Benvenuti nella nostra guida ai trofei dedicata a Cars 3: In Gara per la Vittoria, gioco di corse automobilistiche arcade sviluppata da Avalanche Software e distribuito da Warner Bros. Interactive Entertainment. Uscito nei negozi dal 14 Settembre 2017, questo titolo vi porterà, con un po di pazienza, a sbloccare 22 trofei, di cui 14 d’argento e 7 d’oro, oltre a quello di platino, ovviamente. Se siete pronti a sfrecciare con i vostri bolidi, possiamo iniziare!

Cars 3: In Gara per la Vittoria – Recensione

Difficoltà: 2
Tempo per ottenere il Platino: 13 ore
Numero minimo di volte da rigiocare la storia: 1
Trofei totali: 22
Trofei Multigiocatore: Per il trofeo “Spirito competitivo”, per completare una sfida dovrete avere almeno due controller.
Trofei Nascosti: No
Trofei Mancabili: 0
Trofei con Bug: 0
DLC: No

Introduzione al gioco:
Questo titolo richiederà un’unica dote per poter ottenere il platino, la pazienza. Cars 3: In Gara per la Vittoria, infatti, non ha nessuna trama o storia da completare, sarà necessario solamente gareggiare per ottenere il platino.
I trofei vi spingeranno a completare tutte le modalità di gioco presenti nel titolo e a dover eseguire azioni particolari per qualche obiettivo più ostico. In ogni caso potrete ripetere ogni evento tutte le volte che volete, per cui non preoccupatevi se non riuscite alla prima. Ritentate e ce la farete.

Step da seguire:
– Cercate di sbloccare ogni prova di abilità nella Hall of Fame.
– Gareggiate in ogni evento ottenendo in ognuno di essi almeno una stella, completate le coppe e la Pista acrobatica di Thomasville.
– Completate i trofei legati all’esecuzione di determinate azioni.

Cars 3: In Gara per la Vittoria – Guida ai Trofei

Trofei Argento

Destrezza aerea
Esegui 6 acrobazie aeree in un unico salto.
Per effettuare un’acrobazia aerea dovrete muovere la levetta sinistra del Joypad in qualunque direzione durante un salto.
Gli eventi migliori in cui fare le acrobazie sono quelli degli “show delle acrobazie”. Scegliete la pista “Giro completo di Radiator Springs”. Circa a metà tracciato, nel tunnel, tagliando sulla destra, vi sarà una rampa molto alta. Usate il turbo e saltate. Fate sei acrobazie ed atterrate correttamente. Una volta fatto otterrete il trofeo.
Meglio del meglio
Completa 100 giri vincendo la Sfida miglior giro.
Per ottenere questo trofeo, dovrete fare 100 giri di pista nella modalità “Sfida miglior giro”. Nel tentativo di fare il trofeo “Stella tra le stelle” dovrete aver fatto almeno tra le 20 e le 25 corse nel tentativo di prendere una stella in ogni tracciato. Per fare 100 giri nel modo più veloce possibile, vi consiglio di selezionare il tracciato “Autostrada di Radiator Springs” (ovviamente in modalità Sfida miglior giro), impostate 10 giri per gara e una volta terminato l’evento rigiocatelo fino ad arrivare a 100. Questa pista è piuttosto corta, in circa 50 secondi dovreste completare un giro. Una volta fatto otterrete il trofeo.
Combattente all’incontrario
Guida in retromarcia per un totale di 15 minuti.
Mentre proseguite lungo un tracciato, muovete la levetta analogica destra verso il basso e proseguite in retromarcia. Dovrete farlo in più eventi per arrivare a 15 minuti, ma essendo cumulativi lo otterrete tranquillamente giocando.
Invincibile!
“Invincibile” 30 volte.
Per diventare invincibile dovrete ricaricare completamente la barra turbo. Per ricaricare la barra vi basterà eseguire delle acrobazie, andare in retromarcia o su due ruote. Una volta ricaricata la barra turbo completamente, spingete due volte di seguito il tasto quadrato per entrare in modalità “Invincibile”. Mentre sarete invincibili verrete circondati da  un’aura luminescente e qualunque avversario toccherete verrà sbalzato via. Fatelo per 30 volte ed otterrete il trofeo. Il numero di volte è cumulativo, quindi non preoccupatevi di farlo in un unico evento.
A tutto turbo
Usa 15 spinte del turbo in un unico evento.
La barra turbo è divisa in 4 parti uguali. Per ogni parte è possibile fare una spinta turbo. Dopo averne fatte 15 in un unico evento otterrete il trofeo. Attenzione, se ricaricherete completamente la barra turbo non premete il tasto quadrato due volte di seguito, altrimenti si attiverà la modalità “Invincibile” e non verrà presa in considerazione per questo trofeo.
Abilità nascoste
Completa 50 Prove di abilità.
Controllate il trofeo “Spirito competitivo”.
Collezionista di stelle
Vinci un totale di 30 Stelle negli eventi.
In ogni evento è possibile ottenere fino ad un massimo di 3 stelle in base alla vostra posizione al termine del tracciato. Dopo averne ottenute un totale di 30 sbloccherete il trofeo.
Re degli spintoni
Urta la fiancata di 100 veicoli.
Per urtare le fiancate degli avversari non basterà toccarli, ma dovrete colpirli muovendo la levetta analogica destra verso destra o sinistra (in base a dove si trova il vostro avversario). Affiancate un avversario e colpitelo nella maniera spiegata poco fa. Dopo averne urtati 100 otterrete il trofeo. Anche questo trofeo è cumulativo e lo otterrete giocando senza troppi problemi.
Campione 2 ruote
Corri su 2 ruote per un totale di 15 minuti.
Per guidare su due ruote dovrete muovere la levetta analogica destra verso l’alto. Mentre proseguite lungo un tracciato, muovete la levetta analogica destra verso l’alto e proseguite su due ruote. Dovrete farlo in più eventi per arrivare a 15 minuti, ma essendo cumulativi lo otterrete tranquillamente giocando.
Ultrapotente
Usa 150 spinte del turbo.
La barra turbo è divisa in 4 parti separata. Per ogni parte è possibile fare una spinta turbo. Dopo averne fatte 150 otterrete il trofeo. Le spinte sono cumulative, non preoccupatevi e continuate a giocare fino a sbloccare il trofeo.
Partenza con stile
Realizza 3 Partenze rapide perfette.
All’inizio di ogni gara dovrete “scaldare i motori”. Per fare una partenza rapida perfetta dovrete premere a ripetizione il tasto R2 fino a riempire totalmente la barra turbo in basso sullo schermo. Per ottenere il trofeo dovrete fare una partenza perfetta 3 volte.
Eliminatore seriale
Completa 6 Ondate in unico evento Eliminazione.
In ogni evento ad eliminazione dovrete eliminare quante più vetture possibile per fare punti. Ogni ondata è composta da un determinato numero di nemici mostrato a schermo. Per ottenere il trofeo dovrete sconfiggere 6 ondate in un unico evento. In ogni caso, verrete avvisati a schermo ogni volta che completerete un’ondata, arrivati alla settima il trofeo sarà vostro.
Massima concentrazione
“Invincibile” 4 volte in un unico evento.
Per diventare invincibile dovrete ricaricare completamente la barra turbo e poi premere due volte di seguito il tasto quadrato. Fatelo per 4 volte in un unico evento e sbloccherete il trofeo.
Distruttore di kart
Distruggi 1000 Kart impazziti negli eventi Eliminazione.
In ogni evento eliminazione sconfiggerete moltissimi kart impazziti. Se, dopo aver completato ogni evento eliminazione per il trofeo “Stella tra le stelle”, non avrete ancora raggiunto le mille eliminazioni, continuate a gareggiare fino a sbloccare il trofeo.

Trofei Oro

Re della Pista acrobativa
Ottieni anelli bronzo, argento o oro in ciascuna Sfida sulla Pista acrobatica di Thomasville.
Per ottenere il trofeo vi basterà ottenere almeno il bronzo in ogni sfida nella Pista acrobatica. Entrateci dal menu principale e fate tutte le sfide. Sono segnate con dei pallini bianchi sulla mappa, le troverete facilmente. Quando avrete almeno il bronzo in ogni sfida otterrete il trofeo.
Nella Pista acrobatica vi saranno anche delle sfide di colore rosso, queste sfide non serviranno per l’ottenimento di questo trofeo.
Fianco a fianco
Urta la fiancata di 15 Kart impazziti in unico evento Eliminazione.
Questo sarà uno dei trofei più complicati del gioco. Iniziate un evento eliminazione, accumulate turbo e avvicinatevi il più possibile ai kart impazziti. Vi saranno due tipi di vetture: delle macchine piccole e dei camion rossi carichi di esplosivo. Dovrete urtare le macchine, i camion non verranno contati per il trofeo. Urtatene 15, muovendo la levetta analogica destra verso sinistra o destra, in un unico evento ed otterrete il trofeo. Molto probabilmente dovrete tentare più volte per riuscire a sbloccare il trofeo dato che molto spesso le macchine andranno molto più veloce di voi. Abbiate pazienza, se sbagliate ricominciate l’evento. Il tempo è poco quindi cercate di ottenere più turbo possibile.
Siamo tutti qui
Completa almeno un evento con tutti i personaggi.
Per sbloccare tutti i personaggi dovrete completare la maggior parte della Hall of Fame (controllabile nel menu principale), raccogliere tutti i cappelli di Mack nella Pista acrobatica e sconfiggere i quattro campioni negli “eventi per esperti” nell’apposita sezione del sottomenu eventi. Altri, invece, saranno disponibili sin dal principio. Una volta sbloccati tutti i personaggi giocabili, completate un evento con ognuno di loro ed otterrete il trofeo. Le coppe non vengono considerate per questo trofeo quindi siate sicuri di utilizzare ogni vettura negli eventi singoli.
Maestro delle acrobazie
Completa 70 acrobazie aeree in un unico evento Show delle acrobazie.
Per ottenere il trofeo, scegliete un evento degli Show delle acrobazie e fate quante più acrobazie aeree possibile. Dopo averne fatte 70 in un singolo evento otterrete il trofeo. Niente di troppo difficile, cercate di non sbagliare nessun atterraggio e sarà un gioco da ragazzi.
Spirito competitivo
Completa tutte le Prove di abilità.
ATTENZIONE: In una sfida della Hall of Fame dovrete completare una gara in coop, accertatevi di avere due controller!
Questo trofeo è di certo quello più complicato del gioco. Per sbloccare il trofeo dovrete completare tutta la Hall of Fame. Per ogni prova di abilità potrete controllarne il completamento direttamente dalla Hall of Fame. Qui di seguito potete trovare un video, sfortunatamente in inglese, che vi spiega passo passo come completare ogni prova di abilità.

Cappelli di Mack
Raccogli tutti e 10 i cappelli sulla Pista acrobatica di Thomasville.
Nella pista acrobatica di Thomasville vi saranno 10 cappelli di Mack. Per ottenere il trofeo dovrete raccoglierli tutti. Nella minimappa sarà evidenziata  la posizione di ogni cappello, in ogni caso vi lascio un video che vi mostra come prenderli tutti.

Stella tra le stelle
Ottieni una Stella in ogni evento.
Questo trofeo vi obbligherà a completare ogni evento del gioco. Vi sono 21 tracciati che dovrete completare in tutte e 4 le modalità evento, per un totale di 84 eventi. Ottenete almeno una stella in ognuno di essi ed otterrete il trofeo.

Trofeo Platino

Carriera Brillante
Vinci ogni trofeo.
Complimenti! Avete ottenuto il trofeo di platino!

 

Nato già vecchio, Mirco entra nel mondo dei videogiochi fin dalla tenera età, passando le giornate a guardare il fratello giocare su computer. Non appena le mani divennero abbastanza grandi da impugnare un pad, nulla lo ha più allontanato dai videogiochi. Appassionato di quasi ogni genere videoludico, Mirco cerca di testare con mano ogni gioco che gli capita sotto tiro, dalle corse automobilistiche ai giochi di ruolo. Nonostante l'età avanzi inesorabile continua a pensare che il pad lo seguirà nella tomba.

2 Commenti

  1. Ciao io ho fatto le sfide a Thomasville in coop ho ottenuto in tutte almeno un anello ma non mi ha dato il trofeo. Vanno rifatte in singolo?

    • Ciao Marco,
      Teoricamente non dovrebbe dare alcun problema completare le sfide in coop. A Thomasville sono presenti 12 sfide in totale. Controlla di averle fatte tutte. Se proprio non te lo sblocca ritenta in singolo. Ti ricordo anche che le sfide contrassegnate in rosso non servono!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here