SCHEDA FILM
Genere:  Azione
Anno di produzione:  1995
Regia: Michael Bay
Produzione: Jerry Bruckheimer, Don Simpson
Cast: Will Smith, Martin Lawrence, Vic Manni, Ralph Gonzalez, Marc Macaulay, Tchéky Karyo, Emmanuel Xuereb, Michael Taliferro, Marg Helgenberger, Lisa Boyle, Téa Leoni
Durata: 119 min. ca.
Distribuzione: 20th Columbia TriStar Home Entertainment

SCHEDA TECNICA
Video
Formato:  panoramico ad alta definizione 1920X1080p
Aspect Ratio:  1.85:1
Sottotitoli: Italiano, inglese, arabo, bulgaro, ceco, croato, greco, hindi, islandese, polacco, portoghese, rumeno, slovacco, sloveno, spagnolo, turco, ungherese
Audio
Lingue: italiano, inglese, spagnolo (tutto formato  5.1 DTS-HD MA) – ceco, polacco, russo, ungherese (tutto formato 5.1 DOLBY DIGITAL)
Contenuti Speciali
Commento del regista Michael Bay
Le esplosioni di Bad Boys – Documentario
Video Musicali:
-69 Boys “Five 0, Five 0 (Here They Come)”
-Diana King “Shy Guy”
-Warren G “So Many Ways”
Trailer  Vari:
-Ghostbuster
-Legion
-Karate Kid – la leggenda continua
-Non è il messia – è un ragazzaccio
-Il cacciatore di ex

TRAMA
Miami, due poliziotti di colore che fanno parte della divisione narcotici vengono richiamati dal dipartimento perché vengono rubati 100 milioni di dollari di eroina, la stessa che avevano sequestrato poco tempo prima. I due poliziotti, Mike Lowrey (Will Smith) e Marcus Burnett (Martin Lawrence) indagheranno per scoprire quale associazione mafiosa ha deciso di rubare il carico di droga, facendosi aiutare da un’amica detective con molte conoscenze. Questa, purtroppo, viene immischiata nel giro e uccisa dal capo dei criminali davanti alla sua migliore amica che riesce a scappare, e dopo aver trovato Marcus Burnett, che si spaccia per Mike, si fa aiutare per trovare  criminali.

Qualità Video
Appena partito il film ci porta in un menù  del Blu Ray: è ben costruito e pieno di opzioni oltre a quelle basilari, infatti come prima cosa troviamo un bellissimo sfondo che mostra alcune scene del film in movimento e anche alcuni scatti fissi, con una delle musiche della colonna sonora come sottofondo. Passando per le varie sezioni sarà possibile sentire il tono dei tasti personalizzato, con la possibilità di toglierlo. Dopo la prima opzione di “Inizio Film” abbiamo la selezione capitoli, divisa in 16, che permette non solo di visualizzare il capitolo, ma anche il minuto in cui ci si ritroverà.  Passando al film si può dire che la conversione in Blu Ray è riuscita in modo ottimale, nonostante il film fosse del 1995. La qualità dell’acqua, delle fiamme, della definizione della pelle dei personaggi è una delle cose che lascia più impressionati, lasciando la sicurezza di potersi godere tutte le scene d’azione. Le ombre non troppo scure e i colori caldi permettono una visualizzazione costante del film. Consigliato a tutti gli amanti degli effetti speciali e adrenalina, che si potranno godere al meglio il film grazie all’alta definizione.

Qualità Audio
L’audio del film risulta più basso del normale, costringendo lo spettatore ad alzare il volume del televisore o dell’impianto surround più del solito, e soprattutto ad equalizzare la musica di sottofondo e degli effetti  speciali eccessivamente più in alto rispetto ai dialoghi. La disposizione del suono però è ben strutturata, soprattutto per chi possiede un impianto surround la possibilità di sentirsi vivo nel film rende ancora più sensazionale la sua visualizzazione. Rimane comunque un film non consigliato tanto per la qualità audio quanto per quella video.

PARLANE SUL FORUM

Antonio Loparco
Antonio Loparcohttps://www.playstationzone.it
Videogiocatore sin da piccolo, ho iniziato ad addentrarmi nel mondo videoludico con Amiga600. Pian piano ho provato varie piattaforme fino all'acquisto della prima PlayStation che è rimasta da sempre la mia console preferita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

NOTIZIE BLU RAY

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELLA SETTIMANA