PlayStation 5 – Vendute 25 milioni di unità

il

In giornata, Sony Interactive Entertainment ha annunciato i dati finanziari dell’ultimo trimestre, comunicando nuovi risultati raggiunti da PlayStation 5 e dalle vendite software.

PlayStation 5 a quota 25 milioni di unità!

PlayStation 5 ha raggiunto quota 25 milioni di unità distribuite in tutto il mondo, con 3.3 milioni vendute solamente nel periodo fiscale terminato il 30 settembre 2022. Tale quota è stata raggiunta nello stesso periodo del precedente anno fiscale.

Ecco altri dati comunicati dall’azienda:

  • Il PlayStation Plus è a quota 45.4 milioni di iscritti contro i 47.2 milioni dell’anno fiscale precedente, un calo di 1.8 milioni;
  • I software su PlayStation 5 e PlayStation 4 hanno raggiunto quota 62.5 milioni di unità contro i 76.4 milioni del precedente anno fiscale, registrando un calo di 13.9 milioni. 6.7 milioni di unità riguardano interamente i first party, i quali hanno registrato un calo di 900.000 unità. Le vendite inoltre segnalano un 63% per il formato digitale, 1% in più rispetto al precedente anno fiscale.

Matteo Murri
Matteo Murri
Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI