Burlesque – Recensione

Distribuito:
Genere:
Regia:
Durata:
Data Rilascio:
Supporto:
Video
Codec Video:
Risoluzione:
Aspect Ratio:
Audio
Codec Audio:
Sony Home Pictures
Musical
Steve Antin
119 minuti
8 giugno 2011
Blu Ray 50GB

Mpeg-4
1080p
2,40:1

5.1 DTS HD

TRAMA
Sognando di diventare una cantante, Ali lascia il suo piccolo paese di provincia trasferendosi a Los Angeles in cerca di fortuna. Dopo poco trova lavoro come cameriera presso il Burlesque Lounge, locale gestito con fatica da Tess. Ben presto, Ali rimane affascinata dai costumi e dalle coreografie burlesque, che ogni sera animano il locale, sperando un giorno di calcare quel palcoscenico.
Presa sotto l’ala protettrice di Tess, che le insegna l’arte del burlesque, riuscirà a farsi strada nel mondo dello spettacolo, trovando inoltre l’amicizia di Georgia, l’amore con il bel Jack ma anche la rivalità con la prima ballerina del locale Nikki. La sua potente voce riporta il Burlesque Lounge al suo antico splendore, fino a quando un carismatico imprenditore di nome Marcus Gerber arriva con una proposta allettante. L’imprenditore,cogliendo la difficile situazione economica in cui versa il Burlesque Lounge (ricoperto ormai di debiti), decide di acquistarlo e sarà Ali a scoprire che l’obiettivo è quello di abbattere il club e costruirci un grande grattacielo. Con un espediente, suggerito involontariamente da Marcus, Ali convince Tess che è possibile, a ormai 48h dalla sua chiusura definitiva, salvare il Burlesque. Recatesi infatti ad un imprenditore che sta per costruire un grande palazzo proprio vicino al club, offrendo ai suoi acquirenti una splendida vista sulla città, Tess lo convince ad acquistare l’area solare del suo locale, potendo in questo modo coprire i debiti e garantendo all’imprenditore la sicurezza dei suoi investimenti.

AUDIO E VIDEO
Non c’è molto da dire al riguardo. Il video si presenta come una versione corretta e migliorata del DVD. La qualità purtroppo non è quella che siamo abituati a vedere nei prodotti targati Sony ,quasi sempre sotto il profilo tecnico eccellenti. L’immagine risulta comunque chiara e ben definita, peccato per un contrasto sottotono, e colori non sempre riprodotti al meglio, come anche i neri che risultano poco profondi. Per quanto riguarda il versante audio, il Blu Ray si presenta con una maggior cura.
L’audio, grazie alla più che apprezzata codifica 5.1 DTS HD, è performante e riproduce al meglio la curatissima colonna sonora, che rappresenta l’anima del film.

Commento di Lorenzo Fiacchini
Il film è un ottimo musical hollywoodiano, con due artiste del calibro di Cher e Christina Aguilera, quest’ultima al suo debutto cinematografico da protagonista. Trama abbastanza stereotipata, ma l’ottima colonna e le interpretazioni  degli attori (su tutti spicca il bravissimo Stanley Tucci) rendono il prodotto davvero godibile nonostante rimanga comunque un film per i ‘pochi’ amanti del musical. Per quanto riguarda il video nulla di più di una versione aggiornata e rimasterizzata del DVD, l’audio invece si attesta su alti livelli. Consigliato agli amanti del genere e ai fan delle due cantanti protagoniste.

 

Antonio Loparco
Antonio Loparcohttps://www.playstationzone.it
Videogiocatore sin da piccolo, ho iniziato ad addentrarmi nel mondo videoludico con Amiga600. Pian piano ho provato varie piattaforme fino all'acquisto della prima PlayStation che è rimasta da sempre la mia console preferita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

NOTIZIE BLU RAY

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELLA SETTIMANA