PS Vita – Presto abbandonata la produzione in Giappone

il

Sony abbandonerà presto la produzione di PS Vita in Giappone, come riportato sul sito ufficiale giapponese PlayStation.

Presto sarà terminata la produzione di PS Vita in Giappone

Le pagine ufficiali dedicate ai modelli PS Vita Black e PS Vita Aqua Blue, gli unici due modelli rimasti in produzione in Giappone, riportano che “le spedizioni dovrebbero terminare a breve”.

Sony Interactive Entertainment aveva già precedentemente confermato che la produzione della console portatile sarebbe terminata nel corso del 2019 in occasione del Tokyo Game Show 2018.

Il pensionamento della console però non è stato di certo improvviso. Il precedente anno aveva già visto Sony abbandonare la produzione di titoli in formato fisico per la console e inoltre sono stati rimossi i titoli PS Vita e PS3 nei titoli gratis con l’abbonamento al PS Plus.

PlayStation Vita è stata lanciata in Giappone l’11 Dicembre 2011 per poi arrivare a Febbraio 2012 nel resto del mondo.

Carlo Garofalo
Appassionato di Videogiochi, ha approcciato al medium guardando giocare i genitori con la prima PlayStation. Con un draghetto viola da una parte che riusciva una volta su dieci a raggiungere le varie piattaforme, e dall'altra un povero neo-poliziotto incapace di coordinare i propri movimenti per sfuggire nella parte iniziale alle singolari creature, lo stanco ragazzino ha poi deciso di prendere in mano lui stesso il DualShock.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI