Armored – Blindato

Caratteristiche (Blu Ray)
Durata: 88 minuti
Formato schermo:  2.35:1 Panoramico – anamorfico 16:9
Lingue: Inglese-DTS-HD 5.1;Italiano-DTS-HD 5.1; Tedesco-DTS-HD 5.1
Sottotitoli: Tedesco; Italiano; Danese; Inglese; Finlandese; Norvegese; Svedese; Turco;
Visto Censura: in presenza di un adulto

Contenuti speciali (Blu Ray)
Scontri e incontri – Gli stunt
Pianificare il colpo – Dietro le quinte
Sul set di Blindato
Commento del produttore e del cast

SITO UFFICIALE

TRAMA
Un gruppo di agenti che lavorano per una compagnia di sicurezza decidono di rischiare il tutto per tutto mettendo in atto una rapina contro la loro stessa compagnia. Il piano sembra perfetto ed a prova d’errore, ma ben presto le cose non vanno nel verso giusto. Un testimone inaspettato, ed il successivo ripensamento da parte di un componente della squadra, interferiscono cambiando totalmente l’impatto con cui gli uomini devono affrontare questa rapina. Tra furgoni blindati ed una struttura abbandonata si svolgeranno così vicende che nessuno si sarebbe mai aspettato.

QUALITA’ VIDEO
Blindato viene proposto sugli scaffali in versione Blu Ray con una codifica AVC MPEG-4 a 1080p ed un formato 2.35:1, che rende qualitatevole quasi del tutto la visione di questo film.
Sin dalla scena d’apertura si nota un dettaglio assolutamente fantastico, che rimane costante fino alla fine.
La magior parte delle scene di Blindato sono caratterizzate da macerie all’interno di una grande struttura abbandonata. In questo luogo è stata resa molto bene l’idea del logorio della rugine, presente quasi ovunque, per non parlare dei singoli detriti definitissimi.
Particolarmente curati anche i furgoni blindati, parti focali del film. Per quanto riguarda gli esterni, le placche metalliche lisce rendono benissimo l’idea del tipo di materiale, grazie alla qualità della lucentezza e dei riflessi. Gli interni invece sono caratterizzati prevalentemente da parti in alluminio mandorlato (ndr: per chi non lo conoscesse è questo), ed anche qui la definizione di ogni placca di metallo è davvero elevata.
Per quanto riguarda l’aliasing i contorno degli oggetti sono molto definiti e nitidi. Parlando invece degli attori, le scene in primo piano hanno una qualità davvero notevole che si nota soprattutto quando la telecamera riprende da vicino Laurence Fishburne con la sua caratteristica pelle molto ruvida sul viso.

QUALITA’ AUDIO
La traccia audio di Blindato si presenta con una codifica DTS-HD Master Audio 5.1 da far impallidire. Il suono è molto dinamico, in quanto sia gli alti che i bassi arrivano quasi fino alle estremità.
La colonna sonora e gli effetti audio agiscono sull’intero sistema Surround, coinvolgendo lo spettatore ancora di più nella visione. Molto accentuati soprattutto i rumori dei furgoni blindati, che quando vengono messi in moto attivano anche il subwoofer che ci sommerge di scosse di bassi molto gradevoli.
Per quanto riguarda i dialoghi sono quasi sempre chiari, anche se ci sono alcuni istanti nel film dove il sottofondo musicale prende il sopravvento coprendo il parlato; si tratta però di pochi istanti trascurabili nel complesso.

Antonio Loparcohttps://www.playstationzone.it
Videogiocatore sin da piccolo, ho iniziato ad addentrarmi nel mondo videoludico con Amiga600. Pian piano ho provato varie piattaforme fino all'acquisto della prima PlayStation che è rimasta da sempre la mia console preferita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

NOTIZIE BLU RAY

LE NOTIZIE PIU' LETTE DELLA SETTIMANA