In giornata, Sony Interactive Entertainment ha diffuso nuovi dati finanziari della divisione PlayStation, rivelando un nuovo traguardo commerciale raggiunto dalle vendite di PlayStation 5.
PlayStation 5 raggiunge quota 38.4 milioni di unità vendute!
PlayStation 5 raggiunge quota 38.4 milioni di unità vendute in tutto il mondo, l’annuncio è arrivato in giornata da parte di Sony, che ha comunicato ulteriori dettagli sugli ultimi dati finanziari della divisione PlayStation:
- Gli iscritti al PlayStation Plus sono 47.4 milioni, un dato che rimane invariato rispetto allo stesso periodo del precedente anno fiscale;
- Sono 108 gli utenti attivi sul PlayStation Network, due milioni in più rispetto ai 106 milioni del precedente anno fiscale;
- Le vendite combinate in ambito software tra Ps4 e Ps5 è di 68 milioni di unità durante i tre mesi conclusi il 31 marzo, un calo di 2.5 milioni rispetto ai 70.5 milioni del precedente anno fiscale. 9.5 milioni di software venduti sono first-party ed hanno registrato un calo di 5 milioni rispetto ai 14.5 milioni del precedente anno fiscale. Il 70 percento delle vendite sono in formato digitale.