Bioshock Infinite – Guida ai trofei

BioShock Infinite

Rilasciato il 26 Marzo 2013, Bioshock Infinite ritorna su PlayStation 4 nella Bioshock The Collection pubblicata il 13 Settembre 2016 su PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo, nonché terzo capitolo della serie di 2K Games, rappresenta uno dei picchi più alti per quanto concerne la qualità di trama e gameplay ed il tutto viene accompagnato da una ambientazione di inizio 1900 che sa deliziare il palato degli amanti del vintage. Il titolo mette a disposizione 51 trofei per l’ottenimento del platino; questi, a loro volta, si suddividono in trofei di miscellanea legati alle uccisioni, storia e collezionabili, ed ovviamente non mancheranno gli obiettivi legati alle difficoltà.

Difficoltà: 5/10
Tempo per il platino: 20 ore
Numero minimo di run: 2 raccomandate ( vedi il trofeo d’oro “caccia al tesoro“)
Trofei totali: 51
Trofei nascosti: 9
Trofei con bug: nessuno
DLC: Scontro tra le nuvole, Burial at Sea pt 1, Burial at Sea pt 2

Offerta
Bioshock The Collection (PS4)
  • BioShock: The Collection raccoglie i tre titoli della serie BioShock, rimasterizzati per le piattaforme di nuova generazione
  • BioShock: The Collection contiene tutti i contenuti per giocatore singolo di BioShock, BioShock 2 e BioShock Infinite e, in più, il pacchetto "Il meglio di Columbia".

La nostra guida ai trofei di Bioshock: Infinite

Introduzione al gioco:
Bioshock Infinite racconta la storia di Booker De Witt, un detective privato che, per un debito da gioco d’azzardo, si ritroverà a doversi recare nella città volante di Columbia, dove da qui dovrà scortare Elizabeth a New York e consegnarla al suo creditore. Da qui la trama del titolo si farà sempre più contorta, raggiungendo addirittura picchi altissimi dal punto di vista della qualità narrativa. Il gameplay, invece, si mostra come quello di un classico first person shooter, offrendo alcune meccaniche di gioco interessanti che ci porteranno ad approcci tattici differenti grazie ai vigor, bevande speciali che doneranno poteri particolari al nostro protagonista. Il platino di questo terzo capitolo della serie non è troppo complicato, il livello di sfida si fa interessante già alla difficoltà normale, mentre raggiunge livelli alti in tale ambito nella sua modaltà 1999, dove vi sarà una situazione di totale game over. Infatti, per ottenere l’ambita coppa di platino dovrete necessariamente completare una run alla difficoltà 1999 senza acquistare oggetti e potenziamenti dai distributori Dollar Bill per il trofeo d’oro “Caccia al tesoro“; i restanti trofei, invece, saranno una passeggiata da ottenere.

Step da seguire:

  • Godetevi la storia: avviate il gioco a normale e godetevi tutto quello che ha da offrire, trama in primis. Dopodiché consigliamo nella prima run di ottenere sin da subito tutti i collezionabili, dato che non saranno segnati quelli già ottenuti o meno. inoltre se mancherete qualche vigor, potrete acquistarli direttamente dalle macchinette dollar bill.
  • Effettuate un clean up dei trofei legati alle uccisioni: potrete ricaricare i capitoli per sbloccare determinati trofei, come le uccisioni sulle Skyline o con determinate armi e in seguito, boostare le uccisioni ricaricando il checkpoint, tutte le uccisioni richieste sono accumulabili.
  • Modalità 1999 senza acquistare dai distributori dollar bill: qui le cose si faranno un po’ più complicate. Infatti in questa run, oltre a dover giocare alla massima difficoltà senza finire tutti i soldi a vostra disposizione, non dovrete acquistare oggetti e potenziamenti, dunque non vi sarà possibile acquistare munizioni, medikit e sali, ma nemmeno potrete potenziare i vostri vigor ed armi. Infatti in questa modalità dovrete praticamente sfruttare al massimo le risorse che il gioco metterà a disposizione e cercate soprattutto di accumulare quanti più dollari possibili per le fasi avanzate del gioco.

Trofei Bronzo

  Scritto sulle nuvole
Nel gioco principale, completa il Faro.
Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  Benvenuti a Monument Island
Raggiungi Monument Island.
Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  Tattiche elettrizzanti
Recupera la Trappola elettrica.
Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  Biglietto di prima classe
Nel gioco principale, sali a bordo del First Lady.
Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  Rivolta armata
Aiuta l’armaiolo.
Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  Eroe della classe operaia
Nel gioco principale, completa la Fabbrica.
Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  Sangue sulle strade
Completa Emporia.
Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  Istruzione superiore
Completa la Casa di Comstock.
Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  La gabbia o l’uccello
Completa l’Hand of The Prophet.
Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.
  Soldato di latta
Completa il gioco principale a difficoltà Facile o superiore.
Come da descrizione, dovrete completare il gioco almeno a difficoltà facile per ottenere questo trofeo.
  Temprato dalle battaglie
Completa il gioco principale a difficoltà Normale o superiore.
Come da descrizione, dovrete completare il gioco almeno a difficoltà normale per ottenere questo trofeo.
  Domani tu mi lascerai…
Sblocca la modalità 1999.
Sbloccherete questo trofeo una volta completata la storia di Bioshock Infinite, altrimenti, se volete accedere alla modalità 1999 sin da subito, potrete usufruire del Konami Code nel menù principale del gioco, eseguite la seguente combo di tasti: su, su, giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra, O, X.
  Incidente industriale
Nel gioco principale, uccidi 20 nemici giustiziandoli con lo Skyhook.
Al capitolo della lotteria, quando tenterete di sfuggire dalle guardie della città, entrerete in possesso dello Skyhook. Da qui vi si presenteranno nemici armati di manganello o pistola; per giustiziare dunque 20 nemici con tale arma, dovrete colpirli finché non apparirà un teschio sulle loro teste e tenere premuto il tasto del corpo a corpo affinché De Witt non esegua un’esecuzione sul nemico, potrete ricaricare il checkpoint per accumulare le uccisioni se necessario. Una volta giustiziati 20 nemici otterrete questo trofeo.
  Assassino volante
Nel gioco principale, uccidi 20 nemici con un colpo Skyline.
Per uccidere 20 nemici con un colpo Skyline, dovrete trovarvi su una Skyline vicino a un nemico e infine, eseguire l’esecuzione. Potrete farmare il trofeo sul ponte di comando della Hand of Prophet, uccidetene venti con un colpo Skyline ed otterrete in men che si dica questo trofeo.
  Una pistola vera
Nel gioco principale, uccidi 25 nemici con una pistola (Bordata).
La pistola sarà la prima arma da fuoco che otterrete nel gioco, vi basterà uccidere 25 nemici con l’arma indicata e sbloccherete questo trofeo.
  Passione a raffica
Nel gioco principale, uccidi 150 nemici con la mitragliatrice Rolston dei Fondatori o con un Mitragliatore dei Vox.
Il mitragliatore sarà la seconda arma che troverete nel gioco, che sia dei fondatori o dei Vox, le uccisioni di entrambe i mitragliatori saranno cumulabili, non vi resta dunque che uccidere ogni nemico che incontrerete con tale arma e sbloccherete il trofeo entro la prima metà di gioco. Una volta uccisi i 150 nemici con l’arma richiesta, sbloccherete questo trofeo.
  Lo spazzino
Nel gioco principale, uccidi 50 nemici con un Tuono cinese dei Fondatori o un Tuono dei Vox.
Troverete l’arma Tuono dal livello della fabbrica in poi, tutto quello che dovrete fare è uccidere ben 50 nemici con tale arma per sbloccare il trofeo, potrete ricaricare il checkpoint per farmare le uccisioni richieste.
  Esperto di caccia grossa
Nel gioco principale, uccidi 100 nemici con una carabina dei Fondatori (Cacciatore) o un’Arma a raffica dei Vox.
Per sbloccare questo trofeo dovrete uccidere ben 100 nemici con una delle due armi richieste dalla descrizione. Consigliamo l’utilizzo della carabina dato che, ha una potenza di fuoco e precisione maggiore rispetto all’arma a raffica, in più la carabina si potrà trovare sin dai primi capitoli del gioco. Una volta uccisi i 100 nemici, otterrete il trofeo.
  Cannone fuori controllo
Nel gioco principale, uccidi 25 nemici con un cannone portatile (Sbattitore).
Troverete il cannone portatile dal capitolo della fabbrica in poi, vi basterà uccidere 25 nemici con questa potente pistola ed otterrete il trofeo di bronzo.
  Cielo terso
Nel gioco principale, uccidi 30 nemici con un fucile da cecchino (Occhio del Rapace).
Troverete il fucile da cecchino poco prima di entrare nella Sala degli eroi, da li arriveranno alcuni nemici che prontamente dovrete uccidere. Potrete ricaricare il checkpoint per farmare le trenta uccisioni richieste dal trofeo.
  Qui maialino
Nel gioco principale, uccidi 30 nemici con un’Arma a scarica dei Fondatori o con un Cannone a scarica dei Vox.
Troverete l’arma a scarica a metà gioco, dopodiché vi basterà uccidere i trenta nemici richiesti dal trofeo. Potrete farmare le uccusioni sul ponte di comando della Hand of Prophet ricaricando il checkpoint. Ottenute le trenta uccisioni, sbloccherete il trofeo.
  Maestro della pirotecnica
Nel gioco principale, uccidi 20 nemici con un lanciarazzi (Demolitore).
Troverete il lanciarazzi al Shantytown, precisamente prima di entrare nella stazione di polizia in alto a destra. Quest’arma in seguito la ritroverete spesso, ma se volete uccidere 20 nemici rapidamente, consigliamo di farmare questo trofeo sul ponte di comando della Hand of Prophet, dove arriveranno nemici a volontà. Una volta uccisi 20 nemici, otterrete questo trofeo.
  Condito a piacere
Nel gioco principale, uccidi 30 nemici con un’arma a manovella (Tritapepe).
Troverete l’arma a manovella una volta ucciso il primo patriota, ogni volta che ne avrete l’occasione, uccidete tutti i nemici che incontrerete con tale arma fino a consumare le munizioni. Una volta uccisi i trenta nemici richiesti, otterrete questo trofeo.
  A tutto tondo
Nel gioco principale, colpisci un nemico con ciascuno degli 8 Vigor.
Durante la trama, troverete 2 vigor, mentre i 6 rimanenti saranno “facoltativi”, ma non vi preoccupate, se non troverete un deterimato vigor, più avanti potrete trovarlo e acquistarlo presso i distributori dollar bill. Per ottenere questo trofeo, vi basterà colpire i nemici con ognuno degli 8 vigor disponibili nel gioco, una volta fatto otterrete questo trofeo.
  Opposizione vigorosa
Nel gioco principale, uccidi 75 nemici con un Vigor o mentre sono sotto l’effetto di un Vigor.
Per ottenere questo trofeo, dovrete uccidere ben 75 nemici con un vigor mentre sono sotto l’effetto di un vigor, per farlo, consigliamo di colpire i nemici con la trappola elettrica e in seguito ucciderli con il “bacio del diavolo”. Fatelo su 75 nemici ed otterrete questo trofeo.
  Aprine un altro
Nel gioco principale, apri 30 squarci.
Elizabeth sarà in grado di aprire degli squarci, ossia delle realtà alternative al mondo reale. Infatti, qualora troviate uno squarcio, come una cassa di medikit o armi, potrete premere il tasto quadrato del vostro pad per aprire quello squarcio, in modo da far apparire nella vostra realtà quel determinato oggetto o struttura. Per ottenere il trofeo, non dovrete fare altro che aprire ben 30 squarci, dunque durante uno scontro, aprite più squarci possibili in modo da velocizzare l’ottenimento di questo trofeo.
  Al volo
Nel gioco principale, uccidi 30 nemici mentre sei su una Skyline.
In Bioshock Infinte troverete dei percorsi chiamati Skyline, dove con grande velocità potrete spostarvi da una parte all’altra della città. Tutto quello che dovrete fare, sarà uccidere 30 nemici mentre vi troverte su una Skyline e per farmare le uccisioni di questo trofeo, consigliamo di sfruttare il livello sul ponte di comando della Hand of Prophet, dove arriveranno svariate ondate di nemici. Una volta uccisi i 30 nemici, sbloccherete questo trofeo.
  Davide contro Golia
Nel gioco principale, sconfiggi 20 “Pezzi grossi”.
I pezzi grossi intesi dal trofeo, sono i possessori di vigor e i patrioti, uccidetene almeno venti ed otterrete questo trofeo.
  Rubacuori
Nel gioco principale, uccidi un Handyman sparandogli esclusivamente al cuore.
Per ottenere questo trofeo, dovrete uccidere un Handyman sparandogli solamente al cuore. Vi è un metodo che semplificherà l’ottenimento di questo rognoso trofeo: quando incontrerete per la prima volta l’Handyman dopo essere usciti dall’armeria, dovrete salire sopra a un tetto in alto a sinistra, attendere che l’Handyman salga sul tetto e dopodiché scendere, così facendo, incastrerete l’IA del nemico bloccandolo del tutto. Tutto ciò di cui avrete bisogno è di un fucile di precisione e sparare unicamente al suo cuore fino ad ucciderlo, una volta fatto otterrete questo trofeo, qui sotto vi lasceremo un trofeo esplicativo:
  Equipaggiato al meglio
Nel gioco principale, potenzia al massimo un’arma e un Vigor.
Per potenziare armi e vigor dovrete acquistare i potenziamenti dai distributori dollar bill. Consigliamo di potenziare sin da subito la pistola e il bacio del diavolo, dato che saranno i primi che avrete in vostro possesso nel gioco. Per ottenere questo trofeo, dovrete acquistare tutti i potenziamenti di un’arma e un vigor, fino a raggiungere un totale di 6 potenziamenti da acquistare. Una volta potenziata interamente un’arma e un vigor, fatto ciò otterrete anche questo trofeo.
  Alzando l’asticella
Nel gioco principale, potenzia un attributo (Salute, Scudo o Sali) al massimo.
Per potenziare al massimo un attributo, dovrete utilizzare 10 infusioni su di esso. Concentratevi sul potenziare un singolo attributo per volta per ottenere sin da subito questo trofeo, una volta potenziato al massimo uno dei tre attributi otterrete questa coppa di bronzo.
  Infuso di grandezza
Nel gioco principale, raccogli ogni Infusione in una singola partita.
Vedi il trofeo d’argento “Spione“.
  Turista in città
Nel gioco principale, guarda in ogni telescopio e Kinetoscopio.
Vedi il trofeo d’argento “Spione”.
  Spendi e spandi
Nel gioco principale, spendi 10.000$ ai distributori automatici di Columbia.
Per ottenere questo trofeo, dovrete spendere ben 10.000$ presso i distrbutori dollar bill della città. Vi basterà acquistare medikit, sali, munizioni, potenziamenti e vigor ogni volta che troverete un distributore, riuscendo così, verso alla fine del gioco, a raggiungere la somma totale spesa richiesta dal trofeo.

Trofei d’argento

  Lo spietato della Pinkerton
Completa il gioco principale a difficoltà Difficile o superiore.
Per ottenere questo trofeo, vi basterà completare il gioco alla modalità Difficile o superiore
  Il valzer delle candele
Completa il gioco principale in modalità 1999.
In questa difficoltà vi sarà un game over, ossia, quando terminerete tutti i soldi a vostra disposizione, non potrete tornare più in vita qualora moriate e finirà così la partita, consigliamo di seguire il trofeo d’oro “caccia al tesoro” per affrontare al meglio questo livello di difficoltà.
  Spesa proficua
Nel gioco principale, conduci 3 nemici su una singola trappola di Vigor per 5 volte.
Per ottenere questo trofeo, non dovrete fare altro che attirare 3 nemici contemporaneamente su una trappola creata con un vigor, per farlo, consigliamo l’utilizzo della trappola elettrica e lanciatela su un mucchio di nemici. Consigliamo inoltre di ottenere questo trofeo nella casa di Comstock quando sarete dentro al manicomio, se vi farete scoprire dalla guardia, un gran numero di pazienti vi attaccherà in gruppo e da qui potrete sfruttare l’occasione per ottenere facilmente questo trofeo d’argento. Colpite 3 nemici con una trappola vigor 5 volte ed otterrete questa coppa d’argento.
  Combinazione letale
Nel gioco principale, utilizza tutte le 8 combinazioni dei Vigor.
Questo trofeo vi richiederà di colpire i nemici con tutte le 8 combinazioni dei Vigor, ossia dovrete eseguire una combo con due vigor, qui sotto vi lasceremo tutte le combinazioni:

  • Cavallo pazzo + Carica
  • Cavallo pazzo + Bacio del diavolo
  • Bacio del diavolo + Carica
  • Corvi assassini + Bacio del diavolo
  • Corvi assassini + Trappola elettrica
  • Possessione + Bacio del diavolo
  • Possessione + Trappola elettrica
  • Risacca + Trappola elettrica
    Consigliamo di ottenere questo trofeo alla fine del gioco, precisamente sul ponte di comando della Hand of Prophet dato che, in quel momento avrete tutti gli 8 vigor e avrete molti nemici da eliminare. Seguite le 8 combinazioni ed otterrete questo trofeo.
  La mente sulla materia
Nel gioco principale, uccidi 20 nemici utilizzando macchine possedute.
Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere ben 20 nemici con torrette, torrette lanciarazzi o “zanzare” create da uno squarcio o possedute col vigor. Potrete farmare questo trofeo appena uscirete dalla Sala degli eroi, dove oltre ai nemici che arriveranno, potrete far apparire una torretta zanara e farle fare le uccisioni necessarie per l’ottenimento del trofeo. Una volta raggiunte le 20 uccisioni, sbloccherete anche questo trofeo.
  Strani compagni di letto
Nel gioco principale, uccidi 20 nemici utilizzando alleati usciti da uno squarcio.
Per ottenere questo trofeo, dovrete fare uscire dallo squarcio degli alleati, nella fattispecie un patriota che dovrà eseguire al vostro posto ben 20 uccisioni. Il punto ideale per farmare questo trofeo è prima di raggiungere il First Lady, dove arriveranno numerosi nemici da affrontare; vicino alla giostra dei cavalli ci sarà un patriota da far apparire attraverso uno squarcio: approfittate dell’occasione e fategli fare 20 uccisioni, se necessario, potrete sempre ricaricare il checkpoint e accumulare le uccisioni necessarie al trofeo, una volta fatto, sbloccherete anche questa coppa.
  Fulmine a ciel sereno
Nel gioco principale, uccidi 5 nemici con un colpo alla testa mentre sei su una Skyline.
Questo trofeo in realtà è più semplice di quel che sembra: infatti per sbloccarlo potrete sfruttare a vostro favore sempre la battaglia sul ponte di comando della Hand of Prophet, dove potrete sfruttare la Skyline presente a bordo. Mentre vi troverete su una Skyline, consigliamo ovviamente di rallentare, così facendo avrete una mira più stabile sulla testa del vostro nemico, prendete il mitagliatore dei Vox e mirate in testa sui nemici presenti sul ponte, uccidetene 5 con un colpo alla testa e sbloccherete questo trofeo.
  Il rischio paga
Nel gioco principale, uccidi 10 nemici utilizzando i pericoli ambientali
Per ottenere questo trofeo, dovrete uccidere 10 nemici sfruttando la benzina contenuta iin alcuni barili o addirittura le tesla che potrete far apparire attraverso gli squarci. Consigliamo di farmare questo trofeo ad Emporia, precisamente quando sarete dentro al municipio. Infatti poco prima di raggiungere il tornello e avanzare fino al centro della città, vi sarà un’arena  dove potrete far apparire due tesla attraverso gli squarci. Fate avvicinare i nemici alla tesla che avrete fatto apparire in modo che quest’ultima, fulmini il nemico fino ad ucciderlo. Eseguite 10 uccisioni in questo modo ed otterrete questo trofeo in men che si dica.
  Buon viaggio
Nel gioco principale, uccidi 20 nemici facendoli cadere da Columbia.
Trofeo piuttosto semplice, infatti per far cadere 20 nemici da Columbia consigliamo l’utilizzo del vigor Risacca, che attraverso un getto d’acqua scaraventerà lontano qualsiasi nemico colpito. Utilizzate questo vigor quando vi troverete sulla nave da trasporto prima di raggiungere la hand of Prophet, dove arriveranno alcune navi nemiche che vi attaccheranno: salite su di esse ed utilizzate la Risacca sui nemici scaraventandli di sotto, così facendo otterrete il trofeo in poco tempo.
  Tiro al piattello
Nel gioco principale, uccidi 5 nemici mentre stanno cadendo.
Per ottenere questo trofeo, consigliamo di sfruttare il punto in cui arriveranno alcuni nemici dalle impalcature nel municipio di Emporia, prima di superare il tornello. Infatti, andate verso sinistra dove troverte un negozio (ci passerete per forza quando farete la raccolta dei collezionabili) e uscite da li, arriveranno dei nemici che si lanceranno dalle impalcature, uccideteli mentre sono in caduta. Dopo averne uccisi 5, otterrete anche questo trofeo.
  Fine settimana perduto
Nel gioco principale, uccidi 5 nemici mentre sei ubriaco.
Potrete ottenere questo trofeo a Shantytown, infatti non appena sarete scesi dall’ascensore, alla vostra sinistra poco più avanti vi saranno delle scale che condurranno dritto ad un bar, entrare li dentro, bevete tutti gli alcolici fino ad ubriacarvi e sparate alla gente che vi è dentro, così facendo diventeranno nemici e conteranno per le uccisioni necessarie al trofeo. Se ne avrete bisogno, potrete tranquillamente ricaricare il checkpoint.
  Vestito a festa
Nel gioco principale, utilizza un Equipaggiamento in ciascuno dei quattro slot.
Nel gioco avrete la possibilità di equipaggiarvi con pezzi di armatura che vi daranno dei bonus,se avrete il season pass o state giocando alla versione remastered del gioco, avrete davanti a voi diversi equipaggiamenti da prendere sui tavoli del bar prima di prendere l’infusione dello scudo per la prima volta, dopodiché equipaggiate tutti i pezzi negli slot adiacenti e sbloccherete immediatamente questo trofeo.
  La furbetta
Nel gioco principale, fai scassinare 30 serrature a Elizabeth.
Nel gioco avrete la possibilità grazie ad Elizabeth di  scassinare qualsiasi serratura con i grimaldelli, alcune serrature richiederanno più di un grimaldello per essere scassinate. Infatti vi basterà scassinare qualsiasi serratura che troverete per raggiungere in men che si dica le 30 serrature, e sbloccare infine questo trofeo d’argento.
  Spione
Nel gioco principale, trova tutti i Voxafoni.
All’interno di Bioshock Infinite vi saranno molti collezionabili da raccogliere, infatti vi saranno ben 80 Voxafoni, 37 Kinetiscopio e 29 infusioni da raccogliere durante la storia, qui sotto vi lasceremo un video con tutte le locazioni di ogni collezionabile:
  Soldi sotto il materasso
Nel gioco principale, saccheggia 200 contenitori.
Nel gioco potrete saccheggiare qualsiasi cosa per ottenere risorse e denaro, tutto quello che dovrete fare e saccheggiare da qualsiasi contenitore che troverete durante la vostra avventura a Columbia, una volta saccheggiati ben 200 contenitori, sbloccherete questo trofeo.

Trofei d’oro

  Caccia al tesoro
Completa il gioco principale in modalità 1999 senza comprare nulla dai distributori automatici Dollar Bill.
Ed eccoci infine al trofeo più difficile del gioco. Come ben sappiamo la modalità 1999 ha una meccanica di Game Over qualora non avessimo più i soldi necessari per tornare in vita una volta morti. In più, oltre a completare la storia in modalità 1999, per ottenere questo trofeo dovremo farlo senza acquistare alcun oggetto o potenziamento presso i distributori Dollar Bill. Prima di tutto, dovete sapere che i punti più complessi da superare in questa run saranno essenzialmente due: il fantasma di Lady Comstock e la battaglia finale sul ponte di comando. Nel primo, per superarlo senza troppe difficoltà, vi basterà bloccare l’IA del fantasma e dei soldati non morti posizionandovi in un punto specifico dell’arena, ma dato che questo scontro sarà diviso in tre parti, vi informiamo che solo nel secondo e terzo sarà possibile bloccare l’IA del fantasma in un punto, così facendo potrete sconfiggerla senza problemi:

  • Nel secondo incontro all’interno della banca, rimanete sulla porta della cassaforte, così facendo il fantasma di Lady Comstock rimarrà bloccata in un punto: da qui utilizzate tutte le munizioni in vostro possesso per ucciderla, qualora invece le munizioni inizieranno a scarseggiare non vi preoccupate, perché Elizabeth vi rifornirà di qualche caricatore dopo un paio di minuti, dunque abbiate solamente un po’ di pazienza. Consigliamo l’utilizzo di una carabina  per sparare dalla distanza in modo sicuro;
  • Nel terzo scontro, di fronte la casa di Comstock, vi saranno delle scale vicino al barile dei cecchini, posizionatevi esattamente sulle scale a sinistra, così il fantasma rimarrà fermo al centro della piazza e sarà un bersaglio facile, per sicurezza prendete un fucile di precisione per spararle.

Invece per quanto riguarda la battaglia finale, vi è un metodo molto semplice per poter superare questo scontro senza troppi intoppi: innanzitutto avrete bisogno del vigor “Rispedisci al mittente”, che vi permetterà di respingere i proiettili dei nemici. Equipaggiatevi con questo vigor e posizionate intorno al nucleo tutte trappole, così facendo non arriveranno molti colpi al nucleo, dopodiché salite in cima al dirigibile dove troverete una barile di fucili di precisione, stando li sopra l’indicatore di Songbird tornerà disponibile in men che si dica e potrete distruggere i dirigibili dei Vox in tutta sicurezza, qui sotto vi lasceremo un video esplicativo:

Per quanto riguarda invece sul come affrontare questa modalità, vi consigliamo di massimizzare le risorse che il gioco ha da offrire, raccogliete tutti i soldi possibili per accumulare quante più vite possibili; cercate di evitare alcuni scontri a fuoco se ne avrete la possibilità, così facendo potrete risparmiare risorse utili, usate i vigor solo nei momenti più opportuni. Raccogliete quante più infusioni possibili e date la precedenza a vita e scudo, sfruttate al massimo gli squarci e l’aiuto di Elizabeth. Così facendo non dovreste incontrare grosse difficoltà nel completamento di questa run, personalmente seguendo questo metodo sono riuscito ad accumulare 8100$ ( che tradotto vuol dire 81 vite a disposizione), ma se invece volete avere un pizzico di sicurezza in più, vi proponiamo un video esplicativo sul come farmare quanti più dollari possibili:

Trofeo di platino

  Columbia di platino
Ottieni tutti gli altri trofei.
Complimenti, vi siete portati a casa anche questo trofeo di platino!
Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here