THQ Nordic ha acquistato Warhorse Studios, lo studio dietro Kingdom Come: Deliverance

Kingdom Come Deliverance

THQ Nordic ha ufficialmente acquisito lo studio di sviluppo dietro Kingdom Come: Deliverance, Warhorse Studios, attraverso la sua sussidiaria Koch Media.

Warhorse Studios è stata acquistata da THQ Nordic

L’accordo è stato chiuso per una cifra pari a 33,2 milioni di euro, a confronto di un fatturato pari a 44 milioni di euro di Warhorse Studios nel 2018. Tutti i diritti di proprietà intellettuale di Kingdom Come: Deliverance sono inclusi nell’acquisizione.

Secondo THQ Nordic, Warhorse Studios continuerà a operare come studio indipendente sotto Koch Media. I fondatori Daniel Vavra e Martin Klima, così come il CEO Martin Fryvalsky manterranno i loro attuali ruoli.

Di seguito la dichiarazione di Lars Wingefors, CEO di THQ Nordic AB: 

Warhorse Studios è uno dei principali studi indipendenti in Europa e sono lieto di accoglierli nel gruppo THQ Nordic. Kingdom Come: Deliverance, che ha venduto oltre due milioni di copie, è stato un grande successo. Non vedo l’ora di continuare a lavorare con i fondatori che continueranno a gestire lo studio sotto una forte libertà creativa per molti anni a venire. “

Martin Fryvalsky, CEO of Warhorse Studios, ha invece dichiarato: Entrare a far parte della famiglia THQ Nordic è un’importante passo per il nostro studio. Abbiamo iniziato come una piccola start-up con una manciata di dipendenti che erano abbastanza entusiasti di unirsi a questo impegnativo progetto. Le capacità dei membri del nostro team, la fiducia e il sostegno del nostro principale investitore e la passione dei nostri fan, che hanno sostenuto lo sviluppo di Kingdom Come: Deliverance attraverso una campagna Kickstarter, ci hanno aiutato a crescere a livello internazionale. Riteniamo che il sostegno di THQ Nordic ci fornirà una spinta in più nella nostra missione di offrire giochi entusiasmanti ai nostri clienti e ampliare le frontiere dell’industria del videogioco. “

Warhorse-THQ-Nordic

Ricordiamo che Kingdom Come: Deliverance è stato rilasciato proprio un anno fa, il 13 Febbraio 2018, per PS4, Xbox One e PC.

Appassionato di Videogiochi, ha approcciato al medium guardando giocare i genitori con la prima PlayStation. Con un draghetto viola da una parte che riusciva una volta su dieci a raggiungere le varie piattaforme, e dall'altra un povero neo-poliziotto incapace di coordinare i propri movimenti per sfuggire nella parte iniziale alle singolari creature, lo stanco ragazzino ha poi deciso di prendere in mano lui stesso il DualShock.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here