Attraverso una mail inviata agli utenti del PlayStation Network, Sony Interactive Entertainment annuncia ufficialmente l’arrivo delle nuove versioni desktop e mobile del PlayStation Store.
Ecco quando arriveranno le nuove versioni desktop e mobile del PlayStation Store!
In occasione del lancio di PlayStation 5, Sony Interactive Entertainment sta preparando tutta l’infrastruttura dei suoi servizi, contenuti e molto altro ancora per accogliere la nuova console. In mattinata, tramite una mail inviata ai suoi utenti, la compagnia ha annunciato finalmente l’arrivo di una nuova versione desktop/web e mobile app del PlayStation Store. Tra il 21 e il 26 ottobre, la nuova versione desktop farà capolino nello store digitale di PlayStation, mentre quella mobile partirà dal 28 ottobre, e non sarà più possibile acquistare i seguenti contenuti:
- Giochi PS3;
- Giochi PSP;
- Giochi PS Vita;
- Temi;
- Avatar
- Applicazioni PlayStation 4;
In questa nuova versione, che sarà disponibile anche su mobile, non sarà più disponibile la lista dei desideri. Nessuna paura però, poiché tutti i contenuti acquistabili rimossi dalle due versioni, saranno comunque presenti per l’acquisto sul PlayStation Store presente sulla console e tutti i prodotti digitali acquistati, potranno essere nuovamente scaricati tramite la vostra libreria, perciò nessun acquisto andrà perduto.
Ciò nonostante, stando a quanto riportato dal sito Gematsu, pare che il sito web di PlayStation riporti il 19 ottobre come data di introduzione della nuova versione desktop del PlayStation Store, seppur quella più recente inserita sia quella già nominata poc’anzi.