01 Distribution – I Blu Ray di Gennaio 2011

il

SHINE

Un film di Scott Hicks con  Geoffrey Rush, Armin Mueller-stahl, Noah Taylor, Lynn Redgrave, Justin Braine, Nicholas Bell, John Gielgud, Alex Rafalowicz, Sonia Todd, Googie Withers

Il giovane David Helfgott inizia lo studio del pianoforte in maniera ossessiva per colpa del padre che lo vuole musicista di successo. Finisce internato in una clinica psichiatrica. Ne uscirà , ritrovando la sua arte, grazie all’amore dell’astrologa Gillian.

LE VITE DEGLI ALTRI

Scritto e diretto da Florian Henckel von Donnersmarck con Martina Gedeck, Ulrich Mühe Sebastian Koch, Ulrich Tukur, Thomas Thieme e Herbert Knaup

Berlino Est, 1984. Il capitano Gerd Wiesler (ULRICH MÜHE) è l’abile, spietato solerte agente HGW XX/7 della famigerata Stasi, la Polizia di Stato che crea un clima di terrore tra i cittadini della DDR. È ineccepibile e freddo, ma al tempo stesso votato alla causa, fedele e – in fondo – nutrito di ideali. Per la sua abilità e lealtà il tenente colonnello Anton Grubitz (ULRICH TUKUR) gli affida il compito di mettere sotto stretta sorveglianza il drammaturgo di successo Georg Dreyman (SEBASTIAN KOCH), autore apprezzatissimo e fra i più importanti intellettuali dal regime comunista, su cui nutre sospetti. In realtà non è il solo ad avere un motivo per cercare di incriminarlo. In particolare il ministro della cultura Bruno Hempf vorrebbe farlo imprigionare per avere via libera con la sua compagna Christa-Maria Sieland (MARTINA  EDECK), celebre attrice teatrale, di cui è invaghito..

THE GRUDGE

Di Takashi Shimizu con Sarah Michelle Gellar, Jason Behr, Clea DuVall, William Mapother, KaDee Strickland, Grace Zabrinskie, Bill Pullman, Rosa Blasi, Ted Raimi

Quando qualcuno muore in preda a una grande rabbia, ne nasce una maledizione. Tale maledizione si concentra nel luogo della morte. Tutti coloro che entreranno in contatto con essa verranno consumati dalla sua furia.

Questa in estrema sintesi, la vicenda di “The Grudge” che, al pari di “The Ring”, è il remake di un horror giapponese, prodotto dal maestro del genere Sam Raimi (“La Casa”). Protagonista è Karen (Sarah Michelle Gellar), studentessa americana trasferitasi in Giappone per seguire il proprio ragazzo. Per mantenersi, Karen fa l’infermiera a domicilio; il suo primo incarico, però, ha qualcosa di strano: la casa in cui viene mandata, infatti, sembra essere abitata da una presenza molto ostile. Dopo il verificarsi di alcuni fatti di sangue, Karen inizia a indagare sul passato della dimora, scoprendo inquietanti misteri…

AEON FLUX

Un film di Karyn Kusama con Marton Csokas, Jonny Lee Miller,  Sophie Okonedo,  Pete Postlethwaite e Frances McDormand

Quando gli agenti del governo sterminano la sua famiglia, Aeon Flux (Charlize Theron) giura di vendicarsi. Soldatessa altamente addestrata, in prima linea sul fronte di una guerra contro la società perfetta, Aeon è una delle poche persone a sospettare che quella vita perfetta nasconda una perfetta bugia. Ambientato nel 2415, “Aeon Flux” presenta la sconvolgente visione di un futuro in continua trasformazione ad opera della regista Karyn Kusama, che aveva già diretto il famoso “Girlfight”. “Aeon Flux” è scritto da Phil Hay & Matt Manfredi ed è basato sui personaggi creati da Peter Chung nella serie d’animazione di MTV.


NUMBER 23

Di Joel Shumacher con Jim Carrey

Nel film, il protagonista è ossessionato dal numero 23. Un chiodo fisso suscitato dalla lettura del romanzo “Number 23” che lo porta a trovare una serie di connessioni, tutte nel segno del numero 23, tra se stesso e il detective Fingerling, protagonista del libro. Inizierà a credere che il racconto parli di lui e a farsi condizionare al punto di mettere in pericolo la sua vita e quella della sua famiglia.

Antonio Loparcohttps://www.playstationzone.it
Videogiocatore sin da piccolo, ho iniziato ad addentrarmi nel mondo videoludico con Amiga600. Pian piano ho provato varie piattaforme fino all'acquisto della prima PlayStation che è rimasta da sempre la mia console preferita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI