Darksiders Genesis – Guida Trofei

Dopo uno sfavillante ritorno sulle scene con il terzo capitolo principale, THQ Nordic ed Airship Syndicate ritrasformano il brand per immergerci nella genesi di Darksiders. Darksiders Genesis vede i Cavalieri dell’Apocalisse, Guerra e Conflitto, indagare su Lucifero, signore dei demoni intento a pianificare la caduta dell’umanità.

Il titolo propone una lista composta da un totale di 31 trofei, suddivisi in 14 bronzo, 10 argento, 6 oro ed il prezioso trofeo di platino. Siete pronti a lottare per preservare l’Equilibrio?

Guida Trofei di Darksiders Genesis

Difficoltà: 5/10
Tempo per ottenere il Platino: 25-30 ore
Numero minimo di volte da rigiocare l’avventura: 2, la difficoltà “Apocalittica” viene sbloccata dopo aver terminato la storia principale.
La difficoltà incide sui trofei?: Sì, dovrete terminare ogni capitolo a difficoltà “Apocalittica”. Ogni altro trofeo può essere ottenuto a difficoltà “Casuale”.
Trofei totali: 31
Trofei online: No.
Trofei Mancabili: No, potrete rigiocare tutte le missioni in qualunque momento.
Trofei con Bug: Sì, 1:

Introduzione al gioco:
A differenza dei vecchi capitoli, Darksiders Genesis è un hack and slash con visuale isometrica alla Diablo. L’ottenimento del platino non dovrebbe riservarvi particolari problemi. La maggioranza dei trofei è dedicata ad azioni specifiche da eseguire nei livelli, alle difficoltà e ai segreti. Preparatevi con un po’ di pazienza e non avrete problemi!

NOTA BENE: La raccolta di tutti i collezionabili, monete del creatore e potenziamenti di collera e salute, NON è obbligatoria ai fini del platino. In ogni caso vi consiglio di raccogliere tutto quanto, in modo da essere ben potenziati per le battaglie a difficoltà Apocalittica.
INOLTRE, tutti i collezionabili dei vari livelli verranno evidenziati sulla mappa dopo che avrete trovato la “mappa” all’interno del livello. Per cui, trovare questi collezionabili non sarà in alcun caso difficoltoso.

Step da seguire per ottenere il platino:

  • Completate la trama alla difficoltà che preferite (consiglio a “Difficile” per non avere troppo dislivello quando passerete ad “Apocalittica”), cercando di raccogliere quanti più collezionabili e monete del Traghettatore possibile;
  • Ottenete i trofei secondari e quelli dedicati all’arena;
  • Migliorate le statistiche attraverso i Nuclei di Creatura quanto più possibile ed iniziate a completare i livelli a difficoltà Apocalittica (nell’ordine che preferite);
  • Completate il tutto sbloccando i pochi trofei restanti.

Trofeo Bronzo
Trofei bronzo


Mammon
Sconfiggi Mammon, Signore dell’Inferno
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Belial

Sconfiggi Belial, Signore dell’Inferno
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Astarte

Sconfiggi Astarte, Angelo caduto
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Dagon

Sconfiggi Dagon, Signore dell’Inferno
Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.

Conio I
Colleziona 50 monete del Traghettatore.
Per maggiori dettagli fate riferimento al trofeo “Conio III“.

Scrigno di anime

Distruggi tutti e 4 gli Scrigni di anime nella Fossa delle scorie.
Otterrete questo trofeo nella seconda missione, chiamata “La Fossa delle scorie”.
Gli “scrigni di anime” sono delle sfere azzurre sospese in aria. Per poterle distruggere, dovrete uccidere nemici nelle loro vicinanze fino a quando diverranno di color arancione. Dopo che gli “scrigni” avranno cambiato colore, attaccateli e distruggeteli. Dopo aver distrutto tutti e quattro gli scrigni di anime nel livello, otterrete il trofeo.
Tutti gli scrigni sono disposti in bella vista per le aree della mappa (tranne uno “leggermente nascosto”) e non dovreste avere alcun problema nel trovarli. Per qualsiasi evenienza, vi lascio qui di seguito un video che mostra la posizione di ognuno di essi:

Forgia infernale

Raccogli tutti i lingotti nella Cripta infernale e portali alla Forgia infernale.
Otterrete questo trofeo nella terza missione, chiamata “Cripta infernale”.
Sparsi per l’area troverete un totale di 4 cumuli di lingotti d’oro. Dopo che li avrete trovati tutti, entrate nella “Porta dell’Inganno” ed interagite con la forgia. Il trofeo viene sbloccato solamente dopo aver interagito con la forgia, raccogliere solamente i 4 lingotti non basta.
Tutti i lingotti sono disposti in bella vista per le aree della mappa e non dovreste avere alcun problema nel trovarli. Per qualsiasi evenienza, vi lascio qui di seguito un video che mostra la posizione di ognuno di essi e della forgia:

Chiudi la frattura

Chiudi la frattura attraverso cui fuoriescono le creature del Vuoto in \Caverna gelata\.
Otterrete questo trofeo nella quarta missione, chiamata “Caverna gelata”.
Per chiudere la “frattura” dovrete dirigervi in una specifica zona, raggiungibile solamente dopo che avrete ottenuto le “Bombe del vuoto” (le sbloccherete automaticamente avanzando nella trama). Raggiungete la zona (mostrata nel video sottostante), uccidete le creature del Vuoto ed otterrete il trofeo.

La Corte dei defunti

Uccidi i sudditi del Signore del terrore in Decomposizione.
Trofeo abbastanza semplice.
Otterrete questo trofeo nella settima missione, chiamata “Decomposizione”.
In pratica, per ottenere questo trofeo dovrete uccidere tutti i 3 boss presenti nell’area. L’unico boss obbligatorio per completare la missione è quello situato all’interno della “Tomba dei Signori”. Gli altri due, situati nella “Tomba del Reggente” e nella “Tomba del Guerriero”, sono opzionali. Uccideteli tutti e 3 senza uscire dalla missione ed otterrete il trofeo.
Nelle foto sottostanti è mostrata la posizione di ognuno di essi:


Proprio i serpenti dovevo trovarci?
Sconfiggi tutti i serpenti in Decomposizione.
TROFEO BUGGATO
Questo trofeo risulta attualmente buggato (Patch 1.01) ma, seguendo i miei consigli, dovreste riuscire ad ottenerlo ugualmente.
Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere 7 serpenti nella settima missione, chiamata “Decomposizione”. I serpenti non sono nemici comuni, avvicinandovi essi fuggiranno fino a scomparire dalla mappa. Mentre nella versione PC (quella mostrata in video) il tutto appare normale, su Playstation 4 i serpenti sono buggati. Nell’elenco qui sotto spiego come uccidere ogni serpente aggirando il bug che lo coinvolge (sì, 3 sono buggati e pure in modi diversi):
  • Fate riferimento al video qui sotto per capire a quale serpente mi sto riferendo.
  • Il serpente #1 non è buggato. Appena vi vedrà, scapperà. Colpitelo ed uccidetelo.
  • Il serpente #2 è buggato. Questo serpente è posizionato a metà tra il pavimento e sotto terra. Appena vi avvicinerete, esso scapperà sotto la mappa rendendo impossibile ucciderlo. Fate fuori tutti i nemici che vi inseguono ed avvicinatevi lentamente, fino ad arrivare nella posizione mostrata in foto qui sotto. Da questa posizione il serpente non scapperà. Sparategli con Conflitto utilizzando i proietti a carica o l’elettricità. In questo modo dovreste farlo fuori e poter proseguire.

  • I serpenti #3 e #4 sono buggati. Questi due, diversamente dal secondo, sono completamente sotto alla mappa. Anche avvicinandovi, dopo numerosi test, pare che essi non scappino ma che siano intrappolati in quella posizione. Mettetevi nella stessa posizione mostrata nella foto sottostante, per vederli, ed utilizzate i proiettili a carica per far esplodere il colpo sopra di loro. Il proiettile a carica riesce a colpirli e ad ucciderli anche se sono sotto terra, rendendo di conseguenza ottenibile il trofeo.

  • I serpenti #5, #6 e #7 non sono buggati. Raggiungeteli nella grotta mostrata in video e potrete ucciderli facilmente.

Sconfitti tutti i serpenti, otterrete il trofeo. Nel caso uno qualunque dei serpenti dovesse scappare, dovrete per forza uscire dalla missione e ritentare da capo.


Buone azioni
Salva gli angeli non corrotti in La Caduta del bastione

Otterrete questo trofeo nell’undicesima missione, chiamata “La Caduta del bastione”.
Avanzando nell’area incontrerete Abaddon, il quale concorderà nel creare un’alleanza temporanea. Subito dopo averlo superato, buttandovi nell’area sottostante, incontrerete degli angeli e delle loro controparti corrotte. Per ottenere il trofeo, dovrete uccidere tutti gli angeli corrotti prima che essi uccidano gli angeli normali. Vi consiglio di tentare l’ottenimento di questo trofeo a difficoltà “Casuale”, in modo da non aver alcun problema
nel far fuori tutti in pochi secondi.
Nel caso doveste avere qualche dubbio in merito, vedrete esattamente cosa fare nel video sottostante:


Infestazione
Uccidi la Larva regina nel Maelstrom.
Otterrete questo trofeo nella dodicesima missione, chiamata “Il Maelstrom”.
Per trovare la Larva regina dovrete, per prima cosa, trovare e distruggere ogni alveare di larve presente nella mappa. Gli alveari sono 3 e potrete vedere la loro esatta posizione nel video sottostante. Dopo aver ucciso tutte le larve di ogni alveare, la regina farà immediatamente la sua comparsa uscendo da terra ed attaccandovi. Uccidetela ed il trofeo sarà vostro.

Pronto a colpire
Distruggi tutte e 12 le casse di rifornimenti di Moloch in Macchina da guerra.
Otterrete questo trofeo nella quindicesima missione, chiamata “Macchina da guerra”.
Esattamente come da descrizione, questa area di gioco è piena di casse e barili accatastate le une sugli altri. Per ottenere il trofeo, dovrete distruggere tutte le 12 cataste di rifornimenti. Non dovreste avere alcun problema nel trovarle, in quanto ognuna di esse è ben posizionata sul percorso. In ogni caso, sono tutte uguali a quella mostrata nella foto sottostante. Distruggetele tutte ed otterrete il trofeo.

Gara di demolizione
Distruggi 10 strutture in \Macchina da guerra\.
Otterrete questo trofeo nella quindicesima missione, chiamata “Macchina da guerra”.
L’intera area di gioco è cosparsa di barili rossi esplosivi. Colpire i barili rossi vicino ad una struttura la farà crollare. Dato che è impossibile non vedere questi barili, il mio consiglio consiste nel colpire ogni barile rosso a cui passerete accanto. I barili non possono essere spostati e quindi non potrete mancare nessuna delle 10 strutture da distruggere. Distrutte le 10 strutture, otterrete il trofeo.
Giusto per farvi capire meglio, nella foto sottostante è mostrata una delle strutture da distruggere attraverso i barili:

Trofeo Argento
Trofei Argento


Moloch
Sconfiggi Moloch, Signore dell’Inferno.

Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.


Maestro del Conflitto
Impara tutte e tre le Abilità Collera di Conflitto.

Esattamente come da descrizione.
Per ottenere questo trofeo dovrete apprendere le 3 abilità di Conflitto: Clone oscuro, Finimondo e Triboli.
La prima abilità la sbloccherete in automatico nella prima missione di gioco, mentre le altre due andranno trovate all’interno di scrigni sparsi per i livelli di gioco.
“Finimondo” è situata della quinta missione, chiamata “Il tesoro”, mentre “Triboli” nella terza, chiamata “Cripta infernale”.
Non dovreste avere particolari problemi nel trovarle, soprattutto dopo aver trovato la mappa dell’area. In ogni caso, fate riferimento al video del trofeo “Maestro della Guerra” per vedere l’esatta posizione di ogni abilità.


Maestro della Guerra
Impara tutte e tre le Abilità Collera di Guerra.

Esattamente come da descrizione.
Per ottenere questo trofeo dovrete apprendere le 3 abilità di Guerra: Getto di lame, Distruzione e Pelledipietra.
La prima abilità la sbloccherete in automatico nella prima missione di gioco, mentre le altre due andranno trovate all’interno di scrigni sparsi per i livelli di gioco.
“Distruzione” è situata della quinta missione, chiamata “Il tesoro”, mentre “Pelledipietra” nell’ottava, chiamata “La chiusa”.
Non dovreste avere particolari problemi nel trovarle, soprattutto dopo aver trovato la mappa dell’area. In ogni caso, fate riferimento al video sottostante per maggiori dettagli:


Un proiettile per tutte le stagioni
Trova tutti e cinque i tipi di munizioni degli elementi di Conflitto.

Esattamente come da descrizione.
Per ottenere questo trofeo dovrete raccogliere tutti e cinque i tipi di munizioni di Conflitto, ossia: proiettile della natura, gravitazionale, a elettricità, di lava e a raggi. Tranne che per quello ad elettricità e a quello gravitazione, acquistabili da Vulgrim avanzando nella trama, gli altri sono tutti nascosti in degli scrigni sparsi per i vari livelli.
Dato che sono facilmente rintracciabili tramite le mappe di gioco, nel video sottostante troverete risposta ad ogni vostra domanda:


Armeria ambulante
Trova tutti e cinque i Potenziamenti Arma elementali di Guerra.

Esattamente come da descrizione.
Per ottenere questo trofeo dovrete raccogliere tutti e cinque i potenziamenti di Guerra, ossia: marchio del fuoco, tocco letale, rombo di tuono, vampirico e vortice. Tranne che per rombo di tuono e vampirico, acquistabili da Vulgrim avanzando nella trama, gli altri sono tutti nascosti in degli scrigni sparsi per i vari livelli.
Dato che sono facilmente rintracciabili tramite le mappe di gioco, nel video sottostante troverete risposta ad ogni vostra domanda:


Collezionista

Ottieni ogni tipo di Nucleo di creatura.

Esattamente come da descrizione.
Per ottenere questo trofeo dovrete avere almeno il livello 1 di tutti i Nuclei di creatura presenti nel gioco, ossia 67:

  • 51 li otterrete uccidendo i nemici ed i boss (sia nei livelli che nell’arena), oppure acquistando i pacchetti di nuclei da Vulgrim;
  • 14 dovrete acquistarli uno ad uno da Vulgrim e non possono essere ottenuti in nessun altra maniera;
  • 2 sono unici ed ottenibili solamente in un determinato modo.

Per sapere se avete raccolto ogni nucleo di un livello, sotto alla descrizione dello stesso è mostrato l’elenco delle creature al suo interno. Se l’icona di una creatura è oscurata, significa che non ne avete ancora ottenuto il nucleo.
Il metodo più semplice per raccogliere nuclei in quantità è l’arena. Oppure, quando sarete in possesso di un considerevole numero di anime, acquistare i pacchetti di nuclei direttamente da Vulgrim. Acquistando i pacchetti di nuclei, Vulgrim vi venderà solamente i nuclei di cui non avete ancora raggiunto il livello 3. Infatti, se avete tutti i nuclei di una categoria al livello 3, Vulgrim smetterà di venderveli. Questo rende molto più semplice capire quali nuclei vi mancano.
Dato che almeno 65 nuclei (tranne i boss come Dagon, Moloch ecc) sono acquistabili da Vulgrim e che potrete semplicemente spendere anime fino ad averli tutti, qui di seguito vi spiego come ottenere i due unici:

  • Perfido Killington: Fate riferimento al trofeo omonimo per maggiori dettagli.
  • Leviatano: Questo è stata, personalmente, la sfida più difficile dell’intero gioco. Nulla di eccessivamente complicato, per prendere il suo nucleo dovrete superare un “labirinto” di salti millimetrici nel Vuoto. Dalla piattaforma per selezionare le missioni dirigetevi in basso a sinistra, sotto alle scale per salire da Vulgrim. Se vi avvicinate al bordo della piattaforma, noterete un gancio col quale raggiungere una nuova area. Da qui inizia il percorso, per cui armatevi di pazienza e provate fino a raggiungere il nucleo. Ricordo che serve solamente il livello 1 del nucleo, una volta raggiunto quello potete ignorare il resto del percorso. Dato che l’esperienza potrebbe risultarvi traumatica, soprattutto se non siete precisi nei movimenti (la telecamera non aiuta), qui di seguito trovate un video che mostra il percorso ideale col quale superare il “labirinto” di salti:


Conio II

Colleziona 200 monete del Traghettatore.

Per maggiori dettagli fate riferimento al trofeo “Conio III“.


Rispetto per gli animali

Sconfiggi meno di cinque segugi prima di uccidere il Maestro dei Segugi in L’Orda.

La descrizione di questo trofeo è leggermente errata, in quanto tradotta erroneamente. Dovrete ottenere questo trofeo nella quinta missione, chiamata “Il tesoro” (L’Orda è il nome della missione in inglese).
Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere il maestro dei Segugi, situato nell’area “Il canile” sulla destra del piano F1, sconfiggendo meno di 5 segugi. Sconfiggere 5 segugi BLOCCA l’ottenimento del trofeo. In quel caso dovrete uscire dalla missione e ritentare da capo.
Consiglio vivamente di tentare l’ottenimento di questo trofeo a difficoltà “Casuale”, in modo da poter sconfiggere il Maestro in breve e senza rischiare di far fuori i suoi segugi. Personalmente ho utilizzato Conflitto, sparando al Maestro dalla distanza e stando attendo a non colpire i cani. Prestate comunque molta attenzione poiché, a difficoltà “Casuale”, i cani hanno pochissima vita.
Nel video sottostante troverete maggiori informazioni sul da farsi:


Maestro di spada
Sconfiggi Moloch senza subire danni.

Esattamente come da descrizione.
Moloch è il boss finale e, per quanto possa sembrare strano, è uno dei più semplici da sconfiggere. Moloch attacca utilizzando la spada ed evocando da terra dei cristalli violacei dannosi ed esplosivi. Il metodo più semplice per sconfiggere Moloch consiste nell’affrontarlo (ovviamente a difficoltà “Casuale”) utilizzando Conflitto. Rimanete sulla distanza e sparategli con tutto quello che avete, schivando i colpi di spada e stando attenti a quando farà esplodere i cristalli. In due determinate fasi finali dello scontro, Moloch evocherà cristalli per tutta l’arena. Per evitarli vi basterà posizionarvi al centro dall’arena.
Continuate a colpire Moloch con Conflitto fino a sbloccare la sua forma caotica. Attivatela, premendo i tasti + , e colpite Moloch fino a sconfiggerlo.
Sono riuscito nell’impresa al terzo tentativo, dovrete solamente prestare attenzione a schivare nei momenti giusti. Nulla di troppo complicato.


Giardino dei Sentieri divergenti
Ottieni tutte le monete del Traghettatore nel Labirinto del Traghettatore.

Questo trofeo NON richiede di trovare tutte le monete nel Vuoto, ma di raccogliere solamente quelle nel Labirinto del Traghettatore. Troverete il Labirinto a fianco del negozio di Dis, proprio dietro di lei.
Tutte le monete presenti in questo Labirinto vengono sbloccate solamente dopo aver completato delle determinate “sfide” presenti nei livelli. Qui di seguito trovate l’elenco delle sfide da completare per sbloccare le monete del labirinto:

  • Macchine di distruzione, missione “Detronizzato”;
  • Arresta il flusso, missione “La chiusa”;
  • Forgia infernale (trofeo omonimo);
  • Pronto a colpire (trofeo omonimo);
  • Crudeltà, missione “Il tesoro”, e Il migliore in mostra, missione “Gli scavi”;
  • Chiudi la frattura (trofeo omonimo);
  • Sabotatore, missione “Gli scavi”;
  • Apri gli Scrigni di anime (trofeo “Scrigno di anime“);
  • Buone azioni (trofeo omonimo);
  • Infestazione (trofeo omonimo);
  • La corte dei defunti (trofeo omonimo).

Raccolte tutte le monete nel labirinto, otterrete il trofeo.
Dopo aver completato tutte le sfide sopra elencate, nel caso fosse necessario, seguite il video sottostante per vedere la posizione di ogni moneta nel labirinto. Le altre monete presenti nel Vuoto NON sono necessarie all’ottenimento di questo trofeo.

Trofeo Oro
Trofei Oro


Non vi state divertendo?
Ottieni un punteggio di 70.000 o superiore nell’arena.

Esattamente come da descrizione.
Dato che l’arena non ha selezione del livello di difficoltà, il successo delle vostre prove è strettamente legato alle vostre abilità. Vi consiglio, quindi, di provare ad ottenere questo trofeo solamente dopo esservi potenziati adeguatamente.
Arrivare a 70mila punti nell’arena non è troppo difficile, dovrete solamente avere pazienza e resistere il più possibile. Dato che le arene normali non sono abbastanza lunghe da farvi accumulare così tanti punti, dovrete tentare l’impresa nell’arena infinita. Per sbloccarla dovrete semplicemente completare le arene dalla XVI alla XX comprese.
Raggiungerete i 70mila punti tra l’ondata 72 e 75. Per ottenere questo trofeo basta avere anche un solo punto sopra i 70mila. Raggiunta tale cifra, aprite il menù premendo “Options” e selezionate “Termina missione Arena”.
Terminata l’arena con più di 70mila punti, otterrete il trofeo.


Nel pieno dell’Inferno

Completa tutti i 17 livelli a difficoltà Difficile.

Per maggiori dettagli fate riferimento al trofeo “La fine della promessa“. In ogni caso, vi consiglio di completare la vostra prima partita a questa difficoltà, in modo da non avere troppo dislivello passando ad Apocalittica.


La fine promessa

Completa tutti i 17 livelli a difficoltà Apocalittica.

Come da descrizione. La difficoltà Apocalittica viene sbloccata dopo aver terminato la storia almeno una volta. Completare ogni livello a difficoltà “Apocalittica” sblocca anche il trofeo della difficoltà “Difficile”.
Consiglio di tentare l’ottenimento di questo trofeo solamente dopo esservi adeguatamente potenziati salute, attacco e collera, in modo da non avere difficoltà nell’eliminare i vari boss. Dato che ogni altro trofeo può essere sbloccato a difficoltà minori, vi consiglio di correre per le aree ignorando tutti i nemici non obbligatori all’avanzamento. Uccidete solamente quelli obbligatori e mantenete le forma caotiche pronte per quando affronterete il boss finale dell’area.
L’unico livello in cui potreste avere delle difficoltà è il tredicesimo, ossia lo scontro contro Dagon. A difficoltà Apocalittica, Dagon è veramente una spina nel fianco. Questo boss evoca una quantità di nemici ed attacchi dannosi incredibile, danneggiandovi molto velocemente e rischiando di dovervi far ricominciare da capo. Prestate inoltre parecchia attenzione al suo attacco ad “onda”. A precise fasi del combattimento, Dagon smetterà di colpirvi ed evocherà un’onda anomala in grado di farvi precipitare nel baratro. Prestate attenzione ed utilizzate la sfera azzurra dietro di voi per volare sopra all’onda. Nel caso l’onda vi facesse precipitare, sarete costretti a ricominciare da capo.
Completati tutti e 17 i livelli del gioco ad “Apocalittica” (16 normali + il Perfido Killington), otterrete il trofeo.


Conio III

Colleziona 350 monete del Traghettatore.

Esattamente come da descrizione.
Le monete del Traghettatore sono una valuta speciale utilizzabile per acquistare diversi oggetti da Vulgrim e da Dis. Nel mondo di gioco sono presenti ben più di 350 monete, perciò non dovrete raccoglierle tutte per ottenere il trofeo.
Otterrete monete del Traghettatore in due modi:

  • Raccogliendole sparse nei livelli;
  • Completando le sfide interne ai livelli.

Dato che la loro posizione viene segnalata sulla mappa raccogliendo (appunto) la mappa della zona, dovreste trovarle tutte abbastanza facilmente. Raccolte un totale di 350 monete del Traghettatore, otterrete il trofeo.


Guardiano delle porte

Sblocca tutte le Porte dell’Inganno.

Esattamente come da descrizione.
Ogni livello, compreso il Vuoto (HUB centrale) ed esclusi quelli dei singoli Boss, contiene una Porta dell’Inganno. Per aprire queste porte dovrete utilizzare le Chiavi dell’Inganno.
Le chiavi sono in totale 27 e potrete trovarle in diversi luoghi:

  • 22 sono sparse per i capitoli del gioco

  • 4 le potete acquistare da Vulgrim;
  • 1 è una ricompensa dell’Arena, la otterrete raggiungendo almeno 3500 punti in qualunque arena vogliate.

Ottenute tutte le chiavi non vi resterà che aprire tutte le Porte dell’Inganno. Un volta fatto, il trofeo sarà vostro.
Nel caso doveste avere qualche difficoltà nel trovare le porte, nel video sottostante è mostrata la loro posizione:


Perfido Killington

Affronta l’Ingannatore in persona, il Perfido Killington.

Per poter affrontare e sconfiggere il Perfido Killington dovrete, per prima cosa, aver aperto tutte le Porte dell’Inganno presenti nel gioco. Fate riferimento al trofeo “Guardiano delle porte” per maggiori dettagli in merito.
Dopo aver aperto tutte le Porte dell’Inganno, nel Vuoto potrete accede all’ultimo livello (il diciassettesimo) obbligatorio sia per ottenere questo trofeo che per ottenere il trofeo legato alle difficoltà (trofeo “La fine promessa“).
Il portone alla sinistra di Vulgrim, quello con le pietre violacee incastonate, è l’accesso all’ultimo livello, ossia lo scontro col boss segreto “Perfido Killington”.
Entrati nel portone avrà inizio lo scontro. Killington è abbastanza semplice nei movimenti e negli attacchi, l’unico problema che potrebbe causarvi è nella quantità di danni inferti. Stategli alla larga utilizzando Conflitto e non dovreste avere alcun tipo di problema.
Sconfitto Killington, otterrete il trofeo.

Trofeo Platino
Trofeo Platino


Non da solo
Ottieni tutti i trofei.

Complimenti! Avete sbloccato il trofeo di platino di “Darksiders Genesis”!

 

Mirco Neri
Mirco Neri
Nato già vecchio, Mirco entra nel mondo dei videogiochi fin dalla tenera età, passando le giornate a guardare il fratello giocare su computer. Non appena le mani divennero abbastanza grandi da impugnare un pad, nulla lo ha più allontanato dai videogiochi. Appassionato di quasi ogni genere videoludico, Mirco cerca di testare con mano ogni gioco che gli capita sotto tiro, dalle corse automobilistiche ai giochi di ruolo. Nonostante l'età avanzi inesorabile continua a pensare che il pad lo seguirà nella tomba.

9 Commenti

  1. Salve sto avendo un problemino con il fatto del 17esimo capitolo, ho fatto i 16 della storia ad Apocalittico poi sono andato a battere lo scheletro come dite voi ma non mi ha dato nulla. Sto 16/17 capitoli, aiutoooo

    • Ciao!
      Pare molto strano! Per quanto mi riguarda, ho ottenuto il trofeo dopo aver completato tutti i capitoli a difficile (i 16 capitoli normali), subito dopo aver sconfitto il Perfido Killington. Sei sicuro di aver fatto tutti i capitoli alla difficoltà richiesta? Se sì, prova a sconfiggere nuovamente il Perfido Killington. La sua difficoltà dovrebbe essere settata automaticamente ad “Apocalittica”, ma per sicurezza imposta quella difficoltà anche prima di entrarci (dal portale nel Vuoto). Spero sia solo una svista e che ti sblocchi il trofeo! Fammi sapere,
      Mirco

  2. Salve, ho un problema con le chiavi dell’inganno. Giocando la storia principale ho raccolto tutte e 22 le chiavi, successivamente ho acquistato le 4 chiavi da vulgrim ed infine ho preso anche quella nell’arena, ma è come se 2 chiavi mi fossero sparite poiché non riesco ad aprire un portale che mi richiede 3 chiavi ed io ne ho solamente 1. Grazie

    • Ciao Lorenzo,
      è molto strano che siano sparite. Hai provato a ricontrollare nei vari livelli? Magari quel paio non te le ha “salvate” e risolvi facilmente. In ogni caso, purtroppo, c’è poco che io possa dirti. Ricontrolla ogni chiave e assicurati di averle raccolte tutte. Se dopo aver ricontrollato ognuna di esse il problema persiste, credo proprio ti si siano buggate. Facci sapere se risolvi, come risolvi e se è un bug, che nel caso aggiorniamo la guida.
      Mirco

  3. ciao a tutti
    anche io non riesco ad attivare il livello 17…ho tutte le chiavi (ho anche il trofeo) ho aperto tutte le porte dell’inganno..ma non riesco ad attivare quella del vuoto….dove mi dicononche ho bisogno di 6 chiavi…aiutoooo 🙂

  4. ciao a tutti..nonostante abbia il trofeo per avere ottenuto le 27 chiavi dell’inganno e aperto tutte le porte che mi vengono visualizzate durante lo scorrere dei capitoli…quando arrivo all’ultima porta….quella de “il vuoto” mi dice che ho bisogno di 6 chiavi per aprirla….perché? cosa sbaglio?

    • Ciao Roberto,
      A quanto pare questo problema delle chiavi è abbastanza diffuso, come puoi vedere dai due altri commenti qui sopra. Posso solamente consigliarti di ricontrollare la posizione di ogni chiave, in modo da assicurarti di averle raccolte tutte (è possibile che ti abbia dato il trofeo senza averle effettivamente raccolte). In ogni caso, modifico la guida per assicurarmi che tutti facciano attenzione a questo problema. Se riesci a risolvere, diccelo. Grazie ancora per averci fatto sapere del problema,
      Mirco

      • grazie della risposta…dopo una attenta analisi ho visto che in giro erano rimaste delle chiavi..una volta prese bisogna riaprire le porte dell’inganno di quel capitolo…dopo aver fatto fuori wellington..ho preso il trofeo dei 17 livelli…quindi credo sia andato tutto a buon fine….ora proseguo con le altre missioni…anche se il livello apocalittico lo vedo abbastanza difficie….grazie ancora

        • Ciao Roberto,
          Ottima notizia! Se non altro è solo un bug sull’indicatore delle chiavi. Lo farò presente in guida!
          Per il livello apocalittico non demordere. Io ho fatto praticamente tutto alla prima, l’unico livello difficile è quello contro Dagon. Buona fortuna!
          Mirco

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

Little Big Workshop – Recensione

Da amante di strategici e simulativi, ho sempre apprezzato la complessità del proporre sfide organizzative ai giocatori. Passando tra moltissimi esponenti del genere, da...

Space Crew – Recensione

Siamo in un periodo decisamente impegnativo in qualità di videogiocatori. Il mese di ottobre è solito mettere sul piatto una miriade di videogiochi, le...

Mafia: Definitive Edition – Recensione

Nel corso di questa generazione abbiamo imparato termini come remastered, reboot e remake, ai quali veniva affiancato il nome di un franchise sparito da...

LE NOTIZIE PIU' POPOLARI

Sekiro: Shadows Die Twice – annunciato un nuovo DLC gratuito

Con una nota rilasciata sul sito ufficiale, Activisione From Software hanno annunciato ufficialmente un DLC gratuito per Sekiro: Shadows Die Twice. Sekiro si aggiornerà con...

Koch Media – Siglato accordo di distribuzione con Capcom

Attraverso un comunicato stampa, Koch Media e Capcom annunciano un accordo di distribuzione e pubbliche relazioni, il quale prenderà subito il via con Devil...