Tramite la nota rivista Dangeki Playstation, arrivano alcune dichiarazioni da parte del producer della serie di NieR, Yosuke Saito, che parla del futuro del brand. Un nuovo episodio della serie è attualmente in lavorazione, Square Enix inoltre sta assumendo varie posizioni tra cui uno scenario planner: “per quanto concerne un nuovo gioco, ci stiamo preparando un po’ a realizzare lo scenario, come probabilmente potevate immaginare dal fatto che stiamo cercando uno scenario planner. Spero che siate tutti in attesa di saperne di più.” Dichiara così Saito.
NieR – un nuovo episodio è in cantiere
Sarà presente anche Yoko Taro nel progetto? In risposta a quanto domandato dalla rivista, Saito scherzandoci su dimostrandosi ottimista, ha risposto: “ci sarà … o almeno mi piace crederlo (ride). Yoko disse che avrebbe fatto qualsiasi cosa, fino a quando ci sarebbe stato qualcuno disposto a pagarlo per farla>>. Il producer ha poi aggiunto: <<La verità , però è che non esiste nessun altro che non si lascia convincere solo dai soldi quanto lui. Lui vuole lavorare solo a ciò su cui gli va di lavorare. Per questo farò del mio meglio per esplicare al meglio ciò che non gli va di fare e per provare a guidarlo verso quello che io vorrei fare” sempre scherzando.
Non ci resta dunque aspettare novità in futuro circa il nuovo episodio della saga, vi ricordiamo che NieR: Automata è attualmente disponibile su PC e Playstation 4, rimandandovi soprattutto alla nostra recensione sul titolo.