February – L’innocenza del Male (Film 2015) – Recensione Blu-Ray

February, conosciuto anche come “The Blackcoat’s Daughter” è un film horror psicologico uscito in origine nel 2015. Grazie a Koch Media, vi proponiamo la recensione del relativo Blu-Ray, uscito circa un mese fa dalle nostre parti.

February

February narra le vicende di tre ragazze coinvolte in alcuni fatti raccapriccianti avvenuti in una fittizia scuola di impronta cattolica nello stato di New York. Mentre tutti gli studenti sono rientrati per le vacanze natalizie, Kat (Kiernan Shipka) e Rose (Lucy Boynton) sono rimaste nella struttura. La prima per il mancato arrivo dei genitori e la seconda in quanto raccontato una bugia ai parenti per potersi vedere col proprio fidanzato. Le due ragazze e i funzionari rimasti nella scuola non sanno ancora in quali vicende verranno coinvolti. Nel frattempo seguiamo anche le vicende di una misteriosa terza ragazza di nome Joan (Emma Roberts), perduta per le strade dello stato e con ricordi distorti sul proprio passato.

February

Tanti tra di voi intuiranno l’enigma che si cela dietro agli eventi narrati ben prima del finale, pur non essendo particolarmente telefonato. Il finale stesso non lascia comunque spazio ad interpretazioni, risultando chiaro e limpido, seppur avendoci lasciato un pochino l’amaro in bocca. Insomma, un film horror che di certo non può essere definito memorabile o spaventoso, ma che si è lasciato apprezzare anche per la semplice curiosità di carpirne i retroscena.

La nostra recensione di February – L’innocenza del Male, distribuito in Blu Ray da Koch Media

February

Ottima la qualità visiva della versione Blu-Ray del lungometraggio grazie alla resa a 1080p a 24 fotogrammi al secondo. Abbiamo da segnalare anche un’ottima resa dei neri e dei colori in generale, che valorizzano le scene più tetre del film. Buona anche la componente sonora, avvantaggiata dall’audio in DTS-HD 5.1, accompagnato da un doppiaggio in italiano non perfetto ma decisamente sopra la media. Davvero carenti i contenuti speciali, nel disco è infatti incluso solamente un trailer del film e null’altro. Abbiamo quantomeno apprezzato la presenza di un booklet all’interno dell’edizione del film inviataci dal distributore, contenente alcune informazioni interessanti sulla produzione della pellicola.

Genere: Horror
Produttore: Koch Media
Età consigliata: VM 14
Formato: Blu-Ray
Pubblicato: 08/06/2017
Durata: 94 minuti circa
Titolo Originale: February
Regia: Oz Perkins
Attori: Emma Roberts, Kiernan Shipka, Lucy Boynton, Lauren Holly, James Remar
Formato: 16:9 – 1.85:1 – 1080p @ 24fps
Lingue e Audio: Italiano DTS-HD 5.1, Inglese DTS-HD 5.1
Sottotitoli: Italiano
Tipo disco: BD-50 – Doppio strato
Contenuti speciali: Trailer

Davide Begni
Davide Begnihttps://www.playstationzone.it
Appassionato di console Sony, ha un debole per Sonic e per la saga di Metal Gear, ma in generale non disdegna nessun genere, eccezion fatta per la maggior parte dei giochi di ruolo e titoli sportivi. La sua carriera videoludica inizia a cavallo tra gli anni '80 e '90 su Master System e Game Boy, andando a toccare tutte le console casalinghe e portatili prodotte da Sega e Nintendo fino alla prima metà degli anni '90. È passato al lato oscuro di Sony grazie alla prima PlayStation, brand a cui si è affezionato da allora fino ai giorni nostri, pur avendo avuto delle piccole parentesi dedicate al mondo PC e ad altre console. Non ditelo in giro, ma ha un'insana devozione per il Mega Drive, console che spesso e volentieri ricollega alla TV in memoria dei vecchi tempi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

NOTIZIE BLU RAY

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELLA SETTIMANA