Devi May Cry 5 recensione

Capcom – Aggiornata la lista dei titoli platinum, ecco i nuovi dati di vendita

Nella giornata di oggi, Capcom ha pubblicato la lista aggiornata dei titoli platinum, ossia quei videogiochi di una compagnia che hanno superato il milione di unità vendute sul mercato.

Scopriamo i nuovi dati di vendita di Capcom!

Dopo aver comunicato le previsioni e le intenzioni del nuovo anno fiscale, Capcom svela finalmente quelli che sono i dati di vendita aggiornati dei videogiochi distribuiti in questi anni. Nello specifico, parliamo della sua lista dei titoli platinum, ossia quei videogiochi che hanno raggiunto e superato il milione di copie distribuite sul mercato. A seguire, troverete i nuovi dati di vendita aggiornati:

  • Monster Hunter World ha raggiunto quota 15.7 milioni, piazzando 800.000 copie in più dal 31 dicembre 2019 ad oggi;
  • Resident Evil 7 ha raggiunto quota 7.5 milioni, piazzando ulteriori 500.000 copie dal 31 dicembre ad oggi;
  • Resident Evil 2 Remake ha raggiunto quota 6.6 milioni, piazzando 800.000 copie dal 31 dicembre ad oggi;
  • Devil May Cry V ha raggiunto quota 3.5 milioni di copie, con 400.000 copie piazzate dal 31 dicembre ad oggi;
  • Street Fighter V ha raggiunto quota 4.5 milioni di copie, con 400.000 unità vendute dal 31 dicembre ad oggi;
  • Monster Hunter World: Iceborne ha raggiunto quota 5.2 milioni di copie, con 1.8 milioni unità vendute dal 31 dicembre ad oggi;
  • Dragon’s Dogma: Dark Arisen è la new entry della lista platinum, raggiungendo finalmente quota 1 milione di copie in totale.

Insomma si tratta di uno dei periodi più redditizi per Capcom, che non accenna a mollare il suo successo commerciale instauratosi in questi ultimi anni.

Matteo Murri

Matteo Murri

Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

Lascia un commento

Post Recenti