Nel corso del 2019 la Sony ha parlato spesso della sua nuova console, svelando vari dettagli e confermando che ne potremmo sapere di più (prezzo e data di uscita) a partire dal prossimo anno.
PlayStation 5 – Un nuovo brevetto ci svela una possibile funzionalità
Nel corso dell’anno sono apparsi in rete diverse rumors e brevetti legati alla nuova console. Ma ora possiamo vedere un nuovo e interessante brevetto.
Il nuovo brevetto sembrerebbe permetterci di giocare in multigiocatore anche nei giochi single player. Cosi come è indicato nel brevetto, sarebbe possibile assegnare a ogni controller specifici tasti. Per fare un esempio, il giocatore uno è in grado di usare le levette, mentre il giocatore due ha i pulsanti frontali e un terzo giocatore può attivare solo le azioni legate a quelli dorsali. In questo modo, un normale videogame single player potrebbe essere giocabile in più persone.
Ma non solo! sembrerebbe disponibile una funzione cloud, in cui i giocatori potrebbero essere in grado di giocare a turno, passandosi il controller in determinati periodi di tempo e dopo aver effettuato determinate azioni in game (sempre che la funzione sia implementata nel gioco stesso dagli sviluppatori)
Vi ricordiamo che essendo un brevetto non è detto che quest’ultimo venga poi incluso tra le novità della nuova console.