PlayStation 5 – Sony invia gli inviti per il preordine della console

il

Nelle ultime ore qualcosa in casa Sony in ambito PlayStation 5 si sta muovendo. Infatti, la compagnia nipponica starebbe selezionando tramite ID PSN, coloro che potranno registrarsi per preordinare la nuova console.

Arrivano gli inviti per preordinare PlayStation 5!

Attraverso le attività eseguite sul PlayStation Network, Sony starebbe invitando tramite ID PSN gli utenti che potranno preordinare, anticipatamente, PlayStation 5. L’invito infatti arriverebbe tramite l’e-mail collegata all’account PSN, dove l’utente selezionato potrà assicurarsi (a causa delle scorte limitate) la nuova console di casa Sony. Al momento infatti, sono aperte le registrazioni per preordinare PS5 seppur al momento, tale prassi è limitata solo in Nord America. Come vengono selezionati gli utenti? Semplicemente, la selezione, a quanto pare, si basa sulle attività svolte in ambito PlayStation e sugli interessi espressi tramite le ricerche (probabilmente questo si riferirà al PlayStation Store), questo merito soprattutto ai dati raccolti da Sony sul PSN (trofei, acquisti, ore di gioco, ecc…).

Nel FAQ della pagina del preordine, viene specificato che ogni ID PSN selezionato potrà acquistare:

  • Una console munita di lettore o l’edizione “All-digital”;
  • Due controller DualSense;
  • Due stazioni di ricarica per il DualSense;
  • Due headset 3D Pulse wireless;
  • Due camere HD;
  • Due telecomandi;

Oltre a specificare che la spedizione è limitata al suolo statunitense, viene data la conferma che ogni utente selezionato potrà acquistare solo una console, un’informazione che prima era al centro di diverse indiscrezioni. Inoltre pare che i preordini saranno solamente riservati (questo riguarda unicamente al sito ufficiale di Sony) agli utenti selezionati, mentre non verranno attivati per il pubblico. Al momento però la compagnia non si è pronunciata in merito a questa mossa, dunque a causa di concrete conferme, vi invitiamo a prendere questa parte di notizia con le pinze in attesa di una comunicazione ufficiale.

Al momento PlayStation 5 è prevista per le festività natalizie di quest’anno, il prezzo rimane tutt’ora sconosciuto così come l’effettiva data di lancio sul mercato globale.

Matteo Murri
Appassionato di videogiochi e anime sin da tenera età, il suo primo videogioco fu Super Mario 64 per Nintendo 64, col tempo si affezionò alle console di Sony partendo appunto dalla prima Playstation. Oggi è un cacciatore di trofei su Playstation 4, predilige gli sparatutto, i titoli di corse e i picchiaduro, ma gioca veramente di tutto!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

RECENSIONI

GUIDE TROFEI