The Funeral Party è un film diretto da Aaron Scheider (premio Oscar nel 2004) uscito nelle grandi sale nel 2009. Gli attori Bill Murray e Robert Duvall interpretano i due protagonisti di questa pellicola un po’ particolare, che alterna momenti goliardici con altri drammatici. Duvall è l’irrascibile Felix Bush, che ha deciso di viere da quarant’anni come un eremita abbandonado totalmente i rapporti con il mondo esterno; tuttavia, da un giorno all’altro, torna alla normale vita con uno scopo del tutto particolare: organizzare il suo funerale.
A distanza di qualche anno possiamo rivivere questa storia con un’edizioine di The Funeral Party in alta definizione, masterizzata su supporto Blu Ray e realizzata da Kiddo Film, che ci riporta in una serie di eventi decisamente fuori dal comune, tanto da diventare un party atipico.

The Funeral Party (Blu Ray)
  • Attributi: Blu-Ray, Drammatico
  • Koch Media (02/08/2018)
  • Robert Duvall, Bill Murray
  • Italiano, Inglese

La nostra recensione del Blu Ray di The Funeral Party!

Il Blu Ray di The Funeral Party arriva nelle più classiche confezioni amaray di colore blu, in cui è contenuto il solo disco del film. Visto il pack “scarno” e la totale assenza di contenuti extra passiamo subito a parlare del risultato video di questa produzione, che da questo punto di vista è stata curata a dovere. Le immagini sono sempre nitide ed ogni figura è ben delineata e pulita, tanto da poter notare piccoli dettagli in ogni angolo dello schermo. L’ottima fotografia esalta gli ambienti in cui si svolgono le scene, nella maggior parte dei casi catturate in spazi chiusi. Le sequenze di giorno sono quelle meglio riuscite nella conversione in alta definizione e gli incarnati nei primi piani sono stati curati tanto da riuscire a trasmettere perfettamente la texture della pelle.
Insomma, nonostante sia passato qualche annetto dall’uscita del film nei cinema, il lavoro per trasportare su Blu Ray questa pellicola è stato curato sotto ogni minimo dettaglio per garantire una resa ottimale durante l’intera visione.

Formato: Blu-ray standard
Dischi: 1
Durata: 103 minuti ca.
Video: 1080p 2.35:1
Audio: Eng e Ita DTS-HD Master Audio 5.1
Sottotitoli: Ita

The Funeral Party

La traccia audio scelta per il doppiaggio in italiano di The Funeral Party è un DTS-HD Master Audio 5.1, che in fin dei conti per questo genere di film è una soluzione ben azzeccata. Gli effetti speciali sono infatti del tutto assenti, mentre invece fanno da padrone i dialoghi. Quest’ultimi sono stati codificati perfettamente e mai passano in secondo piano, rimanendo definiti e cristallini anche nelle scene in cui i rumori ambientali sono più presenti. Poco presenti i bassi, che quando entrano in gioco altro non sono che un leggero accompagnamento della colonna sonora, composta da brani che ben si amalgamo alle vicende raccontante. Buono l’effetto surround che si ascolta dagli effetti ambientali, come lo scrosciare della pioggia e il divampare delle fiamme di un incendio presente all’inizio del film.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here