Una Notte da Leoni 2 – Recensione Blu Ray

Distribuito:
Genere:
Regia:
Durata:
Data Rilascio:
Supporto:
Video
Codec Video:
Risoluzione:
Aspect Ratio:
Audio
Codec Audio:
Warner Home Video
Commedia
Todd Philips
102 minuti
2012
Blu Ray 50GB

Mpeg-4
1080p
2,40:1

5.1 DTS HD

TRAMA
In Una Notte da Leoni 2, Phil (Bradley Cooper), Stu (Ed Helms), Alan (Zach Galifianakis) e Doug (Justin Bartha) partono per l’esotica Thailandia per festeggiare il matrimonio di Stu. Con il ricordo ancora vivo del disastroso addio al celibato di Doug a Las Vegas Stu non ha scelta: decide di optare per un sicuro e tranquillo brunch con frittelle, caffè…e niente alcool. Ma le cose, si sa, non sempre vanno come sono state pianificate…Due notti prima del grande giorno, in una favolosa località in Thailandia, Stu cede. Una birra per ognuno. In bottiglie sigillate. Cosa mai potrebbe andare storto?

VIDEO
Una notte da leoni 2 in versione Blu Ray vanta le sue peculiarità sin da subito, mostrando la sua somiglianza qualitativa con la controparte cinematografica. I colori delle scene sono caldi, ben definiti e mettono in risalto i particolari di ogni scena, caratteristiche che si notano soprattutto quando i protagonisti si trovano tra le strade di Bangkok dove la folla ed il caos fanno da padrone.
I contrasti sono ben accentuati, grazie soprattutto al nero realizzato in modo ottimale e che riesce a dare la giusta profondità alle immagini.
Si notano qua e la alcune piccole imperfezioni di definizione, ma solo un occhio veramente attento riesce a farci caso e si tratta comunque di rarità su cui si può tranquillamente passar sopra. Per il resto la definizione a 1080p fa il suo dovere nel migliore dei modi, e l’effetto grana a schermo è ben riprodotto e fa risaltare ogni piccolo dettaglio.
Anche i materiali sono ben riprodotti, tra cui anche gli incarnati (e la pelliccia della scimmia) godibili soprattutto nelle scene in primo piano.
Sicuramente un’ottima conversione che tutti i fan possono apprezzare.

AUDIO
La codifica Surround 5.1 DTS HD mette in risalto ogni scena di questo film riprodotto in alta risoluzione. Il sonoro rafforza ancor di più l’alta qualità delle immagini, dando un senso di immersività completa grazie anche al lavoro svolto dagli altoparlanti posteriori, anche se nonostante la grande mole di effetti direzionali non è paragonabile alla controparte dei film d’azione.
I rumori di sottofondo sono ben resi e mai disturbano l’ascolto dei dialoghi e degli altri effetti primari, sempre ben campionati e dall’ottima qualità.
La colonna sonora è infine composta da una serie di brani che enfatizzano le scene, alcuni dei quali caratterizzate anche da una serie di bassi molto corposi.

Commento di Antonio Loparco
Una notte da leoni 2 ripropone l’umorismo già trovato nel primo capitolo, e sembra che per la seconda volta gli addii al celibato riescano letteralmente a fargli perdere la testa. La qualità della conversione Blu Ray di questo titolo è senza ombra di dubbio ottima, sia dal punto di vista audio che visivo. Quest’ultimo è senza ombra di dubbio l’aspetto che maggiormente risalta, riproponendo praticamente la stessa qualità video già vista al cinema. Chi ha amato il primo lungometraggio di questa serie sicuramente non rimarrà deluso anche di questa seconda edizione, anche se la quantità di scene humor è decisamente inferiore.

Antonio Loparco
Antonio Loparcohttps://www.playstationzone.it
Videogiocatore sin da piccolo, ho iniziato ad addentrarmi nel mondo videoludico con Amiga600. Pian piano ho provato varie piattaforme fino all'acquisto della prima PlayStation che è rimasta da sempre la mia console preferita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

NOTIZIE BLU RAY

Universal Pictures presenta la nuova collana “Numeri 1”

I Numeri 1 rappresentano l’eccellenza del cinema e di tante altre attività della nostra vita, una costante fonte d’ispirazione per intere generazioni. Universal Pictures...

Eagle Pictures – le novità di aprile 2020

Eagle Pictures annuncia un mese all'insegna del grande cinema d'autore e di qualità, portando in Home Video ad aprile 2020 tre capolavori della scorsa...

C’era una volta a…Hollywood disponibile in Blu Ray

Il premio Oscar Leonardo DiCaprio e la nomination al premio Oscar Brad Pitt sono protagonisti di performance estremamente complesse ed incredibilmente divertenti nei panni...

Maquia – i dettagli della Ultralimited Edition e il trailer di lancio

Maquia, regia cinematografica d’esordio dell’apprezzata sceneggiatrice Mari Okada, arriverà tra pochissimi giorni in home video e Anime Factory, etichetta di proprietà di Koch Media...

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELLA SETTIMANA

Koch Media – Siglato accordo di distribuzione con Capcom

Attraverso un comunicato stampa, Koch Media e Capcom annunciano un accordo di distribuzione e pubbliche relazioni, il quale prenderà subito il via con Devil...

Sekiro: Shadows Die Twice – annunciato un nuovo DLC gratuito

Con una nota rilasciata sul sito ufficiale, Activisione From Software hanno annunciato ufficialmente un DLC gratuito per Sekiro: Shadows Die Twice. Sekiro si aggiornerà con...