Santa Monica Studio – Yumi Yang nominata responsabile dello studio

il

Nelle ultime ore, Shannon Studstill ha lasciato Santa Monica Studio per aprire il team di Playa Vista sotto le direttive di Google, ma il team di God of War ha annunciato chi sarà il nuovo responsabile dello studio.

Santa Monica Studio – Yumi Yang nominata responsabile dello studio

Dopo la dipartita da Santa Monica Studio di Shannon Studstill, nonché responsabile di Santa Monica Studio, ma Sony ha nominato chi la sostituirà in tale ruolo. Infatti, in una risposta inviata ad IGN, Sony comunica che Yumi Yang, 19 anni di carriera in PlayStation, sarà la nuova responsabile dello studio californiano.

“Facciamo le nostre più sentite congratulazioni a Shannon Studstill per il suo nuovo ruolo. Sotto la sua guida, lo studio ha magistralmente reinventato se stesso e il suo più grande franchise con il Game of the Year 2018, God of War.”

Proseguendo, Sony dichiara: “Il responsabile dello studio è ora Yumi Yang, veterana di PlayStation da 19 anni con un ampio background e un forte coinvolgimento in molti dei più grandi giochi di Santa Monica Studio. La sua abilità nella gestione del progetto e la meticolosa supervisione su God of War del 2018 hanno aiutato il titolo a realizzare appieno il suo potenziale. Dopo quasi due decenni e innumerevoli contributi sostanziali a Santa Monica Studio, Yumi ha l’indiscusso rispetto e fiducia dei suoi colleghi. Con la sua vasta esperienza e profonda conoscenza del DNA creativo dello studio, è in una posizione perfetta per condurre Santa Monica Studio verso un futuro audace ed eccitante.

Un cambiamento che sicuramente giocherà un ruolo fondamentale per l’imminente era PlayStation 5, che avrà sicuramente un impatto non indifferente sulle prossime produzioni di Santa Monica Studio.

Matteo Murri
Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI