Quando una persona legge sulla cover di un film “Dai creaatori di Alien 3 e Alien – La Clonazione”, parte un meccanismo morboso e malsano che la spinge a vedere cosa possono aver tirato fuori dal cilindro questi signori, visto sopratutto l’enorme diversità qualitativa dei due prodotti scelti per accalappiare l’acquirente. Di seguito la nostra recensione di Harbinger Down masterizzato su Blu Ray, distribuito in Italia da Koch Media.

In Harbinger Down, un gruppo di studenti (guardacaso), stanno affrontando un viaggio a bordo di un peschereccio per documentare gli effetti dei cambiamenti climatici sull’ambiente e sugli animali, motivo per cui si recano alla volta del mare di Bering per vedere come ha influito il mutamento climatico su di un branco di orche. Durante il viaggio, però, l’equipaggio si imbatte in un relitto sovietico congelato nel ghiaccio, un relitto che sembra essere di un qualche mezzo spaziale. Esseri orribili e geneticamente mutati escono dal mezzo ibernato, con l’intento di porre fine alle giovani vite dei poveri studenti.

Come potete intuire dalle parole che abbiamo speso per enunciare l’incipt del film, ci troviamo davanti ad un titolo che difficilmente può annoverarsi tra le pellicole che lasciano il segno. In sostanza, ci troviamo davanti a un film che rasenta il limitie dell’amatoriale, con scelte registiche e stilistiche non propriamente azzeccate e che prova a fare il verso ad uno dei colossi dell’horror anni 80, La Cosa, non riuscendo neanche ad avvicinarsi di un millimetro. Occasione sprecata, sopratutto per u Lance Hnriksen che si è prestato a tale scempio.
Anche in questo caso i contenuti extra non sono uno stimolo all’acquisto del prodotto, purtroppo, presentando il solo trailer originale.
Anche la qualità visiva e sonora non raggiunge livelli di eccellenza, colpa anche della scelta del BR a singolo strato, che castra parzialmente sia la disponibilità di spazio per extra, sia la possibilità di utilizzare tool per la compressione delle immagini e dell’audio. Peccato, davvero.

Genere: Horror
Produttore: Leone Film Group
Età consigliata:  18+
Formato: Blu-Ray 25 (singolo strato)
Pubblicato: 04/11/2015 (prima uscita)
Durata: 82 minuti circa
Titolo Originale: Harbinger Down
Regia: Alec Gillis
Attori: Lance Henriksen – Camille Balsamo – Matt Winston – Giovonni Samuel – Milla Bjorn
Tipo disco: BD-25 (singolo strato)
Contenuti speciali: Trailer originale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *