Scambio a Sorpresa (Film 2013) – Recensione Blu-Ray

Tratto dall’omonimo romanzo del 1978 scritto da Elmore Leonard, la versione Blu-Ray di Scambio a Sorpresa è nelle nostre mani. Un film del 2013 ma inedito dalle nostre parti fino a un paio di mesi fa, finché Koch Media ne ha curato la distribuzione. In questa recensione il nostro parere, preceduto come sempre da una panoramica sulla trama.

Scambio a Sorpresa

Scambio a Sorpresa narra le vicende di Mickey (Jennifer Aniston), moglie di Frank Dawson (Tim Robbins), un imprenditore edile senza scrupoli. La loro noiosa vita di coppia viene sconvolta quando Ordell Robbie (Yasiin Bey) e Louis Gara (John Hawkes) la rapiscono per ottenere dal marito informazioni su presunti conti milionari off-shore. Frank, già intenzionato da tempo a divorziare, decide di non pagare il riscatto chiesto dai rapitori per avere indietro la moglie. La situazione dà il via a una serie di eventi e colpi di scena, alcuni dei quali davvero inaspettati.

Scambio a Sorpresa

Pur non trovandoci di certo davanti al capolavoro nel suo genere, abbiamo trovato azzeccata l’improbabile fusione tra commedia e poliziesco. Certo, forse tante delle situazioni e delle coincidenze che muovono la pellicola ci sono parse spesso un po’ troppo forzate, ma tutto sommato abbiamo trovato il film ben più che godibile. Davvero molto buona l’interpretazione di Jennifer Aniston, che si conferma nuovamente come una delle migliori attrici del grande schermo.

Scambio a Sorpresa

Recensione del film Scambio a Sorpresa su supporto Blu Ray, distribuito da Koch Media.

Parlando nello specifico della versione Blu-Ray da noi visionata, abbiamo riscontrato un’ottima qualità visiva, la quale esalta il buon lavoro di fotografia della pellicola stessa. Il tutto è offerto in 1080p con rapporto 2.35:1, con una frequenza delle immagini di 24 fps. Apprezzabile anche la parte audio, grazie alla piacevole colonna sonora e alle voci, disponibili sia in italiano che in inglese in DTS-HD 5.1. Come prevedibile, la parte extra risulta a dir poco povera: il disco contiene infatti soltanto un trailer del lungometraggio, mentre nell’Amaray non sono presenti booklet né altri bonus “fisici”.

Genere: Commedia – Poliziesco
Produttore: Koch Media
Età consigliata: Per tutti
Formato: Blu-Ray
Pubblicato: 11/05/2017
Durata: 100 minuti circa
Titolo Originale: Life of Crime
Regia: Daniel Schechter
Attori: Jennifer Aniston, Tim Robbins, Isla Fisher, John Hawkes, Yasiin Bey, Mark Boone Junior, Will Forte, Charlie Tahan
Formato: 16:9 – 2.35:1 – 1080p @ 24fps
Lingue e Audio: Italiano DTS-HD 5.1, Inglese DTS-HD 5.1
Sottotitoli: Italiano
Tipo disco: BD-50 – Doppio strato
Contenuti speciali: Trailer

Davide Begni
Davide Begnihttps://www.playstationzone.it
Appassionato di console Sony, ha un debole per Sonic e per la saga di Metal Gear, ma in generale non disdegna nessun genere, eccezion fatta per la maggior parte dei giochi di ruolo e titoli sportivi. La sua carriera videoludica inizia a cavallo tra gli anni '80 e '90 su Master System e Game Boy, andando a toccare tutte le console casalinghe e portatili prodotte da Sega e Nintendo fino alla prima metà degli anni '90. È passato al lato oscuro di Sony grazie alla prima PlayStation, brand a cui si è affezionato da allora fino ai giorni nostri, pur avendo avuto delle piccole parentesi dedicate al mondo PC e ad altre console. Non ditelo in giro, ma ha un'insana devozione per il Mega Drive, console che spesso e volentieri ricollega alla TV in memoria dei vecchi tempi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

NOTIZIE BLU RAY

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELLA SETTIMANA