C’è Posta per Te – Recensione

Distribuito:
Genere:
Regia:
Durata:
Data Rilascio:
Supporto:
Video
Codec Video:
Risoluzione:
Aspect Ratio:
Audio
Codec Audio:
Warner Home Video
Commedia
Nora Ephron
98 minuti
22 febbraio 2011
Blu Ray 50GB


1080p

DTS 5.1

Trama
Joe Fox e Kathleen Kelly vivono e lavorano a pochi isolati l’uno dall’altro nell’Upper West Side di New York. Hanno entrambi una situazione di convivenza, Joe con Patricia Eden, brillante ed attiva editrice, Kathleen con Frank Navasky, giornalista colto e appassionato. Sotto gli pseudonimi rispettivamente di NY152 e Shopgirl, Joe e Kathleen entrano in corrispondenza postale elettronica e si confidano umori e sensazioni, senza svelare la propria identità.

Video
Il comparto video si attesta su buoni livelli. Pur non essendo all’altezza  della maggior parte delle pellicole rieditate in Blu Ray l’immagine risulta pulita e i colori vivaci, i neri invece sono spenti ma poco male perché il tutto è sufficiente a godere a pieno di questa tranquilla commedia. Si apprezzano dettagli molto ben curati soprattutto per quanto riguarda la definizione degli oggetti, mentre le texture riescono arendere alla perfezione la tipologia dei materiali presenti nelle varie scene del film. Per chi è amante del genere o apprezza in particolar modo le pellicole di Tom Hanks e Meg Ryan possono ritenersi soddisfatti della qualità video di questo Blu Ray, soprattutto se paragonato alla controparte DVD.

Audio
L’audio mantiene la stessa qualità dell’edizione DVD; nessun cambiamento almeno per la traccia italiana, che a differenza di quella inglese arricchita con audio non compresso DTS 5.1 HD, è rimasta al solito DTS 5.1. Ma in una commedia non è certo un corposo e ricco comparto audio che andiamo a cercare, anche se la pulizia sonora si apprezza soprattutto quando sono in risalto le tracce della colonna sonora. Gli speaker posteriori fanno la loro parte, anche se in questo film non sono di certo gli effetti ambientali a fare da padrone. Stessa cosa per i bassi, che risaltano raramente durante la riproduzione delle scene. Insomma audio nitido e pulito che riesce a raggiungere comunque la sufficienza e che riesce a dare il giusto compromesso per una commedia.

Commento di Lorenzo Fiacchini
Il film ormai credo lo conosciamo tutti. Classica commedia romantica all’americana impreziosita da un ottimo  cast con il premio oscar Tom Hanks e la bella Meg Ryan. Un film in fondo piacevole adatto a tutta la famiglia, per una serata spensierata dove poter rivedere questa pellicola per la prima volta in alta definizione. Comparto audio e video su buoni livelli, film carino; merita la piena sufficienza  ma non va oltre ne per qualità tecnica ne per qualità artistica 😉

 

Antonio Loparco
Antonio Loparcohttps://www.playstationzone.it
Videogiocatore sin da piccolo, ho iniziato ad addentrarmi nel mondo videoludico con Amiga600. Pian piano ho provato varie piattaforme fino all'acquisto della prima PlayStation che è rimasta da sempre la mia console preferita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

NOTIZIE BLU RAY

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELLA SETTIMANA