PlayStation 5 – prime immagini e dettagli ufficiali per il nuovo controller

Pochi minuti fa, Sony ha mostrato ufficialmente il nuovo controller chiamato “DualSense” che adotterà PlayStation 5, console next-gen in arrivo a fine anno.

Prime informazioni e immagini per il Dualshock di PS5!

Stando a quanto dichiarato, una della feature del nuovo DualSense sarà l’audio “Tempest 3D AudioTech”, che ha detta di Sony, aumenterà l’immersione durante il gioco.

Andando avanti, il nuovo Dualshock avrà un feedback “Haptic” che garantirà un esperienza migliore di gioco, stesso discorso per i dorsali L2 e R2 alla quale sono stati aggiunti dei “adaptive triggers”.

Il tasto “Share” è stato ufficialmente cambiato con il tasto “Create”, la quale permetterà di creare e condivedere gameplay e altri contenuti con tutto il mondo.

Inoltre, una granda novità, il Dualshock 5 avrà un microfono interno la quale consentirà di parlare con i propri amici senza indossare un qualsiasi headset.

Di seguito una breve dichiarazione da Jim Ryan:

“DualSense marks a radical departure from our previous controller offerings and captures just how strongly we feel about making a generational leap with PS5. The new controller, along with the many innovative features in PS5, will be transformative for games – continuing our mission at PlayStation to push the boundaries of play, now and in the future. To the PlayStation community, I truly want to thank you for sharing this exciting journey with us as we head toward PS5’s launch in Holiday 2020. We look forward to sharing more information about PS5, including the console design, in the coming months.”

In allegato le prime immagini ufficiali:

 

 

Francesco Suozzo

Francesco Suozzo

Appassionato di console sin da bambino, ha cominciato la sua carriera da videogiocatore con l'intramontabile PlayStation One e tanto tempo ci vorrà prima di attaccare il DualShock al muro. Predilige con maestria quasi tutti i generi videoludici, eccezion fatta per i puzzle game. Ha un debole per JRPG e RPG ed è un malato di Final Fantasy e Metal Gear Solid.

Lascia un commento

Post Recenti