Data ufficiale per Ps Vita!

9972PS_Vita_Logo_BrandBlue_01_560x161

9972PS_Vita_Logo_BrandBlue_01_560x161

Sony Computer Entertainment Europe annuncia oggi il lancio di PlayStation Vita (PS Vita) previsto per mercoledì 22 Febbraio 2012 in Europa, Africa, Medio Oriente e Australia. PS Vita offrirà esperienze di gioco portatile senza compromessi, in qualsiasi momento e ovunque. Il modello Wi-Fi sarà in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 252.99 €, mentre per il modello 3G/Wi-Fi il prezzo consigliato al pubblico è di 302.99 €.

PlayStation Vita è una console incredibile che offre le migliori esperienze di gioco portatile. Il mix rivoluzionario di caratteristiche, unito alla connessione ai social network, regala agli utenti una piattaforma per giocare in un modo completamente nuovo e per connettersi con gli amici e il mondo che li circonda “, ha dichiarato Jim Ryan, Presidente e CEO di SCEE. “Siamo entusiasti di lanciare una console portatile che supera qualsiasi altro dispositivo disponibile sul mercato, e si posiziona per offrire le esperienze di gioco senza precedenti che i consumatori hanno chiesto” conclude Ryan.

Cavalcando l’esperienza di gioco coinvolgente e completa che offre PlayStation, il sistema PS Vita porta gli utenti verso nuovi modi di giocare grazie a caratteristiche uniche quali lo schermo frontale touch screen con tecnologia OLED e il touch pad posteriore, due stick analogici, i sensori di movimento e le due telecamere. Con più di 80 titoli attualmente in produzione, in esclusiva e non tra cui LittleBigPlanet, Wipeout 2048, Resistance: Burning Skies, Uncharted Golden Abyss, Assassin’s Creed, FIFA, Call of Duty,  PS Vita è pronta a offrire esperienze di gioco mai vissute prima.

Inoltre, sia con la connessione 3G che con il supporto Wi-Fi, PS Vita consente agli utenti di collegarsi e giocare con il mondo che li circonda, gli amici ma anche gli altri possessori di PS Vita, grazie a Near e Party, le applicazioni pre-installate, in aggiunta ai social network disponibili come Facebook, Skype, foursquare e Twitter.

Videogiocatore sin da piccolo, ho iniziato ad addentrarmi nel mondo videoludico con Amiga600. Pian piano ho provato varie piattaforme fino all'acquisto della prima PlayStation che è rimasta da sempre la mia console preferita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here