Arriva la nuova cuffia wireless PlayStation Gold, studiata per PlayStation VR

il

Sony rilascerà nelle prossime settimane una nuova versione per la cuffia wireless dedicata a PS4, questa volta col nome PlayStation Gold. Questa è la prima rivisitazione dell’headset dedicato alla console Sony che, pur mantenendo sostanzialmente le stesse funzionalità, ha subito una riprogettazione per essere più elegante e più confortevole durante le sessioni di gioco a lungo termine e, soprattutto, per essere compatibile con PlayStation VR dal punto di vista dell’ergonomia.

Sony rilascia la nuova cuffia wireless di Playstation Gold

Le cuffie sono dotate di audio surround virtuale ad alta fedeltà 7.1 (per giochi compatibili) e i microfoni, dotati di cancellazione del rumore, sono nascosti direttamente ai lati dei padiglioni auricolari ed è quindi possibile chattare con gli amici senza un microfono esteso. Questa cuffia può essere utilizzata come cuffia wireless grazie all’adattatore USB o collegata al cavo audio da 3,5 mm per l’utilizzo su qualsiasi dispositivo su cui è presente una presa per cuffie.

La compatibilità VR sembra essere uno dei punti forza della riprogettazione. I nuovi cuscinetti auricolari e la fascia più sottile consentono di indossare comodamente sopra l’auricolare PSVR e il cavo audio da 3,5 mm può essere collegato direttamente all’auricolare PlayStation VR. La cuffia Gold supporta anche l’app Cuffia, che consente ai giocatori di caricare modalità audio personalizzate per giochi specifici.

Una delle principali lamentele del modello precedente riguardava le cerniere pieghevoli che erano fragili e si rompevano nel tempo. La nuova versione di PlayStation Gold sembra non utilizzare il design pieghevole in favore della parte più sottile della fascia. Sony non ha annunciato alcuna informazione riguardante la durata della batteria, quindi è probabile che la nuova cuffia Gold continuerà ad avere una media di 8 ore di autonomia.

La nuova cuffia wireless per PlayStation Gold sarà disponibile a fine mese al prezzo di $99,99 negli Stati Uniti.

Avatar
Luca Ronchi
Appassionato di videogiochi sin da bambino, ha cominciato con la classica Playstation One. Predilige i giochi d'azione e i giochi di calcio. Piace molto Tom Clancy's Rainbow Six Siege e Grand Theft Auto V.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI