Wish i was here (Film 2014) – Recensione Blu-ray

A volte capita che film che si pensa non abbiano nulla da dare si rivelano ben sopra le aspettative, sopratutto se a dirigere la pellicola troviamo il vulcanico Zach Braff, conosciuto ai più prettamente per la serie Scrubs e non per le sue doti registiche. Qui, in Wish i Was Here, lo troviamo invece sia nella veste da interprete che in quella da produttore e regista, per narrare una storia drammatica ma che non si lascia sfuggire qualche simpatica battuta per un po’ di sana comicità. La nostra recensione è della versione Blu Ray di questo film, distribuito da Koch Media.

La trama di questo lungometraggio si sviluppa attorno ad Aidan Bloom (Zach Braff) che è ossesionato dall’idea di realizzarsi diventando un attore professionista, nonostante padre di due figli e disoccupato. A mandare avanti la famiglia è infatti la moglie Sara (Kate Hudson), costretta ad un lavoro noioso e degradante in un ufficio di Los Angeles e, con l’aiuto del padre di Aidan, riescono a sbancare il lunario. Purtroppo il padre di Aiden si trova costretto a chiudere gli aiuti alla famiglia del figlio a causa di una gravissima forma di tumore ai polmoni che lo sta distruggendo. In mezzo a tutto questo si trovano i due figli della famiglia,che spalleggiano ed aiutano Aiden durante tutta la pellicola.

Recensione di film Wish i Was Here su supporto Blu Ray distribuito da Koch Media. Film interpretato e diretto da Zach Braff.

Pur non rientrando perfettamente nelle mie corde come genere cinematografico, la pellicola si rivela interessante, toccante e piacevole da vedere, presentando uno spaccato di quotidianità come tanti, frastagliato da eventi sfortunati, sogni e piccole rivalse personali, andando a creare una buona empatia ed un buon senso di immedesimazione nelle vicende da parte dello spettatore. Forse in alcuni momenti cerca la lacrima facile, risultando però più grottesco che triste, rovinando in parte l’ottimo lavoro svolto in tutte le altre scene del film.

Wish i Was Here Blu Ray

Parlando della versione da noi visionata di Wish i Was Here, quella su supporto Blu Ray, non possiamo che apprezzare l’ottima qualità audiovisiva della pellicola e la velocità di risposta dei comandi e dei menù dalla nostra PS4. Anche i contenuti extra sono di buona fattura e presenti in quantità, spaziando da clip riguardanti la musica del film ad altri che mostrano uno Zach Braff che ci mostra curiosità sul come  “recitare mentre si dirige”; presenti anche altri brevi speciali meno accattivanti che non aggiungono valore al pacchetto, purtroppo.

Genere: Commedia – Dramma
Produttore: Koch Media
Età consigliata: Tutti
Formato: Blu-Ray
Pubblicato: 03/05/2017
Durata: 106 minuti circa
Titolo Originale: Wish i Was Here
Regia: Zach Braff
Attori: Zach Braff – Kate Hudson – Donald Faison – Josh Gad – Pierce Gagnon
Tipo disco: BD-50 – Doppio strato
Contenuti speciali: La Musica Domande e Risposte – Consigli del padre – Recitare mentre si dirige – al concessionario Aston Martin – Trailer

Loris "Asmodeus_Psycho" Mattiolo
Loris "Asmodeus_Psycho" Mattiolo
Da sempre appassionato di Videogames ed affini, ha iniziato a giocare sull'ormai lontano Commodore 64 con mangiacassetta, passando poi per le varie console SEGA e Nintendo, approdando infine sulle console più recenti. Ama il buon gaming, i titoli single player, gli shooter e gli RPG, ma non disdegna nemmeno gli altri generi, purchè sempre strutturati attorno a delle trame coinvolgenti e che sviluppino principalmente il Single Player. Poco avvezzo al multiplayer per natura, con le dovute esclusioni, ed ancora estremo sostenitore dello Split Screen e delle partite tra amici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

NOTIZIE BLU RAY

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELLA SETTIMANA