Lanterna Verde – Recensione Blu Ray

Distribuito:
Genere:
Regia:
Durata:
Data Rilascio:
Supporto:
Video
Codec Video:
Risoluzione:
Aspect Ratio:
Audio
Codec Audio:
Warner Bros.
Azione
Martin Campbell
114 minuti
2012
Blu Ray 50GB

Mpeg-4 AVC
1080p
2.40:1

DTS-HD

TRAMA
L’universo, vasto ed immenso, nasconde una moltitudine di galassie e razze a noi ancora sconosciute; su tutte queste si erige l’ordine delle Lanterne Verdi, un corpo di “polizia” con il compito di vigilare e proteggere l’universo mediante l’utilizzo della forza della “Volonta”, imbrigliata dai custodi, dalle minacce che potrebbero alterarne l’equilibrio e la stabilità. Hal Jordan (Ryan Reynolds) viene selezionato per far parte di questo corpo d’elite, nonostante si sia sempre dimostrato un irresponsabile completo. Dopo un breve addestramento e dopo essere stato introdotto all’ordine, decide di mollare anche questa avventura. Ma quando Parallax, ex membro dell’ordine corrotto e consumato dalla forza della paura, si dirige verso la terra, Hal decide di farsi carico della responsabilità di difenderla da solo, facendo appello a tutte le sue forze. Questo l’incpit del titolo, che si rivela purtroppo solo mediocre, troppo dispersivo nella prima parte e troppo celere. Nonostante il cast stellare, la trama e la regia si rivela fin troppo prevedibile e priva di mordente, alternando momenti coinvolgenti e trascinanti a momenti di pura noia.

VIDEO
L’aspetto visivo si rivela sin da subito ottimo, mostrando le potenzialità del Blu Ray; gli effetti speciali e la computer grafica si fonde perfettamente con le scene girate dal vivo, creando una commistione ottima, grazie anche a delle scelte cromatiche vincenti e di ampio respiro. Ottima la fedeltà dei costumi e dei personaggi rispetto al fumetto, presentandosi in molte varianti diverse, anche se non approfontide. Vincente anche la realizzazione delle materializzazioni del protagonista, che si rivelano ben realizzate e si fondono bene con lo scenario, salvo sporadici casi dove queste sembrano troppo fittizie e plasticose.

AUDIO
L’aspetto audio si rivela nella norma, presentando un buon posizionamento, un doppiaggio discreto ed un’effettistica tutto sommato nella norma, non presentando picchi di bellezza e pulizia ma non prestando il fianco al solito problema dei volumi che spesso affligge queste produzioni. Non eccellono nemmeno le musiche, risultando abbastanza semplici e prive di mordente.

Commento di Loris “Asmodeus Psycho” Mattiolo
Lanterna Verde si rivela l’ennesimo film di super eroi senza infamia e senza lode, eccellendo esclusivamente per quanto concerne l’aspetto visivo ed effettistico; questo è un peccato visto le potenzialità della licenza e la vastità dell’universo costruito per Lanterna Verde da DC Comics. Il cast di tutto rispetto non risolleva una produzione, che si mantiene su un livello soltanto mediocre.

Antonio Loparco
Antonio Loparcohttps://www.playstationzone.it
Videogiocatore sin da piccolo, ho iniziato ad addentrarmi nel mondo videoludico con Amiga600. Pian piano ho provato varie piattaforme fino all'acquisto della prima PlayStation che è rimasta da sempre la mia console preferita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

NOTIZIE BLU RAY

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELLA SETTIMANA