Andrea (Pierfrancesco Favino) e Sofia (Kasia Smutniak) sono i protagonisti di Moglie e Marito, film diretto da Simone Godano uscito nelle grandi sale nel mese di aprile 2017 e portato nel mese di agosto su Blu Ray per la versione Home Video, distribuita da Warner Bros.
Recensione del film Moglie e Marito in Blu Ray
I due che vi abbiamo presentato poco sopra sono una coppia sposata da molti anni, una di quelle coppie che ormai vive la quotidianità immersa tra le tipiche abitudini matrimoniali. Andrea è un giovane medico che si trova a combattere nel precariato ed è alla costante ricerca di un lavoro che riesca a realizzare le sue aspettative; Sofia è invece una donna bellissima che sta intraprendendo la strada del successo nel mondo televisivo.
Dopo una discussione dai toni molto accesi i due arrivano a pensare alla soluzione più drastica: il divorzio. E’ proprio qui che entra in gioco un esperimento scientifico di Andrea, una macchina capace di trasmettere i pensieri tra i due che però, inavvertitamente, riesce a scambiare la coscienza di uno nel corpo dell’altro innescando una situazione improbabile ma allo stesso tempo interessante.
Questa commedia romantica viene recitata con un tocco comico ma riesce a suscitare riflessioni sull’empatia di coppia, un fattore fondamentale per poter vivere una vita insieme a qualcuno.
Prodotto e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, il blu-ray disc di Moglie e Marito arriva in una confezione amaray di colore blu, senza contenuti fisici ad accompagnare il disco. Anche i video-contenuti speciali sono decisamente scarni, sul blu-ay troviamo un solo approfondimento sul film. Nulla da dire sul comparto video, una qualità impeccabile in ogni secondo di questa trasposizione che regala dettagli di altissima qualità. Non si tratta di un film caratterizzato da particolari effetti speciali, ma possiamo dire di aver gradito la cura riposta nella riproduzione delle immagini, sempre ben definite.Trattandosi di una “semplice” commedia, anche dal punto di vista audio non ci aspettavamo grandi sorprese. La codifica utilizzata per Moglie e Marito è una lossless in formato 5.1 DTS HD Master Audio, una traccia di buona qualità ma che ogni tanto fa un po’ confusione nei dialoghi, rendendoli poco comprensibili e costringendo lo spettatore ad alzare leggermente il volume per capire cosa sta succedendo. Nulla che gravi pesantemente sulla godibilità del film, ma sinceramente visto appunto il genere di cui fa parte ci aspettavamo una cura più approfondita proprio sulle voci.