Babbo Bastardo 2 (Film 2016) – Recensione Blu-Ray

Babbo Bastardo, pellicola uscita nell’ormai lontano 2003, fu un discreto successo sia per quanto riguarda il pubblico che per la critica. Tredici anni dopo è uscito il seguito ufficiale, Babbo Bastardo 2, da ora disponibile in Blu-Ray edito da Koch Media. Di seguito, la nostra recensione. Buona lettura!

Ormai senza un soldo e con l’intento di farla finita, Willie Soke (Billy Bob Thornton) viene contattato da Marcus (Tony Cox), il suo vecchio socio. Quest’ultimo, uscito da poco di prigione, ha in mente un nuovo piano per un colpo in grande stile. Lo scopo è quello di farsi assumere da una società di beneficenza per bambini e, successivamente, rapinarla. Il protagonista vestirà ancora una volta i panni di Babbo Natale per riuscire nell’intento. Al colpo collaborerà anche la madre Sunny (Kathy Bates), con la quale Willie non è mai stato in buoni rapporti.

Pur avendo trovato tutto sommato piacevole lo svolgimento del film, non possiamo ritenerci del tutto soddisfatti. Se una piccola parte del film riprende l’atmosfera malsana e riflessiva del primo lungometraggio, la parte centrale non ci ha convinti del tutto. Nonostante le limitazioni di età, abbiamo infatti trovato il film troppo ricolmo di sesso, volgarità gratuita e dialoghi insensati. Non che pretendessimo nulla di particolarmente diverso da ciò, per carità, ma siamo lontani dall’equilibrio visto della prima pellicola.

Abbiamo trovato buona la qualità visiva del Blu-Ray, stesso discorso per il doppiaggio in italiano. Il disco a doppio strato ha permesso l’inserimento di ben 70 minuti di contenuti speciali. Insomma, se non siamo rimasti del tutto colpiti dal film in sè, non possiamo dire lo stesso per quanto riguarda gli extra. Troviamo infatti vari video sulla realizzazione del film, come backstage e interviste, oltre che l’immancabile trailer. In definitiva, consigliamo la visione di Babbo Bastardo 2 a coloro che hanno apprezzato il primo lungometraggio, ma senza avere troppe pretese.

Genere: Commedia
Produttore: Koch Media
Età consigliata: VM 14
Formato: Blu-Ray
Pubblicato: 23/03/2017
Durata: 93 minuti circa
Titolo Originale: Bad Santa 2
Regia: Mark Waters
Attori: Billy Bob Thornton, Kathy Bates, Tony Cox, Christina Hendricks, Brett Kelly, Ryan Hansen, Jenny Zigrino, Jeff Skowron, Octavia Spencer, Kevin Fyfe
Formato: 16:9 – 1.85:1 – 1080p @ 24fps
Lingue e Audio: Italiano DTS-HD 5.1, Inglese DTS-HD 5.1
Sottotitoli: Italiano
Tipo disco: BD-50 – Doppio strato
Contenuti speciali: Backstage (Alla prima del film, Sul set) – Speciali (Per un pubblico adulto…, Thurman: passato e presente) – Interviste (Andrew Gun, Billy Bob Thornton, Geyer Kosinski, Ryan Hansen) – Trailer italiano – Dialogo a due (Billy Bob Thornton, Christina Hendricks, Brett Kelly, Kathy Bates) – Sul red carpet

Davide Begni
Davide Begnihttps://www.playstationzone.it
Appassionato di console Sony, ha un debole per Sonic e per la saga di Metal Gear, ma in generale non disdegna nessun genere, eccezion fatta per la maggior parte dei giochi di ruolo e titoli sportivi. La sua carriera videoludica inizia a cavallo tra gli anni '80 e '90 su Master System e Game Boy, andando a toccare tutte le console casalinghe e portatili prodotte da Sega e Nintendo fino alla prima metà degli anni '90. È passato al lato oscuro di Sony grazie alla prima PlayStation, brand a cui si è affezionato da allora fino ai giorni nostri, pur avendo avuto delle piccole parentesi dedicate al mondo PC e ad altre console. Non ditelo in giro, ma ha un'insana devozione per il Mega Drive, console che spesso e volentieri ricollega alla TV in memoria dei vecchi tempi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

NOTIZIE BLU RAY

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELLA SETTIMANA