Dopo avervi riportato la notizia della presenza di alcuni noti publisher all’E3 2020, giungono cattive notizie per la kermesse losangelina, che perde un altro pezzo storico dell’evento.
E3 2020 – Geoff Keighley salterà l’evento, niente E3 Coliseum
Dopo 25 anni, per la prima volta in assoluto, il creatore dei The Game Awards e conduttore dell’E3 Coliseum, Geoff Keighley, salterà l’E3. La notizia arriva direttamente da lui stesso, che in un’intervista concessa a The Hollywood Reporter, rivela quanto sia stato difficile prendere tale decisione dopo tutti questi anni di carriera, e che continuerà a supportare l’industria dei videogiochi in altri modi. Nell’intervista ha aggiunto che date le notizie comunicate sull’E3 al momento, non si sente a suo agio nel partecipare all’edizione di quest’anno, declinando dunque anche la conduzione dell’E3 Coliseum.
In compenso però, ha annunciato che tornerà a ridosso della Gamescom 2020 con la nuova edizione dell’Open Night Live in agosto, l’evento che ha preso piede durante la scorsa edizione, condito da annunci e nuove comunicazioni da parte di alcuni publisher. Insomma, l’expo dei videogiochi perde un altro volto storico e in questo caso, ci sarebbe da chiedersi se ormai l’E3 può ancora ritenersi come l’evento videoludico di punta di ogni anno.