In un documento del Corporate Report 2020 di Sony, l’azienda nipponica ha svelato ulteriori dettagli sulle strategie economiche della divisione PlayStation, svelando l’arrivo di nuove acquisizioni in ambito first-party.
Grosse novità in arrivo in casa Sony!
Nella strategia adottata per la next-gen di Sony, vi sono nuove acquisizioni e l’espansione della divisione PlayStation su PC, la quale vedrà nuovi fist-party della compagnia nipponica approdare sulla piattaforma. Queste sono alcune delle informazioni indicate durante l’ultimo Corporate Report 2020 dell’azienda, la quale punta ad effettuare nuovi acquisti per i PlayStation Studios. Il documento infatti cita: “i giochi first party, sviluppati e venduti dal proprietario di una piattaforma, sono IP particolarmente importanti per chi vuole creare contenuti di valore e aumentare i propri guadagni futuri. Oltre a migliorare l’ambiente di lavoro dei propri studi, Sony Interactive Entertainment punta a proseguire le proprie attività di investimento e acquisizione di aziende dalla comprovata creatività e di realtà che vantano tecnologie all’avanguardia.”
Tale documento inoltre definisce iniziative diverse dalle acquisizioni parlando dei third party: “Anche i titoli di terze parti svolgono un ruolo importante nel migliorare indirettamente l’attrattiva della piattaforma PlayStation. Sony offre varie forme di assistenza alle aziende terze, come la condivisione delle proprie librerie e l’accesso al proprio supporto tecnico ai creatori di contenuti videoludici, per migliorare e facilitare il più possibile l’ambiente di sviluppo”.
Infine, viene specificato anche come la compagnia voglia espandere il proprio mercato portando le proprie Ip su PC, come già accaduto con Death Stranding ed Horizon: Zero Dawn.