Square Enix – Chiuso ufficialmente Studio Istolia, Project Prelude Rune è stato cancellato

In giornata vi abbiamo riportato un voce di corridoio che avvertiva della cancellazione di Project Prelude Rune e della chiusura dello Studio Istolia da parte di Square Enix. Poco fa è arrivata una conferma ufficiale da parte della compagnia.

Square Enix – Chiuso ufficialmente Studio Istolia, Project Prelude Rune è stato cancellato

Studio Istolia è stato ufficialmente chiuso e di conseguenza, Project Prelude Rune è stato cancellato: la notizia è arrivata nelle ultime ore al sito USgamer che è stato contattato da Square Enix. La compagnia infatti ha dichiarato: ” A seguito di una valutazione di vari aspetti su Project Prelude Rune, lo sviluppo del titolo è stato cancellato.” Così ha dichiarato un rappresentante di Square Enix, che prosegue: ” Studio Istolia non è più operativo e abbiamo preso l’appropriata decisione di assegnare lo staff appartenente allo studio di sviluppo ad altri progetti entro il gruppo Square Enix.Arriva dunque la stoccata finale sul progetto RPG esclusiva PlayStation 4 ideato da Hideo Baba, nonché fondatore del team di sviluppo, che ha lasciato Square Enix lo scorso dicembre. Project Prelude Rune venne presentato durante la conferenza pre-Tokyo Game Show 2018 di Sony Interactive Entertainment, tutto ciò che si sapeva è che il titolo era sviluppato con l’Unreal Engine 4.

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here