Rumors – PlayStation 5 sfrutterà la tecnologia Ray Tracing?

il

Per ora riservato al mondo dei PC, in particolare grazie alle schede della serie GeForce RTX di Nvidia, il Ray Tracing potrebbe essere presente nella futura PS5.

PlayStation 5 sfrutterà la tecnologia Ray Tracing secondo dei rumors

Infatti da un annuncio di lavoro risulta che la divisione PlayStation di Sony è alla ricerca di un nuovo Lead Graphic Engineer per il suo laboratorio di Ricerca e Sviluppo situato a Londra. Fra le competenze richieste vi è proprio la conoscenza della tecnologia ray tracing.

Questi indizi portano a pensare all’implementazione di questa tecnologia nella prossima console di Sony, considerando che Polyphony Digital ha recentemente mostrato una demo di Gran Turismo utilizzando proprio questa tecnologia. Nonostante ciò permangono dei dubbi, Sony è cliente di AMD per i suoi chip e il costruttore di Sunnyvale non ha ancora implementato il ray tracing via hardware nelle sue schede video, ma potrebbe farlo prima dell’uscita della PlayStation 5.

Fabio Corsini
Gioco fin dal 1978, anno in cui fui folgorato da Pong su console Atari. Mi diletto praticamente con qualsiasi genere a parte gli strategici, i miei preferiti sono i JRPG.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI