Agents Of Mayhem – Guida ai Trofei

Benvenuti nella nostra guida ai trofei dedicata ad Agents Of Mayhem, sparatutto in terza persona distribuito da Deep Silver e sviluppato da Volition. Uscito nei negozi dal 18 Agosto 2017, questo titolo vi porterà a sbloccare ben 50 trofei. Preparatevi ed iniziamo!

Agents of Mayhem – Recensione

Difficoltà: 5
Tempo per ottenere il Platino: 60-70
Numero minimo di volte da rigiocare la storia: 1
Trofei totali: 50
Trofei online: 1
Trofei Nascosti:
– Casa dolce casa;
– E’ andata male;
– Laser spaziale: OFFLINE;
– Ti sei gauntizzato!;
– Rovina-matrimoni;
– Il club dei cuori infranti;
– Attraverso lo specchio;
– La caduta di Babylon;
– Ronde di quartiere;
– Segreti nei segreti;
– Obiettivo 1337.
Trofei Mancabili: 0
Trofei con Bug: 0
DLC: No

Introduzione al gioco:
Questo irriverente sparatutto in terza persona richiederà decisamente più tempo che abilità. Agents of Mayhem è un titolo con trama non lineare, ambientato a Seul, in un mondo completamente esplorabile sin dall’inizio. Potrete decidere di sbloccare i trofei in qualunque ordine e, tranne alcuni casi, in qualunque fase di gioco.
Quasi tutti gli obiettivi sono legati al completamento di missioni, principali e secondarie, ai collezionabili e a determinate azioni da fare. Armatevi di pazienza!

Step da seguire:
– Iniziate sin da subito a completare i Contratti collegati (Thriller dei contratti) e la raccolta dei collezionabili sparsi per la mappa. Iniziate la storia e a potenziare i vostri personaggi.
– Completate tutte le missioni di reclutamento, le missioni “Occupazione LEGION” e ricordatevi di impostare la difficoltà a 7 o superiore.
– Potenziate ogni agente fino al livello 20 e portatene almeno uno al 40, utilizzando i nuclei di potenziamento.
– Infine, terminate la raccolta dei cristalli, completate i contratti rimanenti e fate tutti i trofei di contorno che vi rimangono.

Agents Of Mayhem – Guida ai Trofei

Trofei Bronzo

Casa dolce casa
Teletrasportati per la prima volta sull’ARK.
Otterrete questo trofeo giocando, quando tornerete per la prima volta sull’ARK.
E’ andata male
Completa l’operazione “Spin-off”.
Otterrete questo trofeo semplicemente proseguendo nella storia principale.
Laser spaziale: OFFLINE
Completa l’operazione “Celestiale”.
Otterrete questo trofeo semplicemente proseguendo nella storia principale.
Ti sei gauntizzato!
Completa l’operazione “Potere delle stelle”.
Otterrete questo trofeo semplicemente proseguendo nella storia principale.
Rovina-matrimoni
Completa l’operazione “Uomo macchina”.
Otterrete questo trofeo semplicemente proseguendo nella storia principale.
Il club dei cuori infranti
Completa l’operazione “Regina rossa”.
Otterrete questo trofeo semplicemente proseguendo nella storia principale.
Attraverso lo specchio
Completa l’operazione “Casa della follia”.
Otterrete questo trofeo semplicemente proseguendo nella storia principale.
La caduta di Babylon
Completa l’operazione “Damocle”.
Otterrete questo trofeo semplicemente proseguendo nella storia principale.
Macchina del tempo
Usa “rigioca missione” per rigiocare e completare 3 missioni.
Per poter rigiocare le missioni dovrete prima terminare la trama principale. Una volta fatto andate nel menu missioni, selezionate “Rigioca missione” e fatene una qualsiasi. Quando ne avrete ripetute 3 otterrete il trofeo.
Luogo conteso
Conquista tutti i tipi di postazione.
Sparsi per la mappa di gioco ci saranno degli avamposti LEGION da conquistare. Una volta fatto, verranno visualizzate le missioni di “Import-Export di Relic” e “Punto d’incontro di Merlin”. Completatele entrambe ed otterrete il trofeo.
Spazza-allerta
Completa il livello di allerta LEGION sconfiggendo il comandante dei LEGION.
Per ottenere questo trofeo dovrete portare lo stato di allerta al massimo, sconfiggere il comandante LEGION e riportare di conseguenza l’allerta a zero. Andate in un luogo con molti nemici, come ad esempio un avamposto, ed iniziate ad eliminare indiscriminatamente ogni LEGION che vi si para di fronte. Arrivati all’allerta massima farà la sua comparsa il comandante. Sconfiggetelo ed otterrete il trofeo.
Basta capsule
Distruggi la postazione di un lanciatore di capsule d’attacco.
Otterrete questo trofeo proseguendo nella trama principale. Nella missione “Indagine speciale: Rama” dovrete distruggere una postazione di un lanciatore di capsule d’attacco. Potrete distruggerne altri anche completando le missioni apposite sparse per la mappa. In ogni caso questo trofeo non lo potrete mancare.
Odio quell’affare
Distruggi la postazione di un generatore di odio.
Il gioco è pieno di missioni secondarie che compaiono casualmente sulla mappa e vengono segnalate in blu. Cercate, tra queste, quella riguardante la distruzione del generatore. Andate sul posto, distruggete il generatore ed otterrete il trofeo.
Aria fresca
Distruggi la postazione di un cannone a raffiche di ghiaccio.
Il gioco è pieno di missioni secondarie che compaiono casualmente sulla mappa e vengono segnalate in blu. Cercate, tra queste, quella riguardante la distruzione del cannone sopra indicato. Andate sul posto, distruggete il cannone ed otterrete il trofeo.
Dominatore dominato
Distruggi un dominatore gravitazionale.
Proseguendo nella trama principale sbloccherete delle missioni in cui dovrete distruggere dei dominatori gravitazionali (segnalati in arancione sulla mappa). Per distruggerli, dovrete andare su due piattaforme vicine ed interagirvi, con il tasto triangolo, per abbassarne gli scudi. Fatto questo, sparategli ed una volta distrutto otterrete il trofeo.
Non fracassare il fracassato
Distruggi una postazione di fratturazione della materia oscura.
Otterrete questo trofeo proseguendo nella trama principale. Durante una missione vi verrà chiesto di disattivare una postazione di fratturazione, una volta fatto otterrete il trofeo. Potrete distruggerne altre anche completando le missioni apposite sparse per la mappa. In ogni caso questo trofeo non lo potrete mancare.
Tecnicamente, non è un golem…
Distruggi un golem nel mondo aperto.
Proseguendo nella trama principale sbloccherete alcune missioni in cui dovrete distruggere dei golem (segnalate in arancione sulla mappa). Recatevi sul posto, distruggete il golem ed otterrete il trofeo.
Punti di teletrasporto ottenuti
Sblocca 5 punti di teletrasporto nel mondo aperto.
Proseguendo nella trama principale sbloccherete delle missioni secondarie nelle quali dovrete attivare i teletrasporti in giro per il mondo. Una volta attivati tutti e 5 otterrete il trofeo.
Ronde di quartiere
Conquista un avamposto LEGION.
Otterrete questo trofeo proseguendo nella storia principale. Precisamente conquisterete il vostro primo avamposto LEGION circa a metà della missione “Indagine speciale: Rama”.
Qual era la password?
Entra in una stanza segreta di un covo LEGION.
Otterrete questo trofeo trovando ed entrando in una stanza segreta di un covo LEGION. Una volta all’interno di un covo, controllate ogni porta di ogni area, senza procedere subito con quella indicata dalla missione. Una di queste porte vi condurrà alla stanza segreta. Non sarà difficile se esplorerete a fondo il covo.
Segreti nei segreti
Entra in una stanza segreta di una stanza segreta di un covo LEGION.
Otterrete il trofeo trovando una stanza segreta dentro ad una stanza segreta di un covo. Come per il trofeo “Qual era la password?”, esplorate l’edificio fino a trovare la prima stanza. Una volta individuata, esaminate a fondo l’ambiente. Generalmente ci sarà un oggetto con cui potrete interagire che vi consentirà l’accesso alla seconda stanza segreta.
Tre è il numero perfetto
Vesti i Massacro à Trois con il loro abbigliamento caratteristico.
Completando tutte le missioni personaggio di Yeti, Braddock e Daisy, sbloccherete una missione chiamata “Massacro à Trois”. Completata la missione entrerete in possesso delle skin “Massacro à Trois” dei tre personaggi. Equipaggiatele ad ognuno di loro ed otterrete il trofeo.
Action figure per tutti!
Vesti i Fantastici Incredibili con il loro abbigliamento caratteristico.
Completando tutte le missioni personaggio di Fortune, Hollywood e Hardtack, sbloccherete una missione chiamata “Fantastici Incredibili”. Completata la missione entrerete in possesso delle skin “Fantastici Incredibili” dei tre personaggi citati qui sopra. Equipaggiatele ad ognuno di loro ed otterrete il trofeo.
Gli esplosivi
Vesti gli Esplosivi con il loro abbigliamento caratteristico.
Completando tutte le missioni personaggio di Rama, Red Card e Joule, sbloccherete una missione chiamata “Gli esplosivi”. Completata la missione entrerete in possesso delle skin “Gli esplosivi” dei tre personaggi citati qui sopra. Equipaggiatele ad ognuno di loro ed otterrete il trofeo.
#ObiettiviPlotone
Vesti i Plotone d’Esecuzione con il loro abbigliamento caratteristico.
Completando tutte le missioni personaggio di Kingpin, Oni e Scheherazade, sbloccherete una missione chiamata “Plotone d’esecuzione”. Completata la missione entrerete in possesso delle skin “Plotone d’esecuzione” dei tre personaggi citati qui sopra. Equipaggiatele ad ognuno di loro ed otterrete il trofeo.
Autista scelto
Chiama per la prima volta un veicolo agente.
Per ottenere questo trofeo dovrete richiamare per la prima volta un veicolo agente. Per farlo premete la freccia direzionale su.
Pimparmi il bolide
Costruisci il tuo primo veicolo usando progetti.
Completando le missioni principali, le secondarie ed aprendo gli scrigni potrete ottenere dei progetti per poter costruire nuovi veicoli. Una volta ottenuti tutti i progetti di un determinato veicolo, la vostra nuova vettura verrà automaticamente sbloccata e con essa il trofeo.
Sottilette gusto LEGION
Investi 10 volte il personale LEGION.
Potrete ottenere questo trofeo facilmente. Trovate dei LEGION in strada, richiamate il vostro veicolo con la freccia direzionale su ed iniziate ad investirli (fino ad ucciderli). Una volta che ne avrete fatti fuori 10 otterrete il trofeo.
E il cerchio si chiude
Completa un giro a 360° in aria con un veicolo.
Sparse per la mappa vi saranno numerose rampe su cui potrete saltare con la macchina. Durante il salto, muovete la levetta analogica destra per far girare su se stessa l’auto. Se completerete il giro a 360 gradi otterrete il trofeo. Se non vi riesce al primo tentativo, continuate a provare.
Diffusione MAYHEM
Schiera il tuo primo agente in una regione LEGION.
Una volta sbloccata la possibilità di inviare i propri agenti in giro per il mondo, dal menu conflitto globale sull’ARK, inviatene uno ed otterrete il trofeo. Per poter inviare i vostri agenti dovrete disporre di “informazioni” che verranno lasciate a terra dai nemici sconfitti, potranno essere ottenute aprendo i bauli o come premio al termine delle missioni.
Thriller dei contratti
Completa 15 contratti collegati.
Questo sarà uno dei trofei che, molto probabilmente, vi darà più problemi. I contratti collegati, a differenza di quelli Agente e MAYHEM, saranno disponibili sin dall’inizio dell’avventura. Per poterli accettare dovrete andare nella sezione “Contratti” del menu missioni ed accettare i “Contratti collegati giornalieri”. Il problema è che potrete farne solamente 3 al giorno e, molti di questi, avranno richieste decisamente esagerate. Di conseguenza, se tutto andrà bene, ci vorranno almeno 5 giorni reali per ottenere il trofeo. Vi consiglio di accettare questi contratti in forma pubblica (vi verrà chiesto quando accettate l’incarico), in modo da farvi aiutare anche dagli altri giocatori. Una volta che ne avrete completati 15 otterrete il trofeo.
Killer dei contratti
Completa 30 contratti MAYHEM e Agente.
Otterrete i contratti Agente e MAYHEM come ricompensa mandando i vostri agenti in missione nel “Conflitto globale”, nel menu “Operazioni” sull’ARK. Una volta sbloccati i contratti, potrete vedere i requisiti per completarli nel menu Missioni aprendo la sezione Contratti. Dovrete completare quelli segnalati come “Attivi” e, una volta che ne avrete completati 30, sbloccherete il trofeo.
Caccia al tesoro
Trova e apri un baule grande.
Otterrete questo trofeo aprendo il vostro primo baule grande. Non preoccupatevi, esplorate bene le zone di missione o la mappa di gioco e lo troverete senza problemi.
Accessori venduti separatamente
Usa per la prima volta le tecnologie di Gremlin.
Proseguendo nella trama principale entrerete in possesso delle tecnologie Gremlin. Dopo avene equipaggiata una, premete il tasto L1 per utilizzarla (seguito dal tasto R2 se è una tecnologia d’attacco). Una volta utilizzata otterrete il trofeo.
Hop-Hop-Gadget!
Equipaggia un agente con il tuo primo gadget.
Otterrete questo trofeo giocando non appena equipaggerete un gadget ad un agente. I gadget vi saranno dati completando le missioni e aprendo bauli.
Cristallizzato
Equipaggia un agente con un nucleo di potenziamento.
Otterrete questo trofeo giocando. Appena assegnerete un nucleo di potenziamento ad un agente otterrete il trofeo.
Lusso sfrenato
Dai un nuovo look all’arma di un agente.
Completando missioni o aprendo bauli del tesoro troverete alcune Skin con cui poter personalizzare i vostri agenti. Dal menu principale, oppure dall’armeria su ARK, cambiate la Skin ad un’arma qualsiasi per ottenere il trofeo.
Salto in lungo
Fai un salto di 50 metri con un veicolo agente.
Salite su di un veicolo agente, utilizzate il turbo (premendo il tasto quadrato) e trovate una rampa. Fatto il salto di 50 metri otterrete il trofeo.
Hacker per sempre
Sblocca e completa tutti i programmi di addestramento standard della sala delle simulazioni.
Troverete la “Sala delle simulazioni” sull’ARK. Per sbloccare tutte le simulazioni dovrete proseguire nella trama principale. Una volta che le avrete sbloccate tutte (31), completatele ed otterrete il trofeo.
Ora sì che ci divertiamo!
Completa per la prima volta un covo LEGION a Seoul.
Otterrete questo trofeo proseguendo nella trama principale, altrimenti, girando per Seul, troverete i covi dei nemici. Entrateci e completateli per ottenere il trofeo!
Saltellando qua e là
Fai 10 salti con un veicolo in città.
Potrete ottenere questo trofeo non appena potrete utilizzare il vostro veicolo (richiamabile con la freccia direzionale su). Salite sull’auto e vagate per la mappa alla ricerca delle rampe dalle quali saltare. Fatti 10 salti otterrete il trofeo.
Obiettivo 1337
Ottieni 15 manomissioni perfette.
Molto spesso, mentre giocherete, vi capiterà di dover manomettere un meccanismo. Iniziando la manomissione, si aprirà un minigioco nel quale dovrete premere il tasto X quando la freccia si trova sulla linea gialla. Per eseguire una manomissione perfetta dovrete premere X quando la freccia si troverà esattamente sulla linea gialla centrale. Il gioco vi avvertirà di aver fatto una manomissione perfetta ogni volta che sarete precisi. Una volta che ne avrete fatte 15 otterrete il trofeo.

Trofei Argento

Collezionista di frammenti
Raccogli tutti i frammenti collezionabili nel gioco.
Questo sarà uno dei trofei più complicati del gioco. Per ottenerlo dovrete trovare e prendere ogni frammento di cristallo sparso per la mappa di gioco. I cristalli sono in totale 350 e potrete controllare quanti ne avrete raccolti nella sezione “Panoramica Seul” del menu “Stato agenzia”. Il modo più semplice per cercare i cristalli consiste nel potenziare l’agenzia per migliorare l’ampiezza del vostro scanner (utilizzabile col tasto triangolo) e rendere visibili i cristalli (rispettivamente si tratta dei potenziamenti “Antenna Vintage estendibile” e “Rilevatore di risonanza della materia oscura”). A questo punto armatevi di pazienza ed iniziate questa mastodontica ricerca. Di seguito quattro video che mostrano dove trovare i cristalli.
Full optional
Potenzia al massimo tutte le aree dell’ARK.
Otterrete questo trofeo dopo aver acquistato ogni potenziamento dell’ARK al banco richieste. Per poter sbloccare tutti i potenziamenti dovrete far salire di livello l’agenzia. Ci sono vari modi per farlo, tra cui reclutare nuovi agenti, sbloccare nuove auto e far salire di livello gli agenti. Una volta sbloccati i potenziamenti, acquistateli ed otterrete il trofeo.
Serve un passaggio?
Colleziona tutti i veicoli agente.
Otterrete questo trofeo non appena avrete sbloccato tutti i veicoli del gioco. Potrete sbloccare la maggior parte dei veicoli già all’inizio, trovando i progetti completando le missioni secondarie o aprendo i bauli. Altre macchine invece verranno sbloccate automaticamente dopo aver completato determinate missioni della trama principale.
Quando non otterrete più progetti dalle missioni o dai bauli, saranno rimaste solamente quelle legate alla storia.
Giocatore hardcore
Completa tutte le operazioni a difficoltà 7+.
Quando deciderete di schierare la vostra squadra, vi verrà anche chiesto quale livello di difficoltà vorrete inserire. Per ottenere il trofeo dovrete completare ogni operazione a difficoltà 7 o superiore. Se al termine della vostra partita non riceverete il trofeo, usate l’opzione “rigioca missione” e rigiocate le operazioni a difficoltà elevata.

Trofei Oro

Offensiva globale
Completa l’offensiva globale a Mosca.
L’offensiva globale a Mosca è una missione del Conflitto globale che sbloccherete dopo che avrete completato tutte le regioni selezionabili (per farlo dovrete completare tutte le missioni di ogni regione).
Una volta sbloccata, l’offensiva di Mosca sarà in tutto e per tutto uguale ad ogni altro covo dei LEGION che avete già affrontato. L’unica differenza sarà il livello di difficoltà più alto del normale. Una volta completata la missione otterrete il trofeo.
Super agente
Raggiungi il livello 40 con qualsiasi agente.
Per raggiungere il livello 40 con un agente dovrete per prima cosa farlo salire al livello 20. Da questo punto in poi l’unico modo per proseguire il potenziamento sarà l’utilizzo di un “Nucleo di potenziamento”, uno per ogni livello. Prendete un vostro agente di livello 20, utilizzate su di lui 20 Nuclei di potenziamento dal menu “Potenziamenti” e, una volta raggiunto il livello 40, otterrete il trofeo.
Molto personale
Completa tutte le missioni personali agente e fai salire gli agenti a livello 20.
Come da descrizione, dovrete completare tutte le missioni reclutamento e le missioni personali di ogni agente. Una volta reclutati dovrete farli salire tutti al livello 20. Se trovate difficoltà a livellare i personaggi impostate un livello di difficoltà più elevato, in modo da ottenere più esperienza. Una volta fatto otterrete il trofeo.

Trofeo Platino

Agente del mese
Ottieni tutti i trofei.
Complimenti Agenti! Avete ottenuto il trofeo di platino!

 

Mirco Neri
Mirco Neri
Nato già vecchio, Mirco entra nel mondo dei videogiochi fin dalla tenera età, passando le giornate a guardare il fratello giocare su computer. Non appena le mani divennero abbastanza grandi da impugnare un pad, nulla lo ha più allontanato dai videogiochi. Appassionato di quasi ogni genere videoludico, Mirco cerca di testare con mano ogni gioco che gli capita sotto tiro, dalle corse automobilistiche ai giochi di ruolo. Nonostante l'età avanzi inesorabile continua a pensare che il pad lo seguirà nella tomba.

7 Commenti

      • Grazie mille, un altra cosa e poi mi levo ahah. Valgono anche i contratti completati mentre non sei online? Grazie ancora e complimenti per la guida 😉

        • Ciao Mirko, scusa per il ritardo, ma ho avuto problemi di connessione.
          Non è ancora chiaro al 100%. Tu accetta tutti i contratti che puoi. Se vengono completati mentre tu non sei online dovrebbero essere calcolati anche quelli per l’ottenimento del trofeo.
          Grazie mille per i complimenti, non farti problemi a scriverci se hai altri dubbi! 😀

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

Little Big Workshop – Recensione

Da amante di strategici e simulativi, ho sempre apprezzato la complessità del proporre sfide organizzative ai giocatori. Passando tra moltissimi esponenti del genere, da...

Space Crew – Recensione

Siamo in un periodo decisamente impegnativo in qualità di videogiocatori. Il mese di ottobre è solito mettere sul piatto una miriade di videogiochi, le...

Mafia: Definitive Edition – Recensione

Nel corso di questa generazione abbiamo imparato termini come remastered, reboot e remake, ai quali veniva affiancato il nome di un franchise sparito da...

LE NOTIZIE PIU' POPOLARI

Koch Media – Siglato accordo di distribuzione con Capcom

Attraverso un comunicato stampa, Koch Media e Capcom annunciano un accordo di distribuzione e pubbliche relazioni, il quale prenderà subito il via con Devil...

Sekiro: Shadows Die Twice – annunciato un nuovo DLC gratuito

Con una nota rilasciata sul sito ufficiale, Activisione From Software hanno annunciato ufficialmente un DLC gratuito per Sekiro: Shadows Die Twice. Sekiro si aggiornerà con...