Yakuza Apocalypse (Film 2015) – Recensione Blu-Ray

Diretto da quel pazzo visionario che risponde al nome di Takashi Miike, la versione in Blu-Ray di Yakuza Apocalypse è nelle nostre mani. Grazie a una copia promozionale fornita dal distributore Koch Media abbiamo passato quasi due ore in compagnia di questo atipico film sulla mafia giapponese, fino a giungere alle nostre conclusioni per la nostra recensione.

Yakuza Apocalypse

Un boss della Yakuza di un piccolo paese del Giappone è un vampiro sotto mentite spoglie che controlla la popolazione. Un boss che però ha dei princìpi e che non ha mai fatto del male ai civili, anzi, li aiuta nel bisogno. Un fantomatico gruppo internazionale che controlla l’intera organizzazione non digerisce questo modo pacifico di governare del boss e lo fa uccidere. Kagayama, giovane discepolo del boss, riceve i suoi poteri poco prima della sua morte, con lo scopo di una vendetta senza eguali.

Yakuza Apocalypse

Non avevamo grandi aspettative nei riguardi di Yakuza Apocalypse, dobbiamo ammetterlo. E, seppur non potendolo definire un film memorabile, possiamo quasi dire che è talmente trash da fare il giro su sé stesso e diventare capolavoro. Un film violento, colmo di situazioni assurde e personaggi grotteschi. Se dobbiamo trovarne un difetto, possiamo affermare che la parte finale perde un po’ la memorabilità di cui è permeato il lungometraggio, lasciandoci un certo senso di incompletezza.

Yakuza Apocalypse

Non abbiamo nulla da lamentare riguardo la componente audiovisiva di questa versione Blu-Ray della pellicola nipponica. Le immagini sono rese in 1080p a 24 fotogrammi al secondo, nel formato 2.35:1. Da lodare gli effetti di sangue, che aiutano a rendere ancora più splatter il film. Buono l’audio in generale e parecchio apprezzata la presenza dell’audio originale in giapponese, accompagnato dai sottotitoli in italiano. Il lungometraggio è comunque apprezzabile anche con doppiaggio nella nostra lingua. Senza infamia e senza lode il lato extra, condito dall’immancabile trailer cinematografico e al più classico dei making of. Apprezzata la presenza di un booklet ad accompagnare il disco, contenente alcuni retroscena sulla realizzazione del film.

Genere: Azione – Fantasy
Produttore: Koch Media
Età consigliata: VM 14
Formato: Blu-Ray
Pubblicato: 25/05/2017
Durata: 115 minuti circa
Titolo Originale: 極道大戦争 Gokudō Daisensō
Regia: Takashi Miike
Attori: Hayato Ichihara, Yayan Ruhian, Riko Narumi, Lily Franky, Reiko Takashima
Formato: 16:9 – 2.35:1 – 1080p @ 24fps
Lingue e Audio: Italiano DTS-HD 5.1, Giapponese DTS-HD 5.1
Sottotitoli: Italiano
Tipo disco: BD-50 – Doppio strato
Contenuti speciali: Making Of, Trailer

Davide Begni
Davide Begnihttps://www.playstationzone.it
Appassionato di console Sony, ha un debole per Sonic e per la saga di Metal Gear, ma in generale non disdegna nessun genere, eccezion fatta per la maggior parte dei giochi di ruolo e titoli sportivi. La sua carriera videoludica inizia a cavallo tra gli anni '80 e '90 su Master System e Game Boy, andando a toccare tutte le console casalinghe e portatili prodotte da Sega e Nintendo fino alla prima metà degli anni '90. È passato al lato oscuro di Sony grazie alla prima PlayStation, brand a cui si è affezionato da allora fino ai giorni nostri, pur avendo avuto delle piccole parentesi dedicate al mondo PC e ad altre console. Non ditelo in giro, ma ha un'insana devozione per il Mega Drive, console che spesso e volentieri ricollega alla TV in memoria dei vecchi tempi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

NOTIZIE BLU RAY

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELLA SETTIMANA