Sony Interactive Entertainment Italia รจ lieta di annunciare, nellโambito della campagna โPlay has no limitsโ, unโoriginale attivazione presso il Gasometro Italgas di Torino, situato in prossimitร delle storiche officine del Gruppo nellโarea di Vanchiglia e a ridosso del Campus Luigi Einaudi dellโUniversitร di Torino. A partire dalle ore 17:00 del 2 dicembre la struttura diventerร una vera e propria arena interattiva dinamica, regalando ai partecipanti unโesperienza fuori dallโordinario.
Sony – Annunciata una iniziativa a Torino
Lโex Officina per la produzione del gas Vanchiglia, nota come Gasometro, costruita nel 1863 e dismessa alla fine degli anni โ50 del โ900, si trasforma fino al 4 dicembre, in uno schermo di gioco, grazie allโinstallazione di 600mq di luci led, per un totale di 15.000 pixel.
Attraverso un applicativo interattivo gli utenti potranno giocare a โMatch the Shapesโ con lโinstallazione luminosa: una pioggia continua degli inconfondibili simboli PlayStation sfiderร i riflessi dei partecipanti che, attraverso unโapposita pulsantiera, dovranno far combaciare le quattro forme iconiche. Una dimostrazione che il gioco puรฒ nascere sempre e ovunque, anche nei luoghi piรน inaspettati.
Questa iniziativa declina sul territorio nazionale la campagna globale di Sony Interactive Entertainment โPlay has no limitsโ, che intende celebrare il valore del gioco, in tutte le sue forme. Un invito a guardare il mondo con occhi diversi trasformando luoghi, oggetti della quotidianitร e, persino monumenti industriali, come nel caso del Gasometro di Torino, in scenari di meraviglia e interazione.
Lโarea interessata dallโinstallazione รจ stata scelta perchรฉ riveste un ruolo di importanza storica per lโintera cittร , che ha fatto dei suoi gasometri un simbolo di riconoscimento e di appartenenza. La Vanchiglia oggi รจ inoltre protagonista di unโimportante opera di riqualificazione complessiva, per un totale di 44mila metri quadrati: qui sorgerร il nuovo polo dellโinnovazione di Italgas. Un nuovo campus dove poter proseguire sulla strada della ricerca e dellโinnovazione, aspetti che da sempre caratterizzano il Gruppo torinese.
Lโattivitร sarร totalmente gratuita e non richiederร alcuna prenotazione.