Visions of Mana – Annunciata la data di uscita

il

Ieri Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer coloratissimo del prossimo capitolo principale della serie Mana, intitolato Visions of Mana, ed ha annunciato che il gioco uscirà il 29 agosto 2024 su PlayStation 5 e PlayStation 4. Il nuovo trailer di quest’attesissimo action RPG rivela dei nuovi personaggi giocabili e delle meccaniche di gioco che vedremo nel corso di quest’emozionante avventura.

Visions of Mana – Annunciata la data di uscita

Visions of Mana è il nuovo capitolo principale della serie Mana, e narra la storia inedita di Val. Il protagonista, appena nominato Soul Guard, ha il compito di accompagnare Hinna, la sua amica d’infanzia e nuova Alm, al Tree of Mana. Il nuovo trailer presenta i personaggi di Palamena e Julei, con cui Val e Hinna fanno amicizia mentre esplorano il mondo prima di raggiungere il Tree of Mana. Nei combattimenti di Visions of Mana potrete creare il vostro gruppo personalizzato, composto da tre personaggi tra i cinque giocabili (Val, Careena, Morley, Palamena e Julei), e contare sull’appoggio dei personaggi secondari come Ramcoh, Aesh e Hinna.

Il nuovo trailer mostra nel dettaglio alcune delle nuove meccaniche di gioco, come gli Elemental Vessel: dei manufatti mistici con il potere degli elementi. Potrete usarli per cambiare classe e ottenere nuove abilità durante i combattimenti. Dato che ogni personaggio ha una classe specifica per ciascun Elemental Vessel, potrete personalizzare il gruppo come vorrete per divertirvi con uno stile di combattimento flessibile e veloce. Visions of Mana vede anche il ritorno di un elemento classico della serie: il Ring Menu, che permette di mettere in pausa i combattimenti e pensare alla prossima mossa. Questo mondo coloratissimo includerà anche dei dispositivi elementali che sbloccheranno dei nuovi luoghi da esplorare e vi permetteranno di trovare degli oggetti nascosti in giro per la mappa.

Inoltre, potrete anche solcare i mari e volare sopra le nuvole con i vostri compagni di viaggio Vuscav e Flammie. Invocando questi fedeli compagni sarà molto facile attraversare il mare e tutto il resto del mondo.

SQUARE ENIX, infine, ha anche condiviso dei dettagli sull’edizione standard digitale e la Deluxe Edition digitale di Visions of Mana, le quali possono essere già prenotate. Chi prenota l’edizione standard digitale o la Deluxe Edition digitale, riceverà l’oggetto di gioco “Brave Blade” (un’arma per Val) come bonus del pre-order. Inoltre, chi acquista l’edizione standard digitale o la Deluxe Edition digitale prima del 30 settembre 2024, riceverà anche gli oggetti di gioco seguenti come bonus per l’acquisto iniziale: “Guardian Garment” (completo per Val) e lo “Starter Pack”, ovvero un set di oggetti da usare per aumentare la quantità di punti esperienza e lucre guadagnati durante un certo periodo di tempo.

  • Formato digitale:
    • Edizione standard
    • Deluxe Edition digitale: include il “Mana Superstars Costume Set”, il “Mana Series BGM Bundle” e 24 ore di accesso anticipato
      • Digital Deluxe Upgrade: può essere acquistata per fare l’upgrade dell’edizione standard digitale già acquistata, aggiungendo i contenuti della Deluxe Edition digitale
      • Chi ha acquistato l’edizione standard fisica potrà ottenere gli stessi contenuti della Digital Deluxe Upgrade acquistando il “Mana Superstars Costume Set” e il “Mana Series BGM Bundle”, venduti separatamente.

È anche possibile prenotare un’edizione standard fisica. La Collector’s Edition fisica può essere prenotata esclusivamente sullo Square Enix Store. Chi prenota l’edizione standard fisica o la Collector’s Edition riceverà il completo “Guardian Garment” e lo “Starter Pack” come bonus pre-order.

  • Formato fisico:
    • Edizione standard
    • Collector’s Edition: include un peluche di Ramcoh, l’artbook “Art of Mana Special Issue” e la colonna sonora racchiusa in una confezione speciale.
Di seguito il trailer di annuncio.

Buona visione!

Mirco Neri
Mirco Neri
Nato già vecchio, Mirco entra nel mondo dei videogiochi fin dalla tenera età, passando le giornate a guardare il fratello giocare su computer. Non appena le mani divennero abbastanza grandi da impugnare un pad, nulla lo ha più allontanato dai videogiochi. Appassionato di quasi ogni genere videoludico, Mirco cerca di testare con mano ogni gioco che gli capita sotto tiro, dalle corse automobilistiche ai giochi di ruolo. Nonostante l'età avanzi inesorabile continua a pensare che il pad lo seguirà nella tomba.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI