DC’s Legends of Tomorrow (Serie TV 2016) – Recensione

I supereroi sono ormai entrati nelle case di tutti noi uscendo dalle canoniche pagine dei fumetti e diventando “vivi” grazie ai film ed alle serie TV che, oltre a mostrarli per i loro poter, cercano di raccontarli dal punto di vista psicologico e, se vogliamo, sociale. DC’s Legends of Tomorrow è una serie televisiva di Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisber, spin-off di Arrow e The Flash uscito inizialmente negli USA, su The CW. Successivamente, da ottobre 2016, approda in Italia su Premium Action mentre ora Warner Bros. ha deciso di distriburla in Blu Ray per il mercato Home Video. Dopo aver visto la prima stagione, siamo pronti per darvi un nostro verdetto in questa recensione.DC's Legends of Tomorrow Recensione BLu Ray

Recensione della Serie TV DC’s Legends of Tomorrow.

DC’s Legends of Tomorrow non ha goduto di particolari edizioni per il mercato Home Video, ma viene proposta in una classica confezione inserita all’intero di uno slipcase di cartone su cui sono raffigurati i supereroi protagonisti. All’interno sono presenti due dischi, uno per i sedici episodi della prima stagione e l’altro per i contenuti speciali.
Il comparto video non si discosta dalla qualità media di Warner Bros, ossia di ottimo livello. L’intera stagione è riprodotta ad una risoluazione 1,78:1 con codifica 1080p e tutto ciò che viene riprodotto a schermo esalta i dettagli, anche sullo sfondo. La nitidezza gioca un ruolo fondamentale per migliorare l’immagine che spazia su una palette ampia di colori, sempre brillanti e vivi. Il nero, infine, non mostra imperfezioni e riesce a far risaltare ancor più quello che viene mostrato.DC's Legends of Tomorrow Recensione BLu Ray

Anche in DC’s Legends of Tomorrow c’è una differenza decisamente marcata tra la codifica audio scelta per la lingua originale, DTS-HD Master Audio, e quella invece utilizzata per il doppiaggio in italiano, un semplice Dolby Digital 2.0. C’è veramente poco da dire dal punto di vista audio, se non che la qualità è senza dubbio ottima ma rispetto alla controparte inglese non c’è proprio paragone.
I contenuti speciali di questa edizione non sono tantissimi e nemmeno così entusiasmanti. A parte una clip dedicata al set della Waverider ed alle gag sempre divertenti, il resto risulta essere poco interessante ed anche datato, vista la presenza di un incontro nel 2015 avvenuto durante il Comic-Con di San Diego.

Scheda tecnica:

Formato: blu-ray
Dischi: 2
Durata: 680 minuti ca.

Video: HD 16×9 1.78:1
Audio: Eng DTS-HD MA 5.1; Ita, spa, fra, deu Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: ita, eng, deu non udenti; spa, fra, hol.
Extra: Un viaggio fantastico: sul Set della Waverider; Creare la storia Jonah Hex; DC’s Legends of Tomorrow: incontro al Comic-Con 2015; Le gag.

Antonio Loparcohttps://www.playstationzone.it
Videogiocatore sin da piccolo, ho iniziato ad addentrarmi nel mondo videoludico con Amiga600. Pian piano ho provato varie piattaforme fino all'acquisto della prima PlayStation che è rimasta da sempre la mia console preferita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

NOTIZIE BLU RAY

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELLA SETTIMANA