Sony – Shawn Layden parla dell’addio della compagnia all’E3 2019

il

Shawn Layden, nonché presidente Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, ha parlato della decisione di non presentarsi al prossimo E3 intrapresa dalla compagnia.

Sony – Shawn Layden parla dell’addio della compagnia all’E3 2019

Dopo l’addio all’E3 2019 da parte di Sony, una buona fetta di pubblico è rimasta colpita dalla decisione da parte della compagnia di non presentarsi all’evento videoludico più importante dell’anno. A tornare su tale addio ci pensa Shawn Layden, presidente di SIE che ha dichiarato: “Ora abbiamo un evento a febbraio chiamato Destination PlayStation, dove invitiamo tutti i retailer e i partner third-party a venire e ascoltare la storia per l’anno”
Il dirigente ha spiegato che la scelta intrapresa nell’anno appena concluso sia di natura commerciale e di non essere più soddisfatto da una fiera che veniva organizzata nel mese di giugno.

“Fanno discussioni sugli acquisti a febbraio. Giugno, ora, è troppo tardi per discutere della stagione natalizia con i rivenditori. […]Quindi i rivenditori hanno davvero mollato. E i giornalisti ora, con internet e il fatto che ci sono notizie 24/7… ha perso il suo impatto anche su questo”.” Sony ritiene che “la fiera commerciale è diventata una fiera commerciale senza molta attività commerciale. Il mondo è cambiato, ma l’E3 non è necessariamente cambiato con lui”. Un pensiero più che legittimo, ma in contrasto con il pensiero della concorrenza di Microsoft e Nintendo, che continueranno ad essere presenti alla fiera.

Matteo Murri
Matteo Murri
Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI