia della bestia
Completa l’incursione “Il Leviatano”. 
L’incursione “Il Leviatano” è il primo raid di Destiny 2.
Verrà sbloccata non appena raggiungerete il livello 20, avrete terminato la storia e le varie pietre miliari.
L’incursione è una modalità per soli 6 giocatori, ed è composta da 4 parti, nelle quali avrete dei checkpoint al termine di ognuno di essi e dei vari step intermedi.
Il potere richiesto per entrare nell’incursione, ed ottenere la meglio su di essa, è di 270.
Non è presente il matchmaking per questa modalità, di conseguenza dovrete avere un gruppo di amici per affrontarla.
Una volta sconfitto il boss finale, otterrete il relativo trofeo.
Autorità
Completa l’incursione “Il Leviatano” o il Cala la Notte in modalità Autorevole. 
Per ottenere questo trofeo, dovrete completare l’assalto “Cala la notte” o l’incursione “Il Leviatano” a difficoltà Autorevole. Vi servirà un potere equipaggiamento pari a 300 o superiore per avere successo in una di queste 2 modalità.
Paura del giudizio
Incontra l’Emissaria. 
L’Emissaria è un nuovo NPC che potrete incontrare nella nuova zona social “Il terzo pinnacolo”, una zona che potrete sbloccare solo durante le prove dei nove. Dal venerdì alle 19:00, fino al reset delle ore 11:00 del martedì, potrete affrontare le prove dei nove, una nuova modalità PVP rivisitata dalle vecchie prove di Oriside di Destiny 1.
Le prove dei nove consistono nella vittoria alla meglio di 11 round (il primo che arriva a 6 round, vince), dove le 2 squadre, composte da 4 giocatori, dovranno, a round alternati, attivare o disattivare una bomba.
Se riuscirete a vincere almeno 1 partita, quindi raggiungendo per primi i 6 round vinti, sbloccherete la zona social, dove incontrerete l’Emissaria, la quale scambierà i vostri pegni delle prove dei nove in cambio di engrammi.
Otterrete il trofeo non appena sarete atterrati nella zona “Il terzo pinnacolo”.

Trofeo Platino

Prescelto del Viaggiatore
Ottieni tutti i trofei di Destiny 2. 
Questo trofeo verrà sbloccato in automatico, non appena sbloccherete gli altri 13 trofei presenti nel gioco.

 

Giovanni Mariano
Giovanni Mariano
La sua storia videoludica inizia da bambino con l'Amiga 500, passando poi attraverso Game Boy, PC e naturalmente tutte le console Sony. RPG in primis, la saga di Final Fantasy resterà per sempre nel suo cuore; ha una lunga esperienza negli MMO, 7 anni con World of Warcraft, per poi tuffarsi completamente nel mondo console dal 2012, con PS3 e poi con PS4. Le altre sue passioni sono i giochi da tavolo, il pianoforte, il calcio, la musica, il cinema e le serie TV.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

The Pathless – Recensione

Sono passati ormai quindici anni da quando, Fumito Ueda e il Team Ico, pubblicarono su PlayStation 2 quella che divenne nel tempo una vera...

Chronos: Before the Ashes – Recensione

Ogni storia, prima ancora che abbia un effettivo inizio, ha sempre un "prima" ed un "dopo", due porzioni che estendono la narrazione principale per...

Watch Dogs: Legion – Recensione

Rilasciato lo scorso 29 ottobre ed ora disponibile anche sulle console next-gen, Watch Dogs: Legions è il terzo capitolo della nota saga Ubisoft, la...

Dirt 5 – Recensione

Dopo averci fatto vivere delle vere e proprie esperienze simulative grazie a Dirt Rally e Dirt Rally 2.0, Codemasters torna nuovamente su Play Station...

LE NOTIZIE PIU' POPOLARI

PlayStation Now – Disponibili i giochi di dicembre

In giornata, Sony Interactive Entertainment ha aggiornato il catalogo dei videogiochi disponibili attraverso il servizio PlayStation Now, aggiungendo nuovi titoli per il mese di...

PlayStation Store – Disponibili le offerte di fine anno

In giornata, Sony Interactive Entertainment ha aggiornato il catalogo delle offerte targate PlayStation Store, introducendo una nuova serie di promozioni attive fino al 23...