PlayStation 5 – Un nuovo brevetto ci svela una possibile funzionalità

il

Nel corso del 2019 la Sony ha parlato spesso della sua nuova console, svelando vari dettagli e confermando che ne potremmo sapere di più (prezzo e data di uscita) a partire dal prossimo anno.

PlayStation 5 – Un nuovo brevetto ci svela una possibile funzionalità

Nel corso dell’anno sono apparsi in rete diverse rumors e brevetti legati alla nuova console. Ma ora possiamo vedere un nuovo e interessante brevetto.

Il nuovo brevetto sembrerebbe permetterci di giocare in multigiocatore anche nei giochi single player. Cosi come è indicato nel brevetto, sarebbe possibile assegnare a ogni controller specifici tasti. Per fare un esempio, il giocatore uno è in grado di usare le levette, mentre il giocatore due ha i pulsanti frontali e  un terzo giocatore può attivare solo le azioni legate a quelli dorsali. In questo modo, un normale videogame single player potrebbe essere giocabile in più persone.

Ma non solo! sembrerebbe disponibile una funzione cloud, in cui i giocatori potrebbero essere in grado di giocare a turno, passandosi il controller in determinati periodi di tempo e dopo aver effettuato determinate azioni in game (sempre che la funzione sia implementata nel gioco stesso dagli sviluppatori)

Vi ricordiamo che essendo un brevetto non è detto che quest’ultimo venga poi incluso tra le novità della nuova console.

Roberta Avella
Roberta Avella
Nata arrabbiata. Inizia la sua carriera videoludica con la PlayStation One (quando il fratello permetteva). Cresciuta mangiando frutti wumpa tra un jumpscare e l'altro nella tetra Silent Hill. Con il tempo si appassiona alle vicende dei guardiani della Luce che segue come filosofia di vita ”May your heart be your guiding key”. Gioca a di tutto ma predilige il genere RPG e FPS. Nel tempo libero ama leggere romanzi fantasy sorseggiando vino nella colorata e non troppo tranquilla Toussaint.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI